Borse scambio, manifestazioni e raduni - auto e moto d'epoca a Padova 2016

fantasmak - 22 Ott 2016 07:30 pm
Oggetto: auto e moto d'epoca a Padova 2016


Di seguito un breve reportage fotografico sull'evento.

Porsche 911 SC Safari del 1978 giunta al quarto posto all'East Africa Safari Rally.

250 cv. a 6.800 giri/min. con cilindrata di 2.997 cc.
fantasmak - 22 Ott 2016 08:01 pm
Oggetto:
Laughing

sotto e in mezzo:

Jaguar F-Type Convertible SVR5.0 V8 AWD.

575 cv. a 6.500 giri/min. 5.000 cc. di cilindrata.Vel.max.314 km/h.

in basso:

Fiat 1500 Coupè Vignale.
fantasmak - 22 Ott 2016 08:39 pm
Oggetto:
Laughing

sotto:

Aston Martin DB 5 Touring del 1965.

Motore a sei cilindri e tre carburatori.Cilindrata di 3.995 cc. con una potenza di 285 cv.
Velocità max. 220 km/h. Costruita in 1.021 esemplari.

in mezzo e in basso:

Rolls Royce Phantom I del 1929.Cilindrata 7.668 cc.
fantasmak - 22 Ott 2016 09:08 pm
Oggetto:
Shocked

sotto:

Ferrari 166 M.M. Barchetta Touring del 1953.

Motore V12 a tre carburatori.Cilindrata 1.995 cc. con 140 cv. costruita in 31 esemplari.
Velocita max. 220 km/h.

in mezzo:

Un'altra Ferrari 166 M.M.

in basso:

Lamborghini 350 GT Touring del 1965.Costruita in 120 esemplari.
fantasmak - 22 Ott 2016 10:57 pm
Oggetto:
Smile felice

sotto:

Mercedes AMG GT3 del 2016.

in basso:

Maserati Tipo 61 Birdcage prodotta dal 1959 al 1961.

Motore a quattro cilindri in linea, cilindrata 2.890 cc. 250 cv. a 6.800 giri/min.
fantasmak - 22 Ott 2016 11:18 pm
Oggetto:
Wink

Maserati Tipo 420/M/58-59-Eldorado, prodotta dal 1958 al 1959.

Motore V8 a 90°,cilindrata 4.190 cc. potenza 410 cv. a 8.000 giri/min.
fantasmak - 22 Ott 2016 11:46 pm
Oggetto:
Razz

sotto e in mezzo:

Jaguar MK V Convertible del 1948.

Motore a sei cilindri con cilindrata di 3.486 cc. potenza 123 HP a 4.500 giri/min.
Velocità max. 153 km/h.Esemplari prodotti:977.

in basso:

Sanetti Sport Prototipo 04-03 del 1988.

Motore Honda a quattro cilindri con doppio albero a cammes in testa e quattro valvole per cilindro.
Cilindrata di 1.600 cc. con una potenza di 190 HP a 9.000 giri/min.
diablo - 22 Ott 2016 11:54 pm
Oggetto:
Grazie Guido! Wink Ho ricevuto un anteprima con 70 foto Shocked su WhatsApp ... indovina chi è stato? Mr. Green
fantasmak - 22 Ott 2016 11:56 pm
Oggetto:
Il nostro caro amico,naturalmente. Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Domani volevo andare ad Imola a vedere "Imola Classic",ma mi scoccia alzarmi alle 4 e farmi 700 km, visto anche il tempo previsto non bellissimo.Sarà per un'altra volta.Meglio se l'avessero fatta in Primavera.

'Notte Max.


Guido.
ferrarista56 - 23 Ott 2016 09:14 am
Oggetto:
Ciao.buona giornata e felice Domenica,,,ero presente il Venerdì,a Imola Domenica mettono temporali,mi dispiace non andarci,250 SWB Breadwan e 312 PB,ho visto la lista iscritti,peccato che non vengano più a Monza.... complimenti x le fotografie e la dicitura dettagliata.. bye bye.......

E_656 - 23 Ott 2016 10:10 am
Oggetto:
Grazie Guido... Sempre belle foto e belle auto.
A me vien sempre la domanda senza risposta: poter uscire da una di queste manifestazioni con una sola di esse... Ma quale? Nel dubbio le lascio dove sono! Smile felice
fantasmak - 23 Ott 2016 01:21 pm
Oggetto:
ferrarista56 ha scritto:
Ciao.buona giornata e felice Domenica,,,ero presente il Venerdì,a Imola Domenica mettono temporali,mi dispiace non andarci,250 SWB Breadwan e 312 PB,ho visto la lista iscritti,peccato che non vengano più a Monza.... complimenti x le fotografie e la dicitura dettagliata.. bye bye.......


Grazie Luigi.

Anche a me spiace tanto non esserci andato.Vediamo per il futuro.


Guido.
fantasmak - 23 Ott 2016 01:24 pm
Oggetto:
E_656 ha scritto:
Grazie Guido... Sempre belle foto e belle auto.
A me vien sempre la domanda senza risposta: poter uscire da una di queste manifestazioni con una sola di esse... Ma quale? Nel dubbio le lascio dove sono! Smile felice


Grazie Giuseppe......sei molto saggio. Wink Wink
Anch'io non saprei quale (Porsche) scegliere.Meglio lasciarle là. Sad Sad

Guido.
fantasmak - 23 Ott 2016 02:45 pm
Oggetto:
Smile felice 3 Razz

Audi R18 e-tron quattro del 2016.Prototipo LMP1.
Sistema ibrido.
Motore V6 a 120° con turbocompressore VTG Garret iniezione diretta Diesel TDI.
Cilindrata 4.000 cc. 514 cv.Trazione integrale permanente.
Gruppo motore/generatore (MGU) potenza superiore a 350 KW.
diablo - 23 Ott 2016 05:15 pm
Oggetto:

fantasmak - 23 Ott 2016 06:38 pm
Oggetto:
Mr. Green

sotto:

McLaren MP4-12C del 2013.

Motore V8 di 3.8 litri con due turbocompressori.

in mezzo:

Alfa Romeo 6C 2.500 Gran Turismo Cabriolet Superleggera del 1951.

Motore a sei cilindri in linea. Cilindrata:2.443 cc. con una potenza di 105 HP a 4.800 giri/min.

in basso:

Aston Martin Le Mans Special del 1933.

Motore a quattro cilindri.Cilindrata di 1.495 cc. con potenza di 70 cv.
Velocità max. di 125 km/h. Prodotta in 16 esemplari.
fantasmak - 23 Ott 2016 06:50 pm
Oggetto:
Very Happy

Abarth Record Monza 850 SS Coda Tronca del 1961.

Esemplare unico.
lombricoferoce - 24 Ott 2016 12:25 pm
Oggetto:
Sarebbe da dire che la Maserati tipo 420/M Eldorado era stata fatta per un motivo particolare, in quegli anni avevano pensato a delle corse comuni tra squadre europee ed americane a Monza e in America.
La Tipo 420/M/58 (4200 centimetri cubici di cilindrata, Monoposto, 1958) è il primo esempio, a livello nazionale e probabilmente europeo, di vettura sponsorizzata.

La volontà della Federazione dell'Automobile di allora era quello di unificare i regolamenti delle gare europee e statunitensi.
Si arriva così a comprendere la corsa di Indianapolis nel calendario delle prove valide per il campionato mondiale e la 500 Miglia di Monza, conosciuta anche come Race of Two Worlds la Corsa dei Due Mondi, adotta lo stesso regolamento delle analoghe competizioni americane.

La Maserati desiderosa di cimentarsi in questo nuovo campo e grazie allo sponsor Eldorado, costruisce appositamente questo modello in un unico esemplare.
Il motore deriva da quello della 450 S mentre il cambio ha solamente 2 rapporti: altri non ne servono viste caratteristiche e le altissime velocità consentite dai due circuiti che si rassomigliavano come tracciato. In questi due anni la vettura ha due livree differenti (bianca e rossa).

La corsa di Monza terminò bruscamente con l'uscita di pista di Moss, mentre l'anno seguente ad Indianapolis la vettura, pilotata da Ralph Liguori, a causa di problemi all'alimentazione, non riescì a qualificarsi.

Nel 1998 è stato ultimato il restauro di questa Maserati.


Vi ricordate della Eldorado e dei suoi gelati, vero? Il marchio nacque nel 1967 quando la Unilever, multinazionale anglo-olandese, prese possesso della IGT, Industria Gelati Toseroni, famosa azienda italiana, specializzata in gelati confezionati, mirati prevalentemente ad un pubblico giovane. Così, Toseroni divenne Eldorado.

Dal 1968, Eldorado divenne molto presente su mercato italiano, affiancata da un'altra marca, sempre di proprietà Unilever : l' Algida.
Nel 1998 il marchio Eldorado è migrato sotto Algida, che ovviamente ha ereditato i suoi prodotti di punta come il Cucciolone, il Liuk, il Fior di fragola, il Blob e il Calippo, che ancora possiamo trovare in commercio.
fantasmak - 24 Ott 2016 12:34 pm
Oggetto:
Grazie per le info,sempre interessanti.

Guido.
E_656 - 24 Ott 2016 04:06 pm
Oggetto:
Grazie per le informazioni, che sempre si celano dietro ad ogni auto, soprattutto da competizione, ma grazie anche per i bei ricordi di Eldorado, Algida... E i minuti passati davanti alle locandine di latta fuori dai bar per scegliere il gelato giusto.
fantasmak - 24 Ott 2016 07:21 pm
Oggetto:
Bellissime le locandine dei gelati

Cocco Bill di Jacovitti era un portento:mi piaceva un sacco.Grande!

Guido.
diablo - 24 Ott 2016 07:41 pm
Oggetto:
lombricoferoce ha scritto:
come il Cucciolone, il Liuk, il Fior di fragola, il Blob e il Calippo, che ancora possiamo trovare in commercio.


Franz, golosone come sei, il tuo preferito??
fantasmak - 24 Ott 2016 08:51 pm
Oggetto:
Shocked Shocked Shocked

Rolls Royce Phantom II Sports Saloon carrozzata da James Young nel 1934.
diablo - 24 Ott 2016 08:56 pm
Oggetto:

fantasmak - 24 Ott 2016 10:45 pm
Oggetto:
Shocked

sotto:

NSU Prinz 1.200 TT del 1970.

in mezzo:

Mercedes-Benz 170 S Cabriolet A (W136) del 1951.

in basso:

Ferrari F.430 Scuderia del 2008.
fantasmak - 24 Ott 2016 11:16 pm
Oggetto:


sotto:

Triumph GT 6 MK I del 1968.

Motore a sei cilindri in linea con cilindrata di 1.998 cc.

in mezzo:

Lancia Aprilia Trasformabile carrozzata da Farina nel 1940.

in basso:

Porsche 356 A del 1956.

Motore a quattro cilindri boxer con una cilindrata di 1.582 cc. Potenza di 60 cv. a 4.500 giri/min. Velocità max. 160 km/h.
lombricoferoce - 25 Ott 2016 06:21 pm
Oggetto:
diablo ha scritto:
lombricoferoce ha scritto:
come il Cucciolone, il Liuk, il Fior di fragola, il Blob e il Calippo, che ancora possiamo trovare in commercio.


Franz, golosone come sei, il tuo preferito??






Non so cosa sia la parola golosità, io sono uno che ama la conoscenza, cerco, mi informo, provo assaggio ... faccio tesoro e riassaggio per sicurezza .... condivido ... giudico ... comparo ....


diablo - 25 Ott 2016 07:51 pm
Oggetto:
lombricoferoce ha scritto:

Non so cosa sia la parola golosità, io sono uno che ama la conoscenza, cerco, mi informo, provo assaggio ... faccio tesoro e riassaggio per sicurezza .... condivido ... giudico ... comparo ....



fantasmak - 25 Ott 2016 08:49 pm
Oggetto:
Laughing

Audi R8 LMS 2016.
diablo - 25 Ott 2016 09:04 pm
Oggetto:
Audi ha fatto le cose alla grande! Shocked


fantasmak - 25 Ott 2016 10:10 pm
Oggetto:
Nel WEC non tanto. Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Guido.
brown - 26 Ott 2016 05:18 pm
Oggetto:
belle le foto,
in fiera ci sono stato giovedì,
ero indeciso se comprare una vespa al prezzo di una McLaren,
oppure una 911 del 69 - 70 al prezzo di una villa con piscina,
quindi nel dubbio non ho acquistato nulla,
ma quando ho visto la Maserati Eldorado, mi è venuta voglia
di gelato Very Happy
fantasmak - 26 Ott 2016 05:35 pm
Oggetto:
Mr. Green

sotto:

Iso Rivolta Fidia (S4) prodotta dal 1968 al 1974.

Motore V8 Chevrolet di 5.358 cc. di cilindrata (in seguito incrementata a 5.736) con carburatore quadricorpo disponibile sia con 300 cv. che con 350 cv.

in mezzo:

Maserati Simun (prototipo) del 1968.

Motore V8 a 90° con cilindrata di 4.719 cc. e potenza di 290 cv. a 5.500 giri/min.Velocità max. 280 km/h.

in basso:

De Tomaso Pantera GTS prodotta dal 1972 al 1991.
fantasmak - 26 Ott 2016 05:47 pm
Oggetto:
brown ha scritto:
belle le foto,
in fiera ci sono stato giovedì,
ero indeciso se comprare una vespa al prezzo di una McLaren,
oppure una 911 del 69 - 70 al prezzo di una villa con piscina,
quindi nel dubbio non ho acquistato nulla,
ma quando ho visto la Maserati Eldorado, mi è venuta voglia
di gelato Very Happy


Grazie Roberto, meglio accontentarsi di un gelato,altrimenti si finisce in bancarotta:hai visto che prezzi Shocked Shocked Shocked
Quest'anno siamo stati al venerdi, tutto sommato c'era meno gente rispetto agli altri anni che andavamo al sabato.

Guido.
fantasmak - 26 Ott 2016 06:32 pm
Oggetto:
Wink

sotto:

Rolls Royce Corniche Fixed Head Coupè carrozzata da Mulliner Park-Ward, fu prodotta dal 1977 al 1981.

Motore V8 a 90° di 6.750 cc. con potenza di 225 cv. a 4.500 giri/min.

in mezzo:

Ferrari F399 del 1999.

Motore V10 a 80° con cilindrata di 2.997 cc. e una potenza di 790 cv. a 16.300 giri/min.

in basso:

Lancia Lambda Prima Serie Torpedo del 1923.
diablo - 26 Ott 2016 07:29 pm
Oggetto:
brown ha scritto:
belle le foto,
in fiera ci sono stato giovedì,
ero indeciso se comprare una vespa al prezzo di una McLaren,
oppure una 911 del 69 - 70 al prezzo di una villa con piscina,
quindi nel dubbio non ho acquistato nulla,
ma quando ho visto la Maserati Eldorado, mi è venuta voglia
di gelato Very Happy



fantasmak - 26 Ott 2016 08:33 pm
Oggetto:
Smile felice 3 Smile felice 3

Rolls Royce Silver Shadow e Silver Shadow II.
brown - 26 Ott 2016 08:58 pm
Oggetto:

fantasmak - 27 Ott 2016 11:43 pm
Oggetto:
Mr. Green

sotto:

Alfa Romeo 6C 1750 Gran Turismo carrozzata da Touring nel 1929.

Motore a sei cilindri in linea, bialbero di 1.752 cc. di cilindrata. Potenza:55 cv. a 4.400 giri/min.Velocità max. 125 km/h.

in mezzo:

Alfa Romeo 6C 2.500 Freccia D'Oro del 1947.

Motore a sei cilindri in linea, bialbero di 2.443 cc. di cilindrata. Potenza:90 cv. 4.600 giri/min.Velocita max. 155 km/h.

in basso:

Ford Thunderbird del 1955.

Motore V8 di 4.785 cc. di cilindrata con una potenza di 202 cv. Velocità max. 183 km/h.
fantasmak - 30 Ott 2016 06:49 pm
Oggetto:


sotto:

Porsche 718 Cayman S (982) del 2016.

Motore a sei cilindri boxer con cilindrata di 2.497 cc. e potenza di 350 cv a 6.500 giri/min. Velocità max. 285 km/h.

in mezzo:

Chevron B19 Sport Prototipo Gr.6 prodotta nel 1971.

in basso:

Amilcar Duval CV Serie Sport del 1923.

Cilindrata 970 cc.
fantasmak - 31 Ott 2016 11:04 pm
Oggetto:
Very Happy

sotto:

Simca 1000 Coupè Bertone del 1964.

Potenza: 52 cv.

in mezzo:

BMW Dixi DA 315 Roadster del 1930.

Motore a quattro cilindri in linea con cilindrata di 748 cc. Potenza: 15 cv. e una velocità max. di 75 km/h.

in basso:

Peugeot 402 Eclipse.

La prima Coupè-Cabriolet,dopo alcuni esperimenti eseguiti su telai 401 e 601.Sistema inventato dal dentista Georges Paulin in collaborazione con il carrozziere ed amico Pourtout.
Paulin brevetta un sistema che permette di nascondere il tetto rigido della vettura nel bagagliaio, tramite leveraggi.
diablo - 31 Ott 2016 11:40 pm
Oggetto:
Interessante il sistema della Peugeot 402 Eclipse



P.S. ma il Franz non ha fatto foto ?? Mr. Green
fantasmak - 01 Nov 2016 08:55 am
Oggetto:
Ne ha fatte anche lui di foto,ma sono doppioni delle mie.

Guido.
diablo - 01 Nov 2016 09:02 am
Oggetto:
Parli delle 70 foto che mi ha inviato su WhatsApp ?? Mr. Green

Tu nei hai fatte molte di più o sbaglio?
E_656 - 01 Nov 2016 10:27 am
Oggetto:
brown ha scritto:
...ero indeciso se comprare una vespa al prezzo di una McLaren,
oppure una 911 del 69 - 70 al prezzo di una villa con piscina,
quindi nel dubbio non ho acquistato nulla,
ma quando ho visto la Maserati Eldorado, mi è venuta voglia
di gelato Very Happy


Io invece ero pronto ad acquistare una McLaren al prezzo di una Vespa... E l'avevo pure trovata, ma avevo lasciato il portafoglio a casa! Mannaggia!
Mi son accontentato di mordicchiare uno pneumatico della "Eldorado"... Smile felice 3

Grazie Guido per lo splendido reportage!
fantasmak - 01 Nov 2016 06:03 pm
Oggetto:
diablo ha scritto:
Parli delle 70 foto che mi ha inviato su WhatsApp ?? Mr. Green

Tu nei hai fatte molte di più o sbaglio?


Io ne ho fatto più di 300 ed i soggetti ripresi da Franz sono più o meno gli stessi che ho fatto io.

Guido.
fantasmak - 01 Nov 2016 06:05 pm
Oggetto:
E_656 ha scritto:

Grazie Guido per lo splendido reportage!


Grazie Giuseppe. Very Happy Wink

Guido.
fantasmak - 01 Nov 2016 08:56 pm
Oggetto:


sotto:

Una splendida Porsche 911 Carrera 2.7 RS del 1973.Potenza: 210 HP.

in mezzo:

Porsche 356 B T5 Cabrio. Scrivono che è del 1962,ma a me sembra che la T5 sia stata costruita dal 1959 al 1961.

in basso:

Porsche Carrera GT prodotta dal 2003 al 2006.

Motore V10 a 60° con cilindrata di 5.663 cc. e potenza di 612 cv. a 8.000 giri/min.Velocità max. 330 km/h.
diablo - 01 Nov 2016 09:24 pm
Oggetto:
Noto una bella quantità di Porsche ... Rolling Eyes
fantasmak - 01 Nov 2016 11:07 pm
Oggetto:
Avevi dubbi? Mr. Green Mr. Green Wink

Guido.
lombricoferoce - 02 Nov 2016 09:53 am
Oggetto:
In effetti c'era una marea di Porsche, per tutti gusti ma a prezzi proponibili solo a Paperon De Paperoni. E pure molte copie di vecchi modelli, anni 50/60, che devo dire bellissime e stuzzicanti.
Non tanti esemplari di Ferrari ma in complesso una buona rappresentanza della produzione dello stivalone delle sue auto più belle, Lamborghini, Iso Rivolta, Maserati, De Tommaso, Alfa Romeo, Dino ecc … molte Rolls anche con prezzi decisamente molto abbordabili. L'unico appunto che si può fare oltre al costante aumento di prezzo del biglietto d'ingresso è che le auto sembravano per lo più "ammassate" quasi senza una logica.

Diciamo che non mancava nulla per soddisfare l'occhio famelico di un appassionato, c'era persino una Heinkel Kabine, che sicuramente tutti voi conoscete; l'ultima volta che ne ho vista una vera, sarò stato non più alto un metro ed un barattolo.

A vederla sembra uno strano connubbio tra la Isetta, nella parte anteriore e la Messerschmitt KR200 nella parte posteriore.
La rassomiglianza della Heinkel con l'Isetta causò degli attriti con la BMW che le costruiva su licenza, cosa strana visto che esisteva già la Trojan in Inghilterra e la Velam in Francia, tanto per dirne due, che erano sputate l'Isetta, si vede la la BMW, nel dopoguerra doveva passare il tempo in qualche maniera.

Questa vetturetta era prodotta in tre varianti o serie, che si distinguevano sia per la cilindrata e sia per il numero di ruote. Il motore era un monocilindrico collocato posteriormente.
La typ 150 a tre ruote (1956-57) con 174 CC e 9 HP, la typ 153 a 3 ruote (1956) 204 CC e 10 HP, e la typ 154, a quattro ruote, (1957-5Cool con 197 CC e 10 HP . La velocità era di circa 90 all'ora, l'autonomia superava i 300 km, con un pieno di circa 13 litri, le marce erano 4.
In Germania ne furono vendute 11.975. Anche questa vetturetta come per la Isetta su prodotta su licenza anche da altre case ed arrivò persino in Argentina, era prodotta dalla ditta Cedri.

Per finire vi ricordo che la Heinkel Flugzeugwerke progettò, gli He 176 ed He 178, rispettivamente il primo velivolo ad utilizzare combustibile per missili ed il primo ad utilizzare un motore turbogetto, era il 1939. Nel '40 realizzò l'He 280 il prototipo di un aereo da caccia bimotore a getto, il primo in assoluto progettato per questo ruolo e che ispirò pesantemente il progetto del Me.262.
Se il governo tedesco avesse dato il supporto necessario, l'He.280 sarebbe potuto entrare in produzione all'inizio della guerra in modo da permetterne l'impiego nella Luftwaffe molto tempo prima del Me.262, che avvenne invece alla fine della guerra.
Tornando al dopoguerra, dopo aver costruito vetturette e moto, la Heinkel ritornò alla produzione di aerei, nel 1965 venne assorbita dalla Vereinigte Flugtechnische Werke (VFW), che confluì nel 1980 nella Messerschmitt-Bölkow-Blohm GmbH (MBB).

Devo segnalare anche degli ottimi panini con salsiccia, questi, alla portata di tutti.
Very Happy
fantasmak - 02 Nov 2016 02:35 pm
Oggetto:
Danke per le info.

i panini. Mr. Green ......e anche gli arancini.

Guido.
fantasmak - 02 Nov 2016 02:56 pm
Oggetto:
Shocked Shocked

sotto:

Rolls Royce Drophead Coupè.

in mezzo:

Rolls Royce Silver Spirit.

in basso:

Bentley Continental T.
lombricoferoce - 02 Nov 2016 04:04 pm
Oggetto:
Che palle con 'sti furgoni di lusso. abbiamo capito ci è venuto un forte sospetto che ti piacciono ... ma stiamo andando in overdose ... ciapa!

Gli arancini porevano essere meglio ma conditi con un leggerissimo appetito erano ottimi e non dimentichiamoci la porchetta che tu non hai osato assaggiare .... e mi son dovuto sacrificare per saperti dire com'era ... e non mi riferisco alla cassiera (putroppo). Embarassed
fantasmak - 02 Nov 2016 05:13 pm
Oggetto:
Non guardarli, se non ti piacciono.Comunque ne ho ancora altri da proporti. Mr. Green Mr. Green

A me gli arancini con il prosciutto piacevano un sacco.

Guido.

PS: faccio finta di non aver visto niente.
lombricoferoce - 02 Nov 2016 06:09 pm
Oggetto:
Non si tratta di piacere o non piacere avrai pure fotografato dell'altro, no? Queste dopo un po' in linea di massima sono sempre le stesse, abbia pietà ...


A parte il fatto che tu mangi qualsiasi cosa sia biodegradabile, in effetti non erano male, visto che me ne sono sbafati 2 con elegante non curanza e a tue spese.

Ora che ci penso per questo erano ancora più buoni
E_656 - 02 Nov 2016 06:17 pm
Oggetto:
Tra un arancino (gli originali siciliani sono con ripieno di sugo con carne e piselli e toma fresca) e la cassiera... Arrivo con la solita domanda bislacca a Guido: in cambio dei tuoi modellini di RR e Bentley non ne prenderesti una vera di quelle in foto?
fantasmak - 02 Nov 2016 07:24 pm
Oggetto:
@Franz...non puoi dire che ho pubblicato solo RR o Porsche:di foto ne ho fatte parecchie ed ho pubblicato un po' di tutto,anche Ferrari.Non puoi negarlo.

@Giuseppe....lo so che gli originali sono ripieni di sugo ecc. (infatti il primo che s'è scassato il lombrix era al sugo),ma io ho preferito quelli con il prosciutto, moooolto delicati.

Sicuramente preferisco tenermi i modellini:per comperare una RR di un certo tipo non ci sono problemi insormontabili,ma mantenerla diventa impossibile per le mie tasche. Wink Wink

Guido.
diablo - 03 Nov 2016 09:11 am
Oggetto:
lombricoferoce ha scritto:
A parte il fatto che tu mangi qualsiasi cosa sia biodegradabile, in effetti non erano male, visto che me ne sono sbafati 2 con elegante non curanza e a tue spese.

Ora che ci penso per questo erano ancora più buoni


Ma roba da matti!!
lombricoferoce - 03 Nov 2016 11:44 am
Oggetto:
fantasmak ha scritto:
@Franz...non puoi dire che ho pubblicato solo RR o Porsche:di foto ne ho fatte parecchie ed ho pubblicato un po' di tutto,anche Ferrari.Non puoi negarlo.


Guido.


Non lo nego anche se devo combattere contro me stesso per farlo, ... ma ... sono più nitide delle altre.


@Diablo: bisogna essere pratici ... pratici ... praticiiii e gentili non si può lasciar mangiar da solo un amico con il rischio che si sbrodoli e non lo si può offendere se offre lui, vedi, per amicizia bisogna adeguarsi.

Mr. Green
diablo - 03 Nov 2016 12:56 pm
Oggetto:
lombricoferoce ha scritto:

@Diablo: bisogna essere pratici ... pratici ... praticiiii e gentili non si può lasciar mangiar da solo un amico con il rischio che si sbrodoli e non lo si può offendere se offre lui, vedi, per amicizia bisogna adeguarsi.

Mr. Green


alla fine ti sei dovuto sacrificare ... Mr. Green
lombricoferoce - 03 Nov 2016 10:09 pm
Oggetto:
Il mio secondo nome è Cuordoro. Very Happy
fantasmak - 03 Nov 2016 11:32 pm
Oggetto:
Laughing

sotto:

Alfa Romeo 33 SC 12 del 1977.

in mezzo:

Land Rover Tickford SW del 1948.

Motore a quattro cilindri con una cilindrata di 1.595 cc. e potenza di 50 HP. Velocità max. 100 km/h.

in basso:

Chiribiri Monza Tipo Spinto del 1925.

Motore a quattro cilindri bialbero a testa fissa con una cilindrata di 1.486 cc.
fantasmak - 04 Nov 2016 12:32 pm
Oggetto:
Mr. Green Mr. Green

sotto:

Alpine Renault A 110.

in mezzo:

Lancia Stratos.

in basso:

Lancia Appia GTE Zagato.
lombricoferoce - 04 Nov 2016 02:04 pm
Oggetto:
Shocked Non avevo mai visto né sentito parlare della Land Rover "Station Wagon" Tickford; cercando in giro ho trovato che questa vettura in versione famigliare è stata realizzata nel 1948 dalla carrozzeria Tickford di Newport Pagnell, sul telaio della Land Rover 80 (2,000 mm di passo), appena nel 1954 il passo fu portato da 80 a 86 pollici e venne introdotto anche un modello a passo lungo da 107 pollici.

Tornando alla Tickford fu prodotta per supplire alle esigenze dei gentiluomini di campagna che amavano scarozzare per i loro possedimenti magari con qualche ospiste appresso. Unico neo costava una fortuna, £ 950.00 IVA più, dieci volte lo stipendio medio dell'epoca di conseguenza, in tre anni furono prodotti solo 650 esemplari e il modello andò fuori produzione nell'estate del 1951.

https://www.silverstoneauctions.com/1950-land-rover-series-i-station-wagon-coachwork-by-tickford


Very Happy Bye
fantasmak - 04 Nov 2016 02:28 pm
Oggetto:
Shocked Shocked

Auto Union Tipo D del 1938.

Motore V 12 con compressore monostadio Roots, cilindrata di 2.985 cc. e potenza di 420 cv. a 7.000 giri/min.
Velocità max. 330 km/h.

nell'ultima foto in basso:

I piombini per equilibrare le ruote venivano applicati ai raggi.
fantasmak - 04 Nov 2016 02:38 pm
Oggetto:
Grazie Franz per le info.

Ho sentito che le Land Rover Tickford rimaste invendute, vennero regalate a scopi benefici,e la maggior parte vennero purtroppo, col tempo, distrutte.

Guido.
diablo - 04 Nov 2016 02:44 pm
Oggetto:
fantasmak ha scritto:


Motore V 12 con compressore monostadio Roots, cilindrata di 2.985 cc. e potenza di 420 cv. a 7.000 giri/min.
Velocità max. 330 km/h.





lombricoferoce - 04 Nov 2016 04:53 pm
Oggetto:
diablo ha scritto:
fantasmak ha scritto:


Motore V 12 con compressore monostadio Roots, cilindrata di 2.985 cc. e potenza di 420 cv. a 7.000 giri/min.
Velocità max. 330 km/h.






dear Diablo le macchine da Grand Prix, così veniva definita l'attuale Formula 1 prima del 1948, anzi prima del '45 perchè nel 1946 si chiamava Formula A, non avevano nulla da invidiare alle vetture del dopoguerra almeno come velocità. In merito alla sicurezza il discorso cambia, i "signori" piloti del tempo erano circondati dal carburante, le sospensioni erano quelle che erano, i freni a tamburo pure (la Jaguar adottò i freni a disco sulla C type nel '51 che vinse a Le Mans), le gomme non erano da meno (600 x 16 come la mia MUnga). Nel 1906 le auto che corsero a Le Mans per il Gran Premio di Francia toccavano tranquillamente i 160 orari. In quell'occasione vinse una Renault per merito del "cambio gomme", avevano già le gomme pronte sui cerchi, gli altri pirlotti, no. Grande scornata delle nere vetture della Fiat ... che vinse l'anno seguente con la rossa F2 ....

In merito ai freni a disco o meglio a pinza: i primi freni a disco vennero brevettati da Frederick William Lanchester di Birmingham nel 1902. Passò un quarto di secolo prima che il sistema venisse adottato.

Con l'Auto Union D corse Nuvolari e prima, pure il mitico Varzi e non sfigurarono nel confronto con piloti tedeschi. Se non ricordo male questa vettura, sempre che sia quella di cui ho letto, fu ricavata da una carrozzeria recuperata nella DDR e da un motore da esposizione, esposto per publicizzare il marchio. Vennero rintracciate le maestranze ancora viventi che avevano lavorato sulla vettura.

Non dimentichiamo che le Auto Union da Grand Prix sono frutto del genio di Ferdinand e Ferdinand Anton Porsche detto "Ferry", padre e figlio.



Bye bye Very Happy
fantasmak - 05 Nov 2016 02:43 pm
Oggetto:
Smile felice

La macchina di Hamilton.

Mercedes AMG Petronas F1 W07 Hybrid 2016.
fantasmak - 05 Nov 2016 02:45 pm
Oggetto:
Smile felice 3
fantasmak - 05 Nov 2016 03:10 pm
Oggetto:
Smile felice 3

sotto:

Rolls Royce Silver Shadow Fixed Head Coupè con tetto apribile.

in mezzo:

BMW 502 prodotta dal 1954 al 1963.

in basso:

Alfa Romeo GTA scalino.
diablo - 05 Nov 2016 04:02 pm
Oggetto:
molto bella la n.44 ma tanto vince Nico!! Mr. Green


fantasmak - 05 Nov 2016 05:13 pm
Oggetto:
Per me possono vincere tutti e tutte....meno una..... Very Happy Mr. Green

Guido.
fantasmak - 05 Nov 2016 08:53 pm
Oggetto:
Wink

sotto:

Triumph TR3 A Italia prodotta dal 1959 al 1962 in 300 esemplari circa.

Disegnata da Michelotti e realizzata da Vignale.

Motore a quattro cilindri con una cilindrata di 1.991 cc. e 101 cv. Velocità max: 200 km/h.

in mezzo:

Lamborghini P 400 SV Miura costruita dal 1971 al 1973.

Carrozzeria disegnata da Marcello Gandini, capo disegnatore della Bertone.

Motore V 12 a 60° con cilindrata di 3.929 cc. e 385 cv. a 7.850 giri/min. Velocità max. sui 300 km/h.

in basso:

Alfa Romeo 1900 C Sprint Supergioiello Ghia del 1953. Potenza 100 HP.
fantasmak - 11 Nov 2016 12:07 pm
Oggetto:
Smile felice

sotto:

Lancia Delta Integrale Evoluzione del 1992.

in mezzo:

MG Midget PA del 1934.

Motore a quattro cilindri in linea con cilindrata di 847 cc. Potenza 36 cv. e velocità max. di 102 km/h.
Esemplari prodotti: 2.000.

in basso:

Alfa Romeo 1900 Super.
fantasmak - 11 Nov 2016 12:32 pm
Oggetto:
Very Happy

sotto:

Fiat 600 Lucciola Francis Lombardi prodotta dal 1956.

in mezzo:

Ferrari Mondial Cabrio.

in basso:

La bellissima Maserati Mexico prodotta dal 1966 al 1972.
diablo - 11 Nov 2016 06:14 pm
Oggetto:
Grazie Guido!


fantasmak - 11 Nov 2016 06:35 pm
Oggetto:
Figurati,Max. Very Happy Wink

Guido.
fantasmak - 11 Nov 2016 07:04 pm
Oggetto:
Smile felice 3

sotto:

Jaguar C-Type (nata inizialmente come Jaguar XK120C) prodotta dal 1951 al 1953.

Motore a sei cilindri in linea con cilindrata di 3.442 cc.
La Jaguar C-Type vinse la 24 Ore di Le Mans nel 1951 e nel 1953.

in basso:

Jaguar D-Type prodotta dal 1954 al 1957.
Motore a sei cilindri in linea con cilindrata di 3.442 cc.
La Jaguar D-Type vinse la 24 Ore di Le Mans nel 1955-1956-1957.
lombricoferoce - 11 Nov 2016 09:11 pm
Oggetto:
fantasmak ha scritto:
Smile felice 3

sotto:

Jaguar C-Type (nata inizialmente come Jaguar XK120C) prodotta dal 1951 al 1953.

Motore a sei cilindri in linea con cilindrata di 3.442 cc.
La Jaguar C-Type vinse la 24 Ore di Le Mans nel 1951 e nel 1953.



Wikipedia spara cazzate.
La nomenclatura era XK120 C che sta per competizione perché era una XK 120 .... da competizione chiamata per comodità C type.

La D era una C riveduta e corretta pesantemente, ma sempre una XK con un motore 6 cilindri da 3,8 litri e una nuova monoscocca ... da questa derivò la bellissima stradale XKSS del '57, tutte con su il "Jaguar XK6 engine". Quest'ultima secondo me ispirò pesantemente la XKE, che prese il motore dalla XK150, con qualche cavalluccio in più. La 150 ha 6 cilindri in linea con doppio albero a camme in testa da 3.442 cc, erogante 193 cv, la E prima serie, aveva un 3,8 da 265 cv ... sempre se non erro come spesso fa Wikipedia ... ma può essere.


fantasmak - 11 Nov 2016 11:13 pm
Oggetto:
Exclamation

Cartello allegato alla vettura.
lombricoferoce - 12 Nov 2016 09:44 am
Oggetto:
Appunto, quello che ho sottolineato io non a beneficio tuo ma di chi legge. Se poi vogliamo farci per forza una discussione, no grazie, non è un buon periodo. Se poi è una questione di "aver ragione" idem come sopra. Se poi vogliamo interpretare anche quello che è scritto chiaramente ribaltandolo, ribadisco il concetto già espresso. Se poi pensi che io debba fare sempre la punta al così detto, la faccio per chi legge, sperando di non sparar cazzate.

Passo e chiudo perchè non ho voglia di far discussioni insensate.
fantasmak - 15 Nov 2016 11:18 pm
Oggetto:
Shocked

sotto:

Maserati 3500 GT Touring prima serie a carburatori del 1961.

in mezzo:

Austin Seven prima serie, cilindrata: 747 cc. del 1931.

in basso:

Lancia Aurelia B 20 GT seconda serie del 1952.80 cv. di potenza.
fantasmak - 16 Nov 2016 06:41 pm
Oggetto:
Mr. Green

sotto:

Lancia Flaminia Berlina prodotta dal 1957 al 1970.

in mezzo:

Fiat Abarth 124 Spider del 2016.

in basso:

Mercedes-Benz C111 II° con motore Wankel del 1969.
diablo - 16 Nov 2016 09:30 pm
Oggetto:
Continuo a non condividere questo ritorno al passato ...

Per il resto ...


lombricoferoce - 17 Nov 2016 02:04 pm
Oggetto:
Quello che tu chiami un ritorno al passato è solo un semplice businness delle case automobilistiche che si rivolgono ai "ragazzi" di un tempo che fu, proponendo loro, ora che probabilmente hanno qualche soldo in più di allora, delle vetture che probabilmente (secondo le loro ricerche) facevano battere il cuoricino di molti ai quali il portafoglio diceva no.
Se osservi, oltre a riproporre le carrozzerie che ricordano vetture di una volta, ne rispolverano anche i nomi.
Oltre a questo ma è una mia mera opinione, le vetture disegnate dall'ominide di allora hanno molto più fascino di quelle attuali e probabilmente anche questo influenza certe scelte delle case automobilistiche; fino ad ora comunque di queste "riproposte" io apprezzo solo la Jaguar S type e magari la gamma "Mini" ma solo le Mini "mini", non i panettoni sul tipo delle Countryman, perché?
Perché le mie prime 2 vetture furono 2 Cooper italiane. E quindi se non fossi un pidocchioso morto di fame, quale sono, probabilmente cederei alla tentazione di prendermi una Cooper ben "pompata".
brown - 17 Nov 2016 05:57 pm
Oggetto:
sempre belle le foto di Guido!
I prezzi di Padova invece erano... "brutti" anzi, comici,
a parte qualche rara eccezione
(ma già ho fatto le mie polemiche su ACM) Wink

PS: La Jaguar D era una replica

A Milano viene qualcuno di voi?
fantasmak - 17 Nov 2016 08:56 pm
Oggetto:
Grazie Roberto, d'accordo sui prezzi:erano pazzeschi.

Per Milano è troppo lunga. Sad Sad

Guido.
fantasmak - 18 Nov 2016 11:56 am
Oggetto:


sotto:

Fiat 1100 103 Familiare del 1954.

in mezzo:

Fiat 518 Ardita 1.750 del 1933,trasformata in autocarro nel 1940.

in basso:

Fiat 618 del 1936 attrezzato alla proiezione di film all'aperto.

Costruito su meccanica e telaio del Fiat 618 dalla Viberti su progetto di Revelli di Beaumont.

Motore a benzina da due litri di cilindrata.
lombricoferoce - 18 Nov 2016 01:29 pm
Oggetto:
Il Cinemobile Fiat 618 del 1936 (cm. 203 x 522 x h. 278, peso 3700 Kg.) carrozzeria Viberti su disegno Revelli di Beaumont, dotato di un proiettore "Victoria" della milanese Cinemeccanica. L'automezzo, già dell'Istituto Nazionale Luce, ora di proprietà della Regione Lombardia, è concesso in comodato alla Fondazione Luigi Micheletti.

Mario Revelli di Beaumont, di sangue blu di origine piemontese ma romano di nascita, è stato un designer e pilota motociclistico italiano, collaborò con i più prestigiosi carrozzieri dello stivalone, dedicandosi prevalentemente al disegno di modelli di lusso e sportivi.
Si trova molto su di lui in rete quindi inutile che mi dilunghi.

Very Happy me la batto quatto quatto ...
fantasmak - 18 Nov 2016 05:21 pm
Oggetto:
Smile felice 3

Alcune vetture storiche della Polizia di Stato.

in basso:

Alfa Romeo Giulietta TI 1.3 del 1961.

in mezzo:

Ferrari 250 GT/E 2+2 del 1962.Vettura guidata dal celebre maresciallo Armando Spatafora.

Motore V12 a 60° con una cilindrata di 2.953 cc. e potenza di 235 cv. a 7.000 giri/min.Velocita max. oltre 230 km/h.Numero di telaio:3.999,la vettura fu assegnata alla Questura di Roma dal 1963 al 1973.

in basso:

Fiat 1500 del 1966.

Motore a quattro cilindri in linea con una cilindrata di 1.481 cc. e 73 cv. di potenza.
diablo - 18 Nov 2016 05:34 pm
Oggetto:
Gran reportage!! Wink

Domanda di curiosità ... la Ferrari 250 GT/E 2+2 è di proprietà della Polizia di Stato??
fantasmak - 18 Nov 2016 07:20 pm
Oggetto:
Mi sembra,da quello che ho sentito,che appartenga ad una collezione privata.

Guido
lombricoferoce - 19 Nov 2016 06:43 am
Oggetto:

Dal sito della Polizia di Stato
. "Nel corso degli anni '60 Roma è infestata da una criminalità sempre più diffusa e agguerrita e quel che è peggio, munita di mezzi molto più veloci e scattanti rispetto a quelli in dotazione alla Polizia.

La leggenda narra che il brigadiere Spatafora in forza alla "Mobile"della questura di Roma, alla domanda del capo della Polizia di quegli anni il prefetto Angelo Vicari, in visita alla Questura, di cosa avesse bisogno la Polizia in quel momento, Spatafora che fino ad allora era stato zitto zitto ad ascoltare in fondo la stanza disse guardandolo negli occhi: "Di cosa abbiamo bisogno, eccellenza? Di una Ferrari!"

"Come si chiama, lei?" tuonò Vicari. E lui, sempre guardandolo negli occhi: "Sono il brigadiere Armando Spatafora". Vicari lo guarda per qualche secondo, soppesando l'uomo oltre che il poliziotto e gli risponde con un'unica frase: "L'avrà!"

Infatti si decise di adottare una vettura rapida e sicura, in grado di offrire prestazioni migliori rispetto a quelle più pesanti e poco maneggevoli delle Alfa 1900 usate fino ad allora.

Ai piloti della Polizia occorreva un "purosangue" delle automobili.
"Siena-Monza 44" è il risultato di questa decisione: una Ferrari 250 GT 2+2, consegnata alla Squadra Mobile di Roma che però solo il poliziotto Armando Spatafora poteva guidare.
"

In realtà ci furono altri tre agenti autorizzati a guidarla, Carlo Annichiarico, Dalmatio De Angelis e Giuseppe Savi.

La vettura dovrebbe far parte del museo delle auto storiche della polizia?

Fu acquistata nel 1973 dal collezionista emiliano, Alberto Cappelli, è esposta dal 2004 al museo delle auto storiche della polizia, in via dell' Arcadia, sul retro della Fiera di Roma.


http://www.modelfoxbrianza.it/diorama_spatafora.htm

Da qualche parte avevo letto che una sua gemella finì distrutta in un incidente sulla Roma Civitavecchia. Ma non ho riscontri attuali

Esiste un libro; Il poliziotto con la Ferrari: storia e mito di Armando Spatafora

Autore Carmen Spatafora
Editore Rubbettino, 2010
205 pagine

Shocked
fantasmak - 19 Nov 2016 07:20 pm
Oggetto:
Very Happy

Auburn 12-161 Convertible Coupè del 1932.
fantasmak - 19 Nov 2016 07:38 pm
Oggetto:
Smile felice 3

Ferrari 458 Italia.
fantasmak - 19 Nov 2016 08:44 pm
Oggetto:
Very Happy Wink

sotto:

Rolls Royce Silver Cloud II del 1961.

Motore V8 con una cilindrata di 6.230 cc.

in basso:

NSU Prinz Sport disegnata da Franco Scaglione della Bertone.Fu prodotta dal 1959 al 1967.

Motore a due cilindri raffreddato ad aria con una cilindrata di 583 cc. e una potenza di 30 cv. DIN a 5.500 giri/min.
lombricoferoce - 19 Nov 2016 10:02 pm
Oggetto:
fantasmak ha scritto:
Very Happy

Auburn 12-161 Convertible Coupè del 1932.



Una delle più mitiche e pure belle auto americane degli anni 30
diablo - 19 Nov 2016 10:24 pm
Oggetto:

fantasmak - 21 Nov 2016 06:53 pm
Oggetto:
Smile felice

sotto:

BMW 327 del 1934.

in basso:

Jaguar XK 140 prodotta dal 1954 al 1957.
E_656 - 21 Nov 2016 07:14 pm
Oggetto:
Belle tutte, ma la BMW 327 è tal quale la mia Schuco in vetrina, per cui...

Grazie ancora Guido.
PS: quante foto di auto hai nel tuo archivio personale?
fantasmak - 21 Nov 2016 07:24 pm
Oggetto:


sotto:

Alfa Romeo 6C 2500 SS Villa D'Este del 1951.

Motore a sei cilindri a tre carburatori con una cilindrata di 2.443 cc. e una potenza di 110 cv.
Velocità max. di 165 km/h. Costruita in 34 esemplari,carrozzata da Touring.

in basso:

Cord L29 Coupè de Ville del 1930.
fantasmak - 21 Nov 2016 07:51 pm
Oggetto:
E_656 ha scritto:
Belle tutte, ma la BMW 327 è tal quale la mia Schuco in vetrina, per cui...

Grazie ancora Guido.
PS: quante foto di auto hai nel tuo archivio personale?


Grazie Giuseppe,ma io mi diverto.

Per quanto riguarda il numero delle foto, non saprei risponderti,ma presumo parecchie. Shocked Wink

Guido.
lombricoferoce - 22 Nov 2016 12:41 pm
Oggetto:
La Cord L29, altra stupenda americana ... fu la prima autovettura statunitense di serie a trazione anteriore.

Fu la prima americana ma .... in Europa nel ottobre del 1928, al 22° Motor Show di Parigi fu presentata dalla Bucciali, che tutti conoscete senz'ombra di dubbio, la TAV-6 a trazione anteriore.

Sei anni prima della Citroën Traction Avant e più di due anni prima del lancio della DKW F1.

Shocked
fantasmak - 22 Nov 2016 06:13 pm
Oggetto:


sotto:

Jaguar XK 120 OTS del 1951.

in mezzo:

Austi Healey Sprite MK IV.

in basso:

Fiat 1400 Cabriolet.
fantasmak - 23 Nov 2016 07:57 pm
Oggetto:
Shocked Shocked Shocked

Abarth 2000 Sport SE 010.
fantasmak - 23 Nov 2016 08:47 pm
Oggetto:
Smile

sotto:

Rolls Royce Corniche Drophead Coupè.

in mezzo:

Ferrari 308 CARMA FF Gr. 5, nata dalla collaborazione di Carlo Facetti e Martino Finotto.

in basso:

Trattore Porsche Diesel Super.
fantasmak - 25 Nov 2016 05:43 pm
Oggetto:


sotto:

Fiat 1500 C Pininfarina Cabriolet del 1938.Sembra che con questa carrozzeria ne siano stati allestiti solo cinque esemplari.

in mezzo:

BMW 503 Coupè del 1959.

in basso:

Fiat Stola Dedica del 1996.

Motore due litri della Fiat Coupè 16V Turbo erogante 262 cv. e 270 km/h di velocità.
Prototipo disegnato da Aldo Brovarone della Pininfarina e costruita dalla Stola su telaio della Fiat Barchetta dedicato a Giovanni Agnelli.
diablo - 25 Nov 2016 05:55 pm
Oggetto:
Grazie Guido. Wink


fantasmak - 28 Nov 2016 12:25 pm
Oggetto:
Smile felice 3

sotto:

Alfa Romeo 1900.

in mezzo:

Alfa Romeo SZ (Sprint Zagato) nota anche come ES-30 prodotta dal 1989 al 1991.

in basso:

AC Cobra 427. Probabilmente una replica.
fantasmak - 29 Nov 2016 09:09 pm
Oggetto:
Smile felice 2

sotto:

Lamborghini Huracan Super Trofeo che corre nel campionato monomarca "Lamborghin Blancpain Super Trofeo".

in mezzo:

Lamborghini Concept S su base Gallardo del 2005.

Motore V10 5 Litri, potenza: 500 cv. e velocità max. oltre 300 km/h.

in basso:

Alfa Romeo 6C 1500 Sport James Young del 1928.

Motore a sei cilindri in linea con cilindrata di 1.487 cc. bialbero.Potenza di 54 cv. a 4.400 giri/min.
Velocità: 130 km/h.
fantasmak - 01 Dic 2016 04:51 pm
Oggetto:
Shocked

sotto:

Lancia Aurelia Cabriolet Pininfarina del 1951.

Motore a sei cilindri con cilindrata di 1.750 cc. e potenza di 56 cv. Velocità max. di 130 km/h.

in mezzo:

Bentley Serie S.

in basso:

Fiat France 508 Balilla Coupè Kelsch del 1932.
fantasmak - 01 Dic 2016 05:37 pm
Oggetto:
Very Happy

sotto:

Bentley Mulsanne.

in mezzo:

Fiat 1500 6C Berlinetta Aerodinamica Touring del 1937.

in basso:

Alfa Romeo 6C 2500 Sport del 1947.
fantasmak - 01 Dic 2016 06:12 pm
Oggetto:


E per finire alcune Porsche (anche in replica).
fantasmak - 01 Dic 2016 06:13 pm
Oggetto:


E N D E.
diablo - 01 Dic 2016 07:12 pm
Oggetto:
Potevi anche farlo un pensierino per la Bentley Serie S in "special price" Mr. Green

Grazie per il reportage Wink


fantasmak - 01 Dic 2016 07:39 pm
Oggetto:
Sì,era in saldi. Mr. Green

Grazie a te, Max.

Guido.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Powered by phpBB2 Plus based on phpBB