Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Ferrari 126 C3 by Alberto Gianfrancesco
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Masterpiece
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

MessaggioInviato: 30 Dic 2014 03:28 pm  Ferrari 126 C3 by Alberto Gianfrancesco
Descrizione:
Messaggio
  francesco58

Users

francesco58 is offline 

italy

Per qualcosa di strepitoso...seguite il link!!!

http://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=10&t=80526&sid=de3cff22c91abbe4a9a4a72adea2d67e
Profilo Messaggio privato Invia email

MessaggioInviato: 30 Dic 2014 03:28 pm Adv
Messaggio
  Adv

MessaggioInviato: 30 Dic 2014 05:29 pm  
Descrizione:
Messaggio
  andreaceccarelli72

Users

andreaceccarelli72 is offline 

Interessi: tutto ciò che piace
Impiego: Geometra
Sito web: https://www.facebook.c...

italy

Da Pauraaa!!! Shocked Shocked

MessaggioInviato: 30 Dic 2014 06:11 pm  
Descrizione:
Messaggio
  ramapao69

Users

ramapao69 is offline 

italy

È davvero meglio dei giapponesi...almeno su questo modello non c'è paragone, oltre ad una abilità fuori dal comune qui c'è anche una consapevolezza "storica" del pezzo che si riflette nella cura dei dettagli, anche minimi, che donano al modello un estremo realismo....diciamo senza dubbio il modello dell'anno 2014....arrivato all'ultimo ma ce lo ricorderemo a lungo

MessaggioInviato: 31 Dic 2014 08:56 am  
Descrizione:
Messaggio
  Spiry

Site Mod
Site Mod

Spiry is offline 

Interessi: Modellismo
Impiego: Sistemista
Sito web: http://www.amgforum.it

italy

Davvero un lavoro eccelso ! Curiosità, il cofano chiude comunque bene o è pensata per lasciarla comunque aperta ?

MessaggioInviato: 31 Dic 2014 11:03 am  
Descrizione:
Messaggio
  rosso27

Users

rosso27 is offline 

italy

Spiry ha scritto:
Davvero un lavoro eccelso ! Curiosità, il cofano chiude comunque bene o è pensata per lasciarla comunque aperta ?

Innanzitutto grazie per i commenti, grazie a Francesco che ha postato in questa sezione... non me lo aspettavo davvero! e grazie per tutti gli apprezzamenti che ho ricevuto sul forum Duegi!

Spiry, i cofani chiudono bene, come quella vera! Ci sono ancora altre foto di alcuni particolari e della macchina chiusa, credo che Francesco metterà anche quelle.
Profilo Messaggio privato

MessaggioInviato: 31 Dic 2014 01:47 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Spiry

Site Mod
Site Mod

Spiry is offline 

italy

Perfetto, rinnovo i complimenti !

MessaggioInviato: 06 Gen 2015 02:09 am  
Descrizione:
Messaggio
  francesco58

Users

francesco58 is offline 

italy

Tutte le foto!!!

MessaggioInviato: 23 Gen 2015 07:20 pm  
Descrizione:
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin

diablo is offline 

Interessi: modellismo
Impiego: libero professionista
Sito web: http://www.amgmodels.it

italy

Sinceramente avrei preferito vedere qui tutte le foto del WIP e non visitare un posto dove per alcune persone non sono neanche ben voluto, hanno cancellato post e rifiutato la registrazione per ben tre volte! Figuriamoci poi fargli della pubblicità!!

Per il resto è davvero un bel modello. Wink

Una domanda per Alberto ... ma la C3 realizzata in precedenza non aveva il musetto apribile?
Profilo Messaggio privato HomePage

MessaggioInviato: 23 Gen 2015 08:37 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Eagle

Users

Eagle is offline 
Media Voti Post: User is appraised 4.00 out of 5

Impiego: Art director of myself presso Me and Myself

italy

"Per qualcosa di strepitoso clicca qui"...
"Per una camicia perfettamente pulita apri qui"...

Francesco ti sei sprecato, pare quasi uno spot... "Clicca qui e resterai sconvolto!!!" Smile

Secondo me sarebbe il caso di eliminare quel link e mettere le foto.
Non sto ad elencarne i motivi. Chi vuole far vedere un modello, mette le foto!
Non capisco la scelta di Francesco, che saluto, di mettere foto in tutti gli altri forum e qui solo un link.
Credo che questo modello meriti di più, così come questo forum e la passione paziemte di molti di noi, in primis Diablo, che cura con passione questo spazio, e l'artefice del modello Alberto Gianfrancesco.
Rinnovo i complimenti ad Alberto. Reputo questo modello migliore della maggioranza dei modelli visti nella sezione giapp. Anche scontrandomi spesso ed apertamente con personaggi dell'altro forum, ho sempre sostenuto che esistono modellisti non giapponesi che fanno cose paragonabili se non addirittura superiori. E sono stato l'unico di la. Quiinvece noto che alcuni riescono ad essere più imparziali. Questo modello è la prova che non mi sbagliavo, anzi si sbagliavano tutti i gran saputelli vicini di quartere.

D'altra parte fate pure quello che volete. Kilosorrisi a tutti. Smile

Ps: il modello lo avevo già visto in precedenza. Qui esiste anche un vecchio topic con delle foto e dei passaggi del wip. Wink

MessaggioInviato: 24 Gen 2015 05:29 am  
Descrizione:
Messaggio
  rosso27

Users

rosso27 is offline 

italy

Ringrazio di nuovo tutti per gli apprezzamenti... fanno sempre piacere!

Per Max diablo : il musetto non era apribile.

Per Max eagle : il modello della C3 che avevo postato qualche anno addietro su questo forum, è molto meno dettagliato di quest'ultimo che ho fatto per Francesco. In primis le testate, poi il profilo superiore dell'ingresso delle prese d'aria frontali, la zona tra l'abitacolo ed il motore e via via tanti altri piccoli particolari che però fanno la differenza.

Poi voglio fare un annuncio che spero sia gradito... prossimamente posterò il w.i.p di un pezzo unico, un'auto da corsa che non è stata riprodotta in kit e penso nemmeno in die-cast e sarà un'esclusiva di questo forum!
Di più non dico... Mr. Green
Profilo Messaggio privato

MessaggioInviato: 24 Gen 2015 12:52 pm  
Descrizione:
Messaggio
  francesco58

Users

francesco58 is offline 

italy

Ciao Max Eagle, penso tu abbia ragione, ti devo qualche spiegazione, a te come agli altri amici del forum, spero soltanto di essere esaustivo e soprattutto di non suscitare nè polemiche nè equivoci.
Sarò sincero, non mi andava di pubblicare le foto del modello, nè qui nè altrove, l'ho fatto solo perchè Alberto Gianfrancesco modellista eccelso e persona di una squisitezza e signorilità d'altri tempi, lo meritava. Fosse stato per me questo modello non lo avreste visto mai, non ho bisogno di alcuna gratificazione, nè dei complimenti nè della invidia, di quattro gatti tanto di qua che di là, non me ne frega niente!! Se sei stato attento avrai notato che ho chiesto in un recente passato, di essere cancellato da questo forum, ti confesserò anche che avevo pensato di eliminare comunque tutti miei post e le mie foto già pubblicate, poi...;
Nondimeno chiedo scusa a tutti gli utenti del forum, il link di rinvio all'altro forum era solo per essere più rapidi, costa tempo inserire delle foto, e non ho fatto classifiche di importanza o di merito, ma confesso di aver pubblicato sull'altro forum giusto per far vedere che Alberto era molto più bravo di qualche celebrato guru dell'automodellismo mondiale!! Detto questo come è giusto e se lo volete, pubblicherò le foto anche qui, così chi lo vorrà potrà vederle senza doversi "spostare" di casa!!
Per Max Diablo francamente non capisco perchè ti lamenti e poi di cosa?? Se ti hanno rifiutato la registrazione avranno avuto i loro buoni motivi, lo stesso dicasi per i post, evidentemente non piacevano, d'altra parte anche nel tuo forum fai come cavolo ti pare, è la solita teoria del predicare bene e razzolare male??
Sperando di essere stato chiaro vi auguro un felice e sereno we Very Happy Very Happy Very Happy

MessaggioInviato: 24 Gen 2015 03:47 pm  
Descrizione:
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin

diablo is offline 

Interessi: modellismo
Impiego: libero professionista
Sito web: http://www.amgmodels.it

italy

Francesco, non serve postare anche qui le foto del WIP perché abbiamo già goduto altrove ... fortunatamente io l'ho fatto su Miniwerks! Very Happy

Che Alberto è bravo lo si era visto ai tempi della 126 CK realizzata per Archevia dove molti sapientoni (non qui) non si sono degnati di mezzo complimento. Confused Il fatto di aver dedicato una sezione ai blasonati jap non vuol dire che stravedo per loro, ma solo per dare risalto ad uno stile di pensiero diverso dal nostro. Curo in modo maniacale quella sezione e non mi risparmio se devo muovere dubbi o critiche, forse anche per questo l'amico Piero ha preferito disertare l'ambiente. Dispiace!

Per il resto ho sempre dato spazio a tutti e da giorni sto riflettendo se dedicare o meno uno spazio ai anche montatori europei. A Padova ho avuto modo di ammirare per cinque giorni alcuni modelli del tanto criticato Suber e in particolare il mio interesse si è concentrato sulla Ferrari 312 T con tanto di libro dedicato con tutte le foto del WIP, davvero un bel lavoro, intendiamoci non al livello di Alberto, ma neanche da buttare via. A Parigi,vista la lunga permanenza, avrò sicuramente tempo per fare foto ben dettagliate.

Riguardo alla tua richiesta, tra altri e bassi, sei libero di decidere come meglio credi la tua permanenza qui sul forum, se non ti ho cancellato un motivo ci sarà ...

Per il discorso forum cugino ti devo contraddire perché non capisco tutto questo rancore nei miei confronti e del forum che gestisco. Un paio di anni fa sono entrato con il nick di un amico semplicemente per inserire un post di saluti e di chiarimento, ma dopo qualche ora era tutto sparito, ho inoltrato per ben tre volte la richiesta di registrazione e mai nessuna conferma come anche nessuna risposta alle mie email dove ne chiedevo il motivo.

Tu dici che qui faccio quello che voglio ... ma devi sapere che gestire un forum non è facile e alle volte delle azioni invasive sono necessarie per non destabilizzare la tranquillità.

Spero di aver chiarito e senza dover inquinare ulteriormente il topic, ringrazio Alberto per l'esclusiva e se ti va ci vediamo dopo Parigi Wink
Profilo Messaggio privato HomePage

MessaggioInviato: 24 Gen 2015 07:08 pm  
Descrizione:
Messaggio
  francesco58

Users

francesco58 is offline 

italy

Ottimo, poi come avevi letto, mi ero scusato con gli amici di AMG, non c'era volontà di trattare alcuno da ruota di scorta, ci mancherebbe, e noto con piacere che mi sono ben espresso anche circa la questione in assoluto, che ci posso fare, sarò anche un Don Chisciotte, ma mi dà fastidio quando vedo o leggo atteggiamenti presuntuosi, te l'ho anche detto chiaramente, mi ha amareggiato il fatto che per vedere un topic mi si chiedeva di essere un UTENTE SPECIALE!!!!
Forse ho reagito di istinto e ti ringrazio di non avermi cancellato, le amicizie sono fatte anche di questo!! Quali foto vuoi? Ho molti lavori di Suber con tanto di wip, lo sai, oltretutto sto accarezzando un piccolo progetto mio, per carità niente concorrenza, ma vorrei fare un blog con molti dei miei modelli, sono certo potrebbe essere interessante per molti collezionisti e modellisti, ti terrò informato.
Che ne dici se l'incontro lo facciamo in campo neutro? Sarò a Parigi dal 05/02 al 08/02, appuntamento allo stand Minidelta il giorno 05 alle ore 15,00? C'è una piccola riunione con collezionisti belgi, tedeschi e francesi, ci sarà sicuramente Pierre Fabregues, mi deve consegnare la 290 MM Castellotti, e credo Alberca e Suber, se non li conosci già te li presenterò con molto piacere!! Fammi sapere, Very Happy Very Happy Very Happy

MessaggioInviato: 24 Gen 2015 10:46 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Spiry

Site Mod
Site Mod

Spiry is offline 

italy

Ciao Francesco, solo una nota tecnica nel caso non fosse conosciuta.

Per pubblicare le foto non serve ricaricarle o altro, basta copiare il codice che hai utilizzato su altri siti ed incollarlo, al limite cambiando intro o descrizione.

Supponiamo che hai già pubblicato delle foto sulla pagina di un sito ABC. Entri con la login, fai edit della pagina, selezioni tutto e fai copia. Poi ti sposti sul sito XYZ, crei un nuovo post e fai incolla. In caso modifichi il testo che ritieni opportuno e fai invia, è molto veloce.

MessaggioInviato: 25 Gen 2015 10:40 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Eagle

Users

Eagle is offline 
Media Voti Post: User is appraised 4.00 out of 5

Impiego: Art director of myself presso Me and Myself

italy

Rispondo un pò a tutti.
Ho guardato le foto su Miniwerks Wink
Che dire se non CAPOLAVORO?
Non voglio fare paragoni per forza ma alla fine mi viene in mente che è MEGLIO dell'analogo modello giapponese. Meglio, in tutto!
Un modello, oltre che preciso, e qui siamo davanti a precisione assoluta, deve anche essere corretto. Questo, a differenza di tanti giapponesi, è corretto anche storicamente.
Se qualcuno se la prende per quello che ho scritto, pazienza. Io la penso così e sono sicuro di non essere l'unico.
Alberto, ho visto delle differenze dall'altro modello e... Hai superato te stesso ancora una volta!
Diablo ha menzonato Suber.
Ho visto una vemtina di suoi modelli dal vivo. Vero che in alcuni casi la qualità può essere altalenante E qualche piccolom"pasticcio" l'ho visto, ma non capisco l'opera di stroncatura tirata avanti da alcuni personaggi, non qui, per anni su questo modellista, anche se credo di cooscerne i motivi.
Alcuni suoi modelli mi sono sembrati, dal vivo, davvero degni di nota, molto puliti e precisi.

Nel paese del Sol Levante fanno grandi cose, alcuni, non tutti. Certo se le fanno pagare, forse troppo aggiungo, anzi togliamo pure il forse. Ma in Europa, in alcuni casi, non siamo da meno e chi non è capace ad ammetterlo non capisce nulla di modellismo oppure lo dice in malafede.

Spesso c'è chi mi ha sfidato chiedendomi di fare vedere dal vivo un modello migliore opari ad uno dei migliori giapponesi, per dimostrate quello chenpenso e che ho sempre scritto.
Rispondo in questomtopic una volta per tutte. Ecccolo, lo abbiamo davanti agli occhi!!!

Pagina 1 di 2
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Mostra prima i messaggi di:

Vai a: