Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

356 Speedster
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Masterpiece
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

MessaggioInviato: 13 Ago 2009 10:14 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Eagle

Users

Eagle is offline 
Media Voti Post: User is appraised 4.00 out of 5

Impiego: Art director of myself presso Me and Myself
Sito web: https://www.facebook.c...

italy

Ciao 143Ferrari

Grossolani difetti d'origine in un kit in elettetroformatura di Bosica???
Saresti così gentile da spiegare a un profano come me questi difetti?

Ho visto dal vivo questo kit e mi è sembrato precisissimo... Bosica in questo non scherza di solito, ci lavora da tanti anni e mi sembra davvero strano quello che dici...

Ho visto che hai stuccato molto il kit. Non riesco a comprendere il motivo. Credo che queste aperture possano andare a filo solamente regolando a dovere le cerniere... Ho visto anche io un kit semi assemblato da Vincenzo ed era perfetto...
Profilo Messaggio privato HomePage

MessaggioInviato: 13 Ago 2009 10:14 pm Adv
Messaggio
  Adv

MessaggioInviato: 14 Ago 2009 12:03 am  
Descrizione:
Messaggio
  143ferrari

Users

143ferrari is offline 

Interessi: mia figlia Giulia
Impiego: tecnico ricerca e sviluppo scooter elettrici
Sito web: http://www.modelcarstu...

italy

ciao Eagle,

ti racconto la mia esperienza :

lo stucco era una prova per ricreare il profilo del cofano posteriore la cui forma non è simmetrica e nemmeno la sede, così viene fornito.
la sede degli sportelli sulla carrozzeria è più larga e quindi manca materiale, in più non chiudono bene anche perchè la parte posteriore...dove per intenderci c'è la maniglia, sulla scocca ha un'altra curvatura.
il cofano anteriore siede troppo basso, ahi voglia a tirarlo su di quasi 2 mm solo regolando le cerniere.

con max si discuteva su come sistemare gli sportelli....saldando un lamierino per coprire la mancanza di materiale ( che tra l'altro segue tutto il profilo dello sportello )

per montare la macchina....devi cominciare dal montare le ruote.....siccome il telaio è suddiviso in due parti...per farle poi allineare bene devi partire dalle ruote per centrarle nelle loro sedi...se no dopo monti il modello e ti trovi le ruote che non sono nelle sedi della carrozzeria.

il telaio è diviso in due perchè l'elettroformatura si ritira quando la fai...per cui se vuoi farlo entrare nella carrozzeria...devi per forza farlo in due....( di conchiglie per l'elettroformatura,chi lo ha prodotto ne ha fatte parecchie...e ognuna è diversa per dimensioni dalle altre, si parla di decimi di millimetro,ma sono sufficienti per creare disturbi al montaggio)

la cornice del parabrezza è da cromare o comunque nichelare....non viene fornita cromata o per lo meno a me nonvenivano cromate o nichelate.
manca una piastrina che serve da parafiamma tra il vano motore e l'abitacolo.
mancano le fascette in cuoio ferma serbatoio
mancano le paratie di chiusura, sotto al cruscotto per intenderci, tra la porta e il vano del cofano anteriore
si possono fare...ma è una lavoro in più

alcune scocche hanno il blocco frontale del cofano anteriore...altre scocche no...e quindi bisogna farselo...
le battute del cofano anteriore e del cofano posteriore conviene rifarle da zero con un profilo di ottone perchè le originali sono fragili e irregolari nello spessore e forma.

dei fari anteriori esistono due versioni....quelle assemblate e quelle no....nella seconda io non ho le parabole,forse una mancanza nel mandare i pezzi.

ora....il kit così com'è costava a me 420 euro.... ai giappi costa a parte senza iva, qualche euro di meno
dimmi tu cosa ne pensi.

non voglio criticare, ci mancherebbe...è solo che forse tutti gli anni di attesa per questo modello avevano le loro ragioni.

comunque che sia un capolavoro per scelte tecniche e dettagliatura di particolari non si discute....

Ultima modifica di 143ferrari il 16 Ago 2009 01:01 pm, modificato 1 volta in totale

MessaggioInviato: 14 Ago 2009 12:06 am  
Descrizione:
Messaggio
  143ferrari

Users

143ferrari is offline 

italy

ripeto che questo è quello con cui mi sono trovato a lavorare....per cui il mio giudizio si basa solo sul materiale che ho in mano....
se sono state sistemate le cose sugli altri kit non lo posso sapere, ne mi interessa saperlo.

MessaggioInviato: 14 Ago 2009 12:10 pm  
Descrizione:
Messaggio
  francesco58

Users

francesco58 is offline 

italy

Sinceramente non ho compreso l'ultima affermazione!
" Che sia un capolavoro non si discute"
Che cosa è una presa per i fondelli?
Hai fatto un elenco dei difetti e delle manchevoezze di questo kit che non finisce più, ci vuole in ogni caso Einstein per montarlo, ed il tutto alla modica cifra di più o meno 800 euro, perchè evidentemente sarebbe stato questo il prezzo al pubblico, o no??!
Ma stai scherzando, allora visto che lo hai avuto per le mani, e molto probabilmente sai ben di più di quello che ci hai raccontato, potresti anche spiegarci come mai hai sbandierato ai quattro venti un accordo con Bosica evidentemente mai perfezionato, ti sei fatto pubblicità su molti forum internazionali addirittura elencando riedizioni di modelli e kit esauriti da tempo,diciamocela tutta Enrico, hai fatto una pessima figura, o quella del pollo, in ogni caso io credo sia solo questione di vile moneta, non è che gli yen questa Porsche la fanno diventare davvero un capolavoro??
Profilo Messaggio privato Invia email

MessaggioInviato: 14 Ago 2009 03:24 pm  
Descrizione:
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin

diablo is offline 

Interessi: modellismo
Impiego: libero professionista
Sito web: http://www.amgmodels.it

italy

francesco58 ha scritto:
Sinceramente non ho compreso l'ultima affermazione!
" Che sia un capolavoro non si discute"
Che cosa è una presa per i fondelli?
Hai fatto un elenco dei difetti e delle manchevoezze di questo kit che non finisce più, ci vuole in ogni caso Einstein per montarlo, ed il tutto alla modica cifra di più o meno 800 euro, perchè evidentemente sarebbe stato questo il prezzo al pubblico, o no??!
Ma stai scherzando, allora visto che lo hai avuto per le mani, e molto probabilmente sai ben di più di quello che ci hai raccontato, potresti anche spiegarci come mai hai sbandierato ai quattro venti un accordo con Bosica evidentemente mai perfezionato, ti sei fatto pubblicità su molti forum internazionali addirittura elencando riedizioni di modelli e kit esauriti da tempo,diciamocela tutta Enrico, hai fatto una pessima figura, o quella del pollo, in ogni caso io credo sia solo questione di vile moneta, non è che gli yen questa Porsche la fanno diventare davvero un capolavoro??

Ciao Francexco, da quello cha hai scritto sai molte cose riguardo la vicenda 356.....io mi ci sono trovato in mezzo senza volerlo e conosco a fondo la situazione, ma per correttezza mi tengo fuori!! Rolling Eyes

MessaggioInviato: 14 Ago 2009 04:07 pm  
Descrizione:
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin

diablo is offline 

Interessi: modellismo
Impiego: libero professionista
Sito web: http://www.amgmodels.it

italy

.......cmq sul lato tecnico aggiungo che il kit non è di facile assemblaggio e lo stesso Vincenzo ha dovuto lavorarci molto prima di consegnare i primi kit a Raccoon!!

MessaggioInviato: 14 Ago 2009 04:23 pm  
Descrizione:
Messaggio
  143ferrari

Users

143ferrari is offline 

italy

il discorso è abbastanza complesso e comunque è un capolavoro perchè adotta soluzioni e dettagli che sono fuori dalla portata di tanti altri kit, se i giappi poi lo sistemeranno a dovere, ben per loro, bene per gli amanti dei kit di questa natura e bene per chi vende anche questo kit.( aggiungo una cosa, i giappi mi contattarono per avere i kit, feci il prezzo e poi andarono direttamente alla fonte)
difetti e difficoltà, sinceramente pensavo di trovarne meno, visto anche come era stato presentato il modello. Per la figura da pollo, è vero, l'accordo era pronto e scritto,siamo partiti in un modo e siamo finiti in un altro...pazienza...le intenzioni erano buone e tutto è andato in vacca, a prescindere da quanto lo avrei pagato io...e a quanto sarebbe stato venduto. io non ero partito dalla porsche a dirla tutta, io pensavo ad altri modelli....fatto sta che si era cominciato addirittura a pensare di rifare la alfa 1750 e finire con una versione particolare della 126 C2 che includesse il famigerato super dettagliato motore e alcune rivisitazioni di telaio. Cmq, a prescindere da tutto ciò, la pubblicizzazione era condizione fondamentale per vendere i modelli....la registrazione del dominio anche, e la messa in regola di P.IVA ecc. ecc. incluse anche le royalties a porsche che sarebbero state a mio carico(figurati). non so come siano gli accordi con gli yen ora ne mi interessa saperlo,io comunque non disponevo di cifre allucinanti, ma all'inizio si parlava di alcuni kit, poi di 15 modelli....poi di 50....e lascio a te fare i conti....senza considerare che bisognava fare le istruzioni,e perfezionare alcuni dettagli ( che poi si sono rivelati più di quanti si potesse immaginare)( a me sarebbero state date le prime 50 scocche ancora da pulire dalla elettroformatura,nude e crude,mentre ora almeno gli sportelli vengono montati).
non sono mandrake, ma la mia buona volontà ce l'ho messa, pazienza tanta...errori tanti....soldi spesi pure..... altro non ci potevo mettere.

MessaggioInviato: 14 Ago 2009 04:48 pm  
Descrizione:
Messaggio
  143ferrari

Users

143ferrari is offline 

italy

cmq, chiudiamo qui la diatriba. non ha senso dilungarsi più del dovuto....quando il kit sarà in vendita, chi lo avrà giudicherà i miglioramenti o le soluzioni adottate per finirlo.
io chiudo con i modelli di tale marca...quelli che ho me li faccio per la mia collezione e siccome non voglio avere ulteriori noie( visto che a quanto pare gli avvocati non costano nulla e sono bravissimi a scrivere lettere su lettere giusto per mettere i bastoni tra le ruote)...non ne parlerò più.

MessaggioInviato: 02 Set 2009 09:14 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Eagle

Users

Eagle is offline 

italy

Ci sono nuove foto da Raccoon...

MessaggioInviato: 02 Set 2009 10:21 pm  
Descrizione:
Messaggio
  143ferrari

Users

143ferrari is offline 

italy

toh, uno sportello che non chiude allineato Rolling Eyes

MessaggioInviato: 21 Gen 2010 01:46 am  
Descrizione:
Messaggio
  Eagle

Users

Eagle is offline 

italy

Avranno risolto il problema dello sportello?

Qualcuno di voi ha notizie o nuove foto del modello?

MessaggioInviato: 21 Gen 2010 06:25 pm  
Descrizione:
Messaggio
  iks

Users

iks is offline 

Interessi: Automodellismo
Impiego: Studente

croatia

Enrico ha abbandonato tutto e penso che abbia già venduto gran parte della roba. Strano che non ti abbia scritto in privato. C'era anche un annuncio nella sezione mercatino. C'erano in vendita tanti kit Bosica...
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

MessaggioInviato: 21 Gen 2010 10:59 pm  
Descrizione:
Messaggio
  143ferrari

Users

143ferrari is offline 

italy

e sono in vendita ora su ebay

MessaggioInviato: 21 Gen 2010 11:18 pm  
Descrizione:
Messaggio
  batigol

Users

batigol is offline 

Interessi: Modellismo

Sito web: http://www.modelfactor...

brazil

143ferrari ha scritto:
e sono in vendita ora su ebay

Linka Enrico, linka !
A chi mi chiede se sono il migliore e rispondo di si, passo da presuntuoso, se rispondo di no sono bugiardo !!
Bruce Lee
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

MessaggioInviato: 21 Gen 2010 11:20 pm  
Descrizione:
Messaggio
  143ferrari

Users

143ferrari is offline 

italy

cerca su ebay bluice79 come venditore, sono io!!!!!!!
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Masterpiece

Pagina 5 di 7
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Mostra prima i messaggi di:

Vai a: