Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Concessionaria ed assistenza PORSCHE - scala 1.43
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Diorami
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

MessaggioInviato: 23 Gen 2010 11:12 pm  Concessionaria ed assistenza PORSCHE - scala 1.43
Descrizione:
Messaggio
  vincenzr22

Users

vincenzr22 is offline 

italy

Anno nuovo, diorama nuovo.
Avevo tante idee in testa nel tempo della costruzione del mio presepe (...ricordate?) e per metterle in pratica quasi tutte ho avuto l'ispirazione di creare un diorama - spazio permettendo - all inclusive Laughing , nel senso di mettere giù uno show room di auto (in questo caso prettamente Porsche) con la strada sul prospetto anteriore; poi l'ingresso con piazzale sosta, la concessionaria un pò sulla sinistra, appena dietro l'ngresso dell'officina-assistenza e sul retro un cortile con rottami (carrozzerie, lamierati, vetri, marmitte e quant'altro materiale di scarto dell'officina....).

Allora, per cominciare, ho tracciato un disegno di base sul piano del diorama (ma ancora sono da rivedere gli spazi), e poi da foto-ricerca non può mancare al classica scritta porsche rossa a rilievo. E qui comincia la prima difficoltà. Come fare? Alla fine ho optato per il das.

POi, prima di incominciare gli edifici in sè (quelli che occupano spazio e non mi faranno muovore più tanto liberamente) volevo risolvere il problema ricambi-rottami -ecc.
E allora, vai con i cloni......(per ottenere ciò ho fatto una moltitudine di prove tra stampi, controstampi e distaccanti da mettere a dura prova le coronarie) fino ad arrivare al risultato di metodica ottimale che mi consentirà di avere tutti i paraurti, marmitte, sportelli e cofani che voglio e sopratutto senza rovinare per nulla il modello che fa da master....
Mr. Green

Non possono mancare anche i sedili, sterzi, cerchioni, ecc.....

E ho anche provato una altra tecnica di duplicazione che mi ha soddisfatto (per ora mancano i vetri e la tapezzeria interna)

Bene, a questo punto che ho testato come fare gli oggetti "di contorno" mi potrò dedicare liberamente agli edifici e al diorama veroe proprio.
Appena andrò avanti, vi faro vedere.........
Ciaooooooooooo
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

MessaggioInviato: 23 Gen 2010 11:12 pm Adv
Messaggio
  Adv

MessaggioInviato: 21 Lug 2012 11:40 pm  Re: Concessionaria ed assistenza PORSCHE - scala 1.43
Descrizione:
Messaggio
  fiat

Users

fiat is offline 

Interessi: modellismoforze del ordine realimodellismo e volontariato

italy

vincenzr22 ha scritto:
Anno nuovo, diorama nuovo.
Avevo tante idee in testa nel tempo della costruzione del mio presepe (...ricordate?) e per metterle in pratica quasi tutte ho avuto l'ispirazione di creare un diorama - spazio permettendo - all inclusive Laughing , nel senso di mettere giù uno show room di auto (in questo caso prettamente Porsche) con la strada sul prospetto anteriore; poi l'ingresso con piazzale sosta, la concessionaria un pò sulla sinistra, appena dietro l'ngresso dell'officina-assistenza e sul retro un cortile con rottami (carrozzerie, lamierati, vetri, marmitte e quant'altro materiale di scarto dell'officina....).

Allora, per cominciare, ho tracciato un disegno di base sul piano del diorama (ma ancora sono da rivedere gli spazi), e poi da foto-ricerca non può mancare al classica scritta porsche rossa a rilievo. E qui comincia la prima difficoltà. Come fare? Alla fine ho optato per il das.

POi, prima di incominciare gli edifici in sè (quelli che occupano spazio e non mi faranno muovore più tanto liberamente) volevo risolvere il problema ricambi-rottami -ecc.
E allora, vai con i cloni......(per ottenere ciò ho fatto una moltitudine di prove tra stampi, controstampi e distaccanti da mettere a dura prova le coronarie) fino ad arrivare al risultato di metodica ottimale che mi consentirà di avere tutti i paraurti, marmitte, sportelli e cofani che voglio e sopratutto senza rovinare per nulla il modello che fa da master....
Mr. Green

Non possono mancare anche i sedili, sterzi, cerchioni, ecc.....

E ho anche provato una altra tecnica di duplicazione che mi ha soddisfatto (per ora mancano i vetri e la tapezzeria interna)

Bene, a questo punto che ho testato come fare gli oggetti "di contorno" mi potrò dedicare liberamente agli edifici e al diorama veroe proprio.
Appena andrò avanti, vi faro vedere.........
Ciaooooooooooo
Profilo Messaggio privato Invia email

MessaggioInviato: 28 Set 2013 06:14 am  
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

lombricoferoce is offline 

Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/

NULL

Shocked

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype

MessaggioInviato: 28 Set 2013 10:32 am  
Descrizione:
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin

diablo is offline 

Interessi: modellismo
Impiego: libero professionista
Sito web: http://www.amgmodels.it

italy

Ciao Franco, i mesi passano ma non capisco il quoto dell'utente "fiat" ... già dimenticavo lui è quello dalle risposte molto brevi...

http://amgmodels.mastertopforum.com/diorama-vt5199.html

MessaggioInviato: 03 Ott 2013 02:32 pm  
Descrizione:
Messaggio
  vincenzr22

Users

vincenzr22 is offline 

italy

un lavoraccio rifinire questa scritta , anche perchè le ho fatte in doppio formato di dimensioni, per averle pronte e adattabili a tutte le esigenze di spazio. e dato che mi dispiaceva utillizzarle per una sola volta, ho creato gli stampi, così il lavoro non va perduto ma posso sfruttarlo a mio piacimento innumerevoli volte.
inltre, per mettere le lettere con le simmetriche distanze, ho creato dei marginatori- cesellari in legno così da allinearle facilmente per l'incollaggio, senza strizzarmi il cervello (poi metterò le foto per spiegarmi meglio)
insomma; i sacrifici fatti una volta e sfruttabili per sempre. Laughing

e mentre che c'ero - si sa, l'appetito vien magiando - per par condicio, ho fatto anche i loghi ferrari, che sicuramente mi torneranno utii per prossimi lavori.....
insomma; sono alla semina con sudore e lacrime, ma domani raccoglierò Mr. Green

MessaggioInviato: 05 Ott 2013 08:36 pm  
Descrizione:
Messaggio
  vincenzr22

Users

vincenzr22 is offline 

italy

ecco le foto dei miei posizonatori-lettere

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Diorami