Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

La mia raccolta di... Simpatici rottami!
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 30, 31, 32  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Foto collezioni
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

MessaggioInviato: 10 Feb 2014 02:05 pm  
Descrizione:
Messaggio
  E_656

Site Mod
Site Mod

E_656 is offline 

italy

Grazie Franco per la sempre preziosa consulenza, ma la frase "credo che il vetrino manchi" va interpretata nel senso che non c'è di fabbrica -o come credo- che si è perso? Question

Spero di non contravvenire al regolamento "linkando" questa pagina esterna:
http://www.aessemodels.it/Solido141.htm

Forse sono le condizioni di luce delle due foto, ma se nella prima il vetrino si nota per il suo riflesso, in quella più in basso pare che manchi...

Mi permetto ancora di chieder consigli: una Prameta come funziona? Un po' l'ho capito, ma repetita iuvat.
Si può smontare per revisionarne il meccanismo senza far danni?
Sul fondino sono presenti due viti che paiono di regolazione: una anteriore sinistra contrassegnata da una "E" ed una posteriore a destra con una "D"... A che servono?

Grazie ancora. Smile

MessaggioInviato: 10 Feb 2014 02:05 pm Adv
Messaggio
  Adv

MessaggioInviato: 10 Feb 2014 02:19 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Keep-all

Site Mod
Site Mod

Keep-all is offline 

Interessi: Automodellismo, Bricolage, Letture
Impiego: Libero Professionista

italy

Ho capito, Giuseppe? Wink Mr. Green
A scatola chiusa compri solo Arrigoni!!!
Se compri una Prameta e la apri, mi raccomando, fai vedere pure a noi il bel meccanismo teutonico. Very Happy

Complimenti per i tuoi acquisti e per l'incremento della collezione con la nuova tematica, ovvero gli obsoleti.
La Citroen Solido - per quello che mi risulta - il vetrino ce l'ha. Rolling Eyes Wink

Alberto

MessaggioInviato: 10 Feb 2014 02:33 pm  
Descrizione:
Messaggio
  E_656

Site Mod
Site Mod

E_656 is offline 

italy

Ho già l'apriscatole pronto! Mr. Green
Spiego: sul banco ben fornito di un simpatico (strano, ma vero!) francese si celava questa Mercedes... Costo 75€. Gli chiedo di farla girare per vedere se funziona, ma un po' per la fretta, un po' perchè forse non funziona veramente, il modellino dava solo qualche sussulto senza avanzare.
Gli spiego che sarei tornato dopo, nel frattempo poteva provarne il funzionamento.
Prima di andarmene ripasso con una proposta: se funziona 75... Sennò 45...
"Non ho ancora mangiato... Non riesco a provarla per bene... Va bene per 45!"
Affare fatto.
Ora se mi va bene ho una Prameta funzionante, altrimenti la tengo in "folle" a guisa di un normale obsoleto... Son contento ugualmente! Cool

Grazie anche a te per la risposta sulla Citroen.

MessaggioInviato: 10 Feb 2014 04:08 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Keep-all

Site Mod
Site Mod

Keep-all is offline 

Interessi: Automodellismo, Bricolage, Letture
Impiego: Libero Professionista

italy

Giuseppe, un meccanismo meccanico, seppure complicato, è sempre riparabile. Wink
Certo è che se togli le viti, apri il fondino della Prameta e come per magia schizzano qua e là molle, mollette, rondelle, rotelle dentate et similia penso proprio che ti sei giocato i movimenti.
Se temi questo, lascia tutto così. Magari gli darei una bella spruzzata di Svitol, chissà che tutto riprenda a camminare?

Comunque 45 euro è un ottimo prezzo se le condizioni della scocca sono come quelle del fondino. Aspettiamo quindi foto della teutonica! Wink Mr. Green

Alberto

MessaggioInviato: 10 Feb 2014 04:49 pm  
Descrizione:
Messaggio
  pandino75

Site Mod
Site Mod

pandino75 is offline 

Interessi: auto, automodellismo, computer, politica...
Impiego: insegnante aspirante magistrato
Sito web: http://nuncestobsoletu...

italy

intanto complimenti per gli acquisti a Giuseppe! il prameta è un ottimo colpo a quel prezzo anche se non funzionante! il francese era accompagnato da una simpatica signora di colore e conosceva un po' di italiano? Io ho aperto uno dei miei tre prameta, quello più rovinato, il meccanismo è robusto, difficilmente può esser danneggiato, ha un sistema di carica simile ad un orologio meccanico, con un barilotto contenente la molla e una una leva che tiene ferma la ruota di carica. le viti E e D servono proprio per svitare il modello, le altre viti tengono avvitati il meccanismo e la parte anteriore sterzante al fondino.
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

MessaggioInviato: 10 Feb 2014 08:27 pm Complicity 
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

lombricoferoce is offline 

Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/

NULL

Ciao Giuseppe, il link che riporti riguardo la Citroen è il sito da dove ho scopiazzato la descrizione del modello. Io credo che il modello avesse il vetrino posteriore. Sul libro della Solido, anche se di francese non capisco un'acca non viene citata la mancanza del vetro dietro.

@ Prämeta: oltre a quello scritto da Pandino, se ben ricordi se già passato di qua:

http://amgmodels.mastertopforum.com/1-vt5124.html?postdays=0&postorder=asc&start=0

Trovi la descrizione delle levette ....

Pulizia della ciclistica.

Il corpo è fissato alla piastra di base con due o tre viti (D ed E o D, E, F). Può essere facilmente rimosso dopo aver allentato le viti. Apertura della vettura dovrebbe avvenire solo quando la molla è completamente svolta!
Quando la macchina non funziona a piena velocità, è necessario pulire il rotolamento. Questo dovrebbe essere fatto come segue: Dopo aver rimosso il corpo vettura, concludere e tenere la macchina dal proiettore fendinebbia anteriore e immergerlo in un contenitore pieno di benzina leggera, permettono ora il meccanismo a correre giù mentre nella benzina.
Dopo la pulizia, mettere una goccia di buon olio macchina per cucire nel tamburo molla e sui cuscinetti. Non oliare il regolatore centrifugo.

Comunque robuste o no fa attenzione Rolling Eyes

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype

MessaggioInviato: 10 Feb 2014 10:03 pm  
Descrizione:
Messaggio
  E_656

Site Mod
Site Mod

E_656 is offline 

italy

Alberto, il mio timore era proprio quello: le viti sbagliate e come nei fumetti molle e ingranaggi che saltano da tutte le parti!
Comunque grazie ai suggerimenti di Davide e Franz ora so come potrei procedere... Uso il condizionale perchè aspetto il "momento d'incoscienza" che mi porterà all'operazione -chirurgica-. Laughing senza tentennamenti.
Il francese era proprio quello che ha individuato Davide: accompagnato dalla signora di colore che paziente lo osservava nelle compravendite.
Lui parlava bene italiano ed io biascicando un penoso francese ho cercato di "ammorbidirlo"... Buoni pezzi e buoni prezzi comunque: una Marchesini in buono stato, una Fiat 1800 French Dinky (548) chippatissima, ma piacevole e la teutone di cui sopra.

MessaggioInviato: 10 Feb 2014 10:14 pm  
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada

NULL

Belle. La Mercedes è molto bella ....

FORD Fordor 'POLICE 450' (Bo-450) (AMBO-450) - MARCHESINI A(gostino) 11,5 cm, siamo a metà 1950 vale un quarantino più o meno.

Φ

MessaggioInviato: 10 Feb 2014 11:08 pm  
Descrizione:
Messaggio
  pandino75

Site Mod
Site Mod

pandino75 is offline 

italy

lo immaginavo fosse quel venditore! da lui comprai la fiat 1400 mercury blu a molla per 80 euro a Cherasco, lui laggiù è sempre presente. Con i prezzi a volte parte alto ma alla fine stressandolo un po' ti fa dei sconti notevoli, ha sempre roba interessante a vari livelli di conservazione, dal pezzo splendido al rottame, è comunque molto onesto, qualsiasi difetto te lo segnala subito. La prameta che hai preso Giuseppe la vidi proprio a Cherasco, non gli chiesi il prezzo perchè la avevo già e poi avevo appena comprato il mercury ed il mio budget era ormai esaurito.

MessaggioInviato: 11 Feb 2014 09:20 am  
Descrizione:
Messaggio
  E_656

Site Mod
Site Mod

E_656 is offline 

italy

Grazie Franco per la didascalia, mi ero sempre chiesto quale auto rappresentasse quella Marchesini.
Non ho nemmeno trovato molte notizie sull'azienda bolognese, ma qui credo gli eredi abbiano creato un profilo Facebook:
https://it-it.facebook.com/pages/AMB-Agostino-Marchesini-Bologna/415077418562754

Davide, meno male che ne avevi già una e me l'hai lasciata sul banco a Cherasco! Comunque è sempre finita in Italia.

L'ho appena smontata e ... Sorpresa: sbaglio o quella infilata nel meccanismo è una forcina per capelli? Non mi pare un componente originale Prameta!
Ora a livello di tecnica operatoria chiedo un consulto a Voi esimi colleghi:
è raccomandabile rimuovere il corpo estraneo dalla paziente, o rischiamo che il medesimo sia stato trapiantato precedentemente per sopperire al danneggiamento di un altro organo (meccanico)?
La paziente corre il rischio di perire... O di guarire dai suoi disturbi deambulatori.
Sono un chirurgo alle prime armi e chiedo a Voi luminari!
Per il resto le condizioni degli organi interni all'esame obbiettivo appaiono in buono stato rispetto all'età della paziente. In attesa dei Vs. pareri illuminanti mantengo la medesima sedata in attesa dell'eventuale asportazione del corpo estraneo... Very Happy

MessaggioInviato: 11 Feb 2014 12:46 pm  
Descrizione:
Messaggio
  pandino75

Site Mod
Site Mod

pandino75 is offline 

italy

è senz'altro una splendida forcina per capelli! Mr. Green in quel punto vi è proprio la trasmissione del movimento con il cambio marcia, non vorrei che fosse un sistema rudimentale per tenere nella sua sede qualche ingranaggio che non ci sta più.

MessaggioInviato: 11 Feb 2014 12:51 pm  
Descrizione:
Messaggio
  E_656

Site Mod
Site Mod

E_656 is offline 

italy

E' il mio stesso timore: che faccia da fermo in vece di qualche altra cosa... Confused

MessaggioInviato: 11 Feb 2014 12:54 pm  
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

NULL

Mah, io lo toglierei pian pianino per vedere l'effetto che fa, non mi sembra di vedere molle, in teoria chi l'ha messo l'ha fatto per tenere in sede qualcosa .... Confused

Φ

MessaggioInviato: 11 Feb 2014 12:56 pm  
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

NULL

Ops .... ha già risposto il Panda, comunque no puoi lasciarla là, devi vedere cosa succede ... Rolling Eyes

Φ

MessaggioInviato: 11 Feb 2014 01:14 pm  
Descrizione:
Messaggio
  E_656

Site Mod
Site Mod

E_656 is offline 

italy

E -ipotesi ottimistica- se fosse un sistema per evitare che si danneggi durante un fermo prolungato?
A volte si fa con gli orologi più grandi per fermare la spirale o il bilanciere...
So che devo toglierla, ma... Rolling Eyes

Pagina 3 di 32
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 30, 31, 32  Successivo

Mostra prima i messaggi di:

Vai a: