Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Campionato Mondiale di Formula 1 2015
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Automotorsport
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
 
 MessaggioInviato: 29 Mar 2015 06:01 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 56
Registrato: 27/09/07 20:24
Messaggi: 11159
diablo is offline 



Impiego: libero professionista



australia

alberto ha scritto:
diablo ha scritto:
Non ho seguito, mi aggiornate? Mr. Green


PRIMIIIIIIII, massacrandoli letteralmente e fisicamente.
alberto


Secondo me, massacrare vuol dire dargli come minimo un giro, con soli 8"569 da Hamilton è stata una vittoria meritata del pilota e del team, nulla di più. Cmq aspettiamo il prossimo GP ...

P.S. ciao Guido ...
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 29 Mar 2015 06:01 pm Adv
Messaggio
  Adv









 
 MessaggioInviato: 29 Mar 2015 06:09 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  fantasmak

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 72
Registrato: 12/01/11 12:06
Messaggi: 7037
fantasmak is offline 

Località: Piovarolo di Sotto
Interessi: Modellismo Rolls & Bentley, Porsche, sport prototipi ferromodellismo ecc..

Sito web: http://www.museoferrov...


italy

Ciao Max.Brutta giornata oggi. 1_2_3 Sad

Guido.
_________________
Così preziosa come il vino,così gratis come la tristezza.... De Andrè
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 29 Mar 2015 07:17 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 56
Registrato: 27/09/07 20:24
Messaggi: 11159
diablo is offline 



Impiego: libero professionista



australia

Guido, che ti è capitato? Rolling Eyes

P.S. strano che non leggo alcun commento di chi sai tu ... Mr. Green
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 29 Mar 2015 08:44 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  fantasmak

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 72
Registrato: 12/01/11 12:06
Messaggi: 7037
fantasmak is offline 

Località: Piovarolo di Sotto
Interessi: Modellismo Rolls & Bentley, Porsche, sport prototipi ferromodellismo ecc..

Sito web: http://www.museoferrov...


italy

Ehhh Max.....lo sai,lo sai. Sad

Vedrai che prima o poi si fara' vivo. Very Happy

Guido.
_________________
Così preziosa come il vino,così gratis come la tristezza.... De Andrè
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 29 Mar 2015 09:22 pm Oooh ! 
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 73
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 7549
lombricoferoce is offline 


Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

Il Gran Premio della Malesia 2015 di Formula 1 ha visto Sebastian Vettel tagliare per primo il traguardo. Il tedesco della Ferrari, ha preceduto le due Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg.
Complimenti alla Ferrari ovviamente, voglia o non voglia in questa gara il duo italo-germanico si è dimostrato il più forte (come nel '40 e poi ...), visto che il secondo è il primo degli ultimi. Non dimentichiamo che per 2 anni il cavallino era diventato un ciuco e io se fossi un tifoso delle rosse aspetterei per cantare vittoria, non è la prima volta che la Ferrari vince all'inizio del campionato e poi precipita nel grigio più assoluto. Complimenti al crucco che ha fatto mangiare la polvere ad Hamilton.

Ma non scordiamoci che quest'ultimo è antipatico quanto bravo e secondo me il migliore ed ha alle spalle la stella a tre punte che vuole vincere a tutti i costi. Quindi aspettiamo la fine dei giochi.

Quindi Diablo, aspetta anche tu e possibilmente con una mano sui marroni, ricordati che Maranello è Italia.

Una cosa mi fa specie che tutti i media diano addosso ad Alonso. Forse si sono dimenticati che questo ottimo pilota si è sputtanato proprio a causa della scuderia modenese che per due anni non ha battuto un chiodo, anzi gli aveva rifilato un chiodo e che con questo chiodo ha saputo far miracoli. Vettel è un buon pilota ma staremo a vedere. Mai cantare vittoria troppo presto.

Vinca il migliore.

Il pilota tedesco della Rossa di Maranello è alla 40° vittoria in carriera, ha preceduto sul traguardo le Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg. Buono il quarto posto conquistato da Kimi Raikkonen, che si è reso protagonista di una rimonta dall'ultima posizione in partenza, causa la foratura di uno pneumatico. Dietro, le Williams di Bottas e Felipe Massa. 7.ma la Toro Rosso di Max Verstappen davanti al compagno di team Carlos Sainz Junior. Completano la top ten le due Red Bull di Daniil Kvyat, nono e Daniel Ricciardo, decimo. Fernando Alonso, su McLaren, si è ritirato nel corso del 22° giro.

ordine di arrivo


classifica piloti


classifica costruttori


La prossima gara è Gran Premio della Cina del 12 aprile.

Servus Smile felice 3 Smile felice 3
_________________
Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 30 Mar 2015 12:48 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  alberto

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 78
Registrato: 15/12/11 10:24
Messaggi: 277
alberto is offline 

Località: Capostrada - Pistoia
Interessi: treni - auto - modellismo
Impiego: ormai niente



italy

Ma come siamo pessimisti....ma dopo diversi anni di vetture neanche scarse, ma addirittura ridicole, si riesce in pochi mesi a realizzare un'auto che alla prima gara va sul podio ed alla seconda va in cima al podio...e non è tutto: ho scritto li abbiamo massacrati perché abbiamo fatto loro perdere la testa ed hanno perso. Hanno perso anche bene, perché la gara non ha avuto storia. ci siamo presi anche il giro più veloce. Certamente per la lunghezza del campionato e per tutte le altre gare che ancora mancano, una vittoria all'inizio non dà adito ad illazioni sul futuro titolo, ma qualche speranza la darà, o no, secondo voi? Guardate che gli siamo entrati a gamba tesa e loro non se lo aspettavano. Intanto ora devono rincorrere loro. Poi riguardo al pilota simpatico od antipatico che sia, per me non ha nessuna importanza: guida una Ferrari, mi sta bene qualsiasi persona, basta che la porti in fondo e bene, come ha già fatto nelle sole due gare disputate sino ad ora. Sulla bravura di hamilton poi, avrei qualche obiezione.
alberto
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 30 Mar 2015 07:09 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 73
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 7549
lombricoferoce is offline 


Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

Personalmente io non uso il "noi" per identificare il Cavallino nero né il "loro" per il resto del mondo della Formula uno.

Per me sono tutti "loro" se proprio vogliamo.

A parte questa disquisizione, non sono mai stato per "Ferrari sempre e comunque" anche perchè da appassionato di auto e storia ho letto molto e seguito molto e devo dire (ma ovviamente è una mia idea, che mi sono fatto e me la tengo) che in generale la gestione della scuderia fin dai tempi dell'Alfa non è mai brillata per simpatia e chiarezza. E le cose non sono cambiate nel tempo.

Se si conosce la storia credo non serva entrare nei particolari per capire cosa dico. E se non la si conosce ... basta informarsi.

Tornando alla situazione attuale io auguro alla Ferrari di vincere come lo auguro anche agli altri partecipanti, semplicemente ho fatto notare che prima di festeggiare una singola vittoria come se fosse quella totale (e risolvesse i guai di una nazione), forse è meglio aspettare di vincere la guerra e non una singola battaglia.

Quindi non si tratta di pessimismo ma di logica pura.

E poi a dirla tutta non ho mai amato la prosopopea italica in uso in questi casi .... né tanto meno la regola mai tramontata del "panem et circenses".

Sì la Ferrari ha vinto ed è un buon inizio e speriamo bene ma pure la Mercedes ha vinto ed è una buona continuazione .. e speriamo bene. Vincerà la squadra migliore o più fortunata.

D'altro canto non capisco neppure il lutto di Guido, (Treccani dell'automobilismo sportivo dal '60 in poi, anche se non lo dice) ... ma questo lui lo sa perché lo prendo spesso per i fondelli per questo suo atteggiamento "talebanico" .... che comunque condivide con molti.

Poi trovo altrettanto logico che ognuno abbia valutazioni diverse su macchine e piloti ... tot capita ... tot sententiae.

Servus, gente! E non fatevi il sangue amaro, indipendentemente da come andranno le cose ... Smile felice
_________________
Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 30 Mar 2015 09:21 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 56
Registrato: 27/09/07 20:24
Messaggi: 11159
diablo is offline 



Impiego: libero professionista



australia

Alberto, che Hamilton non è un campione di simpatia sono d'accordo, ma è sempre un due volte campione del mondo e non penso che sia stato solo merito della macchina.

Se dovesse vincere la Ferrari sono contento, ma lo sarei ugualmente per Mercedes, RedBull e compagnia bella, sono uno sportivo e che vinca il migliore. Very Happy

Personalmente non seguo più la F1 da qualche anno, poi da quando è approdata su *** perché pagare per il mio sport preferito! Evil or Very Mad Ieri leggendo della vittoria di Vettel mi sono detto guardo la gara in differita, ma poco minuti prima ho visto l'intervista su Rai News 24 della Stella ... allora ho detto basta, non è possibile! Rolling Eyes
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 30 Mar 2015 10:08 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  alberto

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 78
Registrato: 15/12/11 10:24
Messaggi: 277
alberto is offline 

Località: Capostrada - Pistoia
Interessi: treni - auto - modellismo
Impiego: ormai niente



italy

Il mondo è bello perché è vario, LombricoF. Io sono tifoso e quindi dico noi, perché mi identifico nelle vittorie, come tifoso certamente ed anche nella storia della Scuderia: storia dura e cruda? Era di un Signore che l'aveva fondata ed era sua, faceva con i suoi denari e giustamente faceva come li pareva. Piace, non piace? Mi ripeto era tutta roba sua, io tifavo e tuttora tifo affinché vinca. Poi preferivo le macchine fino alla generazione precedente. Che vuoi, sono Italiano e tale mi sento, con tutti i pregi e difetti di questa Penisola.

Certo, Diablo. Due volte campione del mondo. A volte basta essere nel momento giusto nel posto giusto. Sono diventati campioni del mondo anche Rosberg senior e Button....il che è tutto dire e leggendo il rovescio della medaglia non lo è diventato Moss. Stiamo parlando di piloti di F1, quindi tanto di cappello, anche per Hamilton, ma non mi sembra quel granché sbandierato.

alberto
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 30 Mar 2015 10:46 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 56
Registrato: 27/09/07 20:24
Messaggi: 11159
diablo is offline 



Impiego: libero professionista



australia

alberto ha scritto:
... anche per Hamilton, ma non mi sembra quel granché sbandierato.


D'accordo, poi non bisogna dimenticare come ha visto il mondiale 2008, meritato, ma un dubbio su quel sorpasso troppo facile all'ultimo giro ... Rolling Eyes
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 30 Mar 2015 06:22 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  alberto

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 78
Registrato: 15/12/11 10:24
Messaggi: 277
alberto is offline 

Località: Capostrada - Pistoia
Interessi: treni - auto - modellismo
Impiego: ormai niente



italy

diablo ha scritto:
alberto ha scritto:
... anche per Hamilton, ma non mi sembra quel granché sbandierato.


D'accordo, poi non bisogna dimenticare come ha visto il mondiale 2008, meritato, ma un dubbio su quel sorpasso troppo facile all'ultimo giro ... Rolling Eyes

Giusto, Diablo. Ha avuto troppi alti e bassi in questi anni di corse. E' bicampione del mondo e tanto di cappello, ma ha sempre corso con supermacchine ed a volte ha fatto delle cappellate enormi.
alberto
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 30 Mar 2015 08:22 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 73
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 7549
lombricoferoce is offline 


Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

alberto ha scritto:
Il mondo è bello perché è vario, LombricoF. Io sono tifoso e quindi dico noi, perché mi identifico nelle vittorie, come tifoso certamente ed anche nella storia della Scuderia: storia dura e cruda? Era di un Signore che l'aveva fondata ed era sua, faceva con i suoi denari e giustamente faceva come li pareva. Piace, non piace? Mi ripeto era tutta roba sua, io tifavo e tuttora tifo affinché vinca. Poi preferivo le macchine fino alla generazione precedente. Che vuoi, sono Italiano e tale mi sento, con tutti i pregi e difetti di questa Penisola.

alberto


Ovviamente rispetto le tue idee che condividevo in toto e devo dire che pure ti invidio.

In merito a Keke Rosberg non ebbe vita facile, mai, neppure nell'anno in cui vinse il campionato .... fu un buon pilota, non baciato dalla fortuna e sempre con macchine così, così. Il figlio mi piace e tifo per lui mi ricorda un po' Jacques Villeneuve altro pilota che mi piaceva come driver e come uomo.

Non essendo sportivo e piuttosto iconoclasta quando gli idoli "bucano" godo.

Poi come ho detto io ... tot capita tot sententiae o come dici tu: il mondo è bello perché è vario.


Ciao Alberto Mr. Green
_________________
Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 11 Apr 2015 10:34 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 73
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 7549
lombricoferoce is offline 


Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

Risultati qualifiche f1 Cina, griglia di partenza formula 1 2015 pole position per Hamilton ... secondo Rosberg, terzo Vettel, quarto Massa, quinto Bottas, sesto Raikkonen, settimo Ricciardo, ottimo Grosjean, nono Nasr, decimo Ericsson.




La gara verrà trasmessa alle ore 8, in diretta tv domani mattina domenica 12 aprile su Raiuno e Sky, live streaming Raitv e Skygo.

Condizioni meteo stabili, previste temperature stazionarie, comprese tra i 7 gradi di minima ed i 18 di massima.

Vinca il migliore!
_________________
Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 12 Apr 2015 12:30 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 56
Registrato: 27/09/07 20:24
Messaggi: 11159
diablo is offline 



Impiego: libero professionista



australia

Franco, sbaglio o ci sono meno vetture rispetto al 2014? Rolling Eyes Scusa, ma seguo poco ...
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 12 Apr 2015 04:05 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  fantasmak

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 72
Registrato: 12/01/11 12:06
Messaggi: 7037
fantasmak is offline 

Località: Piovarolo di Sotto
Interessi: Modellismo Rolls & Bentley, Porsche, sport prototipi ferromodellismo ecc..

Sito web: http://www.museoferrov...


italy

Scusa Franco se mi intrometto.L'altr'anno c'erano undici scuderie,quest'anno sono dieci,dopo l'abbandono della Caterham.

Guido.
_________________
Così preziosa come il vino,così gratis come la tristezza.... De Andrè
Profilo Messaggio privato HomePage
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Automotorsport

Pagina 2 di 11
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Mostra prima i messaggi di:

  

Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum





 topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2009
Macinscott 2 by Scott Stubblefield