Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Retromobile 2017 (Parigi)
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Borse scambio, manifestazioni e raduni
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
 
 MessaggioInviato: 10 Mar 2017 03:05 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 69
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 8145
lombricoferoce is offline 

Località: Piovarolo di Sopra - Adriatisches Küstenland
Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

E_656 ha scritto:
Tecnicamente mi sfugge il vantaggio di ruote gemellate all'asse posteriore in vece del classico "gommone" di larghezza doppia. O meglio: forse negli anni '30 non c'era la possibilità di costruire battistrada così larghi, ma negli anni '70 non comprendo l'esperimento Ferrari...


Le ruote gemellate negli anni 30 venivano usate nelle gare in salita dove venivano impiegate vetture da Gran Prix e servivano ad aumentare tenuta ed aderenza quando scaricavano la potenza a terra, che spesso era proprio terra; un Auto Union C pesava 750 kg con 500 e rotti cavalli .... le misure delle gomme di allora era di 600x16 come la mia DKW.
Una P3 peso a vuoto 700 kg, nel 1934, con un motore portato a 2.905 cc aveva 255 cavalli ... in quegli anni esisteva la formula Gran Prix, che stabiliva il peso massimo della vettura in 750 kg (senza carburante, olio, acqua e pneumatici) e lasciava libera la cilindrata del motore .... Razz

L'esperimento Ferrari? Boh. Sarà stato fatto per gli stessi motivi di tenuta e scarico della potenza, comunque esisteva un limite di larghezza delle gomme ed in effetti le gomme singolarmente non superavano il limite, penso io.

Ciao
_________________

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 10 Mar 2017 03:05 pm Adv
Messaggio
  Adv












Auto Union.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  55.76 KB
 Visto:  1533 Volte

Auto Union.jpg



Achille Varzi su Alfa Romeo P3 con le ruote posteriori gemellate (1934).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  43.9 KB
 Visto:  1533 Volte

Achille Varzi su Alfa Romeo P3 con le ruote posteriori gemellate (1934).jpg


 
 MessaggioInviato: 16 Mar 2017 01:48 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 52
Registrato: 27/09/07 20:24
Messaggi: 11325
diablo is offline 

Località: modena
Interessi: modellismo
Impiego: libero professionista
Sito web: http://www.amgmodels.it


italy

Altre foto ...















































Segue ------>

Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 16 Mar 2017 10:57 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 69
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 8145
lombricoferoce is offline 

Località: Piovarolo di Sopra - Adriatisches Küstenland
Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

Sempre più interessante. Non ci sono parole adatte per esprimere i miei sbavazzamenti. Very Happy
_________________

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 16 Mar 2017 05:48 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  fantasmak

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 12/01/11 12:06
Messaggi: 7311
fantasmak is offline 

Località: Piovarolo di Sotto
Interessi: Modellismo Rolls & Bentley, Porsche, sport prototipi ferromodellismo ecc..

Sito web: http://www.museoferrov...


italy

Ma quanto bella è la Daytona!

Comunque un applauso per tutte:anche per le foto.

Guido.
_________________
Così preziosa come il vino,così gratis come la tristezza.... De Andrè
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 16 Mar 2017 07:51 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 69
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 8145
lombricoferoce is offline 

Località: Piovarolo di Sopra - Adriatisches Küstenland
Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

Questa è una delle volte che sono d'accordo, ma non farci l'abitudine, ho scorso le foto diverse volte e trattengo il respiro o mi manca il respiro, forse sono pazzo o scemo più probabilmente .... vetture stupende ed ancora più sbalorditivo che siano arrivate fino a noi con due guerre del piffero in mezzo ....

Massimo questa volta hai superato te stesso, un bravino te lo meriti, va!
_________________

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 28 Mar 2017 07:35 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 52
Registrato: 27/09/07 20:24
Messaggi: 11325
diablo is offline 

Località: modena
Interessi: modellismo
Impiego: libero professionista
Sito web: http://www.amgmodels.it


italy

Grazie ragazzi. Ecco altre foto ...











































































Segue ------>

Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 28 Mar 2017 07:49 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 69
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 8145
lombricoferoce is offline 

Località: Piovarolo di Sopra - Adriatisches Küstenland
Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

Super, tutto, tutto super, dalle cyclecars alle Hispano, ai modellini stupendi ... incredibili fino all'ultima che dovrebbe essere una Voisin .... almeno credo.

Thanks Diabluccio, very thanks ... di cuore. Very Happy
_________________

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 28 Mar 2017 07:57 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  fantasmak

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 68
Registrato: 12/01/11 12:06
Messaggi: 7311
fantasmak is offline 

Località: Piovarolo di Sotto
Interessi: Modellismo Rolls & Bentley, Porsche, sport prototipi ferromodellismo ecc..

Sito web: http://www.museoferrov...


italy

Bellissimo tutto.

Questa è una signora manifestazione.Complimenti.

Grazie Max.

Guido.
_________________
Così preziosa come il vino,così gratis come la tristezza.... De Andrè
Profilo Messaggio privato HomePage
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Borse scambio, manifestazioni e raduni

Pagina 3 di 3
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Mostra prima i messaggi di:

  

Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum





 topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2009
Macinscott 2 by Scott Stubblefield