Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

GUIDA ILLUSTRATA PER COLLEZIONISTI POLISTIL
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Libri e pubblicazioni
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

MessaggioInviato: 10 Mar 2013 01:30 pm  GUIDA ILLUSTRATA PER COLLEZIONISTI POLISTIL
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

lombricoferoce is offline 

Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/

NULL

Scheda

Titolo del libro: Guida illustrata per collezionisti Polistil (1960 - 1988) in realtà tratta dal 1955 - 1988

Autore : Alberto Fornai
Anno di pubblicazione:
Casa editrice:
Lingua: italiano
ISBN:
Pagine totali: 114
Costo
Copertina morbida

Descrizione e recensione:
L'unica cosa che posso dire di questo libro è che non c'è scritto assolutamente nulla su chi l'ha fatto o pubblicato (il nome dell'autore me l'ha fornito Pan Din Sensei), né quando né dove. Mistero.
E' in mio possesso dal 27/01/2005 e non ricordo quanto l'ho pagato ma non molto. Per il resto .... è una guida soddisfacente per degli appassionati dei Politoys e dei Polistil. Elenca praticamente tutta la produzione dai primi anni al 1988 di questa compianta ditta italiana. C'è tutto, dai piccoli primi mezzi di 2 o 3 centimetri (praticamente degli stampi in plastica a ruotine fisse) ai seguenti sempre in plastica dichiarati 1/77 che si trovavano in bustine nelle latterie, fino alle scale maggiori. Non mancano aerei, moto, carri armati, slot ... C'è tutto e tutto corredato da foto, ruotine e cataloghi compresi (pochi).
Ci sono alcune piccole imprecisioni come dei numeri di catalogo diversamente esatti (Lancia Flavia) o la descrizione del modello militare con ref.17 che non è un Saladin inglese ma una autoblindo M20 americana. Di altro non mi sono accorto, anche perché ho spulciato solo quello che mi interessa, quindi scale grandi ... praticamente zero.
Le descrizione delle varie serie sono essenziali ma esaustive ed ogni modello ha il suo bel numero di catalogo e l'anno di nascita. Vengono citate piuttosto velocemente anche le copie fatte su licenza. In poche parole: un libro che non può mancare

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype

MessaggioInviato: 10 Mar 2013 01:30 pm Adv
Messaggio
  Adv

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Libri e pubblicazioni

Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Mostra prima i messaggi di:

Vai a: