Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Collezione Porsche fantasmak
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 40, 41, 42
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Foto collezioni
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
 
 MessaggioInviato: 28 Ott 2019 06:37 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  marconolasco

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 64
Registrato: 17/01/18 22:06
Messaggi: 885
marconolasco is offline 

Località: Savona





italy

La versione Le Mans ha gomme e stickers coerenti...errore di montaggio o in Argentina per qualche oscura ragione la Zitro montò le Firestone senza aver adeguato gli stickers?
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 28 Ott 2019 06:37 pm Adv
Messaggio
  Adv












R338.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  37.67 KB
 Visto:  534 Volte

R338.jpg


 
 MessaggioInviato: 28 Ott 2019 11:32 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  fantasmak

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 12/01/11 12:06
Messaggi: 7557
fantasmak is online now 

Località: Piovarolo di Sotto
Interessi: Modellismo Rolls & Bentley, Porsche, sport prototipi ferromodellismo ecc..

Sito web: http://www.museoferrov...


italy

Ho notato anch'io che la versione Le Mans è corretta. Per questo mi sembra strano che su quella Argentina siano state montate delle diciture differenti.
Una scheda della vettura che corse la 1000 Km di Buenos Aires, riferisce che la stessa montava gli pneumatici Goodyear: altrimenti mi sembra strano che gli stickers indicassero un marchio diverso da quello effettivamente usato. E qua c'è di mezzo anche la pubblicità.
L'ho comperata con l'intenzione di sostituire le scritte sugli pneumatici, oltre a fare qualche altra miglioria: sostituire il tergicristallo, dipingere la ventola in quel giallo sporco al posto dell'alluminio, ecc., ma forse la lascio così com'è....originale.

Guido.
_________________
Così preziosa come il vino,così gratis come la tristezza.... De Andrè
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 01 Nov 2019 06:32 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  fantasmak

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 12/01/11 12:06
Messaggi: 7557
fantasmak is online now 

Località: Piovarolo di Sotto
Interessi: Modellismo Rolls & Bentley, Porsche, sport prototipi ferromodellismo ecc..

Sito web: http://www.museoferrov...


italy



Porsche 917K 023 della Brumm, art. R572.

Vettura della Scuderia Martini Racing partecipante alla 1000 km di Buenos Aires del 1971 pilotata da V. Elford e G. Larrousse. Non giunse al traguardo.

La 917 023 è la stessa che ha vinto la 24 Ore di Le Mans del 1970 pilotata da H. Herrmann e R. Attwood per i colori della Scuderia Salzburg con il numero 23.


DSCN8977.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  60.79 KB
 Visto:  492 Volte

DSCN8977.JPG



DSCN8978.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  63.44 KB
 Visto:  492 Volte

DSCN8978.JPG



DSCN8980.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  68.47 KB
 Visto:  492 Volte

DSCN8980.JPG



DSCN8981.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  81.69 KB
 Visto:  492 Volte

DSCN8981.JPG



DSCN8979.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  63.29 KB
 Visto:  492 Volte

DSCN8979.JPG



_________________
Così preziosa come il vino,così gratis come la tristezza.... De Andrè


Ultima modifica di fantasmak il 14 Nov 2019 05:50 pm, modificato 2 volte in totale
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 14 Nov 2019 05:46 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  fantasmak

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 12/01/11 12:06
Messaggi: 7557
fantasmak is online now 

Località: Piovarolo di Sotto
Interessi: Modellismo Rolls & Bentley, Porsche, sport prototipi ferromodellismo ecc..

Sito web: http://www.museoferrov...


italy



Porsche 917K 020 della Brumm, art. R252.

Questa 917, della Scuderia Martini Racing, ha partecipato alla 1000 km di Monza del 1971 pilotata da Vic Elford e Gérard Larrousse: si è dovuta ritirare causa un guasto all'accensione.


DSCN9006.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  60.99 KB
 Visto:  373 Volte

DSCN9006.JPG



DSCN9008.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  62.96 KB
 Visto:  373 Volte

DSCN9008.JPG



DSCN9009.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  77.73 KB
 Visto:  373 Volte

DSCN9009.JPG



DSCN9012.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  74.61 KB
 Visto:  373 Volte

DSCN9012.JPG



DSCN9015.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  80.08 KB
 Visto:  373 Volte

DSCN9015.JPG



_________________
Così preziosa come il vino,così gratis come la tristezza.... De Andrè
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 17 Nov 2019 10:46 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  E_656

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 54
Registrato: 05/09/09 21:48
Messaggi: 2898
E_656 is offline 







italy

Quando mostri il "mostro" 917 in tutte le sue declinazioni hai sempre il mio plauso incondizionato!

Gli alettoni laterali furono un esperimento? I due circuiti cui parteciparono i modelli che hai presentato avevano caratteristiche così differenti da giustificare una modifica così marcata del corpo vettura?
_________________
Giuseppe
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 17 Nov 2019 03:37 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  fantasmak

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 12/01/11 12:06
Messaggi: 7557
fantasmak is online now 

Località: Piovarolo di Sotto
Interessi: Modellismo Rolls & Bentley, Porsche, sport prototipi ferromodellismo ecc..

Sito web: http://www.museoferrov...


italy

Di 917 nelle sue varie versioni, ne ho una quarantina o giù di lì.

La prima gara che la 917 versione "K" ha effettuato, è stata la 1000 km di Buenos Aires del 1970 non titolata per il Campionato Internazionale Marche: la vettura non aveva nessun spoiler, né alettone, né pinna.
Solo per la 1000 km di Spa del 1970, John Wyer ha posto sulle proprie auto uno spoiler posteriore che univa le due code, rendendo la vettura molto deportante.
Alla 24 Ore di Le Mans del 1970, sempre sulle vetture della Gulf, è stato sistemato un piccolo alettone tra le due code. In seguito sarà addottato anche da qualche altra squadra (vedi Zitro).
Alla 1000 km di Monza del 1971 comparvero le due pinne laterali sul cofano motore per migliorare la stabilità in rettilineo. Questo aggiornamento venne fatto proprio da tutte le maggiori scuderie che gestivano le 917.
Questa la storia a grandi linee: dovrebbe essere più o meno esatta......da quello che ricordo,spero.
Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Guido.
_________________
Così preziosa come il vino,così gratis come la tristezza.... De Andrè


Ultima modifica di fantasmak il 11 Dic 2019 06:29 pm, modificato 3 volte in totale
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 17 Nov 2019 03:41 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  E_656

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 54
Registrato: 05/09/09 21:48
Messaggi: 2898
E_656 is offline 







italy

Grazie per i chiarimenti! Wink
_________________
Giuseppe
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 17 Nov 2019 05:27 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  fantasmak

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 12/01/11 12:06
Messaggi: 7557
fantasmak is online now 

Località: Piovarolo di Sotto
Interessi: Modellismo Rolls & Bentley, Porsche, sport prototipi ferromodellismo ecc..

Sito web: http://www.museoferrov...


italy

Non c'è di che.

Anche il motore ha subito delle evoluzioni: all'inizio la vettura aveva un motore a 12 cilindri boxer di 4.494 cc. nato dall'unione di due monoblocchi del 6 cilindri montato sulla 911R 2.2. Questa unità erogava 520 cv.
Di seguito la cilindrata fu portata a 4.907 cc. con potenza di 580 cv. ed infine a 4.999 con potenza di 630 cv.
Il telaio in tubi di alluminio venne in seguito sostituito con uno in tubi di magnesio.
Per testare la tenuta del telaio venne immessa nei tubi, dell'aria compressa (o del gas): un manometro posto nell'abitacolo indicava eventuali cali di pressione evidenziando così il cedimento di qualche tubo o di qualche saldatura.

Guido.
_________________
Così preziosa come il vino,così gratis come la tristezza.... De Andrè
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 11 Dic 2019 06:16 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  fantasmak

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 12/01/11 12:06
Messaggi: 7557
fantasmak is online now 

Località: Piovarolo di Sotto
Interessi: Modellismo Rolls & Bentley, Porsche, sport prototipi ferromodellismo ecc..

Sito web: http://www.museoferrov...


italy



Porsche 917K 004/017 della Brumm, art. R556.

Questa vettura della Scuderia Gulf (John Wyer Automotive Engineering Ltd.) partecipò alla 1000 km di Spa del 1970 pilotata da Pedro Rodriguez e Leo Kinnunen. Si ritirò al 44° giro.
Per questa gara, la JWAE preparò una versione inedita della parte posteriore (che non ebbe seguito), unendo con un spoiler le due code.


DSCN9052.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  47.04 KB
 Visto:  141 Volte

DSCN9052.JPG



DSCN9053.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  52.59 KB
 Visto:  141 Volte

DSCN9053.JPG



DSCN9056.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  55.62 KB
 Visto:  141 Volte

DSCN9056.JPG



DSCN9060.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  55.26 KB
 Visto:  141 Volte

DSCN9060.JPG



DSCN9058.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  43.03 KB
 Visto:  141 Volte

DSCN9058.JPG



_________________
Così preziosa come il vino,così gratis come la tristezza.... De Andrè
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 11 Dic 2019 06:28 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  fantasmak

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 12/01/11 12:06
Messaggi: 7557
fantasmak is online now 

Località: Piovarolo di Sotto
Interessi: Modellismo Rolls & Bentley, Porsche, sport prototipi ferromodellismo ecc..

Sito web: http://www.museoferrov...


italy



Le principali configurazioni aerodinamiche applicate alla Porsche 917K durante gli anni 1970/1971, quando partecipò al Campionato Internazionale Marche nel Gr.5.


DSCN9064.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  59.29 KB
 Visto:  139 Volte

DSCN9064.JPG



DSCN9065.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  68.42 KB
 Visto:  139 Volte

DSCN9065.JPG



DSCN9067.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  67.48 KB
 Visto:  139 Volte

DSCN9067.JPG



DSCN9068.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  56.8 KB
 Visto:  139 Volte

DSCN9068.JPG



_________________
Così preziosa come il vino,così gratis come la tristezza.... De Andrè
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 11 Dic 2019 10:11 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  E_656

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 54
Registrato: 05/09/09 21:48
Messaggi: 2898
E_656 is offline 







italy

Un altro bel poker!
Utile ed interessante anche per la spiegazione sulle varianti aerodinamiche.
_________________
Giuseppe
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 12 Dic 2019 08:31 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  fantasmak

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 12/01/11 12:06
Messaggi: 7557
fantasmak is online now 

Località: Piovarolo di Sotto
Interessi: Modellismo Rolls & Bentley, Porsche, sport prototipi ferromodellismo ecc..

Sito web: http://www.museoferrov...


italy

Grazie Giuseppe. Wink

Guido.
_________________
Così preziosa come il vino,così gratis come la tristezza.... De Andrè
Profilo Messaggio privato HomePage
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Foto collezioni

Pagina 42 di 42
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 40, 41, 42

Mostra prima i messaggi di:

  

Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum





 topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2009
Macinscott 2 by Scott Stubblefield