Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Hotwheeeeeeeeeeeeeeels
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Obsoleti
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

MessaggioInviato: 08 Mar 2008 01:59 pm  Hotwheeeeeeeeeeeeeeels
Descrizione:
Messaggio
  mazzo

Users

mazzo is offline 

Impiego: Studente

Penso sia questa l'area interessata:
Potranno un giorno, secondo voi, le Ferrai 1/43 della hotwheels prender valore come han fatto mabetoys, dinky, mercury,ecc?

"Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere..." G.V.
Profilo Messaggio privato

MessaggioInviato: 08 Mar 2008 01:59 pm Adv
Messaggio
  Adv

MessaggioInviato: 08 Mar 2008 04:11 pm  
Descrizione:
Messaggio
  pandino75

Site Mod
Site Mod

pandino75 is offline 

Interessi: auto, automodellismo, computer, politica...
Impiego: insegnante aspirante magistrato
Sito web: http://nuncestobsoletu...

italy

Ciao MAzzo, guarda le hotwheels più antiche hanno già il loro valore e quotazioni, soprattutto la serie red-line.

per le moderne non si può dire, dipende da tanti fattori, dalla loro diffusione e la loro resistenza nel tempo, ecc...
penso però che i modelli di oggi difficilmente avranno un valore elevato in futuro, molto del collezionismo degli obsoleti oggi è dovuto al fatto che ci ricorda i nostri giochi da bambini, le giornate spensierate a far girare le macchinine per casa e la gioia nel ricevere quelle belle scatoline con macchinina dentro, o il passare dal ritorno da scuola davanti al tabacchino o alla cartoleria e vedere le macchinine desiderate esposte...
oggi è tutto playstation e consolle, mp3 e ipod, nulla di male per carità! però secondo me non c'è più quella gioia semplice che poteva dare una macchinina o una bambola.
in futuro nessuno si ricorderà delle cararama o maisto, menre le dinky o le politoys hanno fatto un'epoca e fanno parte dei ricordi di una generazione.
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

MessaggioInviato: 08 Mar 2008 07:40 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Spiry

Site Mod
Site Mod

Spiry is offline 

Interessi: Modellismo
Impiego: Sistemista
Sito web: http://www.amgforum.it

italy

Sai che mi sembrano le stesse parole che usava mio padre a proposito dei giocattoli dei suoi tempi ???

MessaggioInviato: 08 Mar 2008 09:18 pm  
Descrizione:
Messaggio
  carlo.fadel

Users

carlo.fadel is offline 

italy

Scommettiamo che ci ricorderemo delle Bburago e delle Cara-rama, mentre le altre... Boh chi le ha viste?

MessaggioInviato: 08 Mar 2008 10:54 pm  
Descrizione:
Messaggio
  pandino75

Site Mod
Site Mod

pandino75 is offline 

Interessi: auto, automodellismo, computer, politica...
Impiego: insegnante aspirante magistrato
Sito web: http://nuncestobsoletu...

italy

eheh forse sto invecchiando e senz'altro il buon Carletto ha ragione! Very Happy
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

MessaggioInviato: 09 Mar 2008 11:51 am  
Descrizione:
Messaggio
  mazzo

Users

mazzo is offline 

Impiego: Studente

Grazie del risposte, anche secondo me le Bburago prenderanno valore mentre le Cararama non penso. Io sto cercando di indirizzarmi ad una collezione di Fb ed è per questo che non so se ne vale la pena tenermele o darle via per un po' di eurozzi. Embarassed boooo

"Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere..." G.V.
Profilo Messaggio privato

MessaggioInviato: 10 Mar 2008 11:58 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Ominorosso

Users

Ominorosso is offline 

Interessi: Il mondo dell' Automobile...
Impiego: Operaio

italy

Il discorso secondo me è relativo.

Non dimetichiamoci che tutti i modelli attualmente in commercio sono gli obsoleti di domani, e per quanto comuni essi siano adesso, tra qualche anno potrebbero sparire letteralmente se non trovarle in cattive condizioni vista la loro larga diffusione e la destinazione che noi tutti conosciamo, i bambini.

In questo Thread stiamo parlando comunque di modelli che una volta erano comunissimi e oggi sono ricercati.
Perchè secondo voi destano così tanto interesse tra i collezionisti allora??

Oggi siamo abituati a vedere dovunque, supermercati compresi modelli bburago, Maisto, Cara-Rama, Mondo-motors e chi piu ne ha piu ne metta.
Talvolta ci rimangono anche antipatiche e scontate con le solite riproduzioni viste e già riviste, ma sono assolutamente sicuro che quando spariranno molti le cercheranno, specialmente gli adulti di domani che oggi ci stanno giocando, proprio perchè in loro susciteranno ricordi ed emozioni del passato.

Sembrerà ridicolo, ma ad esempio io le Cara-Rama le sto acquistando tutte, le voglio avere tutte assolutamente perchè mi piacciono.

Le Saab 9-5 berlina e Wagon ad esempio che erano diffusissime anni fa, adesso sono sparite dalla circolazione e io non le acquistai proprio per il discorso che ho appena fatto, tanto le comprerò, tanto le troverò, e adesso mi mancano e mi mangio le mani per non averle prese....

Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Mostra prima i messaggi di:

Vai a: