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MERCEDES 500 K-AK Cabriolet - Pocher 1/8
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 MessaggioInviato: 28 Apr 2015 12:53 pm  
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  andreaceccarelli72

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Hai ragione Max... ecco infatti che mi "sono adeguato"..


Dopo aver mascherato le borchie le ho primerizzate...


...e passate con il nero lucido




Poi ho iniziato a passare il Metalizer sulle parti giÓ cromate con l'Alclad e/o il cromo della Kcolors



questo Ŕ il risultato sul pezzo trattato con il cromo Kcolors e successivo Metalizer




..trattato con il Metalizer dopo essere stato trattato con l'Alclad cromo



l'interno del telaio del parabrezza trattato semplicemente con il cromo Kcolors



Questo Ŕ il telaio del parabrezza trattato con il cromo della Kcolors...



..qui Ŕ stato trattato ulteriormente con il Metalizer


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Il marinaio spieg˛ le vele al vento... ma il vento non capý!!
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 MessaggioInviato: 28 Apr 2015 12:53 pm Adv
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 MessaggioInviato: 29 Apr 2015 07:23 pm  
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...


Con una custodia per CD ho tracciato le sagome dei due pezzi facenti parte del parabrezza..



..nel mentre ho iniziato a rivisitare i tergicristalli...



...saldando un tubicino e una lamina in ottone ai bracci..



Li ho tagliati via dal tubicino usato per maneggiarli e...



...eccoli qua ma c'Ŕ ancora da fare!!



Ecco i due parabrezza fissati al telaio!!


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 MessaggioInviato: 30 Apr 2015 09:06 pm  
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...


Ho incollato il telaio interno al telaio del parabrezza..





Eccolo da un'altra angolazione.



Prova di fitting..




I tergicristalli sono stati verniciati con il nero lucido



..e una passatina di Alcalad chrome..


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 MessaggioInviato: 01 Mag 2015 07:55 am  
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Andrea, come ti trovi con l'Alcalad chrome ?
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 MessaggioInviato: 01 Mag 2015 08:10 am  
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Bah, sia l'Alclad Chrome che il cromo della Kcolors mi sembra che diano lo stesso risultato... l'importante Ŕ realizzare la base con il trasparente bicomponente o direttamente il nero lucido bicomponente perchŔ essendo entrambi a base solvente attaccherebbero lo strato sottostante di una normale vernice acrilica.
In compenso ho scoperto la "polverina magica" chiamata Metalizer: dono di Spiridino! Wink
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 MessaggioInviato: 05 Mag 2015 06:56 pm  
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...


Ho incollato dei pezzettini di plasticard che fungono da fine-corsa ai vetri degli sportelli.


Ho dovuto togliere (molare) uno dei due fermi pressofusi che servono a fissare il vetro al meccanismo dell'alzavetri: con lo sportello montato si blocca quando arriva sul meccanismo di apertura dello sportello.





Una lucidata alle maniglie di apertura




Una bella lucidata agli sportelli



Prova alzavetri..




Montaggio delle maniglie interne cromate con il cromo della Kcolors e Metalizer




..un altro particolare..



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 MessaggioInviato: 05 Mag 2015 07:37 pm  
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Bravo Andrea, quello del fine corsa Ŕ stato sempre un problema.

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 MessaggioInviato: 08 Mag 2015 07:17 pm  
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  andreaceccarelli72

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Grazie Massimo. Pi¨ che altro si rischia di far scendere troppo il vetro e... doverlo ritirar s¨ con l'aiuto delle mani.

Proseguiamo...

Ho dovuto carteggiare alcune parti dei parafanghi perchŔ presentavano un "effetto buccia d'arancia"



Dopo aver passato la 600, la 2000, la pasta abrasiva ed il Polish ecco il risultato!



Anche la carrozzeria Ŕ stata lucidata: qui il montaggio dello sportello sinistro.


Le pannellature interne con le frecce di direzione: le ho carteggiate perchŔ erano state verniciate non troppo bene.



Eccole pronte per il montaggio!


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 MessaggioInviato: 10 Mag 2015 07:23 pm  
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...

Ho dovuto "rifilare" e tagliare i pannelli degli sportelli perchŔ erano troppo lunghi



Poi ho iniziato a preparare le cinghie della capote




Ecco pronti tutti i pezzi




...con una piccola goccia di colla li ho fissati alla carrozzeria..





Ho iniziato a rifilare la stoffa della capote..



..e poi ho completato il ritaglio della parte interna.





...




...



Dopo aver fissato la capote ecco una prova di fitting..


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 MessaggioInviato: 10 Mag 2015 08:20 pm  
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Ricordo che i pannelli a chiudere davano un leggero problema, ma nulla di particolare.
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 MessaggioInviato: 10 Mag 2015 10:58 pm  
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Commento poco per non inficiare il topic... Lavoro superbo, ma...






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Giuseppe
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 MessaggioInviato: 10 Mag 2015 11:44 pm  
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Grazie a tutti!
Max, probabilmente hai ragione in merito ai pannelli ma io ho ricostruito il profilo del vano sportello e probabilmente il maggior spessore ha fatto la differenza.
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 MessaggioInviato: 11 Mag 2015 07:10 pm  
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...
Ho iniziato a comporre i ganci di chiusra del cofano..



..per ora nulla di difficile... poi vedremo quando dovr˛ montarli sui parafanghi..




Portatarga posteriore: riverniciato in parte con il nero semilucido



Supporto trombe e fanali supplementari lucidati e pronti




Il portatarga anteriore ha due viti di fissaggio: le ho dovute accorciare perchŔ sono troppo lunghe.



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 MessaggioInviato: 11 Mag 2015 07:40 pm  
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Mi ricordo di qualche problema con i ganci ... Rolling Eyes
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