Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Le Mans la gara delle gare da sempre giugno 2015
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Automotorsport
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
 
 MessaggioInviato: 13 Giu 2015 09:24 am  Le Mans la gara delle gare da sempre giugno 2015
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 69
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 8145
lombricoferoce is offline 

Località: Piovarolo di Sopra - Adriatisches Küstenland
Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

Risultati delle qualifiche. Per piacere Guido non imbrattarti le mutande, mi raccomando contegno!

In molti se lo aspettavano ed è arrivata la conferma: la Porsche 919 Hybrid è la più veloce di tutte. Soprattutto la nera con il n°18 che Neel Jani ha fatto volare il mercoledì sera nella prima sessione di Qualifiche della 24 Ore di Le Mans 2015: l’elvetico ha conquistato la pole in 3'16"887, alla media di 249,2 km/h, battendo così il primato del circuito che Stéphane Sarrazin stabilì con la leggendaria Peugeot 908 HDI nel 2008, in 3’18’’513.


la Porsche di Jani-Lieb-Dumas

Dunque. Saranno tre le Porsche 919 ad occupare le prime tre posizioni dello schieramento, con l’altra vettura di Bernhard-Harteley-Webber in prima fila, anche loro sotto il precedente primato, con il tempo di 3’17”767.
A seguire in seconda fila partiranno la terza Porsche di Tandy-Bamber-Hulkenberg al fianco della prima Audi, quella di Jarvis-DiGrassi-Duvall, con il tempo di 3’19”866.

Sono pochi i piloti ad avere migliorato il tempo nella giornata di giovedì, perché tutti hanno già montato i motori da gara.
Il solo Lotterer è riuscito a fare meglio e partirà in terza fila al fianco dell’Audi di Bonanomi-Rast-Albuquerque.

Come in tutte le gare di durata questi risultati dicono molto e nulla il tempo e la qualità ed alla fine i piloti, decideranno chi sarà la vettura migliore che passerà alla storia.
Il ritorno della giumenta di Stoccarda mi fa molto piacere anche se mi piacerebbe vedere il ritorno di qualche altro marchio blasonato.

Le qualifiche hanno confermato la superiorità cronometrica della Porsche, mentre Audi e Toyota possono sperare solo nell’affidabilità o nell’arrivo della pioggia che potrebbe rimescolare radicalmente le carte.
Piccoli miglioramenti sono arrivati dalla Nissan. Harry Tincknell è sceso sino a 3’36”995, comunque 20” più lento della Porsche in pole, ma almeno ha avuto la meglio su tutte le vetture della classe Lmp2.
Tra i Prototipi “light” partirà in pole l’Oreca di Lapierre-Bradley-Howson con il tempo di 3’38”032 davanti alla Ligier di Rusinov-Canal-Bird.

Per fortuna solo paura nella classe GTE-Pro.
La Corvette di Jan Magnussen si è schiantata in piena velocità contro le barriere della curva Porsche, per un probabile cedimento della sospensione posteriore. L’incidente è avvenuto nel giro di lancio del pilota danese, che era appena ripartito dai box. La cosa ha allarmato il team Corvette, che via radio ha subito fermato l’altra vettura di Gavin, che non è più scesa in pista. Dopo l’analisi degli ingenti danni, la Corvette ha deciso di ritirare la vettura di Magnussen-Garcia-Briscoe perché il telaio era irreparabile e una scocca di riserva non era stata portata dall’America.
È la prima volta nella sua lunga storia a Le Mans, che la Corvette correrà con una sola vettura.
Magnussen, inizialmente choccato per il violento impatto, è stato portato al centro medico e poi rilasciato senza nessuna lesione.

In pole partirà così l’Aston Martin di Stanaway-MacDowall-Rees con il tempo di 3’54”928 davanti alla Ferrari di Bruni-Vilander-Fisichella con il tempo di 3’55”025.
Anche per la Ferrari si è trattato però di una sessione piuttosto agitata, dopo che i Commissari avevano deciso di cancellare anche i tempi ottenuti da Bruni nella giornata di mercoledì, perché anche il romano, così come Calado, aveva passato ripetutamente la linea bianca di demarcazione della pista.
Alla fine però, Bruni è riuscito a piazzare la Ferrari 458 AF Corse al secondo posto e la corsa si prospetta molto positiva per la Ferrari. Dalla seconda fila della classe GTE, partirà la seconda Ferrari di Calado-Rigon-Beretta, con il tempo di 3’55”582.

Aston Martin ai vertici anche nella classe GTE-AM, con la Vantage di Lamy-Lauda-DellaLana in pole con il tempo di 3’55”102 davanti alla Ferrari di Collard-Perrodo-Aguas.

Sempre nella giornata di venerdi, la Ford annuncerà il suo ritorno ufficiale a Le Mans dal 2016 con la nuova GT gestita dal team di Chip Ganassi nella classe GTE, che farà rivivere la grande sfida con la Ferrari, che a Le Mans il prossimo anno correrà con la nuova 488.

Il via che sarà dato alle ore 15 di sabato, oggi

1. Dumas/Jani/Lieb – Porsche 919 Hybrid – 3’16.887
2. Bernhard/Webber/Hartley – Porsche 919 Hybrid – 3’17.767
3. Hulkenberg/Tandy/Bamber – Porsche 919 Hybrid – 3’18.862
4. Di Grassi/Duval/Jarvis – Audi R18 Team Joest – 3’19.866
5. Fassler/Lotterer/Treluyer – Audi R18 Team Joest – 3’20.561
6. Rast/Albuquerque/Bonanomi – Audi R18 Team Joest – 3’20.997
7. Wurz/Sarrazin/Conway – Toyota TS040 Hybrid – 3’23.543
8. Davidson/Buemi/Nakajima – Toyota TS040 Hybrid – 3’23.767
9. Beche/Heidfeld/Prost – Rebellion R-One/AER – 3’26.874
10. Kraihamer/Abt/Imperatori – Rebellion R-One/AER – 3’28.930
11. Trummer/Kaffer/Monteiro – CLM P1/AER Team ByKolles – 3’36.825
12. Tincknell/Buncombe/Krumm – Nissan GT-R Nismo – 3’36.995 *
13. Pla/Mardenborough/Chilton – Nissan GT-R Nismo – 3’37.291 *
14. Howson/Bradley/Lapierre – Oreca/Nissan Team KCMG – 3’38.032
15. Matsuda/Ordonez/Shultzhitskiy – Nissan GT-R Nismo – 3’38.691 *
16. Rusinov/Canal/Bird – Ligier/Nissan Team G-Drive – 3’38.939
17. Hirsch/Paletou/Lancaster – Gibson/Nissan Team Greaves – 3’38.958
18. Dolan/Turvey/Evans – Gibson/Nissan Team Jota – 3’39.004
19. Panciatici/Chatin/Capillaire – Alpine/Nissan Team Signatech – 3’39.699
20. Thiriet/Badey/Gommendy – Oreca/Nissan Team Thiriet – 3’39.805
21. Cumming/Vanthoor/Estre – Ligier/Nissan OAK racing – 3’40.058
22. Chandock/Patterson/Berthon – Oreca/Nissan Team Murphy – 3’40.690
23. Yacaman/Derani/Gonzalez – Ligier/Nissan Team G-Drive – 3’40.967
24. Ragues/Webb/Amberg – Morgan/Sard Team Morand – 3’41.250
25. Roussel/Tung/Cheng – Morgan/Nissan Team Pegasus – 3’42.023
26. Mediani/Markozov/Minassian – BR 01/Nissan SMP racing – 3’42.077
27. Leventis/Watts/Kane – Dome/Nissan Strakka racing – 3’42.237
28. Aleshin/Ladygin/Ladygin – BR 01/Nissan SMP racing – 3’42.417
29. Sharp/Dalziel/Heinemeier – Ligier/HPD Team Extreme Speed – 3’42.453
30. Brown/Van Overbeek/Fogarty – Ligier/HPD Team Extreme Speed – 3’44.631
31. Krohn/Jonsson/Barbosa – Ligier/Nissan Krohn racing – 3’44.854
32. Bellarosa/Ibanez/Perret – Oreca/Nissan Team Ibanez – 3’45.350 **
33. Nicolet/Maris/Merlin – Ligier/Nissan OAK racing – 3’52.843
34. Rees/MacDowall/Stanaway – Aston Martin Vantage – 3’54.928
35. Bruni/Vilander/Fisichella – Ferrari 458 AF Corse – 3’55.025
36. Dalla Lana/Lamy/Lauda – Aston Martin Vantage – 3’55.102
37. Turner/Mucke/Bell – Aston Martin Vantage – 3’55.466
38. Rigon/Calado/Beretta – Ferrari 458 AF Corse – 3’55.582 ***
39. Nygaard/Sorensen/Thiim – Aston Martin Vantage – 3’55.783
40. Magnussen/Garcia/Briscoe – Chevrolet Corvette C7R – 3’55.963
41. Lietz/Christensen/Bergmeister – Porsche 911 RSR Team Manthey – 3’56.618
42. Perrodo/Collard/Aguas – Ferrari 458 AF Corse – 3’56.723
43. Shaytar/Bertolini/Basov – Ferrari 458 SMP racing – 3’56.877
44. Pilet/Henzler/Makowiecki – Porsche 911 RSR Team Manthey – 3’56.922
45. Gavin/Milner/Taylor – Chevrolet Corvette C7R – 3’57.081
46. Bleekemolen/Keating/Miller – SRT Viper GTS-R Team Riley – 3’57.836
47. Dempsey/Long/Seefried – Porsche 911 RSR Team Dempsey – 3’57.842
48. Ried/Al Qubaisi/Bachler – Porsche 911 RSR Team Proton – 3’58.259
49. Griffin/Cameron/Mortimer – Ferrari 458 AF Corse – 3’58.433
50. Mann/Giammaria/Cressoni – Ferrari 458 AF Corse – 3’58.695
51. Sweedler/Bell/Segal – Ferrari 458 Scuderia Corsa – 3’58.946
52. Roda/Ruberti/Poulsen – Corvette C7R Team Larbre – 3’59.522
53. Al Faisal/Giermaziak/Avenatti – Ferrari 458 Team JMW – 3’59.612
54. Castellacci/Goethe/Hall – Aston Martin Vantage – 4’01.146
55. Chen/Vannelet/Parisy – Porsche 911 RSR Team AAI – 4’01.243
56. Chen/Kapadia/Maassen – Porsche 911 RSR Team AAI – 4’01.270

LMP1 LMP2 GTePRO GTeAM

* Penalizzate per non aver fatto segnare un tempo inferiore al 110% dei quello della pole e partiranno alle spalle di tutti i Prototipi al 30°, 31° e 32° posto

** Penalizzata perché uno dei tre piloti non ha fatto segnare il tempo minimo richiesto. Partirà dal 33° posto.

*** Penalizzata perché uno dei tre piloti, Olivier Beretta, non ha fatto segnare un tempo inferiore al 120% del crono del poleman. Partirà in penultima posizione

Servus


http://www.24h-lemans.com/live/en/
_________________

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 13 Giu 2015 09:24 am Adv
Messaggio
  Adv









 
 MessaggioInviato: 13 Giu 2015 12:31 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  fantasmak

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 12/01/11 12:06
Messaggi: 7328
fantasmak is offline 

Località: Piovarolo di Sotto
Interessi: Modellismo Rolls & Bentley, Porsche, sport prototipi ferromodellismo ecc..

Sito web: http://www.museoferrov...


italy

Gia' fatto ieri,Franz.... Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Grazie.

Guido.

PS:dimenticavo,Forza Porsche
_________________
Così preziosa come il vino,così gratis come la tristezza.... De Andrè
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 13 Giu 2015 01:56 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 52
Registrato: 27/09/07 20:24
Messaggi: 11325
diablo is offline 

Località: modena
Interessi: modellismo
Impiego: libero professionista
Sito web: http://www.amgmodels.it


italy

Grazie Franco! Very Happy
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 13 Giu 2015 09:31 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  E_656

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 54
Registrato: 05/09/09 21:48
Messaggi: 2817
E_656 is offline 







italy

Grazie Franco per l'analisi accurata...

Non c'entra quasi un tubo, ma il giorno dopo esser venuto in questo mondo per renderlo peggiore si correva questa Le Mans (1965), cui ovviamente sono affezionato!



50 anni fa esatti:
1) Ferrari 250 LM
2) Ferrari 250 LM
3) Ferrari 275

Almeno allora le giumente teutoniche stavano dietro ai purosangue... Altri tempi! Very Happy
_________________
Giuseppe
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 13 Giu 2015 10:17 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 69
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 8145
lombricoferoce is offline 

Località: Piovarolo di Sopra - Adriatisches Küstenland
Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

Non illuderti Giuseppe, il mondo prima di te era già una ciofeca e dopo di te ha continuato ad essere una ciofeca, dove tu sei diventato uno dei tanti granellini da triturare metodicamente senza soluzione di continuità.

Nel '65 nei primi tre posti arrivarono delle Ferrari private, NART, Pierre Dumay team e Ecurie Francorchamps e non dimentichiamoci che la 250 LM aveva un V12 da 3285, quarta e quinta arrivarono due Porsche 904 a 6 e 4 cilindri di 1967 cc che si piazzarono davanti ad una 250 LM della Filippinetti ed ad una 365 P1/P2 della Nart .... tutte le Ferrari ufficiali si ritirarono, in buona compagnia visto che al traguardo arrivarono solo 14 vetture. Ci fu la disfatta dello squadrone Ford.
Come dico sempre l'importante è vincere.

Nel 2016 ritornerà la Ford e spero pure la Ferrari, parlo di vetture "vere" .... e allora sarà da godersela ...












Non riesco a trovare notizie sull'andamento delle gara

http://www.lemans-tv.com/fr/#14038


_________________

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 13 Giu 2015 10:37 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  fantasmak

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 12/01/11 12:06
Messaggi: 7328
fantasmak is offline 

Località: Piovarolo di Sotto
Interessi: Modellismo Rolls & Bentley, Porsche, sport prototipi ferromodellismo ecc..

Sito web: http://www.museoferrov...


italy

A meta' pagina,sulla desta, del primo link da te inviato, viene mostrata la classifica in tempo quasi reale.

Guido.
_________________
Così preziosa come il vino,così gratis come la tristezza.... De Andrè
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 13 Giu 2015 11:50 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 52
Registrato: 27/09/07 20:24
Messaggi: 11325
diablo is offline 

Località: modena
Interessi: modellismo
Impiego: libero professionista
Sito web: http://www.amgmodels.it


italy

Tranquillo Giuseppe che due anni dopo sono arrivato anche io ... Mr. Green

Grazie Franco. Wink

Guido, spero in un successo Porsche ... Very Happy

Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 14 Giu 2015 08:23 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  fantasmak

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 12/01/11 12:06
Messaggi: 7328
fantasmak is offline 

Località: Piovarolo di Sotto
Interessi: Modellismo Rolls & Bentley, Porsche, sport prototipi ferromodellismo ecc..

Sito web: http://www.museoferrov...


italy

diablo ha scritto:

Guido, spero in un successo Porsche ... Very Happy




Grazie Max. Very Happy Very Happy Very Happy Attualmente sono al I° e II° posto:spero che finisca così,anche se sara' molto dura.

Guido.
_________________
Così preziosa come il vino,così gratis come la tristezza.... De Andrè
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 14 Giu 2015 03:23 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  fantasmak

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 12/01/11 12:06
Messaggi: 7328
fantasmak is offline 

Località: Piovarolo di Sotto
Interessi: Modellismo Rolls & Bentley, Porsche, sport prototipi ferromodellismo ecc..

Sito web: http://www.museoferrov...


italy



Guido.
_________________
Così preziosa come il vino,così gratis come la tristezza.... De Andrè
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 14 Giu 2015 03:32 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 52
Registrato: 27/09/07 20:24
Messaggi: 11325
diablo is offline 

Località: modena
Interessi: modellismo
Impiego: libero professionista
Sito web: http://www.amgmodels.it


italy

Mi fa piacere! Wink

Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 14 Giu 2015 03:52 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  fantasmak

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 12/01/11 12:06
Messaggi: 7328
fantasmak is offline 

Località: Piovarolo di Sotto
Interessi: Modellismo Rolls & Bentley, Porsche, sport prototipi ferromodellismo ecc..

Sito web: http://www.museoferrov...


italy

Grazie molte,Max.Sono proprio contento. Very Happy Very Happy Very Happy

Guido.
_________________
Così preziosa come il vino,così gratis come la tristezza.... De Andrè
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 14 Giu 2015 07:44 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 69
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 8145
lombricoferoce is offline 

Località: Piovarolo di Sopra - Adriatisches Küstenland
Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

Doppietta Porsche, 17° successo per la Casa di Stoccarda come avevo pronosticato a Guido l'anno scorso. La solita tattica della casa tedesca. Assaggio del terreno e poi non c'è più trippa per gatti neppure per i 4 Cerchi, dei quali son rimasti solo i buchi. Yuk, yuk, yuk. Vendetta postuma della DKW morta per dar vita all'AUDI.

PORSCHE E AUDI SI SONO AFFRONTATE PER UN GIORNO INTERO PORTANDO A CONTINUI CAPOVOLGIMENTI DI FRONTE. I DUE MARCHI TEDESCHI HANNO OCCUPATO I PRIMI 6 POSTI ASSOLUTI PER IL 90% DELLA CORSA MA NELLE ULTIME ORE LA TOYOTA TS040 HA AGGUANTATO IL 6° POSTO. IL DEBUTTO DELLE NISSAN GT-R NISMO LE MANS E’ STATO CONTRASSEGNATO DA CONTINUI PROBLEMI.

La notte è stata determinante. Le due 919 hanno letteralmente spezzato le reni alle Audi R18 e-Tron quattro, che sono cadute nel tranello di Weissach: per avere qualche speranza di affermazione hanno dovuto spremere tutto ciò che potevano dai loro propulsori.

A tagliare per prima il traguardo è stata la Porsche 919 Hybrid n.19, guidata da Nico Hulkenberg, Earl Bamber e Nick Tandy. Si tratta della prima vittoria firmata Porsche dal 1998. L'equipaggio apparentemente meno esperto dei tre della casa di Zuffenhausen in gara qui ha stupito, dimostrando una grande maturità nel gestire la corsa, priva di sbavature.

Il secondo gradino del podio è ad appannaggio di un'altra Porsche, la n.17 di Timo Bernhard, Mark Webber e Brendon Hartley.

Terzo posto per l'Audi, la R18 e-tron quattro n.7 di Marcel Fassler, André Lotterer e Benoit Tréluyer, vincitori a Le Mans lo scorso anno.

Male Toyota e Nissan
La prima Toyota a classificarsi - al sesto posto - è stata la TS040 n.2, di Alexander Wurz, Stéphane Sarrazin e Mike Conway. La vettura gemella, la TS040 n.1 campione del mondo, di Anthony Davidson, Sébastien Buemi e Kazuki Nakajima è giunta ottava al traguardo.

In LMP2, a vincere è la ORECA 05 Nissan operata dal team KCMG, di Matthew Howson, Richard Bradley e Nicolas Lapierre. Segue la Gibson 015S Nissan della scuderia Jota Sport, di Simon Dolan, Mitch Evans e Oliver Turvey. Terzo posto per la Ligier JS P2 n.28 della G-Drive Racing.

La vincitrice della categoria LM GTE Pro è la Corvette di Taylor-Gavin-Milner, seguita dalle Ferrari di Calado-Rigon-Beretta e Bruni-Fisichella-Vilander.

La LM GTE Am è stata vinta dalla Ferrari di Bertolini-Basov-Shaytar.

la classifica

1. Hulkenberg/Tandy/Bamber GER Porsche 919 Hybrid 395 laps LMP1

2. Webber/Hartley/Bernhard GER Porsche 919 Hybrid 394 laps LMP1
3. Lotterer/Fassler/Treluyer GER Audi Sport Team Joest R18 e-tron 393 laps LMP1
4. Duval/di Grassi/Jarvis GER Audi Sport Team Joest R18 e-tron 392 laps LMP1
5. Jani/Lieb/Dumas GER Porsche 919 Hybrid 391 laps LMP1
6. Wurz/Conway/Sarrazin JPN Toyota Gazoo TS040 Hybrid 387 laps LMP1
7. Albuquerque/Bonanomi/Rast GER Audi Sport Team Joest R18 e-tron 387 laps LMP1
8. Davidson/Buemi/Nakajima JPN Toyota Gazoo TS040 Hybrid 386 laps LMP1
9. Howson/Lapierre/Bradley HKG KCMG Oreca 05-Nissan 368 laps LMP2
10. Turvey/Evans/Dolan GBR Jota Gibson-Nissan 368 laps LMP2
11. Rusinov/Canal/Bird RUS G-Drive Ligier-Nissan 368 laps LMP2
12. Yacaman/Derani/Gonzalez RUS G-Drive Ligier-Nissan 354 laps LMP2
13. Chandhok/Berthon/Patterson IRL Murphy Oreca 03R-Nissan 340 laps LMP2
14. Mediani/Minassian/Markozov RUS SMP BR01-Nissan 339 laps LMP2
15. Brown/van Overbeek/Fogarty USA ESM Ligier-Honda 337 laps LMP2
16. Ibanez/Perret/Bellarosa SMR Ibanez Oreca 03R-Nissan 337 laps LMP2
17. Imperatori/Abt/Kraihamer SUI Rebellion R-ONE AER 336 laps LMP1
18. Tung/Cheng/Roussel GER Pegasus Morgan-Nissan 334 laps LMP2
19. Shaytar/Bertolini/Basov RUS SMP Ferrari 458 Italia 332 laps GTE Am
20. Rigon/Calado/Beretta ITA AF Corse Ferrari 458 Italia 332 laps GTE Pro
21. Dempsey/Long/Seefried GER Dempsey-Proton Porsche 911 RSR 331 laps GTE Am

22. Gavin/Milner/Taylor USA Corvette Racing C7.R 292 laps GTE Pro

23. Heidfeld/Prost/Beche SUI Rebellion R-ONE AER 330 laps LMP1
24. Sweedler/Bell/Segal USA Scuderia Corsa Ferrari 458 Italia 330 laps GTE Am
25. Bruni/Vilander/Fisichella ITA AF Corse Ferrari 458 Italia 330 laps GTE Pro
26. Aguas/Perrodo/Collard ITA AF Corse Ferrari 458 Italia 330 laps GTE Am
27. Sorensen/Thiim/Nygaard GBR Aston Martin Racing Vantage GTE 330 laps GTE Pro
28. Sharp/Dalziel/Heinemeier-Hansson USA ESM Ligier-Honda 329 laps LMP2
29. Nicolet/Merlin/Maris FRA OAK Ligier-Nissan 328 laps LMP2
30. Lietz/Christensen/Bergmeister GER Porsche Team Manthay 911 RSR 327 laps GTE Pro
31. Mann/Gianmaria/Cressoni ITA AF Corse Ferrari 458 Itali 326 laps GTE Am
32. Krohn/Jonsson/Barbosa USA Krohn Ligier-Judd 323 laps LMP2
33. Aleshin/Ladygin/Ladygin RUS SMP BR01-Nissan 322 laps LMP2
34. MacDowall/Stanaway/Rees GBR Aston Martin Racing Vantage GTE 320 laps GTE Pro
35. Chen/Vannelet/Parisy TWN Team AAI Porsche 911 GT3 RSR 320 laps GTE Am
36. al Faisal/Giermaziak/Avenatti GBR JMW Ferrari 458 Italia 320 laps GTE Am
37. Maassen/Chen/Kapadia TWN Team AAI Porsche 911 GT3 RSR 316 laps GTE Am

ritirati

38. Lamy/Lauda/Dalla Lana GBR Aston Martin Racing Vantage GTE 321 laps GTE Am
Ore 14.30
Colpo di scena in LM GTE Am: Paul Dalla Lana, al volante della Aston Martin Vantage n.98, in testa nella classe, è finito a muro alla curva Ford, ponendo fine anzitempo alla propria corsa.

39. Monteiro/Trummer/Kaffer AUT ByKolles CLM P1/01 AER 260 laps LMP1
40. Tincknell/Krumm/Buncombe JPN Nissan GT-R LM Nismo 242 laps LMP1
41. Cumming/Vanthoor/Estre FRA OAK Ligier-Honda 329 laps LMP2
42. Bleekemolen/Keating/Miller USA Riley TI Auto Dodge Viper GTS-R 304 laps GTE Am
43. Watts/Kane/Leventis GBR Strakka DOME-Nissan 264 laps LMP2
44. Cameron/Griffin/Mortimer ITA AF Corse Ferrari 458 Italia 241 laps GTE Am
45. Mardenborough/Chilton/Pla JPN Nissan GT-R LM Nismo 234 laps LMP1
46. Thiriet/Badey/Gommendy FRA Thiriet by TDS Oreca 05-Nissan 204 laps LMP2
47. Hall/Goethe/Castellacci GBR Aston Martin Racing Vantage GTE 187 laps GTE Am
48. Webb/Ragues/Amberg SUI SARD-Morand Morgan-SARD 162 laps LMP2
49. Ordonez/Matsuda/Shulzitskiy JPN Nissan GT-R LM Nismo 115 laps LMP1
50. Panciatici/Chatin/Cappillaire FRA Signatech Alpine Nissan 110 laps LMP2
51. Turner/Mucke/Bell GBR Aston Martin Racing Vantage GTE 110 laps GTE Pro
52. Roda/Ruberti/Poulsen FRA Larbre Chevrolet Corvette C7.R 94 laps GTE Am
53. Lancaster/Paletou/Hirsch GBR Greaves Gibson-Nissan 71 laps LMP2
54.. Ried/Al Quabisi/Bachler GER Abu Dhabi-Proton Porsche 911 RSR 44 laps GTE Am
55. Pilet/Makowiecki/Henzler GER Porsche Team Manthay 911 RSR 14 laps GTE Pro




1_4_2

LE “ALTRE” 16 VITTORIE PORSCHE ALLA 24 ORE DI LE MANS

1. 1998: Porsche 911 GT1 (Aiello/McNish/Ortelli)
2. 1997: TWR-Porsche WSC-95 (Alboreto/Johansson/Christensen)
3. 1996: TWR-Porsche WSC-95 (Reuter/Jones/Wurz)
4. 1994: Dauer-Porsche 962 Le Mans (Dalmas/Haywood/Baldi)
5. 1987: Porsche 962C (Bell/Stuck/Holbert)
6. 1986: Porsche 962C (Bell/Stuck/Holbert)
7. 1985: Porsche 956 (Ludwig/Barilla/”Winter”)
8. 1984: Porsche 956 (Ludwig/Pescarolo)
9. 1983: Porsche 956 (Schuppan/Holbert/Haywood)
10. 1982: Porsche 956 (Ickx/Bell)
11. 1981: Porsche 936 (Ickx/Bell)
12. 1979: Porsche 935 K3 (Ludwig/Whittington/Whittington)
13. 1977: Porsche 936 (Ickx/Haywood/Barth)
14. 1976: Porsche 936 (Ickx/Van Lennep)
15. 1971: Porsche 917K (Marko/Van Lennep)
16. 1970: Porsche 917K (Herrmann/Attwood)


24 Ore di Le Mans 2015 vince la Porsche 919 Hybrid.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  33.14 KB
 Visto:  4374 Volte

24 Ore di Le Mans 2015 vince la Porsche 919 Hybrid.jpg



Winner 2015.jpeg
 Descrizione:
 Dimensione:  32.45 KB
 Visto:  4374 Volte

Winner 2015.jpeg



Porsche 919 Hybrid Le Mans 2015.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  56.96 KB
 Visto:  4374 Volte

Porsche 919 Hybrid Le Mans 2015.jpg



_________________

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ


Ultima modifica di lombricoferoce il 15 Giu 2015 09:43 am, modificato 2 volte in totale
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 14 Giu 2015 09:06 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  fantasmak

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 12/01/11 12:06
Messaggi: 7328
fantasmak is offline 

Località: Piovarolo di Sotto
Interessi: Modellismo Rolls & Bentley, Porsche, sport prototipi ferromodellismo ecc..

Sito web: http://www.museoferrov...


italy

Grazie Franz,bel servizio.Volevo precisare solo due cosette.La Porsche non vinceva dal 1998,ma da quella data ha smesso di correre ufficialmente:solo l'altr'anno ha ripreso con le vetture ufficiali.

La vincitrice della categoria LM GTE Pro è la Corvette di Taylor-Gavin-Milner,seguita dalle Ferrari di Calado-Rigon-Beretta e Bruni-Fisichella-Vilander.

La LM GTE Am è stata vinta dalla Ferrari di Bertolini-Basov-Shaytar.

Guido.
_________________
Così preziosa come il vino,così gratis come la tristezza.... De Andrè
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 15 Giu 2015 09:30 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 69
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 8145
lombricoferoce is offline 

Località: Piovarolo di Sopra - Adriatisches Küstenland
Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

Ho fatto confusione, corretto. Grz.







Rolling Eyes
_________________

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 22 Giu 2015 07:21 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  fantasmak

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 12/01/11 12:06
Messaggi: 7328
fantasmak is offline 

Località: Piovarolo di Sotto
Interessi: Modellismo Rolls & Bentley, Porsche, sport prototipi ferromodellismo ecc..

Sito web: http://www.museoferrov...


italy

https://www.youtube.com/watch?v=Ga_vTrCAbdI

Uno spezzone dell'ultima 24 Ore di Le Mans presa dalla Rete.

Guido.
_________________
Così preziosa come il vino,così gratis come la tristezza.... De Andrè
Profilo Messaggio privato HomePage
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Automotorsport

Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Mostra prima i messaggi di:

  

Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum





 topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2009
Macinscott 2 by Scott Stubblefield