Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Domande e risposte...
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 33, 34, 35  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Obsoleti
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

MessaggioInviato: 18 Gen 2018 01:21 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Marco_Beta

Users

Marco_Beta is offline 

italy

...non sei rinco, saresti invece un fenomeno dotato di eccezionale memoria eidetica se ti ricordassi tutte le foto pubblicate!
Nella seconda foto che hai pubblicato della tua, di lato con cabina a sinistra, sembra che ci sia troppa vernice tra lamiera superiore e fusione zamac, zona anteriore. E' un effetto della foto?
Fosse così potrebbe farmi nascere qualche dubbio ma mi pare assurda la possibilità di trovarci di fronte a un Frankenstein di bisarche. Le fusioni delle due versioni e del rimorchio hanno troppe differenze, impegnative se non impossibili da modificare senza lasciare traccia.
Profilo Messaggio privato

MessaggioInviato: 18 Gen 2018 01:21 pm Adv
Messaggio
  Adv

MessaggioInviato: 18 Gen 2018 02:07 pm  
Descrizione:
Messaggio
  marconolasco

Users

marconolasco is offline 

italy

Nonostante un' esperienza ahimè di oltre mezzo secolo sono solo un dilettante, non sono nemmeno un grande conoscitore dei Mercury, però, per quello che valgono, faccio qualche riflessione, come richiesto da Lombricoferoce.
Dal bel sito su citato sembrerebbe che nel 1965, con l' arrivo dei vetri, sia arrivato anche il secondo sedile. La mia, però, un n. 100 rosso, ha i fari fusi con la scocca, i vetrini e il solo sedile del guidatore. E nessuno l' ha mai toccata, la comprai il 31 ottobre 1972 in negozio per 1900 &. (ebbene sì!...Ho una memoria prodigiosa Cool ) ed è sempre stata mia.
Sempre in casa Mercury, Fiat 2300 coupé, Aessemodels dice che la seconda serie, anche in questo caso quella con i fari e la calandra fusi, ha gli interni semplificati, niente decal sul cruscotto e niente rivestimento delle portiere. Però la mia seconda serie i pannelli delle portiere li ha. E anche questa fu comprata nuova in negozio, il 27 maggio 1971 per 800 £. (di nuovo la memoria prodigiosa...)
Non ho il librone della Mercury, ma mi pare che le varianti possibili siano moltissime, montavano i pezzi che avevano al momento e nella transizione da una versione alla successiva chissà quanti ibridi vennero fuori.
Io direi che è ok.

PS La storia della memoria prodigiosa è una bufala...dal 1968 catalogo tutti gli arrivi con data, prezzo ecc.... Very Happy

MessaggioInviato: 18 Gen 2018 03:56 pm  
Descrizione:
Messaggio
  marconolasco

Users

marconolasco is offline 

italy

Curiosa quella N rovesciata nella n. 100.

MessaggioInviato: 18 Gen 2018 04:18 pm  
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

lombricoferoce is offline 

Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/

NULL

Marco sei forte. Very Happy

Le tue considerazioni non fanno una grinza. Embarassed

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype

MessaggioInviato: 18 Gen 2018 04:22 pm  
Descrizione:
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin

diablo is offline 

Interessi: modellismo
Impiego: libero professionista
Sito web: http://www.amgmodels.it

italy

marconolasco ha scritto:
Nonostante un' esperienza ahimè di oltre mezzo secolo sono solo un dilettante, non sono nemmeno un grande conoscitore dei Mercury, però, per quello che valgono, faccio qualche riflessione, come richiesto da Lombricoferoce.

Dici di essere un "dilettante" ma dal 1968 prendi nota di tutto e di più, quindi sei solo un collezionista molto timido. Embarassed

marconolasco ha scritto:
Io direi che è ok.

Io direi molto bene, così il lombrico dorme sereno Mr. Green

@ marconolasco

MessaggioInviato: 18 Gen 2018 08:06 pm  
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada

NULL

Shocked Non è un problema di sonno, sior Diablo ma di sincerarmi se ho una patacca, cosa che non credo.

Oggi ho saputo che un mio amico collezionista ha una bisarca singola senza vetri, quindi questo vuol dire che non esistono solo quelle con i vetri ...

Comunque mi piacerebbe sapere anche le opinioni degli altri.

Sayonara

Φ

MessaggioInviato: 19 Gen 2018 07:50 am  
Descrizione:
Messaggio
  E_656

Site Mod
Site Mod

E_656 is offline 

italy

Franco... Mi assento un giorno e ti trovo in pieno psicodramma con goblin carsico annesso! Very Happy
Non avendo la bisarca (sic!) non avendo alcun elemento per darti risposte corrette, direi che ciò che ha scritto Marco è più che sensato e probabile: in fase di transizione tra due serie, le variabili sono la norma. Mi ricordo il caso della Maserati 3500GT che aveva a volte il fondino di una serie e il motore in metallo di un'altra.
Siccome nell'industria non si butta via niente, si utilizza tutto ciò che c'è in giacenza e poi si procede con la serie nuova completa di tutte le sue caratteristiche.
A mio modestissimo e incompetente parere, stai pur tranquillo circa la tua bisarca! Wink

MessaggioInviato: 19 Gen 2018 09:11 am Gniark ! 
Descrizione:
Messaggio
  Keep-all

Site Mod
Site Mod

Keep-all is offline 

Interessi: Automodellismo, Bricolage, Letture
Impiego: Libero Professionista

italy

lombricoferoce ha scritto:
Very Happy
Se qualcuno si chiedesse chi o cosa sia il Cincùt:

una delle leggende tipiche locali raccontate ai bambini, narrava di ... chi uno gnomo, chi un folletto maligno, che la notte mentre dormivi, arrivava e si sedeva sul petto del malcapitato, provocandogli difficoltà respiratoria, senso di oppressione e lunghi stati di dormiveglia .... e spesso usa appollaiarsi sulle spalle dei malcapitati ... dando loro un senso di pura angoscia, insomma una specie di Keep-all regionale

Io sono peggio.
Profilo Messaggio privato Invia email

MessaggioInviato: 19 Gen 2018 09:26 am Oooh ! 
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

NULL

E_656 ha scritto:
Franco... Mi assento un giorno e ti trovo in pieno psicodramma con goblin carsico annesso! Very Happy
Non avendo la bisarca (sic!) non avendo alcun elemento per darti risposte corrette, direi che ciò che ha scritto Marco è più che sensato e probabile: in fase di transizione tra due serie, le variabili sono la norma. Mi ricordo il caso della Maserati 3500GT che aveva a volte il fondino di una serie e il motore in metallo di un'altra.
Siccome nell'industria non si butta via niente, si utilizza tutto ciò che c'è in giacenza e poi si procede con la serie nuova completa di tutte le sue caratteristiche.
A mio modestissimo e incompetente parere, stai pur tranquillo circa la tua bisarca! Wink

Veramente io mi aspettavo un tuo commento, dopo un acuta, spassionata, intensa ed accurata osservazione delle foto da me pubblicate con fatica e passione incondizionata, visto e considerato che sei un ottimo osservatore e aguzzatore di ... matite, va là e questo vale anche per Tiberin Cinciùt che fa lo spiritosone ma che quando funzionava regolarmente era un acuto osservatore come te. Poi chissà, o la ruggine o la vecchiaia lo avranno danneggiato un poco ed ecco cosa ne è uscito Laughing

Invece voi ve l'asciugate in quattro e quattr'otto ... palleggiando il problema nel classico stile italico indigesto ad un istro-veneto come me. Sad

Me tapino. Rolling Eyes

@ Keep-all: mai avuto dubbi in merito, dopo tanti anni ho perso ogni speranza, dopo tutto quello che ho speso per farti studiare e darti un'educazione ed un futuro, questo è il grazie.

Embarassed

Φ

Ultima modifica di lombricoferoce il 19 Gen 2018 10:05 am, modificato 1 volta in totale

MessaggioInviato: 19 Gen 2018 09:52 am  
Descrizione:
Messaggio
  Keep-all

Site Mod
Site Mod

Keep-all is offline 

italy

Riguardo alla bisarca Mercury, ho scritto già tutto in privato al Lombrico e che qui riassumo in poche parole. Ovviamente, non avendo lui ricevuto la risposta che desiderava, mi ha lanciato bombe, ha detto che scrivo cazzate, ha brontolato battendo i piedi, insomma alla fine ha concluso che sono un "maramaldo".
Ma io sono peggio, perchè...perchè la penso così, non ci posso fare nulla.

Allora:
Premesso che reputo il modello Mercury del Lombrico originale (nel senso che comunque rimane un modello particolare ed unico, oltre al fatto che sia un vero figlio della Mercury), riguardo al fatto di escludere che un "borghese" possa averlo manipolato con maestria non sono affatto d'accordo. Ci sono delle innate e grandi capacità manuali e tecniche di bricolage per rendere un qualsiasi oggetto, e a maggior ragione un modellino, e per di più di grande valore economico, un falso unico.
Ma non dico altro, l'argomento potrebbe essere trattato in altro luogo.

Relativamente alla produzione transitoria tra due serie, come dice il Lombrico, una produzione "estemporanea", non posso tuttavia pensare che una industria di giocattoli, per smaltire materiali di fine serie prima di avviare la seconda serie, abbia messo in vendita pochi esemplari.
Ipotesi credibile, per carità, ma rimane sempre una ipotesi. Seppur pochi esemplari, ce ne saranno ancora in giro di questi esemplari ibridi, no? E poi pochi, cosa vuol dire? 10? 50? 100?
Per una azienda, riprogrammare la produzione con pochi materiali da smaltire, vuol dire comunque averne un rientro economico.
Altrimenti come dice il famoso detto regionale: "il gioco non vale la bisarca"!!

E per favore non chiamatela la "monarca" solo perchè non ha il rimorchio. A me la "monarca fa venire in mente altra cosa....
Rolling Eyes Wink

MessaggioInviato: 19 Gen 2018 10:10 am Oooh ! 
Descrizione:
Messaggio
  Keep-all

Site Mod
Site Mod

Keep-all is offline 

italy

@ Keep-all: mai avuto dubbi in merito, dopo tanti anni ho perso ogni speranza, dopo tutto quello che ho speso per farti studiare e darti un'educazione ed un futuro, questo è il grazie. Embarassed

Non hai speso abbastanza, perchè ad Oxford non mi ci hai voluto mandare per capire meglio le modelline inglesi....cattivo!
Come recita una famosa canzone:
"Lombrico", mormora Keeppuccio, mentre pieni di pianto ha gli occhi, per il tuo piccolino non compri mai balocchi; Lombrico, tu li compri soltanto per te".

MessaggioInviato: 19 Gen 2018 10:17 am  
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

NULL

Oh, finalmente un parere deciso e preciso. Grazie

Ma il buon Acchiappa-tutto non prende in considerazione il periodo in cui uscivano i modellini della nostra infanzia. Parlo degli anni 50, quando non veniva buttato nulla e veniva utilizzato tutto fino all'ultima vite, la Dinky Toys inglese insegna. Abbiamo automobiline di una serie con cerchi, gomme o altro appartenenti ad una serie precedente ....

Questo vale credo anche per la Mercury, come mi sembra di aver già detto ho un amico che ha la bisarca 95 senza vetri ... il che confuta quello che comunemente viene ribadito. Come la mettiamo?

Questo signore ha roba solo originale ed è uno dei più grossi collezionisti dello stivalone, lo può confermare anche Guido che lo conosce come me.

Che la mia sia opera di un privato ... ho i miei fortissimi dubbi, non si può fare una cosa così senza i macchinari adatti solo i ribattini richiederebbero qualcosa di più oltre che l'averli ... e la verniciatura è identica a quella della bisarca doppia che ho, non ha sbavature ne altro (qui rispondo a Marco (beta).
Per carità oggi si trova tutto ma anche i rivetti per Dinky e Corgi sono identificabili se "falsi".

Monarca? Se ti ricorda qualcosa di diverso ... è perchè sei un vecchio sporcaccione .
Per fortuna non tutti conoscono i vocaboli della lingua veneta. Wink

Ciao Alberto a presto. Very Happy

Φ

Ultima modifica di lombricoferoce il 19 Gen 2018 10:25 am, modificato 1 volta in totale

MessaggioInviato: 19 Gen 2018 10:18 am Oooh ! 
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

NULL

Keep-all ha scritto:

@ Keep-all: mai avuto dubbi in merito, dopo tanti anni ho perso ogni speranza, dopo tutto quello che ho speso per farti studiare e darti un'educazione ed un futuro, questo è il grazie. Embarassed

Non hai speso abbastanza, perchè ad Oxford non mi ci hai voluto mandare per capire meglio le modelline inglesi....cattivo!
Come recita una famosa canzone:
"Lombrico", mormora Keeppuccio, mentre pieni di pianto ha gli occhi, per il tuo piccolino non compri mai balocchi; Lombrico, tu li compri soltanto per te".

No comment

Φ

MessaggioInviato: 19 Gen 2018 05:03 pm  
Descrizione:
Messaggio
  pandino75

Site Mod
Site Mod

pandino75 is offline 

Interessi: auto, automodellismo, computer, politica...
Impiego: insegnante aspirante magistrato
Sito web: http://nuncestobsoletu...

italy

Salve a tutti! ho guardato attentamente le foto postate dal buon lombrico della sua Frankie-bisarca Maercury e dei suoi timori di un paciugo (termine genovese per definire una cosa non corretta o fatta male) o semplicemente di un falso. La verniciatura è coerente con i mercury dell'epoca e l'insieme non mi sembra affatto adulterato, per cui sono d'accordo con Marco di Savona e Giuseppe che dicono sia tutto originale e sono d'accordo anche nelle motivazioni. Ricordiamo che la Mercury faceva giocattoli e, come ogni azienda, doveva ridurre lo scarto di produzione al minimo, quindi è possibile se non probabile che i modelli venissero assemblati con i pezzi disponibili, e nel caso di fasi di passaggio da una serie all'altra siano stati usati componenti di una serie e altri della precedente ancora in magazzino da utilizzare. Lo facevano tutti, anche le case automobilistiche, così come , per prendere un esempio totalmente avulso dal modellismo ma che richiama le dinamiche della produzione in serie, la Vostok, azienda che produceva i famosi orologi Kommandirskije, con letteralmente migliaia di varianti (quadrante, sfere, ghiere, casse, cinturini) spesso mischiate tra loro, tanto da venire definiti Franken dai collezionisti.
conclundendo ritengo che il buon lombrico possa dormire sogni obsoleti tra mille guanciali riponendo la sua splendida bisarca nel posto dove merita: in vetrina.

Tchuss a tutti!

Very Happy
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

MessaggioInviato: 19 Gen 2018 05:22 pm Oh yes ! 
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

NULL

Many thanks, Pan-Din Sensei Very Happy

E grazie a tutti naturalmente .... Very Happy

Φ
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Obsoleti

Pagina 34 di 35
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 33, 34, 35  Successivo

Mostra prima i messaggi di:

Vai a: