|
|
 |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 22 Mag 2019 06:38 pm Descrizione: |
|
| Messaggio |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
| |
fantasmak Site Mod

Località: Piovarolo di Sotto Interessi: Modellismo Rolls & Bentley, Porsche, sport prototipi ferromodellismo ecc..
Sito web: http://www.museoferrov...
|
|
 |
 |
 |
|
|
Ottimo lavoro ed ottimo modello. La carrozzeria ed il telecomando sembrano nuovi.
Guido. _________________ Così preziosa come il vino,così gratis come la tristezza.... De Andrè
 |
|
 |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 22 Mag 2019 06:38 pm Adv |
|
| Messaggio |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 30 Mag 2019 06:42 pm Descrizione: |
|
| Messaggio |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
| |
E_656 Users
|
|
 |
 |
 |
|
|
Grazie Guido, ma più che altro ho avuto fortuna a trovare qualcosa che si adattasse. Avevo comunque anche contattato un tedesco che avrebbe ricostruito ex novo le due pompette, ma il costo era elevato anche se adeguato alla lavorazione necessaria alla loro realizzazione.
Passo al "modellone" di oggi: una Mercedes 300 SL della Marklin.
Solita tecnica costruttiva con viti a vista, carica a molla, apertura delle portiere, sterzo comandato dal volante. Lunghezza 330 mm.
Realizzato intorno alla metà degli anni '90. Ne esiste anche una versione cromata. _________________ Giuseppe |
|
 |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 30 Mag 2019 08:36 pm Descrizione: |
|
| Messaggio |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
| |
fantasmak Site Mod

Località: Piovarolo di Sotto Interessi: Modellismo Rolls & Bentley, Porsche, sport prototipi ferromodellismo ecc..
|
|
 |
 |
 |
|
|
Bellissima ed affascinante. Interessante il fondo, con tanto di albero di trasmissione e giunto cardanico.
Guido. _________________ Così preziosa come il vino,così gratis come la tristezza.... De Andrè
 |
|
 |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 30 Mag 2019 08:39 pm Descrizione: |
|
| Messaggio |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
| |
E_656 Users
|
|
 |
 |
 |
|
|
Sì, questi modelli Marklin hanno tutti la caratteristica di avere l'albero di trasmissione a vista con relativo giunto cardanico.  _________________ Giuseppe |
|
 |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 30 Mag 2019 09:44 pm Descrizione: |
|
| Messaggio |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
| |
E30 Users
|
|
 |
 |
 |
|
|
Bella questa Mercedes  |
|
 |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 09 Giu 2019 09:52 am Descrizione: |
|
| Messaggio |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
| |
E_656 Users
|
|
 |
 |
 |
|
|
Grazie Davide! Questi Marklin sono parecchio voluminosi e trovar loro una collocazione è sempre problematico.
Mi son sempre piaciuti questi autocarri della francese CIJ e trovarli rispettando tutte le mie condizioni: prezzo, stato di utilizzo e funzionalità è arduo, ma alla fine ci si riesce.
Questo Renault misura poco più di una dozzina di centimetri, carica a molla e cassone ribaltabile.
Très joli!  _________________ Giuseppe |
|
 |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 19 Giu 2019 09:44 pm Descrizione: |
|
| Messaggio |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
| |
E_656 Users
|
|
 |
 |
 |
|
|
E vado col secondo esemplare, appartenente ad una serie precedente... _________________ Giuseppe |
|
 |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 19 Lug 2019 06:36 pm Descrizione: |
|
| Messaggio |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
| |
E_656 Users
|
|
 |
 |
 |
|
|
Un mese senza novità ...
L'estate è poco propizia per la ricerca d'occasioni, ma chissà ? Ebay non chiude mai!  _________________ Giuseppe |
|
 |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 19 Lug 2019 07:11 pm Descrizione: |
|
| Messaggio |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
| |
fantasmak Site Mod

|
|
 |
 |
 |
|
|
Molto belli, non li avevo ancora visti.
 |
|
 |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 20 Lug 2019 10:13 am Descrizione: |
|
| Messaggio |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
| |
Keep-all Site Mod

Località: Roma Interessi: Automodellismo, Bricolage, Letture Impiego: Libero Professionista
|
|
 |
 |
 |
|
|
Anch'io non li avevo notati.
Non me ne volere, Giuseppe, ma non sempre riesco a vedere tutto e se invece vedo, mi prometto di ritornarci quanto prima, ma poi altre faccende me lo fanno dimenticare.
Comunque, di questi giocattoli e modelli in latta hai una collezione molto bella ed ogni pezzo ha le sue particolarità .
Come giustamente affermi non è così facile trovare modelli in buone condizioni e ad un prezzo onesto che soddisfino le esigenze di ciascuno di noi. E' anche vero che, personalmente, non mi avvicino molto a questo genere di modelli, poichè reputo che abbiano prezzi superiori alle mie tasche, indipendentemente dal loro stato di conservazione.
Su Ebay, poi, è veramente tantissimo tempo che non acquisto qualche modellino. Preferisco acquistare alle mostre dove posso osservarli tra le mani. Ed ovviamente spesso a questi mercati il prezzo è anche più elevato.
Complimenti per questi due camion francesi. Hai capito che modello della Renault sono?
Il secondo pare un Renault AGK del 1937, il primo un probabile Renault Fainéant degli anni '50.
Tu che dici?
 _________________ La bellezza delle cose che si hanno nella vita è legata all’amore che si impiega nel prendersene cura. |
|
 |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 20 Lug 2019 11:26 am Descrizione: |
|
| Messaggio |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
| |
E_656 Users
|
|
 |
 |
 |
|
|
Grazie Guido e Alberto!
| Keep-all ha scritto: |
Il secondo pare un Renault AGK del 1937, il primo un probabile Renault Fainéant degli anni '50.
Tu che dici? |
Direi proprio di sì, grazie per la ricerca, io non sono affatto avvezzo in questo campo.
Vado pure io alle mostre scambio: il vantaggio è quello di non avere sorprese all'acquisto, ma quella garanzia si paga e pure parecchio. Su eBay se si utilizzano i canali di compravendita ufficiali non si corrono rischi e si hanno prezzi concorrenziali. _________________ Giuseppe |
|
 |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 30 Set 2019 06:03 pm Descrizione: |
|
| Messaggio |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
| |
E_656 Users
|
|
 |
 |
 |
|
|
Oggi aggiungo una Schuco che si discosta un po' dalla consuetudine: infatti è un modello privo di meccanica, niente molla o motorino elettrico, ma la presenza delle batterie è comunque necessaria per alimentare l'impianto di illuminazione e i tergicristalli.
In pratica la leva sul piantone dello sterzo comanda gli indicatori di direzione e il lampeggio d'emergenza, gli interruttori sotto il portaoggetti lato passeggero invece le luci ed il tergi (che non funzionava).
Il modello era un po' conciato tra adesivi aggiunti e colpi di pennarello, inoltre ho dovuto risistemare l'asse posteriore e pulirlo profondamente, ma almeno non mi sono dovuto svenare per acquistarlo! _________________ Giuseppe |
|
 |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 30 Set 2019 08:53 pm Descrizione: |
|
| Messaggio |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
| |
fantasmak Site Mod

|
|
 |
 |
 |
|
|
 |
|
 |
|
|
Inviato: 30 Set 2019 09:05 pm Descrizione: |
|
| Messaggio |
 |
 |
 |
 |