Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Avvistamenti di auto recenti ma già rare.
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Off- topic
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
 
 MessaggioInviato: 23 Lug 2019 11:19 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  fantasmak

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 72
Registrato: 12/01/11 12:06
Messaggi: 7037
fantasmak is offline 

Località: Piovarolo di Sotto
Interessi: Modellismo Rolls & Bentley, Porsche, sport prototipi ferromodellismo ecc..

Sito web: http://www.museoferrov...


italy

D'accordo con te, Alberto.

Guido.
_________________
Così preziosa come il vino,così gratis come la tristezza.... De Andrè
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 23 Lug 2019 11:19 pm Adv
Messaggio
  Adv









 
 MessaggioInviato: 06 Ago 2019 06:25 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  fantasmak

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 72
Registrato: 12/01/11 12:06
Messaggi: 7037
fantasmak is offline 

Località: Piovarolo di Sotto
Interessi: Modellismo Rolls & Bentley, Porsche, sport prototipi ferromodellismo ecc..

Sito web: http://www.museoferrov...


italy

Wink

Hummer H2.


20190802_113621.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  168.44 KB
 Visto:  4198 Volte

20190802_113621.jpg



20190802_113627.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  160.33 KB
 Visto:  4198 Volte

20190802_113627.jpg



20190802_113636.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  176.4 KB
 Visto:  4198 Volte

20190802_113636.jpg



20190802_113648.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.21 KB
 Visto:  4198 Volte

20190802_113648.jpg



20190802_113728.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  121.39 KB
 Visto:  4198 Volte

20190802_113728.jpg



_________________
Così preziosa come il vino,così gratis come la tristezza.... De Andrè
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 06 Ago 2019 07:08 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  marconolasco

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 17/01/18 22:06
Messaggi: 1362
marconolasco is offline 

Località: Savona





italy

Veicolo agli antipodi delle mie preferenze automobilistiche, ma non disdegnerei un buon 1/43.
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 06 Ago 2019 07:49 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  fantasmak

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 72
Registrato: 12/01/11 12:06
Messaggi: 7037
fantasmak is offline 

Località: Piovarolo di Sotto
Interessi: Modellismo Rolls & Bentley, Porsche, sport prototipi ferromodellismo ecc..

Sito web: http://www.museoferrov...


italy

Sono stato a fare un giro su di una H3, quindi il modello più piccolo, sembrava di essere su di un camion. Mr. Green

Guido.
_________________
Così preziosa come il vino,così gratis come la tristezza.... De Andrè
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 04 Set 2019 05:31 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  Keep-all

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 63
Registrato: 25/07/09 18:30
Messaggi: 2123
Keep-all is offline 

Località: Roma
Interessi: Automodellismo, Bricolage, Letture
Impiego: Libero Professionista



italy

franciazzi ha scritto:
Se il mondo intorno non ci piace, e noi ci adattiamo al mondo, il mondo non cambierà mai.
Meglio provarci e fallire che non provarci.


Scusate se torno su un argomento che rimane Off-topic, riguardo al serial squartatore di gomme nella via in cui abito. Con tutta sincerità, caro Antonio, la frase che sopra mi hai scritto sembra sentenziata come talvolta erano quelle del buon Lombrico, che seppure a fin di bene, sembravano essere "o così o niente".
In quanto tale, infatti, l'ho ritenuta abbastanza categorica, come se quello fosse l'unico "credo". Io al contrario, (ed è proprio qui che il mondo è bello perchè vario) reputo che questo mondo non cambia se noi cerchiamo di cambiarlo, ma è più facile che sia il mondo a cambiare noi. A tal proposito, l'argomento è di una grande vastità che comprende qualsiasi campo, basta vedere quello che sta accadendo in politica o l'influenza dei social o quello dei mass media.

Se nel provare a cambiare qualcosa, penso anche per un solo istante di poter fallire, pur avendo fatto quello che era giusto fare, la mia delusione è così grande e la sconfitta amara, che mi sentirei male dentro, oltre ad aver perso del tempo per averci provato. Per cui preferisco valutare bene ciò che sia giusto cambiare da quello che, al contrario, è il mondo che cambia e ci fa cambiare.

Premesso questo, in più di un anno, il serial squartatore ha continuato ad agire indisturbato, tranciando le gomme di diverse auto. All'incirca l'avrà fatto a non meno di 10-12 auto, finora. Un danno ai privati di non meno di 4000 euro.
L'ultima è stata una Fiat Multipla, un paio di giorni fa. Gli ha bucato tutte e quattro le ruote.

Allora mi sono tornate in mente le parole di Antonio e così ieri sono voluto passare alla stazione dei Carabinieri di zona.
Davanti a me c'erano almeno 7 persone per diversi problemi. All'ingresso l'appuntato di turno mi chiede cosa dovevo fare. E come rispondo che dovevo fare una segnalazione, il giovane mi dice di aspettare, invitandomi ad entrare nella sala d'attesa. Passano una decina di minuti e vedendo la lenta burocrazia, forse anche dovuta alla poca esperienza dei giovani Carabinieri, faccio per andarmene. Il giovane appuntato che smistava le persone mi dice "Che se ne va? Aspetti, no?!". Io rispondo che c'è troppa fila e che nel caso ritornavo verso sera.
Allora si incuriosisce e mi chiede che segnalazione dovevo fare. Gli espongo la questione velocemente e lui meravigliato, non ne sapeva nulla, nessuno aveva fatto denuncia in merito e mi consiglia solamente di chiamare subito il 112 in caso avessi visto in seguito il tizio mentre tranciava gli pneumatici.
La mia risposta è stata ovvia: "Grazie tante, ma come posso prenderlo in castagna se agisce sicuramente di notte.....Io di notte dormo!". Poi mi ha detto che così la segnalazione bastava, che non si può fare una segnalazione messa per iscritto, ne una denuncia perchè la questione riguarda auto non di mia proprietà e che il reato sussiste solo se lo squartatore viene preso in flagrante. Telecamere, per la privacy, non si possono mettere. Insomma niente di niente.

Ecco, ci ho provato. Cosa ho concluso? Nulla, perchè già sapevo che questo tipo di reati sono tali solamente se presi sul fatto. Mi è accaduto anche per altre situazioni. E non basta neppure scattare una foto, perchè se è incensurato, la persona non si troverà mai.
Per questo all'epoca ho lasciato stare fin da subito. Quello che mi dispiace e mi indispettisce è che non si può fare nulla e non si può fare giustizia da soli, come lo fa il tizio trinciando le auto.
Le forze dell'ordine hanno ben altro da pensare che sentire un cittadino a cui hanno squartato le gomme della sua auto. In questi casi, anche senza provarci, si fallisce, si è perdenti, purtroppo.
E non possiamo fare con semplici sentenze di tutta un erba un fascio; il mondo sarà sempre più forte di noi. Ovviamente mi riferisco a questioni che riguardano la città, la società, non quelle più ristrette di una famiglia o di un gruppo ristretto di persone.

Scusate se mi sono dilungato. Non me ne vogliate. Ci tenevo a chiarire che il mio dovere di cittadino l'ho comunque fatto e continuerò a farlo.

Alberto

_________________
La bellezza delle cose che si hanno nella vita è legata all’amore che si impiega nel prendersene cura.
Profilo Messaggio privato Invia email
 
 MessaggioInviato: 04 Set 2019 05:50 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  E_656

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 58
Registrato: 05/09/09 21:48
Messaggi: 2661
E_656 is offline 







italy

Alberto almeno ci hai provato.
Si sa che per certi reati è quasi impossibile individuare il colpevole, ma in ogni caso è giusto e meritorio che tu abbia impiegato -o perso, secondo il punto di vista- del tempo per segnalarlo alle Forze dell'Ordine.
_________________
Giuseppe
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 04 Set 2019 07:04 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  fantasmak

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 72
Registrato: 12/01/11 12:06
Messaggi: 7037
fantasmak is offline 

Località: Piovarolo di Sotto
Interessi: Modellismo Rolls & Bentley, Porsche, sport prototipi ferromodellismo ecc..

Sito web: http://www.museoferrov...


italy

Che vergogna, siamo in un paese dove il cittadino onesto conta come il due di coppe.

Guido.
_________________
Così preziosa come il vino,così gratis come la tristezza.... De Andrè
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 05 Set 2019 05:22 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  franciazzi

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 59
Registrato: 09/12/09 09:44
Messaggi: 213
franciazzi is offline 

Località: Ardea





italy

Riflettevo sul fatto che in questa vicenda, a fronte di un evidente danno arrecato ad un privato cittadino, l'autore del gesto non ne riceve proprio alcun vantaggio. L'inutilità totale del gesto è proprio ciò che, da un lato, lo rende per fortuna un evento raro, ma dall'altro lo fa anche scendere di molto nelle priorità della legge e delle forze dell'ordine, già impegnate ad affrontare altri reati, ben più 'chiari', frequenti, e codificati.
Si dice sempre: 'meglio avere un nemico intelligente che un amico idiota': non è una boutade, è proprio così: non siamo attrezzati a fronteggiare azioni stupide, insensate, e soprattutto inutili, perché in definitiva sono tutte azioni che noi non possiamo prevedere.
E allora quello che facciamo è affidarci all'interesse e al tornaconto personale di tutti, e sperare quindi che le azioni stupide, insensate e inutili (e nei fatti impunite e impunibili), siano molto rare ed incidano il meno possibile sulla società e sulla nostra vita.
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 06 Set 2019 11:19 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  Keep-all

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 63
Registrato: 25/07/09 18:30
Messaggi: 2123
Keep-all is offline 

Località: Roma
Interessi: Automodellismo, Bricolage, Letture
Impiego: Libero Professionista



italy

Ecco...


02-Auto.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  91.75 KB
 Visto:  3990 Volte

02-Auto.jpg



01-Auto.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  110.24 KB
 Visto:  3990 Volte

01-Auto.jpg



_________________
La bellezza delle cose che si hanno nella vita è legata all’amore che si impiega nel prendersene cura.
Profilo Messaggio privato Invia email
 
 MessaggioInviato: 06 Set 2019 11:28 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  Keep-all

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 63
Registrato: 25/07/09 18:30
Messaggi: 2123
Keep-all is offline 

Località: Roma
Interessi: Automodellismo, Bricolage, Letture
Impiego: Libero Professionista



italy

Vedi Antonio, per noi cittadini seri e corretti, vediamo la questione come giustamente hai scritto, ma credo, purtroppo che uno come sto' fetente una sua utilità la trovi....non certo per la società, per se stesso, ovvio.
E non credere che gesti come questo e altri simili di ogni genere e natura siano così rari. I social purtroppo sono un veicolo molto veloce perchè "gentaglia" come questo possa diffonderlo ed altrettanta gentaglia come lui possa emularlo.
Il tuo ultimo pensiero è un pensiero di speranza. Voglio sperarlo anch'io, ma alcune volte ne sono molto amareggiato....


_________________
La bellezza delle cose che si hanno nella vita è legata all’amore che si impiega nel prendersene cura.
Profilo Messaggio privato Invia email
 
 MessaggioInviato: 06 Set 2019 09:20 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  E_656

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 58
Registrato: 05/09/09 21:48
Messaggi: 2661
E_656 is offline 







italy

Una domanda: anche le altre auto erano "mal parcheggiate"? Questa Multipla mi pare sugli stalli per motoveicoli. E se il malfattore "vendicasse" un suo presunto diritto violato?
Potrebbe esser una pista da seguire per coglierlo sul fatto.
_________________
Giuseppe
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 09 Set 2019 09:17 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  Keep-all

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 63
Registrato: 25/07/09 18:30
Messaggi: 2123
Keep-all is offline 

Località: Roma
Interessi: Automodellismo, Bricolage, Letture
Impiego: Libero Professionista



italy

E_656 ha scritto:
Una domanda: anche le altre auto erano "mal parcheggiate"? Questa Multipla mi pare sugli stalli per motoveicoli. E se il malfattore "vendicasse" un suo presunto diritto violato?
Potrebbe esser una pista da seguire per coglierlo sul fatto.


Si, Giuseppe, anche le altre auto erano state "mal parcheggiate", ovvero tutte erano stete messe negli stalli per i motoveicoli. Anche io, quando il serial squartatore di gomme tranciò le mie, avevo parcheggiato appena su uno spigolo di uno stallo per moto. La moto, tuttavia, avrebbe potuto parcheggiare lo stesso.

La Multipla occupa il posto di almeno 3 stalli. Infatti il malfattore, a seconda di come parcheggi male, taglia da 2 a tutte e 4 le gomme.

Certo. Il malfattore probabilmente è un proprietario degli scooter parcheggiati, che si fa giustizia da solo.
La pista da seguire sarebbe questa, ok. Ma quello agisce di notte e va solo preso in flagrante. Altre supposizioni, deduzioni che potrebbero essere fatte, ad esempio annotandosi quali motorini parcheggiano ogni giorno, la loro targa, ecc. ecc. è quasi inutile e soprattutto laborioso.

Tra l'altro, se anche lo prendessi sul fatto, il tizio è munito di coltello...con tutto quello che accade quotidianamente, sinceramente evito. Ed infine, se dovessi fotografarlo dalla mia terrazza, sarebbe impossibile riprenderlo di notte. Vedi la foto che ho fatto poco fa, di certo non aiuta: abito all'ultimo piano, c'è un albero che disturba, di notte la strada è poco illuminata.



NB - La macchina gialla è parcheggiata nello spazio riservato ai cassonetti dei rifiuti e due auto sono in seconda fila.


Auto parcheggiate.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  75.79 KB
 Visto:  3953 Volte

Auto parcheggiate.jpg



_________________
La bellezza delle cose che si hanno nella vita è legata all’amore che si impiega nel prendersene cura.
Profilo Messaggio privato Invia email
 
 MessaggioInviato: 09 Set 2019 10:20 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  franciazzi

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 59
Registrato: 09/12/09 09:44
Messaggi: 213
franciazzi is offline 

Località: Ardea





italy

Beh, a questo punto l'unico consiglio che ti posso dare è di parcheggiare sempre in modo impeccabile, magari anche a costo di non parcheggiare sotto casa e farti quattro passi in più. Lo so è scomodo, e quando si rientra dal lavoro l'ultima cosa che desideri è stare una vita a cercare il posto della macchina, ma purtroppo è così. Tra l'altro questo è proprio uno dei (tanti) motivi per cui venticinque anni fa me ne sono andato via da Roma e da allora parcheggio la macchina nel giardino della mia villetta a qualunque ora del giorno e della notte. Per non parlare della sparizione delle riunioni di condominio, fattore primario del miglioramento della qualità della mia vita. Penso che non tornerò mai più a Roma, ormai sono troppo viziato...
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 09 Set 2019 10:28 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  E_656

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 58
Registrato: 05/09/09 21:48
Messaggi: 2661
E_656 is offline 







italy

Ci mancherebbe Alberto che dovessi intervenire verso un individuo armato! La questione parcheggio è la nota dolente di tutte le città trafficate, evidentemente "Jack lo Squartatore de' noantri" è un motociclista/scooterista che vede lesi i propri "diritti"... Non si possono certo annotare le targhe di tutte le moto che parcheggiano in zona e magari fare l'esame del DNA a tutti i residenti!
Al tizio non frega nulla delle auto al posto dei cassonetti, poichè smaltirà i rifiuti adagiandoli nelle adiacenze del primo cassonetto già stracolmo... Ma il "suo" stallo...quello no!
Per cui per prevenire meglio parcheggiare nei luoghi deputati...
Inoltre si potrebbero affiggere dei volantini in zona avvertendo dell'imperversare di tale "vendicatore", con la velata minaccia che lo si sta tenendo d'occhio...
_________________
Giuseppe
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 09 Set 2019 03:44 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  Keep-all

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 63
Registrato: 25/07/09 18:30
Messaggi: 2123
Keep-all is offline 

Località: Roma
Interessi: Automodellismo, Bricolage, Letture
Impiego: Libero Professionista



italy

Per Antonio:
Parcheggio sempre bene. Spesso la domenica mi capita di fare "i giri del carcerato" nel quartiere anche per una buona mezz'ora, prima di trovare un "normale" parcheggio. Ogni tanto, stufo di cercarlo, parcheggio l'auto alle Mura Latine, che distano un buon chilometro da casa (e non sempre lo trovo).
Ne avrei di storielle da raccontare...Cito brevemente solo due episodi.
Qualche anno fa, nel quartiere, per almeno tre estati, c'è stato un "piromane di scooter". Si divertiva ad incendiare file intere di motorini parcheggiati. Non so se l'hanno mai preso...
Una volta invece trovai regolare parcheggio in una strada vicino a senso unico, non visibile da casa. Dato che uso poco l'auto durante la settimana, lì rimane per almeno 4-5 giorni.
Nell'andarla a riprendere non c'era più. Come se me l'avessero rubata.
Poi, per terra mi accorgo di un foglio di carta che indicava il divieto di parcheggio sulla via dal lunedì prima e per tre giorni per potatura alberi. Per farla breve, me l'avevano portata via al Centro Direzionale ACI, avevano potato gli alberi, pulito tutto, le auto erano tornate a parcheggiare, ma io non ricevetti nessun avvertimento. Sembra uno scherzo di quelli visti in TV.
Morale....La vado a ritirare in capo al mondo, 120 euro di multa e incazzatura stratosferica....


Il parcheggio sotto casa è cosa rarissima. Quello vicino ai motorini era fuori dagli stalli delle auto e da quelli delle moto. E' un parcheggio ibrido, proprio sotto l'albero. Non infastidisce nessuno. Solo che con la ruota posteriore destra si tocca l'angolo del primo stallo delle moto. per questo sono stato "punito"....

In verità, se non fosse per esigenze di mia moglie e di una madre anziana, anch'io me ne andrei da Roma. Me ne andrei proprio in altra regione. Ormai, pur essendo la mia città, è per me invivibile, sporca, rumorosa. Anche le riunioni di condominio sono un bel "problema" e soprattutto i condomini che le frequentano.
Rolling Eyes

Per Giuseppe:
Ai volantini o a sistemare un bel cartello sopra quello indicante il parcheggio moto ci ho pensato diverse volte. Ma lo squartatore me lo toglierebbe, diventerebbe solamente una guerra tra me e lui. Mi limito a dirlo alle persone che vedo che parcheggiano sugli stalli delle moto e ai condomini del mio palazzo. Nessuno finora sapeva nulla.

Ok. Chiudiamo questo lungo OT. Vi ringrazio della comprensione, ma parliamo di auto, ma in altro modo... Scusate ancora.
Mr. Green
_________________
La bellezza delle cose che si hanno nella vita è legata all’amore che si impiega nel prendersene cura.
Profilo Messaggio privato Invia email
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Off- topic

Pagina 47 di 51
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51  Successivo

Mostra prima i messaggi di:

  

Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum





 topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2009
Macinscott 2 by Scott Stubblefield