|
|
 |
|
 |
|
 |
Inviato: 21 Nov 2015 09:40 pm Un Märklin che non è un Märklin Descrizione: |
|
Messaggio |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
|
lombricoferoce Site Mod

Località: Piovarolo di Sopra - Adriatisches Küstenland Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada Impiego: Tecnico software/hardware Sito web: http://www.munga.it/
|
|
 |
 |
 |
|
|
Come avevo preannunciato, l'altro ieri mi è arrivato un Märklin che mi aveva incuriosito. Avevo cercato notizie su di lui ma invano. E' un camion Mercedes in versione autoscala.
Per farla breve l'ho comprato, con qualche dubbio ma con la certezza del bidone e così è stato.
Ma nonostante gli 80 euro "buttati", mi ripeto sono "becco e contento" o a seconda di longitudine e latitudine, " cornuto e mazziato" ma contento.
Eccolo qui.
Non male, no? Il guaio è che non è mai esistito un modellino simile fatto dalla casa germanica.
Ed ecco spiegato l'arcano, ecco cos'è:
E' un Märklin-Siku fatto ad hoc assemblando le parti di tre modellini di camion diversi
Un Märklin e 2 Siku.
La cabina ed un pezzo del fondino con ruote ed assali e ruota di scorta vengono dal Märklin No. 8032 Mercedes autocisterna ARAL, il secondo pezzo, fondino e pianale sono del Siku V-293 Mercedes Kraanwagen e per finire i brillantini, i lampeggianti blu e la scala arrivano dal SIKU V261 Feuerwehrdrehleiter Mercedes-Benz Metz DL 30h
Eccolo qua con il cugino Märklin ref. 8023 Magirus Feuerwehr Leiterwagen arrivato ieri
Mah!

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ 
Ultima modifica di lombricoferoce il 22 Nov 2015 09:12 pm, modificato 3 volte in totale |
|
 |
|
|
 |
|
 |
|