Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Raduno Citroen Traction
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Borse scambio, manifestazioni e raduni
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
 
 MessaggioInviato: 01 Lug 2018 07:41 pm  Raduno Citroen Traction
Descrizione: Un incontro inaspettato e gradito
Rispondi citando
Messaggio
  marconolasco

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 62
Registrato: 17/01/18 22:06
Messaggi: 459
marconolasco is offline 

Località: Savona





italy

Di ritorno da una camminata lungo le strade militari di alta quota che si snodano lungo il confine tra Italia e Francia sulle Alpi Marittime ci siamo imbattuti in una dozzina di Traction che da Montecarlo e la Val Roja hanno sconfinato in Italia. Qualche foto improvvisata dal telefonino...scusate la qualità...già le faccio male con la digitale, in casa e con tutta calma, figuriamoci dover improvvisare in pochi minuti...
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 01 Lug 2018 07:41 pm Adv
Messaggio
  Adv












Traction 012a.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  117.45 KB
 Visto:  66 Volte

Traction 012a.jpg



Traction 013a.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  93.87 KB
 Visto:  66 Volte

Traction 013a.jpg



Traction 014a.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.19 KB
 Visto:  66 Volte

Traction 014a.jpg


 
 MessaggioInviato: 01 Lug 2018 07:43 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  marconolasco

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 62
Registrato: 17/01/18 22:06
Messaggi: 459
marconolasco is offline 

Località: Savona





italy

Qualche altra foto tra le meno peggio...


Traction 008.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  112.23 KB
 Visto:  62 Volte

Traction 008.jpg



Traction 009a.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  115.61 KB
 Visto:  62 Volte

Traction 009a.jpg



Traction 010.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  115.37 KB
 Visto:  62 Volte

Traction 010.jpg


Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 02 Lug 2018 12:29 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  E_656

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 53
Registrato: 05/09/09 21:48
Messaggi: 2261
E_656 is offline 







italy

Magnifico incontro in alta quota!
_________________
Giuseppe
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 02 Lug 2018 01:00 pm Gniark ! 
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 68
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 8145
lombricoferoce is offline 

Località: Piovarolo di Sopra - Adriatisches Küstenland
Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

Che dire? Belle! E soprattutto.... grazie per le foto.

Queste vetture sono state il simbolo delle 4 ruote della Francia per molti anni e per fortuna furono sostituite degnamente dalla DS.
(DS, che letto d'un fiato in francese suonava come déesse, che significa "dea", ma che è anche una sigla che sta per Désirée Spéciale. )

Sono piuttosto difficili da distinguere tra loro se non si osservano bene i particolari, sono rimaste in listino per più di 20 anni, non poco, avevano la scocca autoportante, una novità per l'epoca se si pensa che la Fiat ci arrivò con la 1400 con l'aiuto americano e la Mercedes con la Ponton del 1953 se non sbaglio ma tutto può essere. Smile

La Citroen Traction Avant (1934 - 1957) nata dalla matita di Flaminio Bertoni, che per la prima volta nella storia dell'automobile, ne realizzò il progetto in tre dimensioni, eseguendo la maquette della vettura in scala, grazie alle sue doti di scultore. Da allora firmò le più importanti automobili Citroën fino al 1964, tra cui la 2CV e la DS.

Tornando alla TA conobbe una vasta gamma di motorizzazioni ed allestimenti nell'arco del ventennio della sua produzione. Spero di non tralasciare qualcosa, nel caso aggiungete o correggetemi, senza problemi.

7 CV Traction Avant

• 7A (1934): 4 cilindri in linea da 1303 cc, 32 CV di potenza massima e 95 km/h di velocità massima;
• 7B (1934-35): 4 cilindri in linea da 1529 cc, 35 CV di potenza massima e 100 km/h di velocità massima;
• 7C (1935-41): 4 cilindri in linea da 1628 cc, 36 CV di potenza massima e oltre 100 km/h di velocità massima, ci fu una variante nel 1939 battezzata Economique per via di alcuni aggiornamenti ai carburatori volti a ottimizzarne i consumi.
• 7 Sport (1935): 4 cilindri in linea da 1911 cc, 46 CV di potenza massima e 110 km/h di velocità massima.


11 CV Traction Avant

• Nel 1934 la 11 AL sostituisce la 7 S mantenendone le caratteristiche.
La serie 11AL termina nel febbraio 1937 quando viene sostituita dalla 11BL. Le 11AL le versioni erano: berlina, "faux-cabriolet" (coupé) e "roadster" (cabriolet) e familiare.
• 11CV (1935-37): 4 cilindri in linea da 1911 cc, 46 CV di potenza massima e 110 km/h di velocità massima;
• 11 Légère (1935-37): 4 cilindri in linea da 1911 cc, 46 CV di potenza massima e 110 km/h di velocità massima;
• 11 B e 11 BL (1937-39): 4 cilindri in linea da 1911 cc, 46 CV di potenza massima e 110 km/h di velocità massima;
• 11 AM (1937-39): 4 cilindri in linea da 1911 cc, 56 CV , una piccola serie, che conserva gli interni di fascia alta del 1934-1936 e inaugura un motore migliorato che preannuncia il motore con più performante del 1939.
11 B e 11BL(1939): 4 cilindri in linea da 1911 cc, 56 CV di potenza massima e 115 km/h di velocità massima;
• 11 B Perfo e 11BL Perfo (1939): 4 cilindri in linea da 1911 cc, 56 CV di potenza massima e 115 km/h di velocità massima;
• 11 Normale (1947-54): 4 cilindri in linea da 1911 cc, 57 CV di potenza massima e 115 km/h di velocità massima;
• 11 Légère (1946-55): come la 11 Normale;
• 11 B e 11 BL (1955-57): 4 cilindri in linea da 1911 cc (motore 11D), 65 CV di potenza massima e oltre 120 km/h di velocità massima;


15 Six Traction Avant

• 15 Six G (1938-47), 15 Six D (1947-55) e 15 Six H (1954-55): 6 cilindri in linea da 2867 cc, 77 CV di potenza massima e 125 km/h di velocità massima.





_________________

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Borse scambio, manifestazioni e raduni

Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Mostra prima i messaggi di:

  

Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum





 topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2009
Macinscott 2 by Scott Stubblefield