se insisti e resisti raggiungi e conquisti diceva trilussa e alla fine quando il casco è pronto mi accorgo che la mano destra del nostro è praticamente ridotta ad un moncherino.
Scatta immediatamente l'amputazione e la sostituzione.
mia nonna invece diceva "Daje e Daje se spezzano pure le Medaje" che è un po' lo stesso concetto
Siamo ostinati di famiglia
Alla fine sì, sembra un po' un elmetto dei VoPos, ma facciamo che per ora mi accontento... 5 giorni su un centimetro facciamo che bastano.
Ora non resta che dipingere.
C'è ancora qulche imperfezione ma è visbile solo all'obiettivo e quindi procedo.
La schiena è la parte venuta meglio, c'era il classico tondino scavato della fusione che ora è letteralmente scomparso. L'abbondante spruzzata di primer bianco ha si affievolito qualche dettaglio ma ha anche nascosto parecchie magagne, almeno tutte quelle visbili ad occhio nudo.
Lui è diventato il mio idolo.... giusto i giapponesi possono arrivare a certi livelli.
Credo che il figurino sia in 1/72. Con il bicomponente gli aggiunge capelli, giacca e altro... e lo fa con uno stecchino
La cosa che mi colpisce maggiormente è che sa esattamente la giusta quantità da aggiungere e in 20 minuti ha finito ..sigh
Secondo me lo ha fatto pure il nipponico, parlo dei consigli .....
in efetti esiste qualcosa di simile in lingua giap
Ichinen iwa omo toosu
La forza di volontà attraversa anche le rocce.
mi sono immaginato la nonna di Minisuke
Comunque il metodo funzica. Lo sto provando su dei figurini militari inglesi (il loro elmetto si presta alla modifica) e devo dire che sembra più facile di quello che uno pensa.
Ok, ultimo aggiornamento con il figurino terminato.
l'elmetto non mi convinceva e l'ho un po' ingrandito e arrotondato, del resto è l'emetto che dai il colpo d'occhio secondo me. Carta 2000 bagnata per farlo il più liscio e tondo possibile.
a questo punto comincio a colorare, con un atecnica che non ho mai usato e letta su internet: consiste nel fare un lavaggio sul figurino ancora non dipinto, al fine di risaltare le ombre e quindi colorare il resto con colori acrillici molto diluiti, carcando di sfumare le ombre col colore base
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare files da questo forum