Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Alfa Giulia TI mercury grigio metallizzato chiaro
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Obsoleti
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

MessaggioInviato: 10 Nov 2014 09:26 pm  Alfa Giulia TI mercury grigio metallizzato chiaro
Descrizione: un raro modello molto discusso
Messaggio
  pandino75

Site Mod
Site Mod

pandino75 is offline 

Interessi: auto, automodellismo, computer, politica...
Impiego: insegnante aspirante magistrato
Sito web: http://nuncestobsoletu...

italy

Qualche tempo fa su ebay è apaprsa un'asta di una giulia ti mercury color grigio chiaro metallizzato finita a 1087 euro: http://www.ebay.it/itm/Mercury-Alfa-Romeo-Giulia-TI-1-43-/181542578008?pt=Macchinine_e_Miniature&hash=item2a44c7e758

tale inserzione, prima ancora che finisse, fu molto discussa su FB per via del fatto che il colore non risulta tra quelli conosciuti di questo modello (al limite era conosciuta grigio metallizzato scuro), per molti quindi si trattava di un falso, ma per altri invece di una rarissima colorazione fatta in casa Alfa Romeo. Un mio caro amico (collezionista esperto ed appassionato di mercury) ne ha trovata un'altra, in condizioni meno belle, per lui ( e a questo punto anche per me) è originale e quindi è possibile che tale modello esista anche in questa colorazione, decisamente più rara.

ecco le foto del mio amico Phiphonix 2°

Vorrei la vostra opinione, specialmente del lombri che ha in mano il librone mercury da cui trarre maggiori info.

Ciao a tutti!
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

MessaggioInviato: 10 Nov 2014 09:26 pm Adv
Messaggio
  Adv

MessaggioInviato: 10 Nov 2014 11:23 pm Oooh ! 
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

lombricoferoce is offline 

Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/

NULL

Eh, questi Phiphonix ... Rolling Eyes

Sul librone da te citato non si fa cenno ad un colore simile. Viene elencato il:
cielo chiaro (che non ho idea di cosa sia)
antracite
bianco
verde ottanio metallizzato che è un blu Francia
rosso

A proposito della Giulia Super art.4 presentata nel 1965, non viene specificato per quanto tempo è rimasta sul mercato, ma viene specificato che fu il primo modellino pitturato interamente in azienda, grazie ad un impianto realizzato con la consulenza della Max Meyer; prima il lavoro veniva svolto dalla ditta Forneris di Gassino, coordinate: 45°08′00″N 7°49′00″E quindi in Piemonte.

C'è tuttora da quelle parti una Ditta FORNERIS s.n.c. che opera sul mercato dal 1946 nel settore della carpenteria metallica, ma ho i miei dubbi che sia la stessa che verniciava i Mercury. Il cognome è piuttosto comune.

In merito al colore in questione, perché no? Nulla vieta che siano stati fatti modelli promozionali da parte della Mercury o magari usata una vernice diversa dallo standard deciso perché "al momento" non c'era altro ... o per sbaglio ... dalle foto sembra originale, avendola in mano si potrebbe mettere vicino una 850 coupè e vedere se i colori hanno qualcosa in comune, dando per scontato che abbiano usato un colore già pronto per altri modelli. Quién sabe?

Dalla foto i cerchioni anteriori mi sembrano strani, sembrano bombati, anche su quella in ebay.

"Purtroppo" c'è la vite che permette eventualmente un buon restauro, parlo in generale ... ma trovarne due dello stesso colore non mi sembra un caso ... comunque sia 1.087 euro, mi sembra un po' tanto, meglio per il venditore. Shocked Rolling Eyes

queste sono le foto prese da ebay

Servus Very Happy

Alfa Romeo Giulia TI Mercury ART.4 € 1.087 (2).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  52.3 KB
 Visto:  2920 Volte

Alfa Romeo Giulia TI Mercury ART.4 € 1.087 (2).jpg

Alfa Romeo Giulia TI Mercury ART.4 € 1.087 (1).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  55.72 KB

Alfa Romeo Giulia TI Mercury ART.4 € 1.087 (1).jpg

Alfa Romeo Giulia TI Mercury ART.4 € 1.087 .jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  35.54 KB

Alfa Romeo Giulia TI Mercury ART.4 € 1.087 .jpg

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype

MessaggioInviato: 11 Nov 2014 02:09 pm  
Descrizione:
Messaggio
  cars99

Users

cars99 is offline 

Interessi: modellismo
Impiego: studente
Sito web: http://www.amgforum.it

italy

A vedere le foto di quella dell'amico di Pandino (che mi sembra ben messa) e di quella su Ebay sembrerebbero entrambe originali.

Poi si sa come ragionavano con questi modellini, essendo nati come giocattoli, finivano un colore, ne usavano un altro, poi all'epoca non si pensava che sarebbero diventati oggetti da collezione.
Così capita sempre che esce fuori la colorazione o la livrea diversa e non si finisce più di collezionarli. Very Happy

Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Mostra prima i messaggi di:

Vai a: