Automotorsport - Campionato Mondiale di Formula 1 2017

lombricoferoce - 26 Mar 2017 08:41 pm
Oggetto: Campionato Mondiale di Formula 1 2017
CALENDARIO F1 2107

26 marzo GP AUSTRALIA Melbourne

9 aprile GP CINA Shanghai

16 aprile GP BAHRAIN Sakhir

30 aprile GP RUSSIA Sochi

14 maggio GP SPAGNA Barcellona

28 maggio GP MONACO Montecarlo

11 giugno GP CANADA Montreal

25 giugno GP AZERBAIJAN Baku

9 luglio GP AUSTRIA Zeltweg

16 luglio GP GRAN BRETAGNA Silverstone

30 luglio GP UNGHERIA Budapest

27 agosto GP BELGIO Spa

3 settembre GP ITALIA Monza

17 settembre GP SINGAPORE Singapore

1 ottobre GP MALESIA Sepang

8 ottobre GP GIAPPONE Suzuka

22 ottobre GP USA Austin

29 ottobre GP MESSICO Città del Messico

12 novembre GP BRASILE San Paolo

26 novembre GP ABU DHABI Abu Dhabi


La prima gara del 2017 si è svolta nel paese dei canguri.

Vittoria della Ferrari che decisamente almeno per ora è decisamente meglio dello scorso anno, finalmente forse vedremo un campionato interessante.

Hamilton ha fatto una bella partenza ma poi il suo box c'ha messo lo zampino e gli ha rovinato la gara, la Ferrari ringrazia.

Sebastian Vettel vince dunque in Australia e la Ferrari torna al successo dopo un anno e mezzo di digiuno e di figure decisamente barbine. Lewis Hamilton è secondo, sconfitto, incazzato come un picchio nei confronti del suo muretto dei box che ha sbagliato strategia e non è la prima volta, mentre Valtteri Bottas è terzo. Due Mercedes sul podio dunque ma il secondo è il primo degli ultimi come dico sempre.

Come dicevo la sorpresa al momento del pit stop, il muretto Mercedes ha anticipato la sosta di Hamilton con un ragionamento degno del migliore lato B in circolazione, ed ha fatto tornare in pista Hamilton alle spalle di Verstappen che gli fa da tappo. Errore super fatale: i sorpassi quest’anno sono difficilissimi, ed Hamilton lo ha scoperto sulla propria pelle rimanendo bloccato dietro alla Red Bull.

Bravi veramente questi tedeschi, per niente noi non gli chiamiamo "gnocchi".

Comunque complimenti a Vettel e alla sua squadra ma vorrei ricordare ai soliti sfegatati che è la prima gara e che una rondine non fa primavera.

Mi spiace per Hamilton che pur standomi cordialmente antipatico come tutti sanno, io reputo il migliore.

Comunque credo che se la Ferrari non avrà dei cali, come già accaduto in passato, vedremo delle gare interessati.

Poi i commenti televisivi, perdonatemi ma fanno letteralmente cagare, come pure quello di Lauda dove dice che i box non hanno sbagliato

Alla prossima e che vinca il migliore ... oggi è stato Sebastian Vettel niente da dire ... se non bravo e fortunato e che ha un'ottima vettura.

Pronostico finale? Per me alla fine rivincerà la Mercedes. Vedremo.

Hasta luego compañeros, alla prossima. Laughing
E_656 - 26 Mar 2017 10:12 pm
Oggetto:
Una rondine non fa primavera... Nemmeno a primavera.
Credo che alla fine vincerà sempre la Mercedes, speriamo solo con più difficoltà rispetto all'anno passato.
Di certo i commenti ai TG son sempre troppo trionfalistici...
diablo - 26 Mar 2017 10:21 pm
Oggetto:

E_656 - 26 Mar 2017 11:04 pm
Oggetto:
Dimenticavo: rivedere -anche se solo come rimpiazzo- un italiano in classifica, fa molto, molto piacere!
lombricoferoce - 28 Mar 2017 10:39 am
Oggetto:
E_656 ha scritto:
Una rondine non fa primavera... Nemmeno a primavera.
Credo che alla fine vincerà sempre la Mercedes, speriamo solo con più difficoltà rispetto all'anno passato.
Di certo i commenti ai TG son sempre troppo trionfalistici...


Mai dire mai, Giuseppe, quest'anno la Ferrari c'è, o almeno così pare, ha un buon pilota non all'altezza di Hamilton che ha più palle e più manico ed una Mercedes sotto il sedere che non può permettersi di perdere la faccia perché questo vorrebbe anche dire perdere clienti stradali. Se non erro è stato uno dei fratelli Renault che disse chi vince le gare vende, non ricordo quale dei tre, se Louis, Marcel o Fernand.


Embarassed

Personalmente una volta ero tifoso di tutto ciò che era italiano, poi ho cominciato a leggere … a leggere e leggere e più leggevo più mi cadevan le braccia rispetto a tutto ciò che era, è e probabilmente sarà italiano. Non ultima la Ferrari.

Era ed è una scuderia strana che a torto o ragione è diventata un mito, anche perché ha fatto delle vetture bellissime.
Ma nelle gare sono esistiti anche altri marchi blasonati che comunque pur essendo dei miti sono sempre un po' meno valorizzati, Maserati, Alfa, Bugatti, Porsche, Jaguar, Aston Martin, Ford e chi ne ha più ne metta.
Ma il cavallino è magico anche forse perché ricorda dal 1923 quel Francesco Baracca che fu mitizzato con le sue 34 o 36 vittorie contro le sole 80 di Manfred Von Richthofen.

Non vuol dire che godo né quando perde né quando vince … ma godo quando perde per vedere zittiti tutti gli esaltati che suinamente non riescono a distinguere la realtà.

Se la Ferrari arriva seconda non ha vinto, se ha dieci secondi di distacco dal primo, oggi come oggi è un abisso, se vince non serve scatenare una festa nazionale defecando in testa agli altri, come uso e costume nel bel paese, soprattutto se vince anche con uno o due pizzichi di fortuna, che fa parte di ogni competizione.
Se Alonso se ne è andato non è che deve essere messo alla gogna perché comunque ha combinato di più del Vettel dello scorso anno.
E se la macchina è culona vuol dire che l'hanno fatta così e non è sempre sfortuna.

Se qualcuno si prendesse la briga di leggere la storia della scuderia da quando è nata si renderebbe conto che non è tutto oro quel che luccica, ma per fare questo ci vuol un po' di lucidità.

Ok, domenica la Ferrari ha vinto ma ha vinto perché il box Mercedes come già altre volte ha fatto delle cazzate galattiche, checché ne dica Lauda, negare l'evidenza lo mette sullo stesso piano degli esaltati ferraristi, questo forse perché è stato troppo in Ferrari?

Anche quest'anno vincerà chi sarà il migliore e sarà il migliore per una miriade di fattori diversi tra loro, non ultima la fortuna.

Certo è che vedendo la gara di domenica la Ferrari non mi è sembrata il carretto siculo della scorsa stagione. Auguri dunque, sia a lei e sia alla Stella a tre punte, che ci facciano godere ….

Shalom a tutti e che per chi non lo sapesse significa pace, completezza, prosperità, ciao, arrivederci o stare bene ecc …
Mr. Green
lombricoferoce - 10 Apr 2017 11:59 am
Oggetto: Gran Premio della Cina 2017
Lewis Hamilton si è aggiudicato per la quinta volta il Gran Premio della Cina, dopo aver guadagnato anche la pole position e mantenuto il comando della gara per tutti i 56 giri.

Shanghai è stata la seconda gara del campionato di Formula 1 di quest'anno, la Ferrari SF70H è molto veloce ma non quanto la Mercedes, checché ne dicano i soliti oltranzisti "über alles" e non dimentichiamo la Red Bull, che alita sul sedere del cavallino. Verstappen ha fatto una gran gara e quindi la vettura c'è! Partire sedicesimo e arrivare terzo passando le seconde guide Ferrari e Mercedes non è male direi.

Il primo degli ultimi, ieri, è stato Sebastian Vettel, seguito da Max Verstappen, entrambi autori di una bella gara, il pilota della Red Bull si è rifatto di brutto, dopo il 16.mo posto nelle qualifiche.

Tra i primi 10 vediamo anche Daniel Ricciardo, Kimi Raikkonen, Valtteri Bottas, Carlos Sainz Jr, Kevin Magnussen, Sergio Perez e Esteban Ocon.

Una mia considerazione, la seconda guida Mercedes dovrebbe dare un po' di più, molto di più o dedicarsi ai carretti siciliani.

Tornando al solito inutile dibattito sulla sfida tra equini, i sette secondi di distacco che la giumenta di Stoccarda ha rifilato al cavallino modenese sono ancora molti per le attuali tempistiche delle formula uno.

Dopo aver visto la gara in differita ho avuto l'impressione che la Mercedes W08, si limitasse di tenere a bada la Ferrari senza sprecare troppo gomme, benzina e motore.
Gli ultimi 20 giri sono stati un confronto a distanza … e non dimentichiamo che dopo pochi giri, Giovinazzi è finito a muro sul rettilineo dei box con il conseguente l'intervento della safety car che ha permesso di effettuare la sosta ai vari concorrenti e scombussolato i piani della della Ferrari, in particolare, Vettel si è ritrovato alle spalle del compagno di squadra, senza riuscire a sopravanzarlo per diversi giri.
Ma tra questo ed accusare la seconda guida Ferrari di far da tappo ci vuole fantasia …. molta.

Oltre a questo, "il muretto" della stella a tre punte, si è guardato bene dal fare le solite vaccate.
Un'altra doverosa considerazione, sempre mia, sui motori Honda … sono veramente anti stipsi e mi dispiace per Alonso.

Hamilton e Vettel hanno ora entrambi 43 punti in classifica generale. Se le cose non cambieranno vedremo delle cose interessanti.

Bye
fantasmak - 10 Apr 2017 03:13 pm
Oggetto:
Franz...parliamo di Mercedes non di Porsche.Di cavalli ce n'è solo uno,in questo caso.Di giumente non ne vedo. Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Guido.

PS:penso che l'hai fatto apposta per vedere se stavo attento. Smile felice 3
lombricoferoce - 10 Apr 2017 06:43 pm
Oggetto:
Volevo vedere se stavi attento. .... ma fino ad un certo punto .... e non sei attento

La Mercedes-Benz è di Stoccarda o sbaglio? E lo stemma di Stoccarda cos'è un tacchino? No! Un unicorno? No! Uno Sturmgeschütz rosa mutanda a pallini? No!
Mi sembra sia una giumenta nera, almeno fino a ieri, scopiazzata dalla Porsche per mancanza di fantasia, dopo un paio di bicchierini .... E allora cosa c'è di sbagliato in quello che ho detto? Se avessi scritto dell'Alba o della San Giusto contro le Alfa avrei parlato dell'Alabarda contro il biscione, con la B ... ....

Sei tu che vedi solo Porsche ed RR da per tutto

Ma chi è Perry Mason?
fantasmak - 10 Apr 2017 07:08 pm
Oggetto:
Non è giusto neanche come dici tu:perchè metti a raffronto uno stemma di città con uno di una casa autobilistica.Per giusto dovevi confrontare la stella a tre punte con il cavallino rampante (che sono gli stemmi delle marche di auto) oppure la giumenta nera(Stoccarda) con l'albero del pero (Maranello). Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Guido.
lombricoferoce - 10 Apr 2017 07:48 pm
Oggetto:
Cos'è giusto? Cos'è sbagliato? Dipende Per me non fa una grinza, se si interpreta in maniera giusta e non partigianesca sul tuo stile ... e poi comunque devi ammettere che la pezza regge nonostante le tue rimostranze
fantasmak - 10 Apr 2017 08:28 pm
Oggetto:
Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Guido.
diablo - 11 Apr 2017 09:57 am
Oggetto:

lombricoferoce - 18 Apr 2017 08:17 am
Oggetto:


Gran Premio del Bahrain 2017, vince la Ferrari, Vettel meritatamente sale sul primo gradino del podio, anche se pure questa volta non si può dire che sia una vittoria schiacciante, meritata sì ma schiacciante no.

Dico questo perché la prima guida della Mercedes si è cuccata una penalità di cinque secondi rimediata, oserei dire, piuttosto stupidamente, per aver rallentato nella corsia dei box Daniel Ricciardo.

E così Hamilton è diventato il primo degli ultimi.

Chi sbaglia paga è la regola di qualsiasi gioco e la Ferrari ringrazia ma non per questo è la migliore in pista, ha fatto dei notevoli passi avanti ma non dimentichiamo che la Mercedes è più la veloce nelle qualifiche ed in gara le cose non sono andate lisce.

Premetto che non ho visto il Gran Premio e quindi non posso dire nulla in merito, se non che il migliore è stato Vettel ma che i soliti esaltati del cavallino moderino l'entusiasmo perché anche in questo gran premio la fortuna ha aiutato la rossa, ok fa parte del gioco ma la strada è ancora lunga.

Alla fin fine, l'equilibrio della gara è stato tale che la differenza vera l'hanno fatta proprio quei cinque secondi, confermando quanto lo stesso Hamilton aveva detto al tecnico Mercedes, Aldo Costa nel precedente gran premio, appena tagliato il traguardo: "Quest'anno non possiamo sbagliare nulla" ed invece per Pasqua di errori alla Mercedes ne hanno fatti almeno due: oltre alla manovra decisamente stupida di Hamilton su Ricciardo, il box della stella a tre punte ha gestito malissimo il doppio pit stop contemporaneo che ha dovuto fare in occasione della safety car.
Messi sotto pressione, gli imbattibili delle frecce argentate si danno da fare per spuntarle ma questo lo avevamo già visto altre volte.

Complimenti a Vettel. Smile

Alla prossima
lombricoferoce - 30 Apr 2017 07:47 pm
Oggetto: Gran Premio di Russia
Mai sottovalutare la potenza Mercedes. Nel giorno in cui la Ferrari era tornata ad occupare in qualifica l’intera prima fila a distanza di quasi dieci anni; oggi il più bravo è stato Valtteri Bottas, scudiero designato, una vita da gregario, finalmente vincitore e con merito. Bravo! Sono contento veramente per lui.


Non ho visto la gara ma da quello che ho letto, alla prima curva, con una gran partenza infila entrambe le rosse, e poi con la costanza fino alla bandiera a scacchi, resistendo anche alla girandola dei pit-stop.

Il primo degli ultimi è stato Sebastian Vettel davanti a Kimi Raikkonen ed all’altra Mercedes di Lewis Hamilton.

Poi ho letto i soliti articoli trionfalistici del piffero con considerazioni anti stipsi. La strada è lunga ed è il primo che vince non il secondo o il terzo o l'ultimo. E' il primo e stop.



Il campionato è lungo e la Ferrari è senz'altro migliorata, le cose si fanno interessanti. Ma come ogni anno solo verso la fine si potrà vedere realmente l'andazzo. Sembra che Hamilton collezioni sbagli.


fantasmak - 30 Apr 2017 11:11 pm
Oggetto:
L'altr'anno quando Hamilton,alla partenza di un paio di gare, in prima fila è stato superato da Vettel, era considerato un brocco,uno che le partenze non le sapeva fare.
Oggi che Bottas ha infilato ambedue i piloti della Ferrari,in Tv dicono che Vettel ha fatto una buona partenza,ma anche Bottas!!!!!!!

Guido.
diablo - 01 Mag 2017 08:46 am
Oggetto:
Mercedes mai sottovalutata ... Cool
Contento per la pole Ferrari e complimenti a Bottas che ha meritato la vittoria, anche se sperano nel sorpasso all'ultimo giro da parte di Vettel ... Mr. Green

Riguardo Hamilton ... Rolling Eyes

Guido, dove hai sentito o letto che Vettel ha fatto una buona partenza?? Rolling Eyes


fantasmak - 01 Mag 2017 09:04 am
Oggetto:
Ieri in Tv a commento della gara.

Guido.
lombricoferoce - 01 Mag 2017 09:15 am
Oggetto:
fantasmak ha scritto:
L'altr'anno quando Hamilton,alla partenza di un paio di gare, in prima fila è stato superato da Vettel, era considerato un brocco,uno che le partenze non le sapeva fare.
Oggi che Bottas ha infilato ambedue i piloti della Ferrari,in Tv dicono che Vettel ha fatto una buona partenza,ma anche Bottas!!!!!!!

Guido.


Certo che in mancanza di soci potresti essere contattato dall ANPI ma non saresti il solo, i media italici non si smentiscono mai e Valtteri li ha feriti nell'onore .... con mia somma soddisfazione

In effetti il buon Valtteri ha dato una bella Bottas al cavalluccio emiliano, anzi ai cavallucci, .... che comunque devi ammettere, fantasmakuzzo bello che quest'anno non sono più bolsi come nei foschi lustri trascorsi. ..

Invece non avendo visto nè le prove nè la gara o meglio solo la partenza, non ho capito i pasticci di Hamilton .... (con mia somma ri ...soddisfazione)
Smile felice
fantasmak - 01 Mag 2017 09:26 am
Oggetto:
Beh,mi sembra che abbiamo già parlato che quest'anno la Ferrari darà del filo da torcere alla Mercedes e non poteva essere diversamente,dopo un paio d'anni di limbo.
Lo sai che preferisco Hamilton,ma se vince Bottas va benissimo lo stesso:per me possono vincere tutte tranne quella o quella che monta il suo motore.
Da quello che ho capito la vettura di Hamilton aveva problemi con le gomme:infatti dopo il pit stop ha rallentato di brutto.Boh.

Guido.
lombricoferoce - 01 Mag 2017 09:51 am
Oggetto:
Repetita iuvant .. Bene vado a camminare per l'altopiano, partendo da Redipuglia, monte Sei Busi, trincea delle frasche ecc ... con ... spuntino finale, bye


fantasmak - 01 Mag 2017 11:30 am
Oggetto:
Non mangiar tanto,senno' la camminata non serve a niente. Mr. Green Mr. Green Wink

Guido.

PS:Fine OT.
lombricoferoce - 01 Mag 2017 08:43 pm
Oggetto:
Dopo 5 ore e mezza di camminata e se non avessi avuto la bussola sarei ancora là, se mi capita tra le mani quello che ha scritto il libro dei sentieri e camminate, lo porto dal veterinario ... Shocked dunque, dopo .... mi sono tenuto leggero ma ho dovuto andare, ahimè in Slovenia e non ho avuto molta scelta: pecorino fresco, Jota, Lubianska con patate in tegame, mezzo di Terrano, un litro, nota, un litro di Radenska, caffè e killer-caffè. Ero con la tigre nana ma la parte del leone l'ho dovuta fare io. Per non sfigurare Shocked

Ora mi sento leggero come un passerotto ... Very Happy

Bye
fantasmak - 01 Mag 2017 08:48 pm
Oggetto:
Beh,leggerino dai. Mr. Green Mr. Green

Dove siete stati a mangiare,al solito posto?

Guido.
lombricoferoce - 15 Mag 2017 08:25 am
Oggetto: Gp di Spagna 2017
Barcellona, 14 maggio 2017 - Lewis Hamilton su Mercedes ha vinto il Gp di Spagna 2017 di Formula 1 sul circuito del Montmelò.

Alle sue spalle la Ferrari di Sebastian Vettel, staccata di 3 secondi e mezzo. Sul podio anche Daniel Ricciardo su Red Bull. Quarta la Force India di Perez.


Bene, in Spagna come pensavo il migliore è stato Hamilton, fino dalle prove.

Premetto, non ho visto il gran premio ero impegnato in altre faccende, in centro dell'Istria a casa di amici, precisamente a Rozzo, l'attuale Roč in Croazia, ridente paesino piuttosto arroccato, ad una trentina di chilometri da Pinguente, cittadina attualmente conosciuta come Buzet, anche lei arroccata, nella valle del Quieto e famosa per il tartufo.
Very Happy
Dopo un antipastino a base di salsiccette alla piastra preceduto da un ottima birra serba, ed innaffiate abbondantemente, in seguito, con del Pisco sour, (con Pisco originale cileno) ho continuato attaccando, impavido, una fiorentina piuttosto "importante" tallonata da delle Kartoffelsalat (contorno che mi fa impazzire ed infatti ... sono andato in quinta), il tutto innaffiato con del più che ottimo Casillero del Diablo, non vorrei dire un eresia ma mi ricordava molto il Sassicaia … e per completare ho spizzicato delle paste creme carsoline portate da me e dei dolcetti locali fatti in casa, caffè e kirschwasser fatta in casa.
A proposito delle paste creme carsoline, si differenziano dalle altre, in primis per la dimensione, solitamente il doppio di una normale pasta crema, se non di più e in secondo luogo per il tipo di crema, che non è e sottolineo non è l'anemica crema diplomatica, quella che solitamente è conosciuta impropriamente come crema chantilly, ma quella bella gialla, conosciuta come crema pasticcera. Tengo a specificare perché ho visto che nella descrizione di questo dolce spesso indicano la crema chantilly, cosa assolutamente non vera.
Poi si sa, se uno vuole può usare anche il gesso da presa ma la vera "carsolina" è fatta con la pasta sfoglia e la crema pasticcera.
Tutto questo per dirvi che non avevo tempo per vedere la gara. Ma l'avrete intuito.

Tornando alla formula uno riporto quello che ho letto:

Fuori subito dopo la partenza Kimi Raikkonen, toccato dal finlandese della Mercedes Valtteri Bottas alla prima curva all'anteriore destra. Scartando, Kimi ha colpito Verstappen, causando il ritiro del pilota della Red Bull.

Decisivo il secondo pit stop: Vettel, che guidava la gara fino a quel momento, rientra davanti di pochissimo al britannico, ma dopo pochi giri Lewis riesce a sorpassarlo e a prendere il largo. Il tedesco della Ferrari era rimasto bloccato, in precedenza, da Bottas, compagno di squadra di Hamilton che aveva fatto da 'tappo' per alcuni giri. Lo stesso Bottas si era poi ritirato per problemi al motore.

Quindi da quello che ho capito finalmente una gara vera ... gara dove comunque Hamilton ha dimostrato tutto il suo "manico" (pur sbagliando la partenza come al solito suo) ma ora la Ferrari è assai più combattiva e pericolosa.
Comunque Vettel è il primo degli ultimi ed il più bravo è stato l'inglese della Mercedes .....


Very Happy


L'ordine di arrivo del Gran Premio di Spagna 2017

1. Lewis Hamilton Gbr/Mercedes 1:35:56.497
2. Sebastian Vettel Ger/Ferrari +00:03.490
3. Daniel Ricciardo Aus/Red Bull - TAG Heuer 01:15.820
4. Sergio Perez Mex/Force India - Mercedes 1 giro
5. Esteban Ocon Fra/Force India - Mercedes 1 giro
6. Nico Huelkenberg Ger/Renault 1 giro
7. Pascal Wehrlein Ger/Sauber - Ferrari 1 giro
8. Carlos Sainz Jr Spa/Toro Rosso - Renault 1 giro
9. Daniil Kvyat Rus/Toro Rosso - Renault 1 giro
10. Romain Grosjean Fra/Haas - Ferrari 1 giro
11. Marcus Ericsson Sve/Sauber - Ferrari; 2 giri
12. Fernando Alonso Spa/McLaren 2 giri
13. Felipe Massa Bra/Williams-Mercedes 2 giri
14. Kevin Magnussen Dan/Haas - Ferrari 2 giri
15. Jolyon Palmer Gbr/Renault 2 giri
16. Lance Stroll Can/Williams-Mercedes 2 giri

Ritirati: Valtteri Bottas Fin/Mercedes, Stoffel Vandoorne Bel/McLaren, Max Verstappen Ola/Red Bull - TAG Heuer e Kimi Raikkonen Fin/Ferrari.



Very Happy Servus
E_656 - 15 Mag 2017 08:35 am
Oggetto:
Complimenti per il menù...
Oserei dire che tutto il resto (la F1) passa necessariamente in secondo (ma anche in contorno, dolce, caffè e liquore) piano! Mr. Green Mr. Green
lombricoferoce - 25 Giu 2017 12:37 pm
Oggetto: Gran premio dell’Azerbaijan 2017

Nell'ottava prova della stagione 2017, Lewis Hamilton ha tolto ogni illusione alla Ferrari conquistando così la sua 66.ma pole position con il fantastico tempo di 1’40”593, cioè 434 millesimi meglio di Bottas.

Per le Ferrari non sono rimasti che i posti di rincalzo, il quarto per Raikkonen, con un impressionante distacco di 1,1 secondi dal pole-man, e il quinto per Vettel, staccato da Hamilton di 1,248 secondi.

Dietro di loro Verstappen a 1’286, Perez (1’518), Ocon (1’593), Stroll (2’160), Massa (2’205), Ricciardo (2’821).

Il gran premio dell’Azerbaijan partirà dunque con le 2 Mercedes a fare da lepri e le Ferrari a inseguire, contando appunto sulle doti sulla distanza.

Gli statistici diranno quante volte è successo nella storia dei gran premi che già il terzo in griglia si è schierato con un distacco superiore al secondo, ma è certo che i tempi delle prove di questo gran premio di Baku 2017 sono impressionanti.

E poi il solito "Fortunello" Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne due piloti della McLaren saranno penalizzati di 15 posizioni a causa della sostituzione del motore.

Il Gp dell’Azerbaigian sarà trasmesso in diretta a partire dalle 15 su Sky Sport F1 HD, mentre per la differita su Rai 2 bisognerà attendere le 21.00.

E che vinca il migliore
lombricoferoce - 25 Giu 2017 05:12 pm
Oggetto:
Daniel Ricciardo vince il Gran Premio dell'Azerbaijan!

La Red Bull sugli scudi a Baku: ad aggiudicarsi il Gran Premio dell’Azerbaijan, ottava prova del mondiale 2017 di Formula 1, è stato Daniel Ricciardo.

Quella sulla pista azera è la quinta vittoria in carriera e la prima stagionale per il pilota australiano, che ha preceduto Valtteri Bottas e Lance Stroll, splendido terzo.

Come si evince dal podio, si è trattata di una corsa pazza, condita da diversi regimi di Safety Car causati dal vistoso problema dei detriti in pista, che hanno anche causato bandiera rossa, e da continui sorpassi. Ma c’è stato molto di più: la lotta tra Hamilton e Vettel si è fatta decisamente bruciante, con tanto di sportellate. La lotta tra i due, idillica in precedenza, è oggi culminata in un episodio che potrebbe cambiare il corso del campionato.

Smile felice

Hamilton ha preso la testa della corsa in partenza e ha effettuato la sua prima sosta approfittando del regime di Safety Car causato dal ritiro di Kvyat, fermatosi in mezzo alla pista. Hamilton, naturalmente, ha scelto gomme soft. Alla fine dell’ennesimo regime di Safety Car per permettere la rimozione di detriti dalla pista, Hamilton ha rallentato vistosamente, e Vettel lo ha leggermente tamponato. Arrabbiato per il comportamento di Hamilton, il tedesco ha reagito: si è affiancato all’inglese e gli ha dato una sonora sportellata. I due sono finiti sotto investigazione, e a Vettel è stato comminato uno stop-and-go di dieci secondi.



Quarta posizione per Sebastian Vettel, ha approfittato dei casini dei due finnici Bottas e Raikkonen, arrivati al contatto, per balzare in seconda posizione, alle spalle di Hamilton. Vettel, così come Hamilton, ha effettuato la sua sosta per montare gomme soft in regime di Safety Car. Alla ripartenza, Vettel si è dovuto vedere dall'attacco di Perez: la difesa è stata esemplare. Dopo la fine di un altro regime di Safety Car, Vettel ha tenuto alle sue spalle Massa e Perez. L’imprevisto, però, era dietro l’angolo, nella forma del contatto con Hamilton che gli è costato uno stop-and-go di dieci secondi. Vettel, dopo aver scontato la penalità, è rientrato davanti ad Hamilton.

Vettel e Hamilton hanno risalito la china, portandosi ai piedi della zona podio a meno di dieci giri dalla fine della corsa. Hamilton ha cercato invano di superarlo, e Vettel ha tagliato il traguardo davanti all’inglese.

Così ad occhio Hamilton ha avuto la sua dose di sfiga ma vedremo se passerà sotto silenzio la reazione del ferrarista, che, convinto di aver subito un torto, ha affiancato la Mercedes del rivale e l'ha colpita con una ruotata. Una gran stronzata secondo me. Vedremo.

fantasmak - 25 Giu 2017 05:41 pm
Oggetto:


Guido.
lombricoferoce - 25 Giu 2017 09:08 pm
Oggetto:
il solito "anpino" quasi quasi mi fa piacere: sei come quelli che "Ferrari über Alles" anche quando perde, per i patiti, giornali italiani compresi, vince o perde per colpa di non si sa chi, per qualche arcano motivo; una delle ultime, la tripletta nella classe GTE Am e sembra che abbiano vinto la 24 ore, per carità hanno vinto ma è la classe più Kulaciov! E meglio che niente dico io e comunque non erano sole quindi ....



Comunque Vettel ha fatto una cosa decisamente disdicevole, non degna di un professionista del par suo e vediamo se la FIA farà le cose all'italica, dove le leggi si interpretano per gli amici e si applicano per gli "altri".

Bene ora mi guardo il Gran Premio, dove il migliore è stato Daniel Ricciardo su Red Bull


fantasmak - 25 Giu 2017 11:17 pm
Oggetto:
Secondo me Ricciardo non ha fatto niente per vincere:si è trovato là per caso,sulle disgrazie degli altri e ha vinto,ma non è stato sicuramente il migliore, a differenza di Bottas che dopo un giro era ultimo, è riuscito a prendere il secondo posto.

Guido.

PS:Dici che il migliore è stato Ricciardo prima di guardare il GP?.
lombricoferoce - 25 Giu 2017 11:37 pm
Oggetto:
E ci risiamo. A parte che ho seguito la gara leggendo passo passo gli avvenimenti in tempo reale .... ripeto anche per chi non vuol sentire e non faccio nomi ma credo tu intuisca che mi riferisco a te, chi vince è il migliore. Da sempre. Indipendentemente da come si vince, sempre che non si giochi sporco. Ed il pilota Red Bull non ha giocato sporco, ha saputo sfruttare le occasioni che gli si sono presentate. Tu non avresti fatto come lui? O avrebbe dovuto far passare la Mercedes per puro spirito altruistico?

Quindi fantasmakuzzo bello, Ricciardo ha meritato di vincere e sicuramente non ha colpa lui dei guai Mercedes, Bottas è stato bravo ma anche lui ha saputo approfittare delle occasioni favorevoli o no? E comunque per farti contento anche lui è risultato primo .... degli ultimi
fantasmak - 26 Giu 2017 08:33 am
Oggetto:
Questo,naturalmente,è un tuo punto di vista,che io non condivido come già parlato a sua tempo. Mr. Green

Guido.
diablo - 26 Giu 2017 12:38 pm
Oggetto:
1 - Ricciardo ha sfruttato una buona occasione e complimenti per la vittoria.
2 - Bottas è stato il migliore.
3 - Stroll ha meritato il terzo posto
4 - Vettel ... ha fatto bene Mr. Green anche se non condivido il suo atteggiamento Rolling Eyes
5 - Hamilton ... non è la prima volta che rallenta e poi che si lamentava dei doppiati che non aveva nessuno davanti a lui? Rolling Eyes Laughing

Qualcuno mi sa dire quali sono stati i commenti sulla rai? Mr. Green

Della bella vittoria di Valentino Rossi nessun commento? Mr. Green

Per il resto chi vince è il migliore e poi i 14 punti di vantaggio di Vettel ... Mr. Green


lombricoferoce - 26 Giu 2017 03:13 pm
Oggetto:
I commenti RAI guarda, sembrava di sentir parlare un fantasmak ... ma tifoso del cavallino, quindi immagina ... e ugualmente immaginerai poco. Ululati quando le rosse erano in rimonta .... a dir la verità fanno un po' senso, non riesco ad accettare la cecità incondizionata, un po' di elasticità mentale ci vuole sempre. E normalmente nelle telecronache e sulla maggior parte dei giornali questo non sta di casa ed è per questo che gioisco quando certe icone cadono. E non parlo solo di F1. Poi ci sono le eccezioni come Valentino Rossi, che per me è un grande. Quando andava bene ululati di ovazione che rischiavano l'onanismo ma quando ha avuto i suoi momenti difficili oltre che una moto culona, tanto per non far nomi la Ducati ma non solo, tutti a caccargli in testa. E con mio sommo piacere ha scornacchiato tutti questi imbratta mutande.

Stessa storia per Alonso che è un ottimo pilota, eh ... ma ha tradito! E tutti a gufare ed a gioire del motore di cacca che si ritrova, ma in fin dei conti cosa ha fatto Vettel più di lui? Un C....!

Ma per piacere ...suicidatevi ... così ->

La Mercedes? Avrebbe dovuto essere subito bloccata o forse anche vaporizzata, chissà ..... quando Hamilton ha avuto il problema con la protezione del casco mentre la Ferrari che perdeva i pezzi .... e no, quella no.
Comunque Massimo, devi ammettere che se non ci si mette la sfiga anche quest'anno la Mercedes è la macchina da battere, la Ferrari ha migliorato moltissimo ma il migliore resta Hamilton che vinca o no.

In quanto a Vettel la sua scorrettezza intenzionale meritava qualcosa di più di 10 secondi ed in merito alla frenata del pilota inglese (che non gode delle mie simpatie) ha frenato per non aver problemi con la safety car, stava facendo la "sua gara" per non incorrere a sanzioni e se chi gli stava dietro lo ha tamponato vuol dire che aveva la testa tra le nuvole, tanto più che la gara era ferma e allora perché stare attaccato al sedere della vettura davanti? tanto da non riuscire ad evitare la collisione. Demenziale! E poi pure s'incazza. Bidemenziale!
Ho capito che alla Ferrari è permesso tutto ma la logica è la logica. Se tu tamponi hai torto da che mondo è mondo.
E un'altra cosa la Mercedes-AMG GT S mi è sembrata più crear problemi che ridurli. Un'escargot Very Happy

Ciao Very Happy
lombricoferoce - 17 Lug 2017 08:17 am
Oggetto: GP Austria - Red Bull Ring 2017
L’ordine di arrivo completo del Gran Premio d’Austria:
1. Valtteri Bottas (Mercedes)
2. Sebastian Vettel (Ferrari)
3. Daniel Ricciardo (Red Bull)
– – – – – – – – – – – – – – –
4. Hamilton (Mercedes)
5. Räikkönen (Ferrari)
6. Grosjean (Haas)
7. Perez (Force India)
8. Ocon (Force India)
9. Massa (Williams)
10. Stroll (Williams)
11. Palmer (Renault)
12. Vandoorne (McLaren)
13. Hulkenberg (Renault)
14. Wehrlein (Sauber)
15. Ericsson (Sauber)
16. Kvyat (Toro Rosso)
– – – – – – – – – – – – – – –
Sainz (Toro Rosso)
Magnussen (Haas)
Verstappen (Red Bull)
Alonso (McLaren)

Classifica piloti:

1. Sebastian Vettel (Ferrari) 171 punti

2. Lewis Hamilton (Mercedes) 151

3. Valtteri Bottas (Mercedes) 136
4. Daniel Ricciardo (Red Bull) 107
5. Kimi Räikkönen (Ferrari) 83
6. Sergio Perez (Force India) 50
7. Max Verstappen (Red Bull) 45
8. Esteban Ocon (Force India) 39
9. Carlos Sainz (Toro Rosso) 29
10. Felipe Massa (Williams) 22
11. Lance Stroll (Williams) 18
12. Nico Hulkenberg (Renault) 18
13. Romain Grosjean (Haas) 18
14. Kevin Magnussen (Haas) 11
15. Pascal Wehrlein (Sauber) 5
16. Daniil Kvyat (Toro Rosso) 4
17. Fernando Alonso (McLaren) 2
18. Jolyon Palmer (Reanult) 0
19. Marcus Ericsson (Sauber) 0
20. Stoffel Vandoorne (McLaren) 0
21. Antonio Giovinazzi (Sauber) 0


lombricoferoce - 17 Lug 2017 08:21 am
Oggetto: .Formula 1 Gp Silverstone 2017
L'ordine di arrivo
1. Lewis Hamilton (Gbr) Mercedes 1:21:27.430

2. Valtteri Bottas (Fin) Mercedes +00:14.063

3. Kimi Raikkonen (Fin) Ferrari 00:36.570

4. Max Verstappen (Ola) Red Bull 00:52.125
5. Daniel Ricciardo (Aus) Red Bull 01:05.955
6. Nico Hulkenberg (Ger) Renault 01:08.109
7. Sebastian Vettel (Ger) Ferrari 01:33.989
8. Esteban Ocon (Fra) Force India a 1 giro
9. Sergio Perez (Mex) Force India a 1 giro
10. Felipe Massa (Bra) Williams a 1 giro.
11. Stoffel Vandoorne (Bel) McLaren a 1 giro
12. Kevin Magnussen (Dan) Haas a 1 giro
13. Romain Grosjean (Fra) Haas a 1 giro
14. Marcus Ericsson (Sve) Sauber a 1 giro
15. Daniil Kvyat (Rus) Toro Rosso a 1 giro
16. Lance Stroll (Can) Williams a 1 giro
17. Pascal Wehrlein (Ger) Sauber a 1 giro.

Ritiri: Fernando Alonso (Spa) McLaren, Carlos Sainz Jr (Spa) Toro Rosso, Jolyon Palmer (Britain) Renault.

diablo - 18 Lug 2017 12:08 am
Oggetto:
In pratica i 20 punti di vantaggio si sono ridotti a 1 ... Rolling Eyes

Io non ho visto la gara, ma ho sentito che le due Ferrari hanno avuto problemi di gomme negli ultimi giri ... Rolling Eyes
lombricoferoce - 18 Lug 2017 08:26 am
Oggetto:
Si, gomme e forature non hanno aiutato ma la sensazione mia è che le Mercedes abbiano nuovamente qualcosina in più, basta vedere Bottas, partito nono (-5 posizioni per aver montato un nuovo cambio) dopo qualche tornata è già a ridosso del podio, con le gomme soft fa 32 giri impressionanti, poi dopo la sosta rientra con quelle più morbide ed è ancora più aggressivo ed è imbarazzante la facilità con cui sorpassa Vettel al 44.mo giro. Vedremo a Budapest.

Shocked
lombricoferoce - 05 Nov 2017 08:40 am
Oggetto: Re: Campionato Mondiale di Formula 1 2017
Noto con piacere che nessuno si è preso la briga di scrivere 2 righe durante la mia permanenza in ospedale. Proprio bravini fantasmak e Diablo. Rolling Eyes



lombricoferoce ha scritto:
CALENDARIO F1 2107


Pronostico finale? Per me alla fine rivincerà la Mercedes. Vedremo.

Hasta luego compañeros, alla prossima. Laughing


Come avevo previsto fin dall'inizio ha vinto la stella a tre punte, ma questa volta il cavallino non è stato bolso ed ha combattuto con onore, idem dicasi per le Red Bull.

Le prossime due gare saranno da vedere con un Hamilton che non mollerà nonostante la vittoria del campionato ed una Ferrari che deve per lo meno dimostrare di avere le palle e le carte in regola per far vedere i sorci veri a tutti, il prossimo anno.

Hasta luego compañeros Smile felice 2
E_656 - 05 Nov 2017 10:29 am
Oggetto:
Io sono combattuto tra il dover ammettere l'antipatica bravura di Hamilton, la -a volte- imperizia di Vettel -probabilmente con la smania di dover vincere- e la spavalderia di Verstappen...
Su quest'ultimo non riesco ad avere un giudizio obiettivo: è bravo, ma l'atteggiamento che ha in gara -dovuto all'età?- a volte mi irrita.
Mi chiedo allora: "Se corresse per il Cavallino?" Magari sarei ad incensarlo come un novello Villeneuve... (Spero, citandolo, di non aver commesso sacrilegio...)

Comunque una buona annata per le Rosse...
fantasmak - 05 Nov 2017 01:48 pm
Oggetto:
Obiettivamente sono troppo di parte per scrivere qualcosa. Mr. Green

Quest'anno, Giuseppe, la Ferrari puntava al titolo piloti (e magari anche a quello costruttori). Vettel è secondo, ma attenzione a Bottas che potrebbe scavalcarlo.Quindi, tanto bene non direi. Ma forse è solo una mia impressione dovuta alla non proprio simpatia per le Rosse. Very Happy Wink

Hamilton, comunque, è, non uno, ma quattro gradini sopra gli altri, e non solo perchè ha la macchina migliore.

Guido.
diablo - 05 Nov 2017 05:24 pm
Oggetto: Re: Campionato Mondiale di Formula 1 2017
lombricoferoce ha scritto:
Noto con piacere che nessuno si è preso la briga di scrivere 2 righe durante la mia permanenza in ospedale. Proprio bravini fantasmak e Diablo. Rolling Eyes


Io non mi sarei mai permesso di scrivere 2 righe al tuo posto, non so Guido ... Mr. Green

Cmq da buon ferrarista sportivo complimenti sinceri a Hamilton e alla Mercedes che hanno loro tolto il sorriso dalla faccia al numero "1" del cavallino ...

Caro Guido ne riparliamo nel 2018 ...
fantasmak - 05 Nov 2017 05:51 pm
Oggetto: Re: Campionato Mondiale di Formula 1 2017
diablo ha scritto:


Caro Guido ne riparliamo nel 2018 ...


Max, è ogni anno che sento sta tiritera, anche dai loro boss. Che sia la volta buona? Mr. Green Mr. Green

Sinceramente io non sono sportivo: tifo Mercedes perchè la McLaren non è competitiva e la Porsche non partecipa alla F1 (vedremo i prossimi anni, si dice di un rientro per la fornitura di motori), ma tutto sommato, finchè non c'è la Porsche con i suoi motori, per me possono vincere tutte, tranne una!!!

Guido.
lombricoferoce - 06 Nov 2017 04:07 pm
Oggetto:
Uff .... non è che qualche volta tu riesca a dimenticare questo cocktail di fondamentalismo, integralismo, massimalismo, radicalismo ... che ti annebbia la vista? Eppure sei astemio. Very Happy

Ma che ti importa? In qualsiasi gara vince il migliore ed essere il migliore significa sì essere il più bravo ma anche avere spesso la fortuna dalla propria parte.

In questi anni la Mercedes è stata la migliore ma prima o poi si ritirerà, dopo aver dimostrato la propria supremazia, lo ha già fatto e lo rifarà.

Hamilton inizialmente non mi era simpatico, ora non mi è né antipatico né simpatico è solo bravo.

La Ferrari per la quale tifavo fino ad una decina di anni fa se non di più, non è nelle mie grazie ma non per questo ... mi faccio il sangue amaro o ci gufo sopra, se merita di vincere .. che vinca; già quando correva Schumacher la mia simpatia ha cominciato a scemare, non per causa sua ma per tutto quello che girava attorno, non ultimi i mass-media, porta voce vari e tifoseria esasperata, vedi recentemente i giudizi su Alonso, bel pilota. Quando la Ferrari perde come quest'anno e non dimentichiamo, negli anni passati, io godo proprio perché immagino il disappunto dei partigiani, sul tipo tuo, che circondano il Cavallino.
Ma se vince, non mi fa né caldo né freddo, come si suol dire, significa solo che sono stati i migliori che ci piaccia o meno e tanto di cappello.
Mi secca solo sentire le ovazioni miste alle cazzate che ne escono puntualmente, Ferrari über Alles. Non capisco il fanatismo cieco e mi infastidisce, come non mi stanco di ripetere.

Vedremo il prossimo anno, le premesse sono buone per la rossa, non puoi negarlo e anche quest'anno se non si divertivano a giocare agli autoscontri non so come sarebbe andata.
Se avesse vinto Vettel, tanto di cappello ma per fortuna non è andata così. E finalmente gli esaltati dei quali accennavo prima dovranno stare zitti e mettersi la fascia nera al braccio. Laughing

Quindi come amo dire: la Ferrari e stata la prima degli ultimi e la mia previsione ad inizio campionato si è avverata.
Non è bello dire " ve lo avevo detto " ma ... ve lo avevo detto
lombricoferoce - 11 Nov 2017 05:23 pm
Oggetto: Gp Brasile 2017 Interlagos
Q1 Hamilton va a peri Smile felice 3 tradotto: HAMILTON ESCE DI PISTA E SBATTE CONTRO LE BARRIERE Hamilton scende dalla macchina, nessun problema per il pilota che domani partirà dal fondo della griglia.

Oltre a questa sfiga per la Mercedes ... già ieri, brutto episodio in serata all'uscita del circuito di Interlagos, alcuni meccanici e ingegneri del team Mercedes sono stati aggrediti e minacciati con delle armi da fuoco, per poi essere rapinati.

Si e' saputo che gli stessi banditi che hanno rapinato il gruppetto del team Mercedes, hanno tentato di assaltare anche una vettura della Fia, a bordo della quale si trovavano alcuni funzionari dell'ente automobilistico mondiale. Il tentativo di rapina e' andato a vuoto, perché l'auto presa di mira era blindata ed e' riuscita a sfuggire all'agguato.

Questo episodio che sembra non essere il primo, dovrebbe far saltare il Gran Premio in questa terra di buzzurri visto che la polizia latita e non protegge.


lombricoferoce - 11 Nov 2017 06:11 pm
Oggetto: Gp Brasile 2017 Interlagos
Bottas soffia la pole position a Sebastian Vettel! 38 millesimi di vantaggio per il finlandese sul tedesco. "La Mercedes ci ha beffato ancora una volta!"



Mercedes in pole anche senza Hamilton ....
Bottas in pole position, Vettel secondo, Raikkonen terzo. Verstappen quarto, quinto Ricciardo che avrà una penalizzazione di dieci posizioni. Poi Perez, Alonso, Hulkenberg, Sainz, Massa.


Domani domenica 12 novembre alle 17 la telecronaca su radio uno in diretta.

17:00 Gara (diretta su Sky Sport F1, differita alle 22:00 su Rai 2)


lombricoferoce - 12 Nov 2017 06:35 pm
Oggetto:
Il migliore è stato Vettel, secondo Bottas con grande rimonta di Hamilton partito ultimo ed arrivato quarto anche se ostacolato da un altro pilota che gli ha fatto perdere 2 secondi. Terza la seconda Ferrari.

C'è ancora un gran premio. Wink
E_656 - 12 Nov 2017 06:41 pm
Oggetto:


Almeno oggi!
lombricoferoce - 12 Nov 2017 07:07 pm
Oggetto:
E sì questa volta è andata bene al cavallino, anche la rimonta di Hamilton è stata grande. Smile felice 2


Oggi è stata anche l'ultima gara in Formula 1 di Felipe Massa. Il brasiliano, che ha chiuso settimo ha scelto il gran premio di casa per congedarsi dal circus.


Embarassed
E_656 - 12 Nov 2017 07:47 pm
Oggetto:
lombricoferoce ha scritto:

Oggi è stata anche l'ultima gara in Formula 1 di Felipe Massa. Il brasiliano, che ha chiuso settimo ha scelto il gran premio di casa per congedarsi dal circus.


Sicuri?

https://www.foxsports.it/2016/11/14/felipe-massa-ritiro-gregario-formula-uno-volante-va-cassetto/
lombricoferoce - 13 Nov 2017 11:41 am
Oggetto:
Riporto quanto sentito. Poi dipende dal pilota, certo è che per uno abituato a fare il pilota, credo sia dura uscire dal mondo delle gare, vedi Lauda. Magari correrà con le ruote coperte o a Indy.
Massa è da abbastanza tempo in formula uno, qualche liretta l'avrà messa via per l'inverno. Very Happy
lombricoferoce - 13 Nov 2017 11:55 am
Oggetto:
lombricoferoce ha scritto:
Il migliore è stato Vettel, secondo Bottas con grande rimonta di Hamilton partito ultimo ed arrivato quarto anche se ostacolato da un altro pilota che gli ha fatto perdere 2 secondi. Terza la seconda Ferrari.

C'è ancora un gran premio. Wink



Dopo la vittoria Ferrari le azioni delle società sono andate su forse si sono dimenticati che non ogni giorno è domenica e c'è sempre il duo Mercedes-Hamilton ad alitare sul "coppino" del nero cavallino.

Vediamo il prossimo gran premio il 26 c.m. ad ABU DHABI. Rolling Eyes Sperando che Hamilton non vada ad arare, suppongo che vincerà lui, ieri con la rimonta, che comunque anche altri piloti nei passati gran premi hanno fatto, ha dimostrato che non intende mollare. Cosa per me scontata.

Rolling Eyes
lombricoferoce - 26 Nov 2017 08:03 am
Oggetto: Gp Abu Dhabi 2017
Come facilmente vaticinabile nuovamente due Mercedes partiranno in prima fila.
Ultima pole della stagione al finlandese della Mercedes, che ha chiuso il Q3 in 1:36.231. Con, lui in prima fila, anche il campione del mondo Hamilton.

Poi la Ferrari di Sebastian Vettel, +0"546, seguito dalla Red Bull di Daniel Ricciardo, +0"728. .

Quinta la Ferrari di Kimi Raikkonen, +0"754, seguito dalla Red Bull di Max Verstappen, +1"097. Settima la Renault di Nico Hulkenberg, +2"051, ottava la Force India di Sergio Perez, +2"143. Nono posto e quinta fila per la Force India di Esteban Ocon, +2"166, decima la Williams di Felipe Massa, +2"319, al suo ultimo Gp in F1.
Tutti i piloti hanno girato il Q3 con gomme ultrasoft.

Gran Premio: oggi ore 14:00 - diretta su Sky SportF1 HD (canale 207) e Rai 1

Chi vincerà? Si accettano pronostici
fantasmak - 26 Nov 2017 08:56 am
Oggetto:
Bottas. Mr. Green

Guido.
E_656 - 26 Nov 2017 09:46 am
Oggetto:
Verstappen: si fionda a palla di cannone alla prima curva, ma non all'interno o all'esterno... In mezzo al gruppone!
Dall'ecatombe risultante, tra un nugolo di frammenti di carbonio e pneumatici lacerati appare una nuvola dorata sostenuta da mitologiche fenici con Hamilton che incolume e protetto dagli dei dell'Olimpo si avvia all'alloro della vittoria, ebbro d'ambrosia e... petrodollari! Mr. Green
fantasmak - 26 Nov 2017 09:55 am
Oggetto:
Mamma mia, che aria da tregenda.

Guido.
E_656 - 26 Nov 2017 03:49 pm
Oggetto:
Eh eh... Speravo che auspicando la vittoria di Hamilton non avrebbe vinto! Mr. Green
Dall'anno prossimo mi organizzo meglio! Laughing
fantasmak - 26 Nov 2017 04:49 pm
Oggetto:
Infatti è arrivato secondo. Sad

Guido.
E_656 - 26 Nov 2017 04:52 pm
Oggetto:
Ora devo capire se la "gufata" ha come effetto secondario quello di far vincere Bottas, perchè in tal caso va preso immediatamente in Ferrari... Laughing
fantasmak - 26 Nov 2017 06:44 pm
Oggetto:
Speravo che vincesse Bottas per poter sperare di arrivare secondo in classifica piloti dietro a Luigi.
Vettel doveva, pero', ritirarsi o prendere al massimo 2 punti.Ma va benone così. Very Happy Very Happy Very Happy

Guido.
diablo - 26 Nov 2017 07:19 pm
Oggetto:

fantasmak - 26 Nov 2017 07:24 pm
Oggetto:
Max, quella bandiera mi fa venire l'orticaria. Mr. Green Mr. Green

Guido.
diablo - 27 Nov 2017 01:36 am
Oggetto:
Guido sai benissimo come la penso e l'ho sempre dimostrato apertamente ...
Da quando è stato messo alla porta il Presidente Luca Cordero di Montezemolo che ha dato e fatto tanto per la Ferrari e con tutto il rispetto per Piero Ferrari, è calato molto il mio interesse per questa marchio e Team. Io non conosco e non voglio sapere il motivo che sicuramente sarà stato di interessi economici, di potere e/o personali con il nuovo arrivato, ma questo non toglie che il primo amore non scorda mai!

Lo so che ti porta l'orticaria, per questo ...


E_656 - 27 Nov 2017 08:23 am
Oggetto:
diablo ha scritto:


Lo so che ti porta l'orticaria, per questo ...




Non posso esimermi, per cui quoto e sottoscrivo:




PS: Guido, in amicizia posso consigliarti un ottimo unguento contro le reazioni allergiche o se preferisci del cortisone endovena! Mr. Green
Miiii che sono!
fantasmak - 27 Nov 2017 03:36 pm
Oggetto:
Faccio finta di non aver visto niente. Laughing Wink

Ma sono contento lo stesso: la Mercedes ha vinto il Mondiale Costruttori e Piloti. Peccato solo per Bottas terzo.

Guido.
diablo - 27 Nov 2017 07:50 pm
Oggetto:
fantasmak ha scritto:


Ma sono contento lo stesso: la Mercedes ha vinto il Mondiale Costruttori e Piloti. Peccato solo per Bottas terzo.

Guido.


Ma sei proprio incontentabile volevi anche il secondo posto nel mondiale piloti!! Mr. Green
fantasmak - 27 Nov 2017 08:06 pm
Oggetto:
Smile felice 3 Smile felice 3 Mr. Green

Guido.
lombricoferoce - 27 Nov 2017 11:44 pm
Oggetto:
Non capisco tutto questo sventolio di bandiere a mezz'asta. Che sia per scaramanzia per l'anno che verrà?

Quest'anno la Mercedes ha vinto di brutto nonostante il miglioramento della Ferrari, i numeri parlano.

L'ultimo gran premio l'ha vinto Bottas e se vediamo il distacco con Vettel è enorme per le tempistiche di formula uno.

Credo che gli sfegatati del cavallino dovrebbero intonare quanto cantato a suo tempo dalla Vanoni:

È uno di quei giorni che
Ti prende la malinconia
Che fino a sera non ti lascia più
La mia fede è troppo scossa ormai
Ma prego e penso fra di me
Proviamo anche con dio, non si sa mai

E non c'è niente di più triste
In giornate come queste
Che ricordare la felicità
Sapendo già che è inutile
Ripetere "chissà?
Domani è un altro giorno, si vedrà"


Già vedremo il prossimo anno ma ricordatevi che Hamilton, che vinca o meno, rimarrà sempre la bestia nera per la scuderia modenese, ha una marcia in più, ci scommetto i marroni.
E Bottas non sarà da meno.

Quindi giustamente sventolate le bandiere in segno di lutto ed incrociate le dita ma non basterà.

E_656 - 28 Nov 2017 09:36 am
Oggetto:
La Mercedes va più veloce, Bottas e Hamilton sono più bravi...
Negli anni scorsi e magari anche in quelli futuri...
Gli italiani sono vanagloriosi, spocchiosi, incompetenti, pronti a saltare sul carro del vincitore etc. etc.

Per questo motivo non si dovrebbe tifare più Ferrari?
Quindi a mezz'asta, listate a lutto o quant'altro, io sventolerò comunque, perchè quando si vince lo sventolìo è spontaneo, quando si perde... Anche di più! Exclamation

PS: Tutto perchè non avete bandiere a tre punte da esibire, nel loro vivace e festoso grigio... Smile felice
lombricoferoce - 28 Nov 2017 12:35 pm
Oggetto:
Già da molti anni personalmente non mi sento italiano, non spiego i motivi perché qui non si fa politica, comunque basta leggere la storia dal 1848 in poi, specialmente se non si hanno origini settentrionali non vedo come non si possa essere d'accordo con me.
Io mi definisco istro-veneto e non è una battuta.
Sono nato nel 1950 quando qui non era territorio italiano ma il TLT e tutt'ora a rigor di trattato internazionale sancito dal trattato di pace firmato a Parigi il 10 febbraio 1947 tra lo Stato italiano e le potenze vincitrici della seconda guerra mondiale, il territorio è sotto amministrazione fiduciaria italiana, questo perché? Perché all'italiana l'Italia non si è mai preoccupata di cambiare le cose ma di tentare accaparrarsi qualcosa giocando sporco o aspettando che le cose si aggiustino da sole, come ha sempre fatto.

Sul tifo Ferrari non ho nulla da obiettare, una volta tifavo pure io per il cavallino ma come ho sempre scritto mi dà fastidio il Ferrari über Alles, sempre comunque e dovunque, molto in voga su giornali, TV, commentatori e tifoseria varia e non ultimi gli ambienti di Maranello, di un tempo e attualmente.

Sono vittima della mia curiosità e delle conseguenti informazioni trovate su libri ed altrove e delle mie trombe di Eustachio: gli altri sono pasticcioni, cattivi, imbroglioni, imbranati, fortunati, spioni, ma, se, probabilmente, forse ... e chi ne ha più ne metta.

E' dal 2007 con Kimi Räikkönen che non battono un chiodo, tirando fuori tutte le puttanate possibili ed immaginabili e mai con un po' di umiltà. 10 anni!

Bada che non amo Hamilton ma è il migliore.

Comunque visto che questo è un forum democratico e che pure il Patron sventola la bandiera rossa, sfogatevi pure ma credo che da Maranello la fabbrica della F1, per vincere, dovrebbe essere trasferita a Međugorje per il reparto motori e a Lourdes per la residenza del personale.

Non per questo sono d'accordo con Guido, partigiano indefesso dell'altra sponda, ma lo capisco.

Comunque io plaudo sempre chi vince, simpatico o no
E_656 - 02 Dic 2017 07:19 pm
Oggetto:
Oramai è ufficiale, anche se in partnership con Sauber almeno il Marchio Alfa Romeo torna in F1, l'anno prossimo avrò di che fare il tifo... Very Happy
fantasmak - 02 Dic 2017 11:01 pm
Oggetto:
A me sono sempre piaciute le Alfa, ma questa non ha niente da spartire con quelle vere. Crying or Very sad Crying or Very sad

Si parla già da tempo di una possibile partecipazione di Aston Martin e Porsche come fornitrici di motori nel 2021.

Guido.
E_656 - 02 Dic 2017 11:39 pm
Oggetto:
Lo so, aspettiamo un motore Alfa... Magari in futuro arriverà... Magari!
fantasmak - 02 Dic 2017 11:52 pm
Oggetto:
Quale motore Alfa, Giuseppe. Saranno delle elaborazioni dei monoblocchi Ferrari. L'Alfa non esiste più. Che tristezza.

Guido.
E_656 - 02 Dic 2017 11:59 pm
Oggetto:
Diciamo allora -e mi correggo-: un motore sviluppato in Italia che non sia Ferrari... O suo diretto derivato.
Per ora di Alfa c'è solo la decal... Ma bisogna pur iniziare.
lombricoferoce - 03 Dic 2017 11:57 am
Oggetto:
Basta con l'imitare le prefiche!

Hanno presentato l'Alfa Romeo Sauber che Marchionne ha definito una figata. Very Happy

Scuderia italo-svizzera .... o elvetico-italica?
Il simbolo del Biscione spicca sul musetto bianco della nuova Alfa Romeo Sauber, la monoposto segna lo storico ritorno in Formula 1.

Il 29 novembre 2017 la Sauber ha annunciato una partnership tecnica-commerciale con lo storico marchio Alfa Romeo; ciò porterà nel 2018 a un cambio del nome ufficiale del team svizzero, che verrà rinominato Alfa Romeo Sauber F1 Team.

La vettura presentata ad Arese è tutta bianca, tranne il tettuccio superiore, che risalta nel suo rosso Alfa ed è pronta “ad aprire un nuovo capitolo della storia della F1″ come ha annunciato Sergio Marchionne, le Alfa saranno equipaggiate con power units Ferrari 2018, che non saranno, a differenza di quanto annunciato in alcune indiscrezioni, marchiati da Alfa Romeo.
E' gia buono che come al solito non abbiano rifilato roba vecchia o ... inferiore non dimentichiamoci le 412P

Per la stagione 2018 come prima guida viene riconfermato Marcus Ericsson, mentre Pascal Wehrlein, non essendo in possesso di alcuno sponsor, viene sostituito dal debuttante Charles Leclerc..


Interessante e speriamo bene ma son passati gli anni di Farina e Fangio ... al suo primo ritorno non ha fatto un tubo se non un sesto posto nel 1983. Quindi sarà dura ma faccio al biscione i miei migliori auguri.

@ Guido secondo te tu stai guidando una ALFA ROMEO?

Mr. Green
fantasmak - 03 Dic 2017 01:19 pm
Oggetto:
No Franz, io guido una Fiat. L'ho scritto più su che l'Alfa non esiste più.

Guido.
E_656 - 03 Dic 2017 01:29 pm
Oggetto:
E poi... Magari sbaglio poichè ho conoscenze molto limitate: la blasonata McLaren ha mai avuto propulsori propri?
Io ricordo motori Ford, Mercedes, Honda... Rolling Eyes
lombricoferoce - 04 Dic 2017 03:34 pm
Oggetto:
Non mi sembra.

Un motore Alfa Romeo fu montato sulla McLaren guidata da Andrea De Adamich, mentre nella stagione successiva fu installato su una March condotta dallo stesso pilota. In entrambi i casi l'esperienza fu fallimentare.

L'Alfa-Brabham BT46/B ( quella con il ventilatore guidata da Niki Lauda) - BT46
Con l'avvento del motore della 33, Bernie Ecclestone, proprietario della Brabham, fece un accordo con l'Alfa Romeo per la fornitura di motori dal 1976 al 1979. I propulsori, progettati da Carlo Chiti, erano boxer a 12 cilindri e producevano una potenza di 510 bhp contro i 465 bhp dell'onnipresente Cosworth DFV. Diciamo che questo motore essendo stato progettato per un vettura sport prototipo era piuttosto voluminoso e difficile da gestire come semplice manutenzione. Il motore non diede molte soddisfazioni ed infatti nella BT 49 del 1979 si usò un Cosworth DFV, 2,993 cc che diede i suoi frutti nel 1981

Non capisco perché dicono che gli inconfondibili colori ufficiali dell'Alfa siano il rosso ed il bianco, qui la macchina è quasi tutta bianca. Boh
E_656 - 04 Dic 2017 04:20 pm
Oggetto:
Quella della presentazione è una livrea provvisoria... Almeno così ho letto da qualche parte.
lombricoferoce - 04 Dic 2017 09:40 pm
Oggetto:
Speriamo. Le Alfa anteguerra avevano il rosso sangue di bue e non solo loro poi anche le Auto Avio se non erro, una di sicuro. Nel dopoguerra avevano un rosso leggermente più scuro di quello Ferrari, poi dipese dagli sponsor.



E_656 - 04 Dic 2017 10:02 pm
Oggetto:
Potrebbe -condizionale obbligatorio ed obbligato dagli sponsor- esser così:
lombricoferoce - 04 Dic 2017 10:15 pm
Oggetto:
Boh. Non dimentichiamoci dell'ecurie Sauber che è svizzera ... Rolling Eyes e i piloti non mi sembrano proprio il massimo, potevano beccarsi almeno Alonso ....


Notte passo e chiudo Smile
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Powered by phpBB2 Plus based on phpBB