Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Fujimi Ferrari F50 GT 1/18 - TSM11FJ001
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Modelli Speciali
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

MessaggioInviato: 23 Feb 2014 02:45 am  Fujimi Ferrari F50 GT 1/18 - TSM11FJ001
Descrizione:
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin

diablo is offline 

Interessi: modellismo
Impiego: libero professionista
Sito web: http://www.amgmodels.it

italy

Ciao,
ho dovuto aprire il modello per una riparazione e ne ho approfittato per fare qualche foto...

Sostituzione dalla base in legno a quella in pelle....

MessaggioInviato: 23 Feb 2014 02:45 am Adv
Messaggio
  Adv

MessaggioInviato: 23 Feb 2014 08:28 am  
Descrizione:
Messaggio
  ramapao69

Users

ramapao69 is offline 

italy

Come sono questi True Scale? Voglio dire rispetto ad un BBR o un MR....
Profilo Messaggio privato Invia email

MessaggioInviato: 23 Feb 2014 04:05 pm  
Descrizione:
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin

diablo is offline 

italy

Paolo, i modelli BBR e MR costano dai 360 ai 400 mentre Fujimi circa 220/230. La vernice è lucido diretto e non base + trasparente, il montaggio è pulito e preciso.
Bisogna ammettere che questo modello da un punto di vista estetico e dettagli è semplice come nella realtà, bisognerebbe fare un confronto con modelli tipo 458 GT2 da gara...

A Parigi, un cliente interessato all'acquisto di un modello LaFerrari 1/18 ha fatto il confronto tra BBR e MR, alla fine ha scelto la prima perché mi faceva notare la cura dei dettagli come sottoporta e profilo anteriore. Personalmente preferisco il modello MR anche per il fatto che è completo di vetrina (opinione personale)

MessaggioInviato: 23 Feb 2014 04:24 pm  
Descrizione:
Messaggio
  ramapao69

Users

ramapao69 is offline 

italy

In genere i BBR sono più curati e dettagliati degli MR, anche in 1:43, mentre a volte gli MR rendono meglio la linea e l'idea della macchina, per me una F40 della MR è cento volte meglio del corrispettivo BBR e caso contrario per la 458 GT2 per esempio....difficile dare un giudizio assoluto, va valutato soggettivamente volta per volta.
In questo caso ero più che altro curioso di capire quale sia il livello di qualità media di questi modelli "orientali" di ultima generazione, True Scale o Fronti Art hanno sfornato modelli molto belli almeno in fotografia ma psicologicamente mi sento bloccato a spendere certe somme per modelli di questo tipo....cosa che non succede se devo pensare ad altre marche più consolidate.
Recentemente ho visto su un forum tedesco un topic dedicato alla Aston Martin One77 della FrontiArt....versione 1:18 open/close da oltre 500 euro per intenderci....a vederla in foto sembra perfetta e accattivante, meglio della corrispondente Tecnomodel, non ti dico quanti difetti avesse Rolling Eyes Rolling Eyes
C'erano imperfezioni di verniciatura....vetri staccati....difetti di stampaggio della resina...spazi anomali nella zona di chiusura portiere e quant'altro....ecco io mi fido poco....forse sbaglio.
Profilo Messaggio privato Invia email

MessaggioInviato: 23 Feb 2014 04:41 pm  
Descrizione:
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin

diablo is offline 

italy

ramapao69 ha scritto:
In genere i BBR sono più curati e dettagliati degli MR, anche in 1:43, mentre a volte gli MR rendono meglio la linea e l'idea della macchina, per me una F40 della MR è cento volte meglio del corrispettivo BBR e caso contrario per la 458 GT2 per esempio....difficile dare un giudizio assoluto, va valutato soggettivamente volta per volta.

Paolo, sono d'accordo e tempo permettendo posso organizzarmi per fare un confronto con i due modelli BBR e MR

Non conosco i modelli FrontiArt, ma su questo Fujimi l'unico difetto era una cintura di sicurezza scollata. Su richiesta del cliente ho provveduto a sistemarlo nella vetrina (BBR Mr. Green) con base in "pelle" e devo dire che il risultato cambia da un punto di vista della presentazione.

Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Mostra prima i messaggi di:

Vai a: