Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Collezione di lombricoferoce
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3 ... 36, 37, 38  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Foto collezioni
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

MessaggioInviato: 03 Nov 2010 01:48 pm Oh yes ! Collezione di lombricoferoce
Descrizione: Un po' di tutto ma con ruote o cingoli e divagazioni attinenti e non
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

lombricoferoce is offline 

Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/

NULL

La mia collezione è riniziata praticamente da zero tanto tempo fa dopo una pausa di anni era il 1968 o più probabilmente il 1969, non ricordo bene, e con alti e bassi continua a tutt'oggi.
Un po' di “amarcord”.
Quando ho ricominciato avevo pochissimi modelli, la maggior parte li avevo regalati in un momento di stupidità acuta ad un istituto di bambini orfani a Treviso, probabilmente avevano bisogno d'altro piuttosto che dei miei modellini, saranno stati una cinquantina di pezzi tra civili e militari, Dinky e Corgi Politoys 1/41 e qualche Mercury, la 2300 bianca che cerco ancora.
18/19 anni ed ero a Lignano col mio primo amore, nella piazza principale, vicino alla terrazza mare, c'era (o c'è) un giornalaio che vendeva un po’ di tutto ed aveva i Rio, le Mercedes 770, le Duesenberg e tanti altri, molto ma molto belli. Ne comprai 10.
Da notare che poco tempo addietro, era il 1956 o '57 davanti allo stesso negozio si bloccò un ragazzino di mia conoscenza che non si sbloccò da lì fino a che il padre, probabilmente per non sopprimerlo, gli comperò l'ambulanza militare della Dinky Toys 626, il Ford Thames serie FV13300 con cabina Commer tanto per intenderci, non la Daimler (credo) DC27 .

A dir la verità i miei primi modellini veri sono stati i WIKING che mio padre mi comprava in Austria dove andavamo in vacanza negli anni ’50, era una consuetudine ogni anno mi dava 10 scellini e poi andavamo in un negozio di Spittal an der Drau in Carinzia, dove compravo i meravigliosi Wiking, ovviamente i 10 scellini non bastavano mai ...
Voi direte ... oh che padre meraviglioso ....!!
Certo se non fosse che prima di ripartire per l’Italia questa meravigliosa testa di... o meglio questo grossissimo penicefalo regalava a mia insaputa i miei Wiking ad alcuni ragazzini del paese che non potevano permetterseli, poverini.
(In effetti l’Austria del secondo dopoguerra non navigava nell’oro, anzi e la nostra Fiat Sechshundert primo tipo era ammiratissima.)
Una volta arrivati a casa io li cercavo e reclamavo e guarda caso erano sempre in una valigia che sarebbe stata aperta al più presto ... sto aspettando ancora.
Ma dico io se un uomo può essere più strònzo, non era più semplice che ne comprasse altri e lasciasse al figlio i suoi? Chiusa parentesi, ma ..... il frutto non cade mai lontano dall’albero.
Un altro modellino che contribuì sempre nel ’56 ad alimentare la mia passione è stata la VAUXHALL CRESTA della Matchbox ref. 22A che una mia zia appetitosa mi regalò un giorno a Grado.

Tornado a noi quando ho ricominciato mi ero messo in testa di fare con i modelli una storia dell’auto, dagli albori sino ai giorni nostri, e più o meno ci sono riuscito.

L'avvio anzi, il riavvio avvenne quando conobbi, per caso, l'esistenza del negozio di Tron a Loano con il loro TSSK Postal e tramite Quattroruotine, di Ugo Valesio di Padova, competente ed onestissimo collezionista e venditore e poi amico .... fu come se mi fossi risvegliato dall’oblio, decisi che mi sarei procurato i modellini che avevo avuto da bambino .... e cominciai ad acquistarli per corrispondenza, a tutt'oggi, me ne manca ancora qualcuno, ma pochi. Poi come si suol dire l'appetito vien mangiando ….
Ed eccomi qui.

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ

Ultima modifica di lombricoferoce il 31 Mar 2016 01:43 pm, modificato 10 volte in totale
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype

MessaggioInviato: 03 Nov 2010 01:48 pm Adv
Messaggio
  Adv

MessaggioInviato: 03 Nov 2010 03:11 pm Gniark ! Mi piacciono molto i camion
Descrizione: bisarche danesi e francesi & Dinky inglesi
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada

NULL

Smile Mi piacciono molto i camion ..... e comincio con questi
Very Happy
Questi due camion sono tra i miei preferiti anche se poco conosciuti.
Due porta auto della Tekno 1/50
SCANIA VABIS 76 (verde giallo e nero) - Tekno ref. 431 del 1958 che secondo me è il più raro, ha il cofano apribile ed il rimorchio che è una copia Dinky Toys. (VG)
Questo l'ho comprato in Germania 4 o 5 anni fa tramite ebay, se non sbaglio l'ho avuto per 130 €.
Il secondo invece è il Volvo 485 ( presumo) (con LOADING RAMP grigia), (M) ha lo stesso numero di serie 431 pure questo del 1958 e con in più la rampa e sempre con lo stesso tipo di rimorchio di derivazione Dinky.
Questo viene direttamente dalla Danimarca tramite un collezionista di Udine che conoscevo e che bazzicava per lavoro in quei luoghi e che bontà sua si è tenuto la scatola, (gli ho augurato un attacco di diarrea in un autobus affollato ed in movimento, speriamo bene ma non ho avuto notizie in merito negli ultimi 15 anni) quest'ultimo è decisamente più comune, entrambi sono senza scatola.
( Shocked )
Lo Scania assieme alle 3 Saab merita un Ohhh di meraviglia lussuriosa Shocked

Smile

Embarassed
Queste sono tutte Solido tranne la blu con la scritta Gepco che è una Verem ed è un Man. La rossa e la nera sono dei Renault, la rossa ha le ruote della motrice non originali. La prima che ho acquistato è la rossa ad una borsa a Verona, 25 anni fa, la motrice aveva le ruote posteriori non originali ed orribili (probabilmente a causa dei cerchi fusi, un classico) ma essendo il prezzo basso (10 mila lire) l'ho presa ed ho cambiato le ruote mettendo le gemellate di un Cararama. Mi ci sono affezionato.
Poi c'è la Saviem con scatola che purtroppo come altri Solido ha i cerchi delle ruote squagliati ma rimane bella rispetto alle Renault che hanno un'altra fattura, più dozzinale, secondo me.

L'ultima bisarca pure rossa è una RENAULT della SOLIDO ref. 321 1/50 DATA SUL FONDINO "11-1974" - DECALS SU MOTRICE E RIMORCHIO "TRANSPORTS SOLIDO" E "TS" SULLE PORTIERE (come l'altra rossa) - ruote veloci e Bibendum sul tetto faceva parte del gift set 7004 con 6 auto: ALFA ROMEO Alfetta GT - 2 MERCEDES 190 -LANCIA Rally - FIAT Ritmo - CITROEN 2CV - 1980 -
è raro ed è come nuovo ma senza scatola. Ho tentato di recuperare le auto che aveva sopra ma ne ho trovata solo una con la livrea giusta, la 037;
In Francia ho trovato la Lancia con la livrea giusta, anche se non in ottime condizioni 5 euro e rotti, l'Alfa viene dalla Bulgaria, le Mercedes e la Citroen dall'Italia, la Ritmo dall'Olanda. Le macchine sono quelle ma la livrea no, pazienza.
Wink
Segue la bisarca della Dinky francese "UNIC Ballot Petolat porte-autos" ref. 39A 1/50 e di seguito 2 Norev uno in scala 1/43 BERLIET TBO 15 ref. 95 l'altro 1/87 UNIC ZU 120 ref. 5B, in plastica entrambi.

Smile

A proposito del Dinky Toys francese UNIC Ballot Petolat porte-autos" ref. 39A, probabilmente riproduce l' UNIC ZU 120 T "IZOARD", credevo che il bilico fosse di fantasia ed invece ho trovato una foto: probabilmente è un RENAULT R 2240 con il Boilot Petolat.

Mi sono chiesto che cavolo significasse quel 100.000 a 100 che si vede sul camion: sin dal suo debutto, la Aronde fu utilizzata in vari exploit sportivi, allo scopo di stabilire nuovi record di velocità e di durata, consolidando ancor di più la presa sul pubblico. Tra questi exploit sportivi, vale la pena citare quello del 16 maggio 1957, quando una Aronde riuscì a percorrere 100.000 km sulla pista di Monthléry, ad una media di 113,10 km/h. Tale impresa consentì alla vettura di stabilire 28 record internazionali e 14 record mondiali.
In onore di tale evento, venne proposta una nuova versione denominata appunto Monthléry, caratterizzata dall'allestimento leggermente più lussuoso di quello della Elysée, ma dotata del motore Flash Spécial da 57 CV
http://www.simcaworld.net/aronde/historique/indexhistorique.php

Izoard? E' un colle di 2.361 m s.l.m. situato nel dipartimento francese delle Alte Alpi, al centro del massiccio del Queyras nelle Alpi Cozie. Spesso è stato inserito nel percorso del Tour de France e occasionalmente anche in quello del Giro d'Italia. Fine divagazione.

Dunque, la Ballot Petolat produceva rimorchi e non solo ....

.... la fabbrica Boilot-Pétolat è stata fondata a Digione nel 1883 (Avenue de Stalingrad), operava in ambito ferroviario e tramviario costruendo materiale rotabile vario, come locomotive e vagoni a scartamento ridotto ... e costruiva pure carrelli per le miniere.
Durante la prima guerra mondiale produsse circa 500 locomotive all'anno. Negli anni sessanta la produzione si orientò verso gru e sollevatori e anche rimorchi speciali stradali.
Fu assorbita dalla società Manubat.

http://sacrecoeurdijon.free.fr/maladiere/Petolat.html

Wink

Dinky inglesi:
La prima bisarca è la "référence" 582 quella che definiscono la 6 rivetti ed è una rarità, è un Bedford O PULMORE CAR TRANSPORTER, l'ho comprata in Germania tramite ebay per il piacere di avere un 6 rivetti, come si vede non è perfetta ma è decisamente rara. L'ho pagata 50 euro circa.

La seconda è sempre un BEDFORD O PULMORE CAR TRANSPORTER ma réf. 982 con la loading ramp ref. 794, è in condizioni migliori del primo anche se entrambi hanno il perno di aggancio tra rimorchio e motrice, spezzato, l'ho comprato a Padova circa 15 anni fa per un prezzo irrisorio.

Il camion rosso : CAR CARRIER AND TRAILER "DINKY AUTO SERVICE", Il modello si ispira abbastanza chiaramente al Leyland Beaver di fine anni 40 inizio 50, ha il rimorchio e faceva parte della serie Dinky Super Toys con ref. 984 & 985 (983 assieme), è praticamente perfetto, me lo hanno portato dalla Francia circa 10 anni fa e non mi è costato poco ma neanche troppo, purtroppo senza scatola.
Questa bisarca Dinky ha un piccolo retroscena interessate. Quando uscì aveva un costo veramente molto alto se presa completa, ossia camion e rimorchio. Allora la Dinky escogitò un piccolo stratagemma, divise la bisarca in due confezioni separata, in modo tale che potesse essere comperata in due volte, diciamo a rate.

Sul lato inferiore della scatola della motrice c'è una scritta che tenta di convincere il proprietario del modello a prendere il secondo pezzo in un secondo momento per risparmiare soldi.

Leyland Beaver. Chissà perchè la Meccano, nel 1958, ha introdotto una bisarca che risale al 1948 ... un decennio prima?

Mentre quello giallo e bianco è il CAR CARRIER "AUTO TRANSPORTERS", è gemello del precedente solo con un'altra livrea e senza rimorchio, è il più raro e di conseguenza costoso, quando l'ho visto per la prima volta, ovviamente perfetto MB, chiedevano 2 milioncini di lire. Questo purtroppo è rovinato mi è arrivato 3 anni fa dalla Germania tramite ebay in un asta dove ho partecipato solo io, l'ho pagato 120 euro. Réf. 989
Aveva 2 confezioni una classica per l'Europa ed una tipo blister per gli USA, altro non so.
Ed infine l'ultima nata tra le bisarche Dinky Toys GB: l'AEC Hoynor Transporter ref. 974, questa qui è MB ma mentre le altre erano 1/50 questa potrebbe essere 1/43 o 42, è molto bella anche se non ha il fascino delle precedenti anche se meno perfette. Veniva anche venduta con ref. 950 in gift set. L'ho comprata per 80 euro in ebay, viene dall'Inghilterra.

Un po' di Car Transporters inglesi: 2 car transporters della ditta Brockhouse, un Bedford Pullmore, un Commer, un Guy Warrior ed un Leyland Beaver.
Quindi la Dinky riproduceva bisarche reali.
E' interessante vedere come le caricavano .....

Nel 1946, AEC e Leyland Motors formarono la British United Traction Ltd (BUT).
Nel 1955, attraverso un accordo azionario la Ashok iniziò a produrre su licenza veicoli commerciali Leyland Motors, a Madras, in India presso il suo nuovo stabilimento, con marchio Ashok Leyland .
Leyland Motors tra il 50e 60 acquisitò altre società:
1951: Albion Motors
1953: inizio una collaborazione con la Danish Automobile Building (DAB) (danese), un produttore di autobus, ebbe una quota di maggioranza nel 1970.
1955: Scammell Lorries Ltd produttrice di camion militari e speciali.
1961: Standard Triumph (Standard-Triumph International Limited) produttrice auto, furgoni e con interessi sulle macchine agricole.

Alla prossima per quelle italiane

Bye

Φ

Ultima modifica di lombricoferoce il 15 Apr 2014 01:21 pm, modificato 19 volte in totale

MessaggioInviato: 03 Nov 2010 03:44 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Batciccio

Users

Batciccio is offline 

italy

belli, da vero intenditore. complimenti.

MessaggioInviato: 03 Nov 2010 04:50 pm  Bisarche Corgi Toys &Matchbox ed altro
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

NULL

Razz
Corgi Toys ref. 1101 "Carrimore car transporter" sono dei Bedford S quello giallo e blu è RP, il guaio è che l'ho comprato per buono in ebay.

Corgi Toys ref. 1105 sono dei Bedford TK in buone condizioni.

Razz

Corgi Toys ref. 1148 SCAMMEL HANDYMANN MK3 (Carrimore mk.IV car transporter with SCAMMEL cab) - Corgi Toys ref. 1146 SCAMMEL HANDYMANN MK3 (Bisarca a tre piani - SCAMMEL HANDYMANN MK3 with Carrimore Tri-Deck mk.V transporter) - Corgi Toys ref. 1138 FORD TILT H (Carrimore car transporter with Ford Tilt cab) sono in scala 1/48

Commer, tre Corgi Toys ref. 1126, differiscono tra loro sia per la livrea sia per il colore delle scritte "Ecurie Ecosse" nota scuderia scozzese. Nelle 2 blu una scritta è gialla ed una bluastra, in quella azzurra la scritta è rossiccia, tutti e tre i modelli hanno una porta scorrevole ed uno blu veniva venduto in gift set (scritta gialla). I blu sono perfetti con scatola, l'azzurro è molto buono.

Queste sono le foto del mezzo vero dell'Ecurie Ecosse con vicino un altro Commer bisarca a tre piani che non credevo esistesse.
Rolling Eyes
CORGI JUNIOR SUPER ref. 2014 MERCEDES BENZ L322 1/64 (MB)

Corgi Toys ref. 1159 del 1979 nata per le auto in scala 1/36 come la Mercedes 240D, nel 1983 ne uscì un'altra simile ma con livrea diversa, bianca e rossa e con ref. 1170. La verde ha la scatola. Le motrici sono dei FORD Transcontinental "TILT". La prima l'ho acquistata durante una borsa a Verona 20 anni fa la rossa in ebay per pochissimo viene dall'Inghilterra.

Segue uno SCANIA 164 L Topline del 2000, ref. TY86630 1/64 (MB) le auto della GDR non sono Corgi.

Gli ultimi due entrambi Ford D, sono rispettivamente:
CORGI JUNIOR SUPER ref. 2022 Ford D (MB) 1/64
HUSKY models FORD D series (BISARCA HOYNOR MK II CAR TRANSPORTER) ref. 2002.

Surprised
nella prima foto di gruppo:
MATCHBOX KING SIZE ref. K-8-B GUY WARRIOR CAR TRANSPORTER (1967 FARNBOROUGH MEASHAM-CARAUCTION COLLECT.) 1/64 (MB)
CORGI TOYS JUNIOR VOLVO GLOBETROTTER azzurro/grigio 1/64
MATCHBOX KING SIZE ref. K-11-B DAF blu e oro ( 1969 BISARCA blue cab, gold trailer, "DAF" labels, regular wheels) ed un intruso del sol levate SHINSEI Mini Power FIAT 619 T1 blu metalizzato 1/64.
Poi
Un ibrido composto da 2 pezzi che non c'entrano un tubo fra loro, è l'unione del Superking K-10 e della motrice Ford A della Matchbox Superkings ref. K-27.

uno SCANIA 143M 450 della Esso collection made in Cina x un distributore inglese 1/43. L'ho trovato in ebay e viene dall'Australia. (Promozionale della Esso)

MATCHBOX KING SIZE ref. K-10-D BEDFORD T.M. (blu e bianco) 1/50 circa, seguito dal ref. K-10-C - 1976 CAMION BISARCA DI FANTASIA - ruote SuperFast.
Poi ci sono tre foto di 2 Racing CAR TRANSPORTER - MATCHBOX KING SIZE MAJOR PACK ref. M-6-B e MATCHBOX KING SIZE ref. K-5-B 1967 con 2 BRM (n° 52B) rossa e blu con n°5
Poi un MATCHBOX KING SIZE ref. K-7-C giallo 1/56 Racing Car Transporter "Team Matchbox" con 1 F1 gialla con assi posteriori storti e vetrino rotto n.34 serie Superfast.
MATCHBOX Series 1-75 ref. A2A BEDFORD S CAR TRANSPORTER
MATCHBOX SUPERFAST ref. 11- G Bedford (BISARCA CON 4 AUTO fisse 75 mm)
MATCHBOX CY1 Kenworth T-2000 (Matchbox Convoy Kenworth Car Transporter) 1/75 (MB)

Finalmente ho trovato una cosa che cercavo da molto tempo e che pensavo non esistesse.

Canion bisarca Team Lotus
Realizzato in 2 esemplari dalla carrozzeria Marshall, su telaio Ford Thames, nel 1965. Ha gli stessi parabrezza, paraurti e fari del Marshall-build BMC Training Units. In seguito sono stati pitturati in livrea oro e utilizzati anche per il trasporto di vetture di F1 e F2. Uno dei camion originale ebbe un grosso incidente vicino a Monza nel 1972.
I loro numeri di targa erano 428 VRO e 429 VRO, e il costo era di circa 6000 £.
Negli anni sessanta, MATCHBOX li riprodusse:
MATCHBOX KING SIZE MAJOR PACK ref. M-6-B e MATCHBOX KING SIZE ref. K-5-B 1967 con 2 BRM (n° 52B) rossa e blu con n°5

per oggi basta bye Shocked

Bedford S.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  91.59 KB
 Visto:  13977 Volte

Bedford S.jpg

Φ

Ultima modifica di lombricoferoce il 25 Ott 2013 01:20 pm, modificato 3 volte in totale

MessaggioInviato: 03 Nov 2010 07:57 pm  
Descrizione:
Messaggio
  zafira01

Users

zafira01 is offline 

Interessi: Modellismo in genere
Impiego: Addetto vendita

italy

Complimenti pezzi molto belli. Ogni modello con la sua storia. Fantastico
Profilo Messaggio privato

MessaggioInviato: 03 Nov 2010 08:54 pm  
Descrizione:
Messaggio
  ferrarista56

Site Mod
Site Mod

ferrarista56 is offline 

Interessi: ferrari 1.18
Impiego: carrozziere
Sito web: https://www.facebook.c...

italy

complimenti per i modelli e le bisarche , ottimi modelli tenuti bene , particolari e rari , ottime anche le descrizioni dei vari modelli , solo poche persone lo fanno , tutti hanno fretta e molte volte non si sà cosa si stà guardando ,bella la documentazione , però ho problemi ad aprire le foto , sono molto lente e molte si aprono a metà , consiglierei una risoluzione massima 900 x 800, grazie,
1_4_2
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

MessaggioInviato: 03 Nov 2010 09:34 pm  
Descrizione:
Messaggio
  luca84

Users

luca84 is offline 

Interessi: modellini 1/24,montagna,auto sportive e sport automobilistici in genere

italy

Complimenti !!!!!!

ottimi pezzi,collezione particolare e da intenditori...... Wink Wink
Belle le spiegazioni Mr. Green Wink

MessaggioInviato: 03 Nov 2010 10:54 pm Complicity 
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

NULL

Sad le foto di seguito le ho alleggerite ora hanno al massimo un paio di centinaia di Kb.

Ora un po' di marche italiane.
La bisarca in plastica gialla di circa una quindicina di centimetri dovrebbe essere un APS della metà degli anni '50. Le automobiline sono incollate e sono praticamente degli stampi.
Segue il re delle strade degli anni '50/60 il FIAT 682 N in versione bisarca singola ref. 95 e doppia, ref. 99 per la motrice e ref. 100 per il rimorchio. Il primo è MB il secondo quasi perfetto ma senza scatola. Entrambe credo non abbiano bisogno di commenti, dico solo che la bisarca singola Mercury l'ho pagata uno sproposito in lire nel '94, non sono riuscito a farmi calare neanche 1 cent e sono andato a Novegro a prendermela direttamente dal venditore, quella lunga viene da Bologna e circa 20 anni fa l'ho pagata 300 mila lirette.

ecco il camion vero

Embarassed

La motrice della bisarca rossa e grigia è una copia de Ford Thames (ambulamza militare) della Dinky Toys Gb, è una Mini Toys ma è la stessa prodotta dalla Sam-Toys con il ref. 447 e con gli stessi colori, sul catalogo Sam-Toys porta 4 macchinine, la bisarca fa parte di un gruppo di camion raccolti in una bella scatola "ViaVai" proposta dalla italiana Mini Toys o MiniToys, dove ci sono camion dei pompieri, un autobotte Agip con rimorchio ref. 445, Un camion a pianale con rimorchio ref. 446, un camion gelati Eldorado e questa qui, in tutto sette o otto pezzi.
Segue il FIAT 682 T2 della Politoys ref. 221 è una prima serie, le ruote hanno sezione arrotondata e battistrada appena percepibile, se non fosse per le decals un po' ingiallite dal tempo sarebbe perfetto, è senza scatola, in plastica, 1/41

Due righe sulla SAM-TOYS
Fondata con la ragione sociale Valera & Sacchi da Aldo Sacchi nel 1911 a Milano in via Col di Lana. Era specializzata nella lavorazione di metalli, a metà degli anni quaranta fecero capolino i primi giocattoli ed articoli per bambini. Nel 1957 la Sam-Toys inizio la produzione di automodelli in plastica in diverse scale, cessa la produzione nel 1965.
Vengono riprodotte autovetture da F1 e sport prototipi, mezzi militari (copie Dinky), camion sempre su ispirazione Dinky Toys Gb, aerei, segnali stradali, stazioni di servizio. Molto ricercata è una serie di Alfa Romeo, 3 Giulietta (TI, Spider e SS) una 1900 coupé ed una Alfetta 159.

Della Minitoys non so assolutamente nulla.

Embarassed

Il Lancia Esagamma è un Polistil (1968) ref. M1-M2 scala 1/43ed un Esadelta Politoys Penny ref. 0/120 1/66 (1966), ne ho due uno con la rampa da ripitturare e le ruote veloci, la più grande è un PORTA AUTO tipo Kenworth con sopra tre 131, la serie è POLISTIL KINGPLAST, tutti i componenti hanno il numero di catalogo P27 e sono 1/25. La bisarca con scatola me la regalò un mio amico di Padova, le comprava per vendere le 131, con un po' di fatica e molto tempo son riuscito a trovare le 3 131.

Una bisarca Lancia della Polistil, serie RJ, questa serie nasce nel 1980, il modellino è in mio possesso da quasi 10 anni, ha la scatola ma l'ho tenuta sempre in disparte perchè aveva la rampa rovinata, poi una ventina di giorni fa l'ho tirata fuori con l'intenzione di ripitturare la parte rovinata e mi sono accorto che era totalmente di metallo non verniciato ma .... ossidato e così con un po', anzi abbastanza olio di Gomito l'ho pulita ed ora eccola qua. Sono contento.

Polistil RJ119 Lancia Esadelta 1/66 è la copia Politoys Penny ... fatta nel 1980, con ruote veloci è quasi tutto in plastica

ed eccola con sua sorella più grande, nel senso di età l'Esadelta della Politoys Penny ref. 0/120 1/66 (1966)

Embarassed

Un Polistil FIAT 170 TN 33 ref. RJ101: BISARCA RENAULT SPORT con 2 Renault Turbo RS è in buone condizioni anche se ho tolto le decals dalle portiere, seguono tre Old Car, 2 FIAT 642 RN2 BARTOLETTI sia per la Ferrari sia per la Maserati, il Bartoletti della Ferrari ha gli specchietti sbagliati rispetto alla foto sulla scatola. Segue un 160 ROLFO CAR TRANSPORTER 1967 F1 FERRARI TRUCK al quale ho rotto uno specchietto. E per finire 2 bisarche K92 della GIODI ref. 40 del 1990 1/100 una senza auto.

ho ancora qualcosa, buona notte Embarassed

Sam-Toys serie autocarri .jpg
 Descrizione:
Sam-Toys:
Iniziò la produzione di automodelli nel 1957 e la sospese nel 1965.
 Dimensione:  40.36 KB
 Visto:  17766 Volte

Sam-Toys serie autocarri .jpg

Φ

Ultima modifica di lombricoferoce il 30 Ott 2014 10:35 pm, modificato 14 volte in totale

MessaggioInviato: 04 Nov 2010 10:40 am  
Descrizione:
Messaggio
  Keep-all

Users

Keep-all is offline 

Interessi: Automodellismo, Bricolage, Letture
Impiego: Libero Professionista

italy

Caro Franco, che cosa vuoi che dica davanti ai tuoi modelli?
Preferisci che affermi:" Certo, però, questa collezione è un pò carente!! Evil or Very Mad Guarda, mancano ancora un paio di modelli, praticamente introvabili, forse inesistenti!!......Tanto non li trovi!! Wink "
oppure:
"Tieni ben chiuse le finestre, perchè o la Bora o qualche ladruncolo ben addestrato potrebbe portarti via tutti i camion, compresi baracca e burattini!! Evil or Very Mad "

Ma posso pensare queste cose? Wink Very Happy
Posso solamente rimanerne estasiato, soprattutto per alcuni modelli. Ce ne uno che mi piace da morire, ma non ti dico quale....eheheheh.....lo trovo molto elegante!
Se la memoria non ti è corta, avevo anche notato uno strano errore con quello vero del tempo che fu.
Ad ogni modo, riguardo a quanto detto sopra, uscito dal Ramadan anticipatamente (tanto lo fai come meglio ti piace!! Wink ) per Natale potresti farti un bel regalo. C'è pure la tredicesima! Laughing

Meravigliosa collezione!!!
Alberto

MessaggioInviato: 04 Nov 2010 11:09 am Complicity 
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

NULL

Ot
Le centine del FIAT 682 N Mr. Green

Smile felice 2

Nel limite del possibile riporto un elenco scopiazzato non so da dove, che spero possa essere utile, gli obsoleti dovrebbero esserci tutti, le marche più recenti no.

ELENCO ALFABETICO DEGLI AUTOMODELLI DI SERIE
(DIE CAST MODEL)
Non tutti ma abbastanza

Viene indicata: la marca la scala dei modelli prodotti, il materiale usato ed il tipo di modelli

ARGENTINA

AGUTI TOYS 1/64 ME auto
ALARCO 1/43 ME auto
BUBY 1/43 ME auto - old
CHIBI 1/33 PL cam
COCCO 1/33 ME-PL auto - cam
COLLECTOR CLASSIC 1/43 ME auto
GALGO 1/64 ME auto
GORGO 1/43-30 PL/ME auto
GRAFIL 1/43 ME ambulanza
I.V.H. 1/43 ME auto
JET GILLETTE 1/66 ME auto
MACI 1/33 PL auto
MINIAR 1/43 ME auto
MINI TRACCION 1/66 ME auto
MYONCA 1/50 ME cam
MUKY 1/64 ME auto
PLASTICON 1/43 PL auto
PLOMBEL 1/43 ME auto
RAPITOY 1/66 - auto
SAN MAURICIO 1/38 ME old
ZONDA 1/66 - auto

AUSTRALIA

MICRO MODEL(Goodwood) 1/43 ME auto - cam
MODEL CARS OF THE WORLD 1/43-42 ME auto - cam
STREAMLUX 1/87 ME cam
THU 1/43 ME -
TRAX 1/43 ME auto
TUCKER BOX 1/87 ME auto - cam

AUSTRIA

RO-CO 1/87 PL veicoli d'ogni tipo
TRIDENT 1/87 PL bus

BELGIO

ARS MODEL 1/43 ME auto
GASQUI 1/48 ME auto - cam (*)
SABLON 1/66-43 ME auto - cam
SEP TOY 1/48 ME auto - cam (*)
(*) E' da ritenere che sia avvenuta, a suo tempo, una susione tra la Gasqui
e la Sep Toy, Infatti in alcuni modelli viene riportata sul fondino la scritta
"Gasqui-Sep Toy".

BRASILE

BRINQUEDOS REI 1/66-43-40 PL/ME auto
BROZOL-SOLIDO 1/43 ME auto
CARLOS NATALE 1/40 ME auto
FIDART 1/43 - cam
JUE' - - -
KIKO 1/43 ME auto - Copie Norev
MINI MAC 1/50-43 ME auto - cam
ROLY TOYS 1/66 ME auto
SUPERMINI (ARPRA) 1/50 ME cam - v.ind

BULGARIA

MUKPO 1/43 ME auto (copie Norev)

CANADA

TONKA 1/43 ME v.ind

CECOSLOVACCHIA

HRONIK 1/43 ME -
HRUSKA 1/87 - auto - cam
IGRA 1/87-43 PL auto - cam - old
KADEN 1/87-43-18 PL/TIN -
KDN 1/43-35-25 PL/ME auto - cam
MINI AUTO 1/43 PL auto
POGUS 1/43 ME auto
SMER 1/60-50-43 PL auto - cam

CINA

ANSON 1/43-27-18 ME auto
AUTO ART 1/43-18 ME auto
FIRST CLASS COLLECTION 1/24 ME auto
JADI 1/43-18 ME auto
KINSMART 1/43-36-32-28 ME auto
MAISTO 1/43-24-32-18 ME auto
NEW RAY 1/43 ME auto
SUNNYSIDE 1/34-28-24 ME auto
YAT MING 1/43-18-12 ME auto
WELLY 1/24-18 ME auto

COLOMBIA

CHICO TRUCKS 1/43 ME/PL cam
GACELA
- - -

COREA

CLOVER 1/54 ME auto

DANIMARCA

BIRK 1/43 ME auto - cam
LEGO 1/87-43 PL auto - cam
TEKNO 1/50 - 43 ME auto - cam
VILMER 1/65-50-43 ME cam - mil

FINLANDIA

HP-PLAST 1/20 PL auto

FRANCIA

ADOR - - -
ANON - - -
A.R. 1/43 ME veicoli d'ogni tipo
AUTOREPLICAR - - -
BONUX 1/66 PL auto - old
BOURBON 1/43 - -
COUGARB.F.M. 1/43 PL/ME -
B.S. 1/43 PL auto
CEF 1/50 - 43 ME cam - v.ind.
C.D. 1/43 ME auto - cam
CIJ 1/43 ME veicoli d'ogni tipo
CLE 1/43 PL auto - old
COFALU 1/43 - 40 ME -
COFRADIS 1/43 ME auto
CREATION DEVOS 1/43 - -
D.E.L. 1/50 - 45 - old
DESORMEAUX 1/43 ME old
DINKY TOYS FRANCE 1/43 ME veicoli d'ogni tipo
DUBRAY - - -
ELIGOR 1/43 ME auto - old
ERIA 1/46 ME auto
FARACARS 1/48 ME auto
FRANCE JOUVETS 1/50 ME cam - militari
GEGE 1/43 PL auto
GEMI 1/43 ME -
GITANES 1/87 - auto
GULLIVER 1/43 ME auto - cam
JADALI 1/86 - auto - v.ind.
JEP 1/43 PL/ME auto
J.F. 1/43 - old
JOUEF 1/87 - 43 PL/ME auto
JOUSTRA 1/50 ME veicoli industr.
JP CAR 1/50 ME auto - old
JRD 1/50 - 43 ME auto - cam
LAVIROLETTE 1/43 PL old
LBS 1/43 - cam
LEADER 1/43 ME cam - bus
LES JOUET MECANIQUE 1/43 - auto
LES ROULIERS 1/43 ME auto
LES ROUTIERS 1/90 - veicoli industr.
MACADAM 1/43 - 20 ME auto - furgoni
MAJORETTE 1/60-43-24-18-14 ME veicoli d'ogni tipo
MAX MODEL 1/43 ME auto
MIDGET TOYS 1/87 - 66 ME auto
MINIALUXE 1/55 - 43 PL auto - cam - old
MONTBLANC - - -
NOREV 1/86 - 50 - 43 PL/ME veicoli d'ogni tipo
POCLAIN 1/43 PL veicoli industr.
PR 1/50 ME pubblicitari
PRIMO 1/45 PL auto
QUIRALU 1/43 ME auto - cam
RAMI 1/43 ME old
RECORD 1/43 ME auto
REPLICARS - - -
RHODANIENNE 1/50 ME militari
RICO - - -
ROLUX 1/43 ME auto
SAFIR 1/66 - 43 - 20 PL auto - cam - old
SALZA 1/43 ME furgoni
SHELL 1/43 PL auto
SIBUR 1/43 - auto
SILHOUETTE 1/43 ME auto
SOLIDO 1/50 - 43 - 18 ME veicoli d'ogni tipo
SPORT CAR 1/43 ME auto
SR 1/87 ME old
TOP 43 1/43 ME auto
UNIVERSAL HOBBIES 1/43-18 ME auto
VEBE 1/43 ME cam
VEREM 1/43 ME veicoli d'ogni tipo

GERMANIA

ALBEDO 1/87 PL autotr.
AMW (o AWM) 1/87 - autotr. - bus
AK - - -
B & S 1/87 RE autotr.
BREKINA 1/87 PL cam - autotr.
BUSCH 1/87 PL mezzi d'ogni tipo
CMC 1/24-18 ME -
CKO - - -
CONRAD 1/50-43-34-25-15 PL/ME mezzi d'ogni tipo
CR CURSOR 1/43 PL old
CURSOR 1/50-43-35 PL/ME auto - cam
DUX (AUTO DUX) 1/40-32 PL-TIN-ME auto - cam
FALLER 1/43 PL/ME auto
GAMA 1/43-40-32-24 ME automezzi vari
GESCHA 1/43 - mezzi commerciali
HERPA 1/87-43 PL/ME mezzi d'ogni tipo
IMU 1/87 PL auto
KIBRI 1/87 PL cam - veic. ind.
MAAG 1/43 ME auto - cam
MARKLIN 1/43 ME auto - cam
MARKS 1/160-87 ME veteran
MAX MODEL 1/43 ME auto
MINI AUTO WITTEK 1/43 ME auto promozionali
MINICHAMPS 1/66-43-24-18-8 ME auto - cam
MOBIUS - - -
NZG da 1/200 a 1/15 ME mezzi d'ogni tipo
NUTZ 1/43 ME -
PRALINE 1/87-43 PL auto
PREISER 1/87 PL mezzi d'ogni tipo
PRAMETA (Köllner) 1948-58 1/40-1/30 ME 5 auto
1948 Volkswagen Käfer
1948 Buick 405 1/40 ref. 0364
1953 Mercedes-Benz 300 Adenauer - 1/37
1954 Jaguar XK 120 Coupe - 1/30,
1955 Opel Kapitän ref. 555 - 1/33

PREFO 1/87 PL auto (5 pezzi
REVELL 1/43 ME auto
RIETZE 1/87 PL cam - bus
RM Modelbau 1/87 PL cam
RW MODELLE 1/50-43 - cam - v.ind.- old
ROSKOPF 1/87 PL cam - auto
R & H 1/87 PL mezzi antincendio
SCHABAK 1/43-35 ME auto - furgoni
SCHUCO 1/66-43 ME auto - cam
SIKU 1/66-50 ME mezzi d'ogni tipo
ST 1/87 - auto
STETTNISCH 1/87 PL bus
UT MODEL 1/18 ME auto
WIKING 1/87-43 PL mezzi d'ogni tipo
WUCO 1/66 ME mil
ZISS 1/43 ME auto

GERMANIA EST - WEST GERMANY (DDR/GRD)

ESPEWE 1/87 - 50 PL cam
METAL SPIELWERKE 1/43 PL-ME cam
PERMOT 1/160-87 PL cam
PLASTICART MODELLE 1/40 PL/ME old
PN RUBER 1/43 - -
VINIL LINE - VINILE auto

GIAPPONE

AHI 1/90 ME auto
ASAHI SIGMA 1/43 ME auto
ATC-MODEL PET 1/43 ME auto
BANDAI 1/43 ME auto
DIAPET 1/40 ME auto - cam
EBBRO 1/43 ME auto
EDAI-GRIP 1/43 ME auto
HONEY 1/43 ME fur
KADO 1/43 ME auto - fur
KADO K&M 1/43 ME auto
KYOSHO 1/43-18 ME auto
KURAMOCHI 1/60 ME auto
MARUSAN 1/43 ME auto
MASUDAYA-SAITO 1/43 ME auto
MODERN PRODUCTS 1/45 PL auto
MT 1/90-78-43 ME-PL auto - old
NAKAYAMA 1/43 ME auto
NAKAJIMA SEISAKUJO 1/38-34 ME auto
PREMIER'S - - -
ROSSO & CO. 1/43 - 18 ME/PL auto
SAKURA 1/43-40 ME auto
SHINSEI 1/85-60 ME cam
SUZUKI 1/45 PL auto
TAISEIYA-MICROPET 1/52-50-40-34 ME auto
TOMY-TOMICA DANDY 1/60-43 ME auto
T.T. TAKATOKU 1/36 ME auto
YONEZAWA-DIAPET 1/43 ME auto

GRAN BRETAGNA

ANBRICO 1/80 ME -
BENBROS 1/50 ME mil
BRADSCAR 1/76 - auto
BRITAIN 1/36 ME mezzi d'ogni tipo
BUCCANIER 1/43 ME auto
BUDGE 1/76-45-40-25 ME bus - agric.
CHAD VALLEY 1/70-50-43-16 ME auto - cam - agr
CHARBENS 1/66-87 ME old
CORGI TOYS 1/66-43-32-18 ME mezzi d'ogni tipo
CRESCENT TOYS 1/43-32 ME militari
DAYS GONE 1/76 ME cam - bus
DINKY TOYS 1/87- 43 - 32 ME mezzi d'ogni tipo
DYSON 1/43 ME auto
EFE 1/87 ME bus - cam
HORNBY 1/43 ME auto - cam
HUSKY 1/66 ME auto - cam
JAHILLCO 1/50 ME cam - v.ind
JOLLY ROGER 1/48 ME auto
LLEDO 1/50 ME auto - cam
LONDON TOYS 1/48 ME auto
LONESTAR (DCMT) 1/50 - 43 PL/ME auto - cam. - bus
LESNEY 1/70-50-43 ME mezzi d'ogni tipo
(comprende i marchi Matchbox e Yesteryear)
MARUSAN - - -
MATCHBOX 1/70-50-43 ME mezzi d'ogni tipo
METTOY 1/32 ME -
MORESTON - - -
ROBIN HOOD 1/43 ME auto - cam
SCAMOLD 1/40 ME auto
SHACKLETON 1/43 ME cam
SPOT-ON 1/43 ME auto - cam
T & B(TAYLOR & BARET) 1/60-43 ME mezzi d'ogni tipo
TIMPO 1/43 ME auto
TRIANG 1/70-40 PL/ME auto - cam - bus
VANGUARD 1/43 ME auto
YESTERYEAR 1/70-50-43 ME mezzi d'ogni tipo
ZEBRA TOYS 1/43 ME -

HONG KONG

EAGLE'S RACE 1/43-18 ME auto
KMC 1/43 PL -
LINCOLN INTERNAT. 1/87-43 ME auto - cam
LUCKY TOYS 1/40 PL cam
MC TOYS 1/18 ME auto
MANDARIN 1/43 PL auto
MIBER 1/87 PL auto
MINIFLEX 1/45 - 43 ? auto
PLAYART 1/64 - 20 PL/ME auto - cam giocattoli
PLAYWELL 1/40 ME auto
PLASTY 1/43 PL old
SPARK MODEL 1/43 PL -
T TOYS 1/43 ME auto - fur
TINTOY 1/87-43 - mil - old

INDIA

MAXWELL PRODUCT 1/80-63-43-20 ME auto - cam - agr
MILTON 1/43 ME auto - cam - fur
MINI AUTO CARS 1/43 - auto
NIKY TOYS 1/43 ME auto

ISRAELE

GAMDA 1/87-50-43 ME auto - cam
GAMDA-KORR SABRA 1/43 ME auto

ITALIA

ART'S MODEL 1/40 ME pompieri
ART MODEL 1/43 ME auto
BANG 1/43 ME auto
BARLUX 1/66-43-24 ME auto-cam-v.ind
BEST MODEL 1/43 ME auto
BOX 1/43 ME auto
BRUMM 1/43 ME auto - old
B-BURAGO 1/43-24-18 ME auto
C.A.E. 1/43 ME auto
CANE' 1/43 PL veic. d'ogni tipo
CONTI 1/43 ME auto
DETAIL CAR 1/43 ME auto
DUGU 1/43 ME old - agr
EDIL TOYS 1/43 ME auto
EDISON 1/20 ME auto
E.G.M. 1/43 ME auto
ESCI 1/45-43 ME com
EXXEM 1/43 ME/RE auto
FIP 1/55-48-43 PL auto
FORMAPLAST 1/43 ME veic. d'ogni tipo
FORMATOYS 1/43 ME veic. d'ogni tipo
F.V. 1/43 PL auto
GAMES 1/43 PL auto
GIODI-TEKNO GIODI 1/25-35-18 ME auto-cam-mil
GLAMOUR 1/43 ME auto - fur
GRISONI 1/50-43-38 PL auto - agr
ICIS 1/43 PL auto
IDEA3 1/43 ME auto
INGAP 1/50-43-40-32 TIN-PL auto-cam-mil
ISAT TOYS 1/43 PL auto
JOLLY MODEL 1/43 RE auto
LIMA 1/87-50-43 PL-TIN veic. d'ogni tipo
LMG 1/43 PL auto
LUSS-BERT 1/43 PL auto
MARCHESINI L. 1/50 ME auto
MEBETOYS 1/43 ME auto
MEBETOYS-MATTEL 1/43-24 ME veic. d'ogni tipo
MERCURY 1/87-60-45-43-40-20 ME veic. d'ogni tipo
MINI TOYS 1/50-43 PL veic. d'ogni tipo
MOPLAS 1/50 PL cam
NATIONAL TOYS 1/45 PL auto
NIGAM 1/43 ME auto
OLD CARS 1/50-43 ME/PL auto-cam-bus-fur
PENNY 1/66 ME auto
POCHER 1/20-8 ME/PL auto
POLITOYS/POLISTIL 1/43-25-18-16 ME/PL veic. d'ogni tipo
PRESSOMECCANICA 1/43-40 ME auto - cam
PROGETTO K 1/43 ME auto
RA-RO 1/43 ME auto
RE-EL 1/43-40 PL auto
RIO 1/43 ME old
RIVAROSSI 1/13 - 1/87-43-18 PL auto
ROS 1/32 ME agr
SAFAR 1/43 ME auto
SAM TOYS 1/43 PL auto
SCOTTOY 1/48-50 ME auto - cam
SILA 1/43 ME auto
TOGI 1/23 ME auto
TOP MODEL 1/43 RE auto
YAXON 1/43-32 ME veic. d'ogni tipo
ZAX 1/50-43-40 PL/TIN auto

MACAO

MC TOYS 1/40 ME auto
SUN STAR 1/43-24-18 ME auto

MESSICO

MC GREGOR 1/43 ME auto

NUOVA ZELANDA

DUCKY - - -
FUN-HO 1/80 ME auto - cam
INTERCARS 1/72-64-55-43 ME auto - cam
LINCOLN TOYS 1/87-43 ME auto - cam
MATAI 1/72-43 ME auto - cam
MICRO MODELS 1/72-65-55-43 ME auto - cam
TONKA 1/43 ME cam
TORRO 1/72-65-55-43 ME auto - cam

OLANDA

AHC DOORKEY 1/43 ME auto
EFSI TOYS 1/87- 66 ME bus-auto-mil
GSP DE BAKKER 1/87 PL cam
LIMO 1/87 PL bus
LION CAR 1/43 ME cam - auto
MASTICA 1/87 PL bus
TEKNO OLANDA 1/43 ME cam
ZISS 1/43 ME old

POLONIA

ESTETYKA 1/50-43-42 PL auto - old
GULLIVER 1/43 - cam
MANDUS 1/60 PL mil
ZP-RUCH 1/87 PL cam

PORTOGALLO

CHRONO 1/18 ME auto
CITY 1/43 ME furgoni
HERCULES 1/43 ME -
HERCULES-BEBE CAR 1/43 ME old
LYS 1/40 PL auto
MACADAM 1/43 - 20 ME auto - furgoni
METOSUL 1/43 ME auto
ONYX 1/43 ME auto
OSUL 1/43 PL auto
QUARTZO 1/43 ME auto
RADAR 1/45-43 PL auto
RIBEIRINHO 1/40 PL auto - fur
SKID 1/43 ME auto
TEKNOBY 1/43 PL old
VITESSE 1/43 ME veicoli vari
VICTORIA 1/43 ME militari

ROMANIA

LIS 1/43 ME auto

SPAGNA

ALBACETE 1/43 PL auto - cam
ANGUPLAS 1/87 PL mezzi d'ogni tipo
CARAMELLO 1/50 PL auto - cam
CAYRO 1/43 PL auto
COMANDO 1/43 PL mezzi d'ogni tipo
DALIA 1/43 - auto
DINKY TOYS 1/43 ME auto
EKO (EKO 2000) 1/87 - 43 PL auto - cam
GUILOY - ME v.ind - auto
GUISVAL 1/55 - 43 - 37 - cam
IBERTRAIN 1/87 PL auto - cam
JOAL 1/55 - 43 - 35 - 25 ME mezzi d'ogni tipo
METAMOL-JADALI 1/40 ME auto
MIRA 1/43 - 18 ME auto
NACORAL-INTERCARS 1/43-25-20 ME auto
PAYA 1/32 - 10 PL auto
PICSAN 1/64 ME v.ind
PILEN 1/43 ME auto
PLAYME' 1/50-40 ME v.ind - mil - cam
REDONDO 1/24 ME auto
RICO 1/43 PL auto

STATI UNITI

ACCU-CAST 1/43-35 ME auto
ARCADE - ME auto - v.ind
BARCLAY 1/50 ME auto
ERTL 1/64 - 43 - 18 ME mezzi d'ogni tipo
EXOTO 1/18 ME auto
HUBLEY 1/43 ME auto
JO-HAN 1/24 PL auto
KEIL KRAFT 1/72 PL bus - cam
KILGORE 1/43 ME auto
MAGNUSON MODEL 1/87 RE auto
MANOIL 1/43 ME -
MODEL SUPERCARGE 1/87 ME bus
MOTOR CITY 1/18 ME auto
NATIONAL PRODUCTS 1/25 ME auto
ROAR CHAMP 1/43 ME vario
SUN RUBBER 1/43 - mil
TOOTSIETOYS 1/70-43 ME auto
WANNA TOYS 1/43 PL auto
WINROSS 1/64 ME cam - v. ind.

SVEZIA

LEMECO 1/43 ME auto

SVIZZERA

REX TOYS 1/43 ME old

TURCHIA

MEBOTO-TURKMALI 1/43 ME auto

UNGHERIA

FEMAUTO 1/40 - old
LEMAZARUGYAR 1/30 - furgoni

URUGUAY

PLOM-UR - - -

UNIONE SOVIETICA (URSS)

AGAT 1/43 ME auto
ALEXEI PLOTNIKOV 1/43 ME auto - modelli realizzati a mano
ALF 1/43 RAME/RES auto
AUTOBAHN 1/43 ME auto
AUTOSSSR 1/43 ME auto
CCCP 1/43 ME auto
COMPANION 1/43 ME/PL camion/bus
ELECON 1/43 ME camion
ELECTROPRIBOR 1/43 ME camion
GAZ e ZIL 1/43 ME auto
DVIGATEL 1/43 ME auto cam./bus
KHERSON 1/43 PL auto (GAZ69 e UAZ469)
KIMMERIA 1/43 RAME/RES veicoli comm
KIJEV 1/43 ME auto
LOMO 1/43 ME auto cam. civ/mil
MINIGRAD 1/43 RES. mezzi mov. terra - civ e comm.li
NASH AVTOPROM 1/43 ME auto
NOVOEXPORT 1/43 ME auto
PEGAS MODELS, 1/43 ME mezzi Vigili del Fuoco e relativi accessori (una divisione della ALF)
RADON 1/43 ME auto
SARATOV 1/43 ME auto
TANTAL 1/43 ME auto
TECHNO EXCLUSIVE 1/43 RAME/RES veicoli comm (KIMMERIA )
TBLISI 1/43 ME/PL auto Copie POLITOYS in plastica
TO MODEL 1/43 RES auto - modelli artigianali
VECTOR MODELS 1/43 RAME/RES veicoli comm
VOJENNA IGRUSCKA 1/43 ME mil
ZAPCHAEXPORT 1/43 - -

N.B. : Relativamente alle marche di automodelli russi c'è da precisare che
spesso gli stessi modelli risultano marchiati con diciture diverse,ad esempio
con in nome della ditta distributrice o con il nome della città di produzione.
E' evidente quindi che per detta produzione esiste un po’ di confusione.

vedi anche http://amgmodels.mastertopforum.com/34-vt3742.html?start=495

Φ

Ultima modifica di lombricoferoce il 31 Lug 2014 09:47 am, modificato 12 volte in totale

MessaggioInviato: 04 Nov 2010 11:33 am Funny 
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

NULL

Questo mi piace molto ed ho faticato per averlo ... Mr. Green

DAF 2800 1973 Lion car-Lion toys ref. 60 - ARANCIO VERDE MB 1/50

Daf 001.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  98.42 KB
 Visto:  17353 Volte

Daf 001.jpg

Daf 002.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  47.73 KB

Daf 002.jpg

Daf 003.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  81.04 KB

Daf 003.jpg

Φ

Ultima modifica di lombricoferoce il 08 Ott 2012 04:21 pm, modificato 3 volte in totale

MessaggioInviato: 04 Nov 2010 12:27 pm Oh yes ! bisarche varie
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

NULL

Wink
Queste sono greche
la prima è un DAF FA 2006 della PLAY TRUCKS ref. P1378 MB, è in plastica, l'ho comprata in Grecia durante la vacanza, circa 20 anni fa per una decina di odierni euro.
Mr. Green
la seconda è un BEDFORD TK car transporter, circa 1/56, MB - JOY-TOY ref.161: BISARCA IN PLASTICA CON 4 VOLKSWAGEN SCIROCCO BLU GIALLO VERDE BIANCO SUL FONDINO C'E' IL N°61-(MADE IN GREECE), l'ho comprata a Padova più o meno nel periodo della precedente, è in blister, il camion al contrario delle auto è molto ben rifinito come particolari, almeno secondo me.

KENWORTH scala 1/40 della EIDAI GRIP made in Japan 1980 senza ref., è di un bello che più bello non si può ha la scatola piuttosto scassata.
Le auto sono delle BROOKLIN che non c'entrano un tubo se non che sono americane come la motrice, quindi fanno pan-dan, il PICK-UP FORD F100 del 1956 è della ROAD CHAMPS.
Smile
TOMICA DANDY 031 HINO rosso giallo 1/60
TOMICA ref. 14 TOYOTA diesel ROSSO ARANCIO 1/153
WIKING 53 Mercedes BENZ Artic Car Transporter 1/87
SCHUCO PICCOLO ref. 761 KRUPP 1/90 (MB)
KIT USA FORD TRUCK 1/88 plastica la motrice è un Ford C Series Tilt Cab del 1957
2 ATKINSON car transporter anni ‘50 della EFE ref . 13003 e 13004 ("Midlands " e "Classic Restoration") 1/76 (MB) del 1991
MERCEDES BENZ bisarca della SIKU ref. 1618 1/80 (MB) del 1999
Mr. Green

TATA BISARCA della HEAVY TRUCK - GIFT SET CON 3 AUTO FUORI SCALA (rispetto al camion) - 1/50 comprato 12 anni fa in una cartoleria che non esiste più.
KENWORTH T800 della GOLDEN WHEEL ref. 2492 1/60 gift set – “New Pepsi Team Racing Transporter & Racing Car” - promozionale – (bisarca con tre auto) (MB) ha un meccanismo per lanciare le vetture, comprato in ebay, è un giocattolino lo ammetto ma mi piaceva la livrea, è arrivato da Hong Kong in 3 giorni.
2 MERCEDES BENZ bisarca della HONGWELL 1/50 (MB) comprate pure queste in una cartoleria una decina di anni fa.

Rolling Eyes
"Das blaue Wunder" - bisarca veloce MERCEDES BENZ LKW Renntransporter del 1954 della CONRAD ref. 1034 1/43 (MB). Credo che questa bisarca sia conosciutissima, dicono che ad un certo punto la Mercedes l’abbia smantellata in quanto altre scuderie la chiedevano in prestito ma questa è un vox populi che non credo sia anche di dio, fatto sta che fu demolita negli anni ’60 dopo il ritiro dalle corse del 1955 per i fatti ben noti di Levegh a Le Mans, nel 2001 la MB per festeggiare il centenario presentò la replica. Ci sono sempre state dispute sul colore reale del camion che era blu ma che blu?

Smile felice 3

**

SCANIA 141 - PLAYART ARANCIO VERDE - 1/50 - il camion vero è uscito nel 1974

La Playart era un'azienda di giocattoli di Hong Kong negli anni 1970 e 1980, specializzata in modellini di auto in pressofusione, simili per dimensioni e stile agli Hot Wheels e Matchbox o Tomica . Produceva anche automobili e camion in plastica di dimensioni diverse, come pure treni, aerei e giocattoli vari. Produsse in 1/64 ma anche nelle scale limitrofe agli 1/20.

** aggiunto il 06 Giu 2012
Embarassed

Cool

**

Strüver Autotransporter OVP - Siku Plastik V100 1/56 (1959-1967)
Purtroppo manca di 2 ruote gemellate: non bisogna mai comprare se in ebay il venditore non usa una lingua conosciuta ... e la posizione del modello non fa vedere bene i particolari

... comunque non è malaccio se fosse completo sarebbe superbo. Cool

** aggiunto 24 giugno 2012

**

Matchbox Super Kings car transporter - k-10 trailor and k120 Leyland cab
Schiacciando i lampeggianti sul tetto .... si sterzano le ruote nel verso del lampeggiante scelto.
Leyland Roadrunner / Leyland DAF-45 (1984-1993)
Elegante, economico il Roadrunner è diventato il veicolo più venduto nel suo settore, ed è ancora oggi in auge come DAF LF.

Car Transporter della BIG CITY TOYS ref. 76158 - ROSSO GRIGIO G 1/43
Bisarca senza nome arriva dall'Inghilterra ...ha solo un numero di catalogo sul fondino 76158 e la scritta made in China era distribuito dalla ELC inglese ora hanno in catalogo questo qua sotto

ma questo ha il codice 121336
http://www.elc.co.uk/Big-City-Car-Transporter/121336,default,pd.html

Il triangolo verde è il logo di un negozio di giocattoli inglese. Probabilmente aveva uno spoiler sul tetto ed il tubo di scarico all'esterno della cabina come i camion americani ... la cabina così stretta rassomiglia a quella dei Ford ma potrebbe essere qualsiasi cosa....

Laughing

MATCHBOX SUPERKINGS K-10 CAR TRANSPORTER with 1973 SCAMMEL CRUSADER TRACTOR scala 1/50 circa è uscito nel 1986

** aggiunto nel settembre 2012

1986 MATCHBOX SUPERKINGS K-10 CAR TRANSPORTER with 1973 SCAMMEL CRUSADER TRACTOR (1).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  25.01 KB
 Visto:  17361 Volte

1986 MATCHBOX SUPERKINGS K-10 CAR TRANSPORTER with 1973 SCAMMEL CRUSADER TRACTOR (1).jpg

1986 MATCHBOX SUPERKINGS K-10 CAR TRANSPORTER with 1973 SCAMMEL CRUSADER TRACTOR (2).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  35.71 KB

1986 MATCHBOX SUPERKINGS K-10 CAR TRANSPORTER with 1973 SCAMMEL CRUSADER TRACTOR (2).jpg

1986 MATCHBOX SUPERKINGS K-10 CAR TRANSPORTER with 1973 SCAMMEL CRUSADER TRACTOR (3).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  22.22 KB

1986 MATCHBOX SUPERKINGS K-10 CAR TRANSPORTER with 1973 SCAMMEL CRUSADER TRACTOR (3).jpg

Φ

Ultima modifica di lombricoferoce il 08 Ott 2012 04:35 pm, modificato 14 volte in totale

MessaggioInviato: 04 Nov 2010 09:10 pm  
Descrizione:
Messaggio
  ferrarista56

Site Mod
Site Mod

ferrarista56 is offline 

Interessi: ferrari 1.18
Sito web: https://www.facebook.c...

italy

stupenda collezione "lombricoferoce" ottimi modelli , stupendi camion e bisarche
colpito sopratutto dalle bisarche ferrari e maserati per una questione di colori , ottima la tua tematica non da tutti , cari ricordi e belle emozioni , ti ringrazio per aver portato colore e allegria assieme a keep-all al nostro forum, ce ne vorrebbero di persone come te , vecchie passioni cari ricordi ,spero che ti troverai bene da noi con persone serie e meticolose , artigiani e bravi montatori

Wink Wink
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

MessaggioInviato: 04 Nov 2010 10:26 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Only_1.18

Users

Only_1.18 is offline 

italy

Mamma mia che bella collezzione di bisarche

Io non me ne intendo però veramente per la passione che ci metti

MessaggioInviato: 05 Nov 2010 10:59 am  Bisarcone
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

NULL

Rolling Eyes
Un camion bisarca della Gama ref. 244 (in plastica e latta) che io giudico bellissimo (le Opel sono della EHRI ex DDR o GDR, come si preferisce ne ho tre, la terza è dei pompieri non c'è ... stava discutendo con un camion dei pompieri della Strenco che sembra l'abbia urtata), è lungo 49 cm ed è degli inizi degli anni '60, ha la sua scatola.
Arrow
segue una bisarca giapponese senza marca (MB) lunga circa 50 cm (la jeep pure del sol levante non c'è stato verso di toglierla da li, eh le donne!) e poi una bisarca cinese ref. MF 868 con le sue automobiline (tutte MB) è lunga 48 cm. purtroppo manca il coperchio della sua scatola.
GMC BISARCA con 2 JAGUAR E (bianca e rossa) in LATTA cm. 24 è piuttosto raro dovrebbe essere pure lui degli inizi '60, la E è uscita nel 1961 quindi ....
segue MERCEDES BENZ LP 1620 AUTO TRANSPORTER della BIG-SPIELWAREN Germania - (made in WESTERN Germany) tutto in plastica la scatola e rovinata mancano le auto, 4 o 5 che erano delle F1 il camion è perfetto e bello, ref. 751-12 è degli anni '70 ed è lungo 50 cm.

Shocked

bye

Φ

Ultima modifica di lombricoferoce il 11 Nov 2011 02:36 pm, modificato 2 volte in totale
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Foto collezioni

Pagina 1 di 38
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 36, 37, 38  Successivo

Mostra prima i messaggi di:

Vai a: