in questa prima parte ho provveduto a modificare il corpo del robot originale ampliandolo e allargandone l'ossatura con lo stucco epossidico. Poi ho brutalizzato e vampirizzato alcune penne a biro (tutte rotte o quasi... mai buttare niente lol) per fare i cannoni laterali. infine magnetizzato il tutto per poi dipingere e posare il modello con più tranquillità . La scala di riferimento (figurino compreso) è 1/144.
mi scuso per l'inglese ma di appassionati di ste robe qui non ce ne son tanti e tocca rovolgersi al mondo intero per ottenere considerazione ...o anche insulti hehehe comunque le immagini sono già di per se esaustive credo.
l'idea sarebbe trasformre questo gallinaccio con la testa "incarcata"
in qualcosa di più simile al tizio qui sotto (seee magaaaaari)... beh non proprio lui ma l'ispirazione è quella.
Ogni consiglio o feedback come sempre è bene accetto
nei prossimi giorni postero' il video riguardante la parte inferiore e relative modifiche
in allegato la fase attuale del lavoro al termine del video
Spero vi piaccia.
Max
Ultima modifica di RedMax il 06 Ago 2016 03:24 pm, modificato 1 volta in totale
rieccomi per la seconda parte.
In questo episodio si lavora sulle gambe del mecha, vengono inseriti i magneti per rendere gli arti removibili.
spero vi piaccia.
ecco il video
Ultima modifica di RedMax il 06 Ago 2016 03:24 pm, modificato 1 volta in totale
si abbastanza.
Il soggetto in esame fa parte di una collezione di miniature da combattimento per un gioco da tavolo che si chiama warhammer (un gioco di strategia e battaglia sul campo muovendo le proprie truppe una volta montate e modellisticamente lavorate).
Tuttavia io non gioco a questo gioco ma come te sono abbastanza patito di fantascienza e così ho immaginato che fosse un mecha
Citazione:
da wikipedia
I mecha o mech sono robot presenti in numerose opere di fantasia, dalla letteratura ai manga e agli anime, che si caratterizzano per le dimensioni straordinarie, sempre superiori a quelle umane e solitamente più che mastodontiche, e per il fatto di essere comandati da almeno un pilota presente all'interno della struttura metallica di tali veicoli.
che traggono origine dall'idea che durante la seconda guerra mondiale vi fossero armi segrete e combattimenti segreti eseguiti da armate speciali composte dai primi robot della storia. Anche qui c'è un gioco collegato (ma le miniature sono difficlissime da reperire qui in italia) che si chiama, guarda un po', secrets of third Reich
ora questi sono gli ingredienti di partenza che tuttavia ancora non so ancora bene come mescolare ...ad esempio al momento sto impazzendo per trovare/fare una torretta lancia razzi che sormonti le spalle del mecha... se l'idea viene bene, se no vado avanti. Insomma, non ho un progetto chiaro in testa mancandomi un vero e proprio riferimento certo pero' grosso modo l'idea di fondo è quella citata.
Spero di averti chiarito le idee, anche se non ci giurerei [/quote]
visto che mi voglio male, ho pensato di fare anche delle parti interne removibili
di modo che si possa vedere anche qualche elemento interno al mech.
Come dico nel video sarebbe stato meglio pensarci prima di assemblare il torso ma tant'è..
P.s.
mi rendo conto che postare solo un link non è il massimo della vita
aggiungo qualche fotina magari così sto thread anche un po' carino a vedersi
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina 1, 2Successivo
Mostra prima i messaggi di:
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare files da questo forum