Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Renaissance trio Ferrari 625 LM 1956 by Gualtiero Negri
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Modelli Speciali
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

MessaggioInviato: 03 Set 2015 11:32 am  Renaissance trio Ferrari 625 LM 1956 by Gualtiero Negri
Descrizione:
Messaggio
  ramapao69

Users

ramapao69 is offline 

italy

Profilo Messaggio privato Invia email

MessaggioInviato: 03 Set 2015 11:32 am Adv
Messaggio
  Adv

MessaggioInviato: 03 Set 2015 01:49 pm  
Descrizione:
Messaggio
  andreaceccarelli72

Users

andreaceccarelli72 is offline 

Interessi: tutto ciò che piace
Impiego: Geometra
Sito web: https://www.facebook.c...

italy

MessaggioInviato: 03 Set 2015 09:57 pm  
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

lombricoferoce is offline 

Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/

NULL

Mi son preso la briga di cercare le foto di queste vetture, forse mi sbaglio ma queste non rispecchiano il vero. Ho cercato sia nel web e ho guardato bene le foto sui miei libri di Le Mans Rolling Eyes

La numero dodici (Olivier Gendebien & Maurice Trintignant) arrivò terza dietro ad una Jaguar D della Ecurie Ecosse ed ad una Aston Martin DB 3S (Moss & Collins).

La numero 10 non arrivò al traguardo e si ritirò alla decima ora per noie alla trasmissione mentre la numero 11 alla prima ora ebbe un incidente.

http://www.ferraridatabase.com/The_Cars/1956/625%20LM/3/625%20LM%203%201956.htm

In tutte le foto sia sul web e sia sui libri il rosso non è quello dei modelli e le ruote riprodotte sono sproporzionate .... i cerchi non erano lucidi, i fari della 10 ed 11 in gara erano incerottati come i fendinebbia della 12 in corsa che in partenza aveva tutti i fari incerottati ma questo particolare in gara può cambiare. La scritta sulle gomme era mooolto più fine.

Ovviamente posso sbagliarmi e sicuramente il modellista avrà visto meglio di me la documentazione prima di iniziare ..... Embarassed

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype

MessaggioInviato: 04 Set 2015 04:15 pm  
Descrizione:
Messaggio
  ramapao69

Users

ramapao69 is offline 

italy

lombricoferoce ha scritto:
Mi son preso la briga di cercare le foto di queste vetture, forse mi sbaglio ma queste non rispecchiano il vero. Ho cercato sia nel web e ho guardato bene le foto sui miei libri di Le Mans Rolling Eyes

La numero dodici (Olivier Gendebien & Maurice Trintignant) arrivò terza dietro ad una Jaguar D della Ecurie Ecosse ed ad una Aston Martin DB 3S (Moss & Collins).

La numero 10 non arrivò al traguardo e si ritirò alla decima ora per noie alla trasmissione mentre la numero 11 alla prima ora ebbe un incidente.

http://www.ferraridatabase.com/The_Cars/1956/625%20LM/3/625%20LM%203%201956.htm

In tutte le foto sia sul web e sia sui libri il rosso non è quello dei modelli e le ruote riprodotte sono sproporzionate .... i cerchi non erano lucidi, i fari della 10 ed 11 in gara erano incerottati come i fendinebbia della 12 in corsa che in partenza aveva tutti i fari incerottati ma questo particolare in gara può cambiare. La scritta sulle gomme era mooolto più fine.

Ovviamente posso sbagliarmi e sicuramente il modellista avrà visto meglio di me la documentazione prima di iniziare ..... Embarassed

Interpellerò Gualtiero sulla questione del colore....
Quanto alle incerottature dei fari non so quale sia stata la volontà del committente in questo caso ma posso dirti che se i modelli fossero stati miei li avrei voluti senza...
Sono d'a cordo sui cerchi...anche a me sarebbero piaciuti un filo opachi...ma dipende sempre da chi commissiona il lavoro.

MessaggioInviato: 04 Set 2015 05:12 pm  
Descrizione:
Messaggio
  ramapao69

Users

ramapao69 is offline 

italy

Come pensavo il committente ha richiesto montaggi da scatola e quindi basici, l'unica curiosità riguarda il colore....gualtiero aveva una documentazione in b/n per cui a intuito è andato sul classico color Ferrari tipico delle vetture ufficiali di quel periodo, sarebbe curioso vedere una delle foto che tu hai per notare la differenza....le puoi postare? Wink

MessaggioInviato: 04 Set 2015 05:29 pm  
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

lombricoferoce is offline 

Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/

NULL

Beh, è ovvio che se uno paga deve avere ciò che ha chiesto. L'importante e che sappia .... Shocked

Personalmente io sono un fervente assertore del "pago e c ..." ma essendo pure un estimatore delle quattro ruote ed amante geloso della loro storia, faccio delle debite eccezioni. Very Happy

L'importante è che il committente sia soddisfatto. Rolling Eyes

La foto che ho sul libro in due tomi delle 24 Ore ha la stessa tonalità di rosso della Ferrari che si vede nel link che ho riportato quando ho fatto la constatazione. Fare la foto della foto non credo dia l'idea ....
E poi la foto dove si vedono le 3 Ferrari è stata presa dal libro che ho io.

Certo che basarsi su una foto in black & white è piuttosto rischioso. Bene saluto e grazie per avermi risposto

In merito al "rosso Ferrari" non è rimasto invariato nel tempo e non aveva uno standard fisso ...
Spesso usavano quello che c'era, la scuderia utilizzava e riutilizzava tutto. Quindi anche le sfumature di rosso potevano essere diverse a seconda dell'anno .... e delle occasioni. i cerchi invece non erano mai lucidi. I produttori tipo Brumm, li fanno lucidi per una questione di colpo d'occhio ma è sbagliato di brutto e dimostra poca attenzione. Detesto la Brumm
Ciao Very Happy

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype

MessaggioInviato: 04 Set 2015 06:01 pm  
Descrizione:
Messaggio
  ramapao69

Users

ramapao69 is offline 

italy

In effetti dalla foto sembra un pelo più chiaro....riflettevo anche sul fatto che i cerhi delle Ferrari Renaissance non mi sono mai piaciuti...anche il canale è diverso, io li avrei proprio cambiati....

MessaggioInviato: 04 Set 2015 06:24 pm  
Descrizione:
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin

diablo is offline 

Interessi: modellismo
Impiego: libero professionista
Sito web: http://www.amgmodels.it

italy

ramapao69 ha scritto:
In effetti dalla foto sembra un pelo più chiaro....riflettevo anche sul fatto che i cerchi delle Ferrari Renaissance non mi sono mai piaciuti...anche il canale è diverso, io li avrei proprio cambiati....

Quando posso li cambio sempre e non parliamo delle fotoncisioni cromate! Confused
Per il resto ha fatto un buon lavoro.

P.S. lombrix, sempre a temperare! Mr. Green
Profilo Messaggio privato HomePage
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Modelli Speciali

Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Mostra prima i messaggi di:

Vai a: