Work in progress - [auto] Lamborghini Aventador LP700-4 Pocher 1/8

diablo - 05 Gen 2014 02:47 am
Oggetto: [auto] Lamborghini Aventador LP700-4 Pocher 1/8
Ciao, ritirate ieri e posto subito qualche foto (kit + vetrina)
Dimensione dell'imballo 74x54x38 la scatola del kit sarà 1 cm per lato più stretta.
Spazio alle foto...

P.S. date le dimensioni ho dovuto fare le foto fuori dallo studio, quindi scusate la qualità... per il wip (se ci sarà) farò di meglio... Mr. Green

Foto della vetrina competa di viti per il fissaggio del modello...





Foto del kit...














Per via della luce il colore è falsato...




Segue ------>


andreaceccarelli72 - 05 Gen 2014 10:43 am
Oggetto:
Bella storia! Un applauso di incoraggiamento!!



P.S.:Diablo... scusa la curiosità ma 600 sono bastati?
diablo - 05 Gen 2014 04:20 pm
Oggetto:
Ciao Andrea, non lo so perché non sono mie... Very Happy
Comunque penso di no e ci vogliono tra kit e vetrina almeno 800/850 credo... Rolling Eyes
Dexio - 05 Gen 2014 08:35 pm
Oggetto:
Ciao diablo anche io l'ho presa quella bianca un po deluso dalle plastiche c'è da stuccare, scartavetrare e ricolorare tutto sono un po indeciso sugli interni ma credo che rifarò anche quelli ... tu come procedi....??
ps
si parla di transkit???
Spiry - 05 Gen 2014 09:07 pm
Oggetto:
Che impressione ti ha dato Max ? Ma la carrozzeria è in plastica colorata ?
mixmarley - 05 Gen 2014 09:47 pm
Oggetto:
1/8........praticamente una bestia........

seguirò il wip.......buon lavoro Max...

mixmarley
diablo - 06 Gen 2014 12:06 am
Oggetto:
@ Dexio, per il momento sono fermo per impegni personali, ma in settimana mi metto sotto a tutta forza perché devono essere pronte per il Retromobile di Parigi. Quindi per questo giro farò poco e andrò di scatola, ma per le prossime in occasione della Techno Classica di Essen (D) il discorso cambierà e se mi gira farò qualche dettaglio in più, vedremo...

@ Spiry, body in metallo con parti in plastica... e sono d'accordo con Dexio, poteva fare di... Confused Rolling Eyes

@ Mix, ti ringrazio... Very Happy


Una panoramica...





















Segue ------>

Vado a fare uno spuntino notturno...



diablo - 06 Gen 2014 12:45 am
Oggetto:
Dopo lo spuntino notturno, completiamo la panoramica...


















Prossima fase si passa al montaggio...

Segue ------>

Dexio - 06 Gen 2014 10:46 am
Oggetto:
diablo ma almeno il motore...... quel grigio plastica sarebbe l'alluminio del motore vero???? E' logico poi che escono i transkit ovviamente tedeschi.. buon montaggio allora ti seguo sul forum. Smile Smile
diablo - 06 Gen 2014 01:05 pm
Oggetto:
Dexio, ovvio che le parti in plastica le vernicio perché così non sono il massimo...
Dexio - 06 Gen 2014 01:20 pm
Oggetto:
Ottimo allora ti seguirò perché cosi ad occhio le plastiche degli interni pure sono da revisionare ... Ti disturberò per qualche dritta.... Saluti diablo Mr. Green
diablo - 06 Gen 2014 01:54 pm
Oggetto:
Si, come andrò avanti con il montaggio mi renderò conto di cosa bisognerà fare e sono sicuro che qualche parte andrà pure stuccata. Queste prime due saranno un "test" ma se incontrerò delle difficoltà mi fermo perché non posso consegnare dei modelli con difetti...

Sono perplesso per i dettagli della carrozzeria in plastica...Rolling Eyes
Spiry - 06 Gen 2014 02:55 pm
Oggetto:
Mi sa che si fa prima a riverniciare tutto....
Dexio - 06 Gen 2014 03:02 pm
Oggetto:
Concordo la componentistica pre verniciata sopratutto di plastica non convince ci sono anche delle sbavature sul mio modello io sono costretto a sverniciare cavolo...bah non sono soddisfatto del kit mi aspettavo più qualità. In oltre confrontando la componentistica con le foto dell'originale scopro mancanze ed imprecisioni notevoli, ma tutto sommato é questo il bello di questa passione. Dai domani comincio.

ps.
Cosa ne pensi dei kit di amalgam senza manuale con dettagli e materiali di qualità, certo il costo é proibitivo ma almeno uno si dovrà pur avere..??
diablo - 06 Gen 2014 03:32 pm
Oggetto:
Spiry ha scritto:
Mi sa che si fa prima a riverniciare tutto....


Spiry, sono d'accordo, ma quando si parla di un kit die-cast da 600/700 euro non si dovrebbero avere problemi nel montaggio. Come anticipato queste prime due saranno un test in previsione di montarne molte altre, quindi farò un "diary" e se necessita realizzerò fotoincisioni e altri dettagli destinati a migliorare il modello finito. Inutile aggiungere che per le altre la carrozzeria sarà riverniciata in base alla indicazioni del cliente come anche per la realizzazione degli interni...

Identica prassi utilizzata alcuni anni fa per la F40 Fujimi, Testarossa e F40 Pocher ...
poli050 - 06 Gen 2014 05:35 pm
Oggetto:
CIA Max. Tempo fa in fiera a Verona mi dicesti che una F40 Pocher con il transkit di autograph, dovrebbe essere un modello che tutti gli appassionati di questo nostro hobby dovrebbe avere nella propria collezione. Io purtroppo ancora non ce l'ho, costi proibitivi. Secondo te questo kit, con gli opportuni transkit magari anche autograph, potra essere all'altezza della F40 di cui sopra? Anche se hai fretta nel montarli, Ogni tanto fai delle foto dei vari step e se puoi anche del modello finito, sarebbero molto gradite. Ciao Luciano.
diablo - 06 Gen 2014 07:05 pm
Oggetto:
Ciao Luciano,
come stai, tutto ok?
Si, di F40 con transkit Autograph ne ho fatte diverse, sempre su ordinazione e con precise indicazioni date dai clienti. Non è tanto il problema del costo, ma del montaggio...
Ho due wip della F40 Autograph e forse un giorno li posterò...

Riguardo la Lamborghini proverò a chiedere Autograph se hai nei suoi progetti un transkit tipo F40 anche se penso che aspetterà di vedere come andranno le vendite.

Per le foto nessun problema. Wink
poli050 - 06 Gen 2014 09:26 pm
Oggetto:
Che va? ....... Io abbastanza bene, il lavoro........ Meglio non parlarne, il modellismo pian piano con la mia calma procede, ora sto montando un tamiya 1/12 - Honda RA. 273. Tu hai poi finito l'alfa romeo della pocher?
Dexio - 07 Gen 2014 10:01 pm
Oggetto:
diablo un consiglio sui sedili in gomma elastica. ho visto delle foto su un modello bianco con interni bianchi e nero in pratica la seduta centrale è bianca insieme al poggiatesta poi parte della portiera e zona centrale del cruscotto.. Il quesito è il seguente... Coloro con pittura elastica tipo quella per pellame o ricopro con pellicola sagomata in pelle o similpelle bianca da 170 o 200 micron?? A te come va con questo modello...??? Ciao
diablo - 08 Gen 2014 01:05 am
Oggetto:
Luciano, modello Alfa fermo in cantiere...

Dexio, non ci posso mettere mano prima di qualche giorno per impegni personali... per i sedili il lavoro migliore sarebbe rivestirli di pelle o similpelle...
Dexio - 16 Gen 2014 11:03 pm
Oggetto:
Su alcuni forum americani già si parla di Autograph Transkit ??? Di già... !!!
Sono fermo ancora su interni coloro e riscoloro ho buttato materiali per interni pellame data la mia indecisione se farla interni bianco neri o come le countach bianco rossi....... comunque il punto è che nella indecisione e nel rismontare tutto ho finito quei pochi residui di material che avevo... Qualcuno conosce qualche sito italiano per matariali da flocking, pellame, tessuti e decal in scala anche adesivi, di solito mi fornisco da http://www.Hiroboy.com e http:\\www.cuoioonline.it ma al momento scarseggiano... Grazie anticipatamente..
spiridino2009 - 16 Gen 2014 11:13 pm
Oggetto:
Se ti può interessare ho la possibilità di procurarmi da calzaturifici della mia zona pellami di ogni colore spessore mm. 0,5 (gratuiti)
Dexio - 16 Gen 2014 11:22 pm
Oggetto:
Spiridino che domanda mi interessa e come anche scarti o ritagli... Grazie dell'interessamento dimmi tutto attendo..
spiridino2009 - 16 Gen 2014 11:28 pm
Oggetto:
Allora mi serve sapere che colori ti servono e poi il tuo indirizzo in PM.

Dino
diablo - 16 Gen 2014 11:42 pm
Oggetto:
Ciao Dexio, leggi qui... Rolling Eyes

http://www.shop.autographmodel.com/start-page
Dexio - 16 Gen 2014 11:51 pm
Oggetto:
grazie .... ho scaricato tutto e stampato Very Happy.... ma del transkit non si fa accenno... sigh ...
Dexio - 26 Gen 2014 09:43 pm
Oggetto:
cominciano i transkit per questo modello ecco il primo credo speriamo ce ne siano ancora ... http://modelmotorcars.com/html/store/lamborghini/store_lamborghini.htm#Lambo
diablo - 27 Gen 2014 08:34 am
Oggetto:
Sono solo quattro gomme ad un prezzo... Rolling Eyes

Da parte mia ho già iniziato la Lambo "orange"... Confused Rolling Eyes
Dexio - 27 Gen 2014 10:09 am
Oggetto:
Grazie a spiridino2009 ho anche la pelle per i rivestimenti interni .... Su altri forum americani si parla di qualche transkit a breve uscita ... non so se aspettare dato che fino ad oggi hanno fatto uscire solo le gomme.... Beh Diablo se hai cominciato la orange posta qualche foto dacci uno spunto. A breve apro un WIP anche io, comincio col motore sperando in qualche buon consiglio.... ciauzzzz Laughing
diablo - 27 Gen 2014 02:58 pm
Oggetto:
Ciao Dexio, ho dovuto fotografare tutte le sequenze di montaggio proprio per il fatto che sulle istruzioni questo non viene evidenziato ed è facile sbagliare.
Ti confermo che le plastiche vanno verniciate, alcune parti del motore, dove il montaggio lo permette, bisogna stuccare, mentre ho riscontrato diversi errori che evidenzierò. Il tutto è abbastanza preciso, tranne per alcune parti in plastica grossolane... per non parlare dei cavi stile Protar anni 70/80. La base di partenza è buona e il modello fa una bella figura, ovvio che lavorandoci si potrebbe ottenere di più.

Io ho fatto un montaggio da scatola, plastiche verniciate e nulla di più. Per le prossime ho previsto diversi interventi di miglioria e non escludo la verniciatura della carrozzeria.

Per il discorso del transkit, con questo modello siamo già ad buon livello e non vedo quel gran lavoro necessario come sulla F40 e Testarossa.

A presto con le foto...
Dexio - 27 Gen 2014 03:14 pm
Oggetto:
Concordo a pieno anche io sto cominciando non aspetterò transkit apro un wip e speriamo bene...
Dexio - 29 Gen 2014 03:44 pm
Oggetto: roadster e nero nemesis
http://www.pocher.com/index_it.php#home
diablo - 29 Gen 2014 06:28 pm
Oggetto:
Bellissima la Roadster !!


Dexio - 29 Gen 2014 06:44 pm
Oggetto:
già ho prenotato alla hornby italia la roadster e la coupe nero nemesis.... attendo risposte...
diablo - 29 Gen 2014 07:51 pm
Oggetto:
La Lamborghini Aventador è un'autovettura sportiva costruita dalla Lamborghini. È stata presentata nel mese di marzo 2011 alSalone dell'automobile di Ginevra.
Il nome, come consuetudine, rimanda al nome di un toro da combattimento (nella fattispecie Aventador, degli anni novanta del secolo scorso) ed è stato registrato dalla Lamborghini nel mese di agosto. Nel design appare come l'evoluzione stilistica della Murciélago, la vettura che va a sostituire, ma numerosi sono i richiami alla esclusiva supercar Reventón.

Aventador LP700-4

Viene spinta da un inedito motore V12 con un angolo di 60° tra le bancate, la cilindrataè di 6,5 litri, montato in posizione longitudinale e posteriore (da qui la sigla LP), le misure di alesaggio e corsa sono rispettivamente di 95 mm x 76,4 mm, il rapporto di compressione è di 11,8:1, la distribuzione è a doppio albero a camme in testa azionando 4 valvole per cilindro, l'impianto di alimentazione dispone di un sistema di fasatura variabile a controllo elettronico, la lubrificazione è a carter secco, questo propulsore è in grado di erogare una potenza massima di 700 CV a 8.250 giri al minuto mentre la coppia motrice raggiunge un picco di 690 Nm a 5.500 giri/min.
L'Aventador dispone di trazione integrale di tipo Haldex a controllo elettronico e abbina al V12 il nuovo cambio robotizzato ISR (Independent Shifting Rods), un sette marce in grado di innestare i rapporti in soli 50 millesimi di secondo. Il telaio monoscocca in fibra di carbonio ha permesso di alleggerirne la massa di 90 kg rispetto alla precedente Murciélago; tale monoscocca è stata sviluppata dall'Advanced Composite Research Centre di Lamborghini, prodotta quindi internamente e senza ricorrere all'impiego di fornitori esterni. Grazie a questi accorgimenti, l'Aventador raggiunge una velocità massima di 350 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi: tali prestazioni ne fanno la Lamborghini più veloce in produzione. Nel novembre del 2012 la casa bolognese ha presentato la versione roadster della LP700-4. Meccanicamente identica alla versione coupé, la roadster è dotata di un tettuccio composto da una coppia di pannelli in fibra di carbonio, pesanti meno di 6 kg l’uno, riponibili in un apposito vano ricavato nel bagagliaio anteriore. I montanti posteriori hanno la doppia funzione di ancorare il tettuccio alla carrozzeria e di fungere da roll-bar. Tra l'abitacolo e il vano motore è stato posizionato un finestrino mobile per permettere o meno al motore della vettura di essere udibile.[Per il 2013 l'automobile riceve alcuni aggiornamenti: emissioni e consumi vengono ridotti di circa il 20% con l'adozione di un innovativosistema start e stop, capace di riavviare il propulsore in appena 180 millisecondi grazie all'utilizzo di condensatori ad alta capacità, e di un sistema di disattivazione dei cilindri (Cylinder Deactivation System, CDS). Il CDS è in grado di disattivare una delle due bancate di cilindri, permettendo al V12 di funzionare come un 6 cilindri in linea per velocità di marcia inferiori a 135 km/h. Il telaio viene perfezionato con una taratura delle molle più rigida, che garantisce all'Aventador un miglior comportamento dinamico e maggior confort. Agli aggiornamenti si aggiungono un nuovo disegno dei cerchi, e un pacchetto di personalizzazione opzionale di elementi fibrorinforzati per scocca e abitacolo.

Gallery della vettura 1/1

























Segue il wip ------>
Dexio - 29 Gen 2014 08:11 pm
Oggetto:
ottime tankiu
diablo - 30 Gen 2014 12:39 am
Oggetto:
STEP 1

1) I due tappetini di moquette non sono riportati nelle istruzioni (MT-01 + MT-02)
2) Sedile e schienale non combaciano e bisogna aiutarsi con della colla (V1-01/02 + G-01/02)
3) Per fissare i due sedili bisogna far leva nella parte inferiore del pianale.










Segue ------>
diablo - 01 Feb 2014 12:35 am
Oggetto:
Step 2



Cruscotto...




Segue ------>
diablo - 01 Feb 2014 12:45 am
Oggetto:
Step 3






Segue ------>
Dexio - 01 Feb 2014 09:59 am
Oggetto:
bello ma il cruscotto sembra rivestito??
diablo - 03 Feb 2014 10:59 pm
Oggetto:
Ciao Dexio, per questo modello tutto originale, tranne la verniciatura dei dettagli in plastica, sui prossimi ci saranno diversi accorgimenti.
Dexio - 04 Feb 2014 02:04 am
Oggetto:
anche per me vale la regola del prossimo... deve essere sempre migliore del precedente ..
diablo - 12 Feb 2014 05:26 pm
Oggetto:
Step 3






Segue ------>
diablo - 14 Feb 2014 06:16 pm
Oggetto:
Step 4





Step 5





Step 6













Segue ------>
lombricoferoce - 15 Feb 2014 09:24 am
Oggetto:
Bel modellone Mr. Green
diablo - 16 Feb 2014 04:42 pm
Oggetto:
Step 7


1)I quattro pezzi R 11 vanno verniciati di alluminio.
2)I quattro pezzi I 06-07-08-09 sono stati incollati successivamente nello Step 14






Step 8










Segue ------>
diablo - 20 Feb 2014 12:51 am
Oggetto:
Step 9









Step 10










Segue ------>
fabio.76 - 23 Feb 2014 09:03 am
Oggetto:
mi piacerebbe prendere questo modellone.

ma la verniciatura della carrozzeria a che livello e' diciamo da 1a10?
diablo - 23 Feb 2014 03:42 pm
Oggetto:
Ciao,
con questo primo modello ho fatto un montaggio da scatola e nulla di più. Ho verniciato tutte le parti in plastica perché troppo evidenti alcuni "difetti" Se hai notato in ogni step fotografo in modo progressivo la fasi di montaggio perché sulle istruzioni non è riportata nessuna numerazione.
Il montaggio in alcuni punti resta grossolano ma, con un minimo di attenzione e un pre-montaggio non si hanno problemi. Con le aperture non ho avuto problemi e chiude molto bene. Riguardo la verniciatura resta comunque un prodotto industriale...

Rispetto ai precedenti modelli Testarossa e F40, con l'Aventador siamo ad livello decisamente migliore.
poli050 - 23 Feb 2014 04:27 pm
Oggetto:
Molto belle le parti in metallo. Che colori hai usato?
diablo - 23 Feb 2014 04:46 pm
Oggetto:
Delle semplici bombolette Arexons "effetti speciali" Mr. Green

@ Dexio, sta facendo un lavoro decisamente migliore ... Wink
Spiry - 23 Feb 2014 05:12 pm
Oggetto:
Ho una vecchia F40 della pocher, regalatami per il mio diploma alle superiori, quindi parliamo del 1990.

E' sempre stata tenuta in vetrina, con le sospensioni alzate, maccanicamente è perfetta.

La carrozzeria pero' presenta numerose "bolle" e "puntinature", ed il rosso è abbastanza "smorto".

Piu' volte sono stato tentato di smontarla, sverniciarla e riverniciarla con i prodotti attuali, tuttavia mi sembrerebbe di farle perdere un po' di "storia", ed alla fine rimane cosi' com'è....

Non ho idea di come sia stata verniciata quest'adventator, se è stata fatta a "modo", se gli è stato passato il fondo antiruggine e trasparente protettivo, ma sarebbe davvero un peccato se tra qualche anno presentasse a sua volta i difetti che stanno comparendo su un po' tutti i diecast...

Staremo a vedere !
Dexio - 23 Feb 2014 08:33 pm
Oggetto:

E dopo neve con family si ritorna ai wip... Ciao a tutti diablo vedo che sei andato avantissimo, con bombolette arexons effetti speciali concordo ehehehe, una curiosità ma hai dato un fondo nero prima di passare il colore alluminio....??? Ho sverniciato la lambo e posso dire che la verniciatura era fatta con due passate di primer due di colore e due di lucido in modo abbastanza aprossimato..... non vi è traccia di antiruggine anche perché il metallo della carrozzeria per alcuni pezzi è zama....

@diablo grazie del complimento.. ho appena preso anche la riediction revell 1 a 8 della Jaguar xk-e mai fatto vecchio modello qualche suggerimento?
diablo - 23 Feb 2014 10:21 pm
Oggetto:
Dexio, avantissimo? Il modello è finito da un mese esatto! Mr. Green Il primo montaggio è stato come un "esperimento" per capire eventuali errori e costi finali. Wink
Non ho usato il nero come fondo...
Ho montato la Jaguar molti anni fa e mi ricordo poco per darti dei suggerimenti.

@ Spiry, ho fatto diverse F40 con transkit Autograph e non ho mai dato antiruggine o roba simile e i modelli da dieci anni sono sempre in ordine... idem per le F40 1/12 kit Fujimi.
Dexio - 23 Feb 2014 11:11 pm
Oggetto:
diablo sono molto lento anche se a dir la verità anche io sto sperimentando, e credo che non rivestirò mai più in pelle ahahahah, pur avendo una seconda aventador che mi attende dopo la Jaguar ovviamente... anche perché attendo transkit seri con molto metallo soprattutto per i cerchi e componentistica motore..
ps che ne dici del kit di modelrossi della miura o meglio i neonati kit di amalgam mutuo a parte....
saluti Laughing
diablo - 23 Feb 2014 11:45 pm
Oggetto:
Sicuramente ci sono tanti dettagli da fare in metallo e fotoincisione, ma una volta finito si vede veramente ben poco. L'avantreno come il retrotreno con tanti dettagli spariscono chiusi da sotto con il fondo, ai lati con i quattro interni dei parafanghi, mentre davanti la vasca chiude tutto e dietro il motore si vede solo da sopra. Sulla F40 è stato possibile fare molto per i numerosi dettagli a vista e per rimediare ai tanti particolari realizzati con superficialità, su l'Aventador non saprei...

Per la Miura conosco Rossano Vezzoli e a vederlo mi sembra un bel modello... per i kit Amalgam ti riferisce alla 250 TR e non credo che il prezzo sarà alla portata di molti.
Dexio - 24 Feb 2014 01:48 am
Oggetto:
ho avuto contatti mail con amalgam e mi hanno garantito il kit al 75% del valore per qualsiasi modello da loro prodotto io avevo chiesto la countach 4000 e per loro era ok. Beh per il sig Rossi il kit a 1500 mi sta pure bene ma essendo figlio di proprietario di una miura ho riscontrato inesattezze soprattutto sugli interni mentre la miura di amalgam sembra fedelissima chiaramente mi baso solo sulle foto.. per il discorso vedo e non vedo ti do ragione ma è più forte di me sapere che il proprio modello è stato costruito al meglio anche se non si vede...
Spiry - 24 Feb 2014 08:16 am
Oggetto:
Una piccola precisazione sui dubbi esternati : il primer epossidico bicomponente, che generalmente si usa come fondo sul metallo (zama compresa), oltre a fungere da fondo per la vernice è anche un ottimo antiruggine (infatti mi riferivo a questo), in quanto funziona da isolante del metallo da umidità etc, quindi con una bella passata o (meglio) due si dovrebbe essere a posto.

Il problema è che spesso le ditte (per risparmiare tempo e denaro) usano verniciare direttamente sul metallo senza isolante oppure usano prodotti di bassa qualità che non "isolano" una cippa e quindi con il tempo nascono i problemi.

Tornando alla Pocherona, se ci sono due strati di isolante e trasparente finale, per quanto sia approssimativa la verniciatura, dovrebbe resistere nel tempo.

@Diablo : sicuramente avrai usato prodotti ottimi e la durata nel tempo è garantita, ci mancherebbe !
diablo - 25 Feb 2014 09:25 am
Oggetto:
Dexio ha scritto:
per il discorso vedo e non vedo ti do ragione ma è più forte di me sapere che il proprio modello è stato costruito al meglio anche se non si vede...


Sono d'accordo con te... Wink

Spiry ha scritto:
@Diablo : sicuramente avrai usato prodotti ottimi e la durata nel tempo è garantita, ci mancherebbe !


Solo prodotti Lechler
diablo - 25 Feb 2014 11:24 pm
Oggetto:
Step 11









Step 12





Step 13








Segue ------>
Dexio - 26 Feb 2014 12:50 am
Oggetto:
alluminio lechler?? eccezionale..
diablo - 01 Mar 2014 03:41 pm
Oggetto:
Step 14
























Segue ------>
lombricoferoce - 01 Mar 2014 09:54 pm
Oggetto:
Caspiterina Shocked Mi viene in mente solo la seguente banalissima frase: "sembra vero ..."
diablo - 02 Mar 2014 02:50 pm
Oggetto:
Franco, non esageriamo, sembra vero quello che sta realizzando Dexio ... Wink
diablo - 05 Mar 2014 10:00 am
Oggetto:
Step 16





Step 17





Step 18
















Segue ------>
fantasmak - 05 Mar 2014 06:41 pm
Oggetto:
Ha ragione Franz.

Guido
diablo - 13 Mar 2014 12:39 am
Oggetto:
Step 20










Segue ------>
diablo - 01 Apr 2014 02:28 am
Oggetto:
Step 21














Per non avere problemi ...








Segue ------>
diablo - 21 Apr 2014 01:05 am
Oggetto:
Step 22



















Step 23




Visto che le targa non sta ferma ...





Segue ------>
fabio.76 - 21 Apr 2014 12:14 pm
Oggetto:
anche montata cosi(diciamo da scatola)mi sembra faccia la sua porca figura.sicuramente la prendero'
Dexio - 21 Apr 2014 12:34 pm
Oggetto:
Complimenti pitturazione eccellente assemblaggio ineccepibile grande Diablo... Io devo riprendere assolutamente sono ancora fermo...
spiridino2009 - 21 Apr 2014 09:48 pm
Oggetto:
Max,
in un precedente post hai detto che l'effetto cromo/argento lo ottieni usando un prodotto Arexons. Potresti fornire le coordinate esatte??.
Ciao e grazie.

Dino
diablo - 21 Apr 2014 11:16 pm
Oggetto:
fabio.76 ha scritto:
anche montata cosi(diciamo da scatola)mi sembra faccia la sua porca figura.sicuramente la prendero'


Montata da scatola per avere indicazioni per i prossimi montaggi. Alla fine posterò le foto del modello montato con la vetrina orginale Pocher.

@ Dexio: seguo sempre con interesse il tuo WIP ... Very Happy

@ Dino: Arexons 2673 argento (effetti speciali)
spiridino2009 - 22 Apr 2014 11:05 pm
Oggetto:
Ciao Max e grazie.

Dino
edi956 - 25 Apr 2014 02:27 pm
Oggetto:
Intervengo un attimo solo x dire che non è il mio genere ma, azz, che roba!
Assolutamente complimente: fantastic job! (quiz: chi diceva così nelle interviste?)

Ed
diablo - 04 Mag 2014 12:28 am
Oggetto:
Step 24






Step 25























Segue ------>
Only_1.18 - 04 Mag 2014 08:03 am
Oggetto:
Porca miseria che kit!



Non conoscevo questo lato del modellismo ma sono rimasto molto colpito. Non nascondo che una parte della mia collezione mi piacerebbe fosse basata su prodotti 1/8
Ho dato un'occhiata al sito della Pocher e un po' sul web e ho trovato molte cose interessanti ma i costi sono altamente proibitivi.
Ti posso chiedere qual è il costo del montaggio e quale livello di personalizzazione si puo' raggiungere?

Rispondimi anche in mp
diablo - 22 Mag 2014 10:12 am
Oggetto:
Step 26 - 27 - 28















Step 29 - 30





Step 31















Segue ------>
fantasmak - 22 Mag 2014 06:42 pm
Oggetto:
Bello,bello,bello,

Guido
ciccio - 04 Giu 2014 08:33 pm
Oggetto:
grande lavoro Max
diablo - 16 Giu 2014 01:37 am
Oggetto:
Step 32 - 33





Step 34 - 35










Step 36








Step 37







Step 38 - 39







Step 40





Step 41






Segue ------>
diablo - 11 Ago 2014 03:24 am
Oggetto:
Gallery del modello finito:











































Alla prossima con la gallery della versione bianca.
andreaceccarelli72 - 11 Ago 2014 09:45 am
Oggetto:

lombricoferoce - 11 Ago 2014 12:27 pm
Oggetto:
Shocked Ovviamente è un bel pezzo ma "secondo me" molto lontano dai "vecchi" 1/8 che hanno reso famosa la Pocher.
Ho visto in giro, che il prezzo del kit montato è sui 600 euro, come mezzo stipendio di un lavoratore del commercio, il nostro vecchio milione e rotti mi sembra tantino per quello che dà.
Che ne pensi Diablo?
L’Alfa Romeo 2300 8c Monza del 1931, nata nel 1968 con il ref. K71 (Lunghezza: 50 cm – Larghezza: 22 cm – Altezza: 14 cm – 1450 pezzi), costava 72.000 lire montata e 28.000 in scatola di montaggio, con la riproduzione integrale del motore, del telaio e dei vari organi meccanici, con sterzo e impianto freni funzionante e le ruote a raggi ottenuti con filo d’acciaio; non costava poco …. a quei tempi, più o meno, lo stipendio di un impiegato di concetto, con qualche ora di straordinario rasentava le 200 mila lire al mese mentre quello del operaio non specializzato, non superava le 150 mila lire.
Una Fiat 850 costava 830 mila lire, la Simca Mille ne costava 865 mila, per la Opel Kadett servivano 858 mila lire mentre per una 500 Fiat ci volevano 515 mila lire …. e un litro di latte costava 150 lire e un chilo di pasta 260 lire ….

Tornado alla Lamborghini, se l’hai montata tu hai fatto un ottimo lavoro e se non l’hai montata tu … hanno fatto un ottimo lavoro.

Servus Very Happy
diablo - 11 Ago 2014 03:38 pm
Oggetto:
Grazie Andrea! Very Happy

Franco, la tipologia è quella del diecast in scala 1/8, in pratica un kit Testarossa, F40 e 911 migliorato nella qualità e nella precisione di montaggio, nulla di più! Le Pocher classiche sono un altro discorso.

Il confronto che hai fatto dimostra che i kit Pocher sono stati sempre costosi.

Il montaggio è stato fatto da me e rigorosamente da scatola, ma volendo si può fare molto di più.
Ho scelto di fare un montaggio step by step completato da un precisa sequenza fotografica e mettendo in vista tutti i singoli pezzi per dare una mano ai meno esperti. Le istruzioni sono buone, ma in alcuni casi poco chiare ed è facile confondersi.

Sto pensando di fare un transkit, ma esteticamente c'è poco da fare, si potrebbe intervenire a livello di meccanica, ma una volta chiuso si vede poco o nulla.
ramapao69 - 12 Ago 2014 06:53 pm
Oggetto:
Bello l'intervento di Lombricoferoce che condivido in pieno, è assurdo pagare quelle cifre per un modello in cui non si vede nemmeno il motore....non dipende dal montaggio sia chiaro...ma la scelta del soggetto non è affatto entusiasmante secondo me, a parte che è stato riprodotto in tutte le salse ma al di là della bellezza esteriore ha ben poco da mostrare, forse uno schema di colori diverso l'avrebbe reso più interessante.
Che transkit avevi in mente Diablo?
diablo - 12 Ago 2014 08:45 pm
Oggetto:
ramapao69 ha scritto:
Che transkit avevi in mente Diablo?


Paolo, come quelli realizzati per il Testarossa e F40 ...
Ho già tutti i dettagli su carta, sto aspettando la documentazione e poi decido cosa fare ...
Come hai fatto ben notare una volta chiuso non si vede nulla ...
fantasmak - 13 Ago 2014 01:49 pm
Oggetto:
Comunque Max, hai fatto un ottimo lavoro:da applausi

Guido
Spiry - 17 Ago 2014 11:09 am
Oggetto:
Ottimo lavoro Max !!! A mio avviso se c'è un particolare estetico evidente sul quale intervenire è la verniciatura, una di qualità e piu' brillante darebbe davvero una marcia in piu' a questo modellone !

Per quanto riguarda il prezzo, beh 600 euro di kit non sono pochi, ma neppure una cifra spropositata, come ha ricordato Max, i Pocher sono sempre stati "caretti" ...
batigol - 18 Ago 2014 04:45 am
Oggetto:
Massimo, in pratica il montaggio è tutto a viti e incastri, giusto?
diablo - 18 Ago 2014 06:50 am
Oggetto:
Spiry ha scritto:
Ottimo lavoro Max !!! A mio avviso se c'è un particolare estetico evidente sul quale intervenire è la verniciatura, una di qualità e piu' brillante darebbe davvero una marcia in piu' a questo modellone !


Sono d'accordo.

batigol ha scritto:
Massimo, in pratica il montaggio è tutto a viti e incastri, giusto?


Confermo.
diablo - 09 Set 2014 06:09 am
Oggetto:
Ciao ragazzi,
la versione di colore bianco mi ha creato non pochi problemi di assemblaggio, in particolare l'alettone posteriore deformato alle due estremità e curvato a centro. Ho provato a sistemarlo, ma con il calore la vernice ha dato qualche problema. Altra problema riscontrato è stata la differenza di tonalità del colore bianco e una certa imprecisione per la chiusura del cofano anteriore e sportello sx.

Non ho avuto altra scelta che rifare l'alettone con del plasticard da 2 mm composto in sei pezzi.







Primer Lechler 5:1 ...



Bianco lucido diretto ...



Oggi una lucidata e domani con le foto del modello finito nella sua vetrina ...
Spiry - 10 Set 2014 09:50 am
Oggetto:
Per curiosità Max, dato il pezzo difettoso hai provato a contattare la Pocher per vedere se è possibile una sostituzione ?

Sarebbe interessante conoscere qual è il livello dopovendita attuale, dato anche il costo non indifferente del kittone Smile
diablo - 10 Set 2014 10:12 am
Oggetto:
Ciao Spiry,
non ho contattato la Pocher, ma hanno uno "spare parts store" per i ricambi ...

http://www.hornby.es/hk101_spare_parts.html

Non pochi problemi con questo kit e ho dimenticato di scrivere che il bordo del cofano posteriore è stato ritoccato con il bianco! Rolling Eyes

Sinceramente non ho tempo da perdere a contattare e capire se devo spedire o pagare dei pezzi difettosi, con quello che costa ci dovrebbe essere più controllo. Confused
diablo - 19 Set 2014 04:18 pm
Oggetto:
Qualche foto della Lamborghini Aventador bianca ...





http://s237.photobucket.com/user/amgmodels/media/Pocher%20Aventador/WIP%20Pocher%20Aventador/IMG_0416_zps3af08d0d.jpg.html



















Al prossimo WIP
Stiggy - 23 Ott 2014 05:35 pm
Oggetto:
[quote="diablo"]Step 3




Dopo aver assiemato le varie componenti mi ritrovo anch'io alle prese con il montaggio della carrozzeria. Ho trovato però un problema, non riesco a mettere le due viti "c" ( quelle in fondo ai montanti anteriori) che non riescono a raggiungere la filettatura.
Avete avuto anche voi un simile problema o sto prendendo un abbaglio?
diablo - 29 Ott 2014 12:13 am
Oggetto:
Ciao Stiggy, scusa se rispondo solo adesso, io non ho avuto problemi ... Rolling Eyes
Stiggy - 29 Ott 2014 05:51 pm
Oggetto:
Figurati Diablo, siamo tutti presi da altro...
Ti chiedo una cortesia, avresti mica delle indicazioni da darmi sul come montare il cruscotto all'interno della ns Lambo? Dallo schema di montaggio si evince che questo vada semplicemente appoggiato sopra eppoi avvitato, ma nella realtà non è fattibile visto che la plancia è più larga dei montanti anteriori della Aventador. Sono bloccato
diablo - 29 Ott 2014 06:18 pm
Oggetto:
Ciao Stiggy,
ho montato questi modelli alcuni mesi fa ... se ricordo bene una volta montato il sotto tetto va inserito il cruscotto dall'interno leggermente inclinato e devi fare in modo che si incastri nei due fori dove vanno le viti da sotto ... hai lo spazio per fare questo.

Fammi sapere ...

http://amgmodels.mastertopforum.com/successivo-vt5656.html?postdays=0&postorder=asc&start=30
Stiggy - 03 Nov 2014 12:21 pm
Oggetto:
Ho risolto, sbagliavo semplicemente il modo in cui far entrare in sede il cruscotto.
diablo - 03 Nov 2014 01:38 pm
Oggetto:
Grazie per la foto Stiggy e tienici aggiornati! Wink
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