Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Alfa Collection- Hachette: il bidone del 2011
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Diecast da edicola
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

MessaggioInviato: 26 Mag 2011 05:14 pm  Alfa Collection- Hachette: il bidone del 2011
Descrizione:
Messaggio
  Batciccio

Users

Batciccio is offline 

italy

ciao amici, ormai rassegnato apro questo topic di protesta contro Hachette e l'iniziativa Alfa Collection in scala 1/24.
Personalmente ho sottoscritto l'abbonamento tutto ok fino all'uscita n.12 del 08/01/2011 dopodichè mi è arrivata una lettera da Hachette che mi annunciava che a causa di ritardi nella produzione avrebbero tardato le consegne.
Ad oggi ancora niente, al servizio clienti Hachette pare che non ne sappiano niente, nel frattempo però ho scoperto un paio di cosette interessanti:
- la distribuzione è stata sospesa solo in alcune aree geografiche del sud Italia, chissà perchè?
- ho contattato un venditore su ebay che chissà come riesce a vendere sempre in anteprima i modelli della collezione, ci sono entrato in confidenza e mi ha detto: "sai, io lavoro ad hachette, i modelli appena arrivano ne facciamo sparire un paio di casse e li vendiamo in anteprima all'estero a prezzi alti, poi quelli che ci restano li vendiamo in Italia a prezzi sempre alti ma più contenuti."

tutto questo magna, magna pare sia avallato dalla ditta che si occupa della distribuzione dei prodotti.
Quindi state attenti agli SCIACALLI che su ebay vendono in anteprima a prezzi esorbitanti perchè sono dei pezzi di ... e sopratutto perchè quelli potrebbero essere i miei modelli mai arrivati e che a questo punto non arriveranno mai più.

MessaggioInviato: 26 Mag 2011 05:14 pm Adv
Messaggio
  Adv

MessaggioInviato: 26 Mag 2011 08:19 pm  brutta roba!
Descrizione:
Messaggio
  RossCompany

Users

RossCompany is offline 

Interessi: la mia famiglia, le auto, il teatro, la musica
Impiego: impiegato- attore (teatrale) -autore

italy

Ciao...capisco il tuo sdegno!
In effetti, è grave tutto ciò, e mortificante per la clientela che crede nell'editore (che trovo dovrebbe essere messo al corrente, anche se do il benefcio del dubbio alle screanzate ammissioni del tale).
Se ti occorre, ti allego la mail di Floriana Gini, che è della Hachette.

f.g@cliepack.it

Mi consola il fatto che tale collezione, non la sto facendo, e che su automodellando, avevo remato contro gli squali della baia (Ebay) fornendo il link di Leo Model - Giallo giallo, dove a prezzi fra i 20 ed i 25 euro circa, sono recuperabili quasi tutti i modelli della 4ruote collection (ed altro). Forse anche per questo, su automodellando, mi sono guadagnato l'antipatia di qualcuno, che al primo errore mio fatto, mi ha buttato fuori!

Un saluto
Ross
Profilo Messaggio privato

MessaggioInviato: 26 Mag 2011 09:59 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Keep-all

Site Mod
Site Mod

Keep-all is offline 

Interessi: Automodellismo, Bricolage, Letture
Impiego: Libero Professionista

italy

1_2_3
Anch'io, Batciccio, sono come te abbonato alla AR Centenario.
Ho avuto degli enormi ritardi sulla consegna dei modelli, senza mai essere avvisato in nessun modo. Tutt'ora ci sono ritardi, ma facendo delle sonore lamentele forse sono riuscito ad ottenere qualcosa. Evil or Very Mad
Fino adesso ho chiamato due volte e mandato delle piccanti e risentite email di protesta. Ho anche ricevuto la telefonata di una delle due signore responsabili delle spedizioni, che in forma molto gentile, ovviamente, avrebbero sollecitato nuove spedizioni dei modelli mai arrivati.
1_2_3
Nell'ultima delle mie mail, poco più di una settimana fa, ho lamentato la scarsa professionalità, la presa in giro nei confronti di chi, abbonato, dà una garanzia di acquisto alla Hachette, la poca trasparenza della situazione delle spedizioni. Infine, ho concluso che, se non riceverò tutti i modellini entro la fine della Collezione, prenderò gli opportuni provvedimenti legali per tutelare i miei diritti.
La casualità ha voluto che proprio ieri arrivasse il pacco con le uscite 14 e 15 previste per marzo 2011. Che caso strano, eh? Wink

Ad ogni modo, non mi rassegno, perchè c'è un impegno sia da parte mia che da parte della Hachette. E come tale, a mio modo di vedere, va rispettato. A forza di lamentele, ogni volta che il ritardo diventa impossibile, alla fine, i modelli escono sempre, come per magia!!

Alberto

MessaggioInviato: 27 Mag 2011 08:12 am  
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

lombricoferoce is offline 

Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/

NULL

Twisted Evil qualcuno di nostra conoscenza mi aveva detto che eri incazzato come un picchio a causa delle Alfa Romeo ..... Rolling Eyes

Se tu collezionassi solo modellini del passato .... Confused Shocked avresti più spazio ed un fegatello sano che con un po' di cipolla ed una lacrima di vino bianco sarebbe la fine del mondo ..... Wink

fai una cosa saggia indica a questi signori la fermata del bus qua sotto ....

ed in futuro tieniti alla larga ...

arrabbiato.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  137.03 KB
 Visto:  8975 Volte

arrabbiato.jpg

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype

MessaggioInviato: 27 Mag 2011 09:36 am  Re: brutta roba!
Descrizione:
Messaggio
  vin

Users

vin is offline 

Sito web: http://www.elite-model...

italy

RossCompany ha scritto:
Forse anche per questo, su automodellando, mi sono guadagnato l'antipatia di qualcuno, che al primo errore mio fatto, mi ha buttato fuori!

Un saluto
Ross

4_3_2_1
Non sapevo che anche tu avessi "lasciato" quel forum!
Quando è successo?
Comunque Benvenuto nel Club! Smile felice

Riguardo l'oggetto del topic mi permetto solo di ricordare che io da anni e anni sostenevo (in modo un pò colorito) che produzioni da edicola italiane erano in larga parte scadenti e che se gli utenti finali avessero continuato a comprare qualunque cosa usciva pedissequamente, la qualità sarebbe scesa sempre più.
Quello che mi veniva risposto lo sai... e come è oggi la qualità di questi prodotti anche...

saluti. Wink
Profilo Messaggio privato HomePage

MessaggioInviato: 27 Mag 2011 10:01 am  
Descrizione:
Messaggio
  Keep-all

Site Mod
Site Mod

Keep-all is offline 

italy

lombricoferoce ha scritto:
Twisted Evil qualcuno di nostra conoscenza mi aveva detto che eri incazzato come un picchio a causa delle Alfa Romeo ..... Rolling Eyes

Se tu collezionassi solo modellini del passato .... Confused Shocked avresti più spazio ed un fegatello sano che con un po' di cipolla ed una lacrima di vino bianco sarebbe la fine del mondo ..... Wink

fai una cosa saggia indica a questi signori la fermata del bus qua sotto ....

ed in futuro tieniti alla larga ...

Non si può far cenno di una cosa che il quartiere mormora e sa tutto!! Wink
Comunque in questo periodo sono incaXXato a prescindere.
Se poi ci si mettono anche banali questioni come questa, indicherò alla Hachette tutte le fermate di quell'autobus da te consigliato, e soprattutto il capolinea. Non prima, ovviamente, di aver ricevuto quello di cui si sono impegnati di spedire. Evil or Very Mad

No, Franco, non dirmi di collezionare solo modellini obsoleti, per non dovermi imbufalire. Proprio tu mi dici questo che in passato hai saettato a destra e a manca, sbattendo porte e finestre, per un Politoys?
Do you remember? Smile

Ad ogni modo, da che mondo e mondo, bisogna fare come facevano i nostri bisnonni, e poi i nostri nonni e i nostri padri. Una bella ramanzina e un leccamuffo...e vedi come rigano dritti!! Wink

Alberto

MessaggioInviato: 27 Mag 2011 10:24 am  
Descrizione:
Messaggio
  Keep-all

Site Mod
Site Mod

Keep-all is offline 

italy

Riguardo le produzioni da edicola italiane, credo che quasi tutte siano sempre state a livelli un pò scadenti, dalla CarCollection a quest'ultima della Hachette. Rolling Eyes
Tutto dipende anche dal collezionista che le compra: c'è chi si accontenta del modello, c'è chi non ci fa caso per niente di errori di ogni genere, c'è chi è molto "purista" e non le compra, giustamente.
Per quanto mi riguarda, faccio parte della 1°categoria. Embarassed
Mi accontento, però almeno rimangono soddisfatti i miei ricordi e il "fanciullo" che è in me.
I modelli obsoleti rappresentano i giocattoli della mia infanzia; i modellini da edicola, soprattutto di auto di un tempo, rappresentano il tempo che ho vissuto da fanciullo, di tante cose belle trascorse con i miei e di un mondo diverso, ora cambiato. Questo vale anche per altri tipi di giochi, riviste, libri, documentari, reportage, e tutto quanto fa "passato".
Se dovessi cercare la perfezione in un modellino, per il mio carattere, non vivrei più. Mi conosco e pertanto mi accontento, seppure vedo errori grossolani, che soltanto il mio cuore non vede. Embarassed

Alberto

MessaggioInviato: 27 Mag 2011 11:17 am  
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada

NULL

@ keep

" Proprio tu mi dici questo che in passato hai saettato a destra e a manca, sbattendo porte e finestre, per un Politoys?
Do you remember? "

Come la famosa Teresa Fattorini, rimembro ancor quel tempo . Smile felice 3

Ma là la cosa era un pochino diversa.

Φ

MessaggioInviato: 27 Mag 2011 10:17 pm  
Descrizione:
Messaggio
  carlo.fadel

Users

carlo.fadel is offline 

italy

Benvenuto nel club dei profughi anche da parte mia.
Fioranna Gini non è della Hachette ma della ditta che si occupa della distribuzione.
Il comportamento descritto, se vero, è un reato da denuncia...

MessaggioInviato: 27 Mag 2011 11:14 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Eagle

Users

Eagle is offline 
Media Voti Post: User is appraised 4.00 out of 5

Impiego: Art director of myself presso Me and Myself
Sito web: https://www.facebook.c...

italy

carlo.fadel ha scritto:

Sono d'accordo con Carlo...
Profilo Messaggio privato HomePage

MessaggioInviato: 28 Mag 2011 01:20 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Keep-all

Site Mod
Site Mod

Keep-all is offline 

italy

carlo.fadel ha scritto:

Semprechè sia vero, bisogna comunque dimostrarlo. Rolling Eyes

Alberto

MessaggioInviato: 29 Mag 2011 05:52 pm  
Descrizione:
Messaggio
  RossCompany

Users

RossCompany is offline 

italy

Ciao Vin, ciao Carletto, ed un saluto anche a Franco e ad Alberto!
Non sto a replicare oltre qui (avrei voluto li, il mio diritto di replica, ma vigliaccamente mi è stato negato), anche perchè non sarebbe ne giusto, e poi, O.T.
Il fenomeno delle edicolose, si sapeva che poteva debordare, andare fuori controllo.
Da un lato ha acceso in più persone, anche in coloro che non l'avevano, la passione per le macchinine, dall'altra, ha aumentato il divario incomprensibile ai più, dei valori (prezzi in gioco), penalizzando non poco, chi è specializzato nel settore.

Un saluto ancora.

MessaggioInviato: 30 Mag 2011 09:41 am  
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

NULL

RossCompany ha scritto:
Ciao Vin, ciao Carletto, ed un saluto anche a Franco e ad Alberto!
Non sto a replicare oltre qui (avrei voluto li, il mio diritto di replica, ma vigliaccamente mi è stato negato), anche perchè non sarebbe ne giusto, e poi, O.T.
Il fenomeno delle edicolose, si sapeva che poteva debordare, andare fuori controllo.
Da un lato ha acceso in più persone, anche in coloro che non l'avevano, la passione per le macchinine, dall'altra, ha aumentato il divario incomprensibile ai più, dei valori (prezzi in gioco), penalizzando non poco, chi è specializzato nel settore.

Un saluto ancora.

OT

Ciao Ros sei ancora in zona rimpianti?
Non ti bastiamo noi?
Lo sai che per un amico faremmo di tutto ... se vuoi ho appena comprato, in società con Alberto, un flagellum già collaudato 1978 anni fa ma è come nuovo, praticamente km 0.

Se vuoi te lo spedisco in contrassegno, però dovrai fare tu il cambio da shekel in euro. Smile felice 3

Dovresti sapere che le ingiustizie ci sono un po’ dovunque e spesso magari non sono neanche volute ma se così non fosse vuol dire che non ti meritano quindi perché farsi il sangue amarognolo? Se pensi, questo forum e gli altri simili servono per svagarsi e per rilassarsi non per far aumentare di volume le nostre parti più delicate e pendule. Laonde, perciò, dunque non badarci.

Io non ho rimpianti di sorta anche se Alessandro e Claudio mi manchicchiano ed allora una girellata all'estero me la faccio ....

1_4_2 ciao

tempo.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  48.68 KB
 Visto:  8885 Volte

tempo.jpg

Φ

MessaggioInviato: 30 Mag 2011 10:46 am  
Descrizione:
Messaggio
  RossCompany

Users

RossCompany is offline 

italy

Franco carissimo, grazie delle belle parole, e grazie della bellissima dedica.
Il tempo....una volta, ci scrissi una canzone ("il tempo, cos'è") forse la cosa più preziosa e che non sappiamo giustamente valutare.
Ne ho bisogno, e auguro a tutte le persone meritevoli, di averne, e di saperlo giustamente usare ed apprezzare.

Un abbraccione

Ros

MessaggioInviato: 30 Mag 2011 11:04 pm  
Descrizione:
Messaggio
  fleo69

Ospite

Ciao Ros,io ero Alfa Marameo,nel poco tempo che sono stato di la' abbiamo avuto modo di scambiarci qualche opinione,prima di andarmene senza rimpianto.Ma adesso sono curioso:cosa hai combinato?
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Diecast da edicola

Pagina 1 di 2
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Mostra prima i messaggi di:

Vai a: