Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

LANCIA DELTA INTEGRALE 16V 1:24 COLLEZIONE FABBRI
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Kits : info e varie
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

MessaggioInviato: 23 Giu 2014 05:05 pm Bad ! LANCIA DELTA INTEGRALE 16V 1:24 COLLEZIONE FABBRI
Descrizione: QUALITA' METALLO CARROZZERIA: DA' PENA !
Messaggio
  nuvolaripiedone

Users

nuvolaripiedone is offline 

Interessi: modellismo musica motori
Impiego: disoccupato

spain

Buon Pomeriggio a tutti , volevo chiedere a voi appassionati di modellismo se' potreste consigliarmi che materiale o tipo di stucco posso utilizzare per eliminare le CREPE che si sono aperte sul cofano di una DELTA INTEGRALE HF 16V COLOR ROSSO ,credo, collezione DELLA fABBRI EDITORI che qualche tempo fa' vendevano dal giornalaio o nei chioschi che 'e lo stesso , insomma , abbastanza un bel modello pero' qualità ZERO , l'ho comprato via EBAY e dopo alcuni mesi osservo il modello e si son rotti gli archi delle porte anteriori e il cofano motore ad aprirlo un po' sforzato si 'e crepato ,insomma ,sembra fatto di biscotti , le fette biscottate a confronto son piu' resistenti , quindi , ho ricostruito gli archi in cartoncino e trattati con stucco plastico e installato i cosiddetti finestrini in plastica modellati e per il cofano ho utilizzato NURAL , un bicomponente che serve per incollare il metallo e altri materiali, per adesso tiene pero' non copre del tutto la crepa ,stavo pensando in utilizzare pasta epossidica o similare come quella che utilizzano i carrozzieri perche'non ho trovato altri prodotti che coprano il danno e quando gli passo la carta abrasiva fine e il prodotto non aderisce per la schifezza di metallo che hanno utilizzato , sicuramente altre persone che abbiano comprato questa collezione , si si ,bei modelli , si saranno lamentati e per giunta neanche economici !

Infine, grrr, per concludere ,se per caso qualcuno puo' consigliarmi che prodotto potrei utilizzare e come procedere ve ne sarei grato, ho provato a cercare altro modello similare credetemi , ormai fuori produzione in scala 1:24 , si ci sarebbe la DELTA della FUJIMI ma stradale non l'ha prroducono almeno, per quello che ho cercato e altre opzioni .

Tempo fa avevo letto qui nel foro una segnalazione di appassionati su questo modello per la qualita della vernice e lo stesso problema degli archi dellle porte quindi conferma la bassa qualità con cui ci vendono e ci fanno credere di comprare chissache' .,

In attesa di vostra grata risposta vi saluto a tutti , ciao Da Daniele dalla Spagna che stasera torna casa dal Brasile !
Profilo Messaggio privato

MessaggioInviato: 23 Giu 2014 05:05 pm Adv
Messaggio
  Adv

MessaggioInviato: 23 Giu 2014 08:20 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Spiry

Site Mod
Site Mod

Spiry is offline 

Interessi: Modellismo
Impiego: Sistemista
Sito web: http://www.amgforum.it

italy

Purtroppo è un problema noto e si chiama "metal fatigue", al quale non v'è rimedio.

Cmq la delta integrale stradale l'aveva fatta l'hasegawa, pero' è la "deltona", si trova anche a poco prezzo, se ti puo' interessare :

http://www.ebay.it/itm/Hasegawa-CD9-LANCIA-DELTA-HF-INTEGRALE-EVOLUZIONE-1-24-scale-kit-/331153441854?pt=Model_Kit_US&hash=item4d1a48843e

MessaggioInviato: 26 Giu 2014 10:24 am  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolaripiedone

Users

nuvolaripiedone is offline 

Interessi: modellismo musica motori
Impiego: disoccupato

spain

Ciao Spiry ,scusa il ritardo in risponderti grazie per l'informazione 'e un peccato per questo modello potrei riuscire a terminarlo se trovo il prodotto giusto per "tappare" per che' con la bicomponente Nural tiene , adesso cerco le griglie superiori del cofano sia in Decals o fotoincise sapresti per caso ,se esistono, dove si possono trovare? il modellino della HASEGAWA 'e Fantastico , e interessante ,ho la versione da rally montecarlo 1992 , che ho modificato in alcuni particolari come per'esempio abbassare le sospensioni perche' troppo alta ,sembrava piu' una versione da rally Safari ! In ogni caso l'ho messa in lista di Ebay nel mio account di Ebay casomai ,ha un buon prezzo, pero' la Delta 16V volevo proprio fare il possibile per recuperarla piu' per ricordo a quella reale che ho potuto guidare per circa tre anni prima di venderla a malincuore.

Grazie ancora e salutoni ,ciao Daniele Laughing
Profilo Messaggio privato
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Kits : info e varie

Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Mostra prima i messaggi di:

Vai a: