Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Autobus dal mondo 1/43 hachette
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Modelli da edicola
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
 
 MessaggioInviato: 02 Lug 2017 02:49 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 67
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 6716
lombricoferoce is offline 

Località: Piovarolo di Sopra - Adriatisches Küstenland
Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

Lo stesso principio dei treni, motore "piccolo" che muove "tanto", in questo caso otto tonnellate a vuoto ( capienza 60 passeggeri con 34 posti a sedere), venivano mosse con una potenza motrice di 43 kW.

Il motore Diesel era di 81 kW, mentre quello elettrico ne aveva 43 kW.

La trasmissione che era un po' il tallone d'Achille di questo genere di motori era in questo caso trasmessa direttamente all'asse posteriore, non chiedermi come perché dalla traduzione dal tedesco non ho capito un piffero.

Il motore che sostituì negli ultimi anni quello originale era russo e bello grosso:

YaAZ-204A tipo R4 4.7 L (4650 cc), due valvole per cilindro, accensione, OHV
sistema di alimentazione: pompa di iniezione
Alesaggio x corsa: 108.00 x 127.00 mm
Rapporto di compressione: 16.0: 1
Potenza massima: 110 CV a 2000 giri / min
Massima coppia : 422 Nm

Su un sito in russo dicono che il bus sia il G.M: TDH-3610 costruito su licenza ... ma dicono anche che non ci sono prove per affermarlo, orgoglio sovietico? Boh!

Ho trovato anche che nel 1940 e 1942, un piccolo numero di autobus americani di questo tipo sono stati costruiti con sistemi di propulsione Diesel-elettrica. Quindi all'Unione Sovietica vennero rifilati progetti non proprio di prima mano.

Comunque sia ho visto che ci sono svariate opinioni su questo bus specialmente sulle motorizzazioni

Su Wikipedia tedesca dicono che il bus GM TDH-3610 veniva costruito su licenza ma con motore Diesel elettrico dalla Zis; da altre parti sempre su Wikipedia ma USA dicono che questo motore veniva usato nella serie TDE-4000 degli anni '40 e sempre qua ho trovato la conferma del Diesel elettrico sul bus russo ma anche che il bus russo usò motori Detroit Diesel 6-71, per carenza dello YAZ-204 diesel, insomma 'sto autobus ha avuto un sacco di motorizzazioni tra americane e russe, ma la prima era Diesel-elettrica ... insomma il solito casino che riguarda i mezzi russi .... costruiti nella vecchia Cortina ... di Ferro Laughing .

Sayonara.
_________________

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 02 Lug 2017 02:49 pm Adv
Messaggio
  Adv











ZIS-154.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  55.52 KB
 Visto:  854 Volte

ZIS-154.jpg



General Motors TDH-3610.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  52.06 KB
 Visto:  854 Volte

General Motors TDH-3610.jpg


 
 MessaggioInviato: 02 Lug 2017 03:42 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  E_656

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 52
Registrato: 05/09/09 21:48
Messaggi: 1753
E_656 is offline 







italy

Grazie Franco, ora ho capito il perchè!
Non sapevo che si potessero ottenere simili guadagni di rendimento dalla combinazione dei due motori.
_________________
Giuseppe
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 02 Lug 2017 05:41 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  nivola1960

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 56
Registrato: 01/11/12 16:12
Messaggi: 88
nivola1960 is offline 

Località: Napoli
Interessi: modellismo e collezionismo
Impiego: impiegato



italy

Grazie per le informazioni
_________________
Mario
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 12 Lug 2017 04:18 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  nivola1960

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 56
Registrato: 01/11/12 16:12
Messaggi: 88
nivola1960 is offline 

Località: Napoli
Interessi: modellismo e collezionismo
Impiego: impiegato



italy

In n.38 Krupp SW 080 Titan - 1951 esce il 22.07.2017
_________________
Mario
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 13 Lug 2017 03:46 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 67
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 6716
lombricoferoce is offline 

Località: Piovarolo di Sopra - Adriatisches Küstenland
Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

Come facilmente immaginabile questa corriera è stata concepita sul telaio e sulla meccanica del Krupp SW 080 Titan, prodotto dal 1950 al 1954, il motore è diesel a due tempi, 8724 cc ... un bel bestione che probabilmente era destinato ai lunghi percorsi.

https://myntransportblog.com/2014/05/06/buses-krupp-germany/


Rolling Eyes Bye


Krupp SW 080 Titan bus - 1951.png
 Descrizione:
 Dimensione:  572.81 KB
 Visto:  693 Volte

Krupp SW 080 Titan bus - 1951.png



Krupp SW 080 Titan bus 1951.png
 Descrizione:
 Dimensione:  253.2 KB
 Visto:  693 Volte

Krupp SW 080 Titan bus 1951.png



_________________

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 25 Lug 2017 04:38 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  nivola1960

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 56
Registrato: 01/11/12 16:12
Messaggi: 88
nivola1960 is offline 

Località: Napoli
Interessi: modellismo e collezionismo
Impiego: impiegato



italy

Il numero 39 è il Saviem SC10 U, uscirà il 5 agosto
_________________
Mario
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 03 Ago 2017 04:57 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  fantasmak

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 66
Registrato: 12/01/11 12:06
Messaggi: 5607
fantasmak is offline 

Località: Piovarolo di Sotto
Interessi: Modellismo Rolls & Bentley, Porsche, sport prototipi ferromodellismo ecc..

Sito web: http://www.museoferrov...


italy

troppo caldo!

Ventitreesima uscita della serie "Autobus dal mondo": Fiat 309/1 SDM Menarini del 1966.


20170803_163121.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  58.25 KB
 Visto:  528 Volte

20170803_163121.jpg



20170803_163144.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  51.92 KB
 Visto:  528 Volte

20170803_163144.jpg



20170803_163222.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  56.31 KB
 Visto:  528 Volte

20170803_163222.jpg



20170803_163205.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  66.37 KB
 Visto:  528 Volte

20170803_163205.jpg



_________________
Così preziosa come il vino,così gratis come la tristezza.... De Andrè
Profilo Messaggio privato HomePage
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Modelli da edicola

Pagina 6 di 6
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Mostra prima i messaggi di:

  

Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum





 topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2009
Macinscott 2 by Scott Stubblefield