Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Un riferimento per Lombricoferoce
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Foto collezioni
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
 
 MessaggioInviato: 25 Feb 2018 10:36 am  Un riferimento per Lombricoferoce
Descrizione: Rolls Royce 40/50 hp
Rispondi citando
Messaggio
  marconolasco

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 63
Registrato: 17/01/18 22:06
Messaggi: 801
marconolasco is offline 

Località: Savona





italy

Poiché il topic della collezione di Lombricoferoce è bloccato apro questo nuovo thread in relazione al modello della Rolls Royce Nacoral 1/24, quello con il divisorio e la capote sul divano posteriore.
Ho consultato il volume di Giorgio Nada sulla storia della Rolls Royce e della Bentley e ho trovato questa foto. Non è proprio identica, per esempio il modellino ha un finestrino ovale sui lati della capote, però l' allestimento è lo stesso.
La didascalia recita: "la 40/50 HP del 1914 utilizzata dutrante la prima guerra mondiale dal Corpo di Spedizione britannico in Francia".


PS La Nuova Campagnola Old Cars utilizza gli stampi Mercury, con finiture e ruote migliori. La scala è effettivamente intorno all' 1/42
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 25 Feb 2018 10:36 am Adv
Messaggio
  Adv












DSC_4317.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  202.75 KB
 Visto:  1752 Volte

DSC_4317.JPG


 
 MessaggioInviato: 25 Feb 2018 11:12 am Oooh ! 
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 69
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 8145
lombricoferoce is offline 

Località: Piovarolo di Sopra - Adriatisches Küstenland
Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

Grazie mille, comunque è momentaneamente bloccato, il mio "vero" è libero; questo bloccato è un rifacimento di quello vecchio, che rimarrà fino a che non finirò e ... sarà lunga.

http://amgmodels.mastertopforum.com/collezione-di-lombricoferoce-vt3742.html

E' un lavoraccio del piffero ma spero che non venga male, devo rivedere praticamente tutto, foto comprese. Perché tutto questo? Perché le foto non messe in allegato cominciano a sparire ma questo l'avevo già scritto.


Come ho detto quasi a tutti ... se vedete ... ehemm ... cavolate o altro ... avvertitemi.

Grazie per quanto sopra me ne sono spudoratamente "appropriato" Embarassed Very Happy
_________________

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 25 Feb 2018 07:16 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  marconolasco

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 63
Registrato: 17/01/18 22:06
Messaggi: 801
marconolasco is offline 

Località: Savona





italy

Uso lo stesso topic per un' altra segnalazione a Lombricoferoce, in attesa magari di qualcosa di più autorevole da parte di Fantasmak, che mi pare uno specialista dell' argomento.
La Rolls Royce della Quiralu dovrebbe riprodurre, non proprio fedelissimamente, questa vettura, una Silver Cloud I del 1958 carrozzata da Hooper, a passo lungo e denominata Empress, nome che identifica una famiglia di carrozzerie Hooper che iniziò anni prima con una Daimler, riprodotta in resina da Matrix.


Rolls Royce Silver Cloud I Empresse Saloon by Hooper 1958.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  92.25 KB
 Visto:  1719 Volte

Rolls Royce Silver Cloud I Empresse Saloon by Hooper 1958.jpg


Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 25 Feb 2018 08:03 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 69
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 8145
lombricoferoce is offline 

Località: Piovarolo di Sopra - Adriatisches Küstenland
Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

Sì è lei, avevamo già parlato con Guido di questa vettura ... Very Happy grazie.
_________________

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 25 Feb 2018 09:11 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  fantasmak

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 12/01/11 12:06
Messaggi: 7311
fantasmak is offline 

Località: Piovarolo di Sotto
Interessi: Modellismo Rolls & Bentley, Porsche, sport prototipi ferromodellismo ecc..

Sito web: http://www.museoferrov...


italy

Smile felice 3

Rolls Royce Silver Cloud carrozzate da Hooper.

1-RR Silver Cloud Hooper di Quiralu.

2-RR Silver Cloud Hooper copia di Quiralu.

3-RR Silver Cloud Hooper passo lungo di ATC.

4-RR Silver Cloud Hooper passo lungo di Oxford.


DSCN0584.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  64.29 KB
 Visto:  1705 Volte

DSCN0584.JPG



DSCN0620.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  69.7 KB
 Visto:  1705 Volte

DSCN0620.JPG



DSCN1340.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  63.09 KB
 Visto:  1705 Volte

DSCN1340.JPG



DSCN3600.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  74.87 KB
 Visto:  1705 Volte

DSCN3600.JPG



_________________
Così preziosa come il vino,così gratis come la tristezza.... De Andrè
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 25 Feb 2018 09:40 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 69
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 8145
lombricoferoce is offline 

Località: Piovarolo di Sopra - Adriatisches Küstenland
Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

L'ultima è la migliore la seconda ha le cornici dei vetri .... Shocked
_________________

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 25 Feb 2018 09:59 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  fantasmak

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 12/01/11 12:06
Messaggi: 7311
fantasmak is offline 

Località: Piovarolo di Sotto
Interessi: Modellismo Rolls & Bentley, Porsche, sport prototipi ferromodellismo ecc..

Sito web: http://www.museoferrov...


italy

Io preferisco l'ATC.

In effetti le cornici dei finestrini della copia Quiralu hanno delle bave non indifferenti. Mr. Green Mr. Green

Guido.
_________________
Così preziosa come il vino,così gratis come la tristezza.... De Andrè
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 21 Mar 2018 09:00 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  marconolasco

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 63
Registrato: 17/01/18 22:06
Messaggi: 801
marconolasco is offline 

Località: Savona





italy

Uso questo thread anche se non si tratta di una Rolls. Il garage che Lombricoferoce ha postato nella sua collezione, quello francese, ha direi gli stessi accessori, come le colonnine e il ponte sollevabile, del mio (pag. 10 della mia collezione) che è di marca Netar. Nel link che ho messo e che riprendo qui ve ne sono diversi, anche se nessuno mi pare simile a questo.

http://www.autoboite.fr/garages/garages.php
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 22 Mar 2018 12:22 am Oooh ! 
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 69
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 8145
lombricoferoce is offline 

Località: Piovarolo di Sopra - Adriatisches Küstenland
Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

Ti ringrazio Marco, non ci avevo fatto caso, la marca è senz'altro quella.
Quello che ho io è probabilmente un po' più anziano. La pubblicità per l'autolavaggio è la stessa su tutti e due oltre a quello che giustamente indichi tu.

1000 Smile
_________________

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 24 Mar 2018 02:38 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  marconolasco

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 63
Registrato: 17/01/18 22:06
Messaggi: 801
marconolasco is offline 

Località: Savona





italy

Uso sempre questo thread per "rompere" un po' e commentare quello che scrive Lombricoferoce nella sua collezione, sempre interessantissimo
In particolare mi riferisco alla nascita delle competizioni automobilistiche, argomento che mi ha sempre interessato.
Da quello che ho letto negli anni mi risulta che la prima competizione ad essere organizzata fu la "Corsa di vetture senza cavalli" del 28 aprile 1887, da Parigi a Pont de Neuilly e ritorno, km 31,800.
partecipò il solo Georges Bouton che, strano a dirsi....vinse! Guidava un triciclo ovviamente De Dion-Bouton e impiegò 1 h e 14'.
Nel 1891 furono organizzate altre due corse, una a Longchamps e una di 40 km a Vincennes, sempre a Parigi.
A Longhamps si iscrissero in due, il marchese De Dion con al solito un triciclo De Dion-Bouton, che vinse, e un corridore di cui non so il nome con un triciclo a vapore Serpollet, che si ritirò.
Per Wikipedia invece i concorrenti furono tre, tutti su De Dion-Bouton e vinse Merelle.
A Vincennes invece si iscrisse Lacaux su triciclo De Dion-Bouton, ma non si presentò e la corsa fu annullata.
Finalmente il 22 Luglio del 1894 ci fu la prima vera corsa, la Parigi-Rouen ben descritta da Lombricoferoce. Agggiungo solo che gli iscritti furono ben 102, 47 si presentarono alle fasi eliminatorie e 21 si qualificarono.
La prima corsa "moderna", in cui semplicemente vinceva il più veloce, è considerata la Parigi-Bordeaux-Parigi del giugno 1895. In realtà neanche in questa occasione il primo premio fu assegnato al primo arrivato, Emile Levassor su Panhard-Levassor, perchè la vettura aveva solo due posti...per regolamento fu dichiarato vincitore il terzo arrivato Paul Koechlin su di una Peuget a quattro posti...
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 24 Mar 2018 02:49 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 69
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 8145
lombricoferoce is offline 

Località: Piovarolo di Sopra - Adriatisches Küstenland
Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

Lo stavo scrivendo ma anche cercando notizie, cercavo il percorso della gara di De Dion e ... speravo di fare un sunto delle gare di fine 800 a inizi 900 ma è un casino quindi, se permetti scopiazzo quello che hai scritto ...

https://www.museoauto.it/website/images/stories/articoli/corse/grand_prix_acf_1906.pdf

http://www.modelfoxbrianza.it/Crono1894.htm

Grazie Very Happy
_________________

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 24 Mar 2018 03:08 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  marconolasco

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 63
Registrato: 17/01/18 22:06
Messaggi: 801
marconolasco is offline 

Località: Savona





italy

Certo che permetto, anzi!
Solo che, come dici tu, è un casino! Quando ero piccolo e non c' era Internet si doveva leggere i libri...e io un po' li leggevo, anche, o soprattutto, quelli di automobili e storia dell' automobile. Tra gli altri avevo (ho...) i dodici volumetti "Enciclopedia dell' Automobile" F.lli Fabbri Editori. Nel primo di essi la pagina 21 è dedicata alla Paris-Pont de Neully del 1887. Compare la foto che posto presa dalla rete e dice testuale : "...ma alla partenza si presentò un solo concorrente: monsieur Georges Bouton, comproprietario della fabbrica De Dion e Bouton, alla guida di un omonimo triciclo a vapore, insieme al meccanico..."
Il sito dove ho tratto la foto, invece, dice che a bordo del triciclo c' erano Bouton e De Dion...boh! Io, per abitudine e per età, tendo a dare più credito alla carta, però la mano sul fuoco non ce la metto.

https://www.theguardian.com/artanddesign/picture/2013/jul/22/motor-racing-1887-photography

Tra l' altro, dalla foto, sembra che abbia ragione il sito a definire quadriciclo il veicolo.


Count-de-Dion-and-Georges-005.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  127.97 KB
 Visto:  1572 Volte

Count-de-Dion-and-Georges-005.jpg


Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 24 Mar 2018 03:27 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  marconolasco

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 63
Registrato: 17/01/18 22:06
Messaggi: 801
marconolasco is offline 

Località: Savona





italy

Trovata la vettura, sembra che sia questa, ancora esistente, ed è un quadriciclo del 1884. Fu chiamata La Marquise in onore della madre del marchese De Dion. Mi piacerebbe averne il modellino 1/43...


De Dion Bouton La Marquise 1884.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  94.49 KB
 Visto:  1561 Volte

De Dion Bouton La Marquise 1884.jpg


Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 24 Mar 2018 03:28 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 69
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 8145
lombricoferoce is offline 

Località: Piovarolo di Sopra - Adriatisches Küstenland
Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

Grazie, non dimentichiamoci che come in internet anche la carta si lascia scrivere, io consideravo la Bibbia dell'auto " Mille Ruote" e ho fatto i salti mortali per trovarla in buono stato ed ad un prezzo ragionevole ... una trentina di anni fa, beh anche qui ci sono inesattezze o mancanze ... Very Happy ma tutt'ora la sfoglio a caso con piacere.
L'unico libro al quale credo ciecamente (riguardo all'argomento Porsche) è quello scritto da Ferry Porsche ... se poi anche lui dovesse sparare cazzate, cosa di cui dubito assai, allora vuol dire che proprio non c'è più religione.
_________________

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 24 Mar 2018 03:33 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  marconolasco

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 63
Registrato: 17/01/18 22:06
Messaggi: 801
marconolasco is offline 

Località: Savona





italy

lombricoferoce ha scritto:
Grazie, non dimentichiamoci che come in internet anche la carta si lascia scrivere, io consideravo la Bibbia dell'auto " Mille Ruote" e ho fattomi salti mortali per trovarla una trentina di anni fa, beh anche qui ci sono inesattezze o mancanze ... Very Happy ma tutt'ora la sfoglio a caso con piacere.
L'unico libro al quale credo ciecamente (riguardo all'argomento Porsche) è quello scritto da Ferry Porsche ... se poi anche lui dovesse sparare cazzate, cosa di cui dubito assai, allora vuol dire che proprio non c'è più religione.


Certo, ma penso, illudendomi un po', che prima di arrivare alla stampa i testi vengano controllati e verificati da più persone, il che però non garantisce che non ci siano errori...l' indicazione triciclo del libro ne è un esempio lampante, visto che anche nella foto di ruote se ne vedono quattro...
Profilo Messaggio privato
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Foto collezioni

Pagina 1 di 2
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Mostra prima i messaggi di:

  

Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum





 topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2009
Macinscott 2 by Scott Stubblefield