Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

collezione obsoleti 1:24 fralbore alias alfa145
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Foto collezioni
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

MessaggioInviato: 19 Mag 2013 08:37 pm  
Descrizione:
Messaggio
  fralbore

Users

fralbore is offline 

italy

il tempo lo facciamo uscire, fammi comprare una macchinetta decente.
Il 131 carabinieri lo avevo anche nella scatola bianca sfinestrata (ed era la versione piu' rara rispetto a questa HAT, aveva l'interno grigio), l'ho scambiato con un altro grande collezionista che conosci anche tu cars Wink

quella 131 con i fari quadrati è di fox, vero? anche lui ha una collezione da paura.

Ok, farò come dici, appena possibile posto anche in altro modellismo, tutto il mio parco rotabile e i miei diorami (il plastico quando finirò i lavori in casa Smile
Profilo Messaggio privato

MessaggioInviato: 19 Mag 2013 08:37 pm Adv
Messaggio
  Adv

MessaggioInviato: 19 Mag 2013 09:10 pm  
Descrizione:
Messaggio
  cars99

Users

cars99 is offline 

Interessi: modellismo
Impiego: studente
Sito web: http://www.amgforum.it

italy

Si, è la 131 di Tommaso/Fox. Wink

MessaggioInviato: 21 Mag 2013 03:54 pm  
Descrizione:
Messaggio
  fralbore

Users

fralbore is offline 

italy

Inserisco tutte le alfette bburago GT/CORSA, a parte la bianca che non è qui con me.
Alla cerchia, manca il rosso tonalità chiaro, non impossibile da trovare. La piu' rarà delle GT è sicuramente l'azzurro metallizzato, da voci di corridoio, sembrerebbe che sia stata prodotta solo nel 1981.

Mancherebbe anche una fantomatica alfetta blu scuro, però non l'ho mai vista e non ho mai avuto la prova della sua originalità.

l'alfetta blu chiaro è un doppione, anche questa stavo pensando di scambiarla.

Le alfette corsa prodotte da burago sono 3, anche se esistono diverse piccole varianti di colore delle stickers; personalmente non credo valga la pena avere in collezione lo stesso modello con queste piccole varianti, piuttosto preferirei acquistare altri modelli, comunque rimane un parere personale.

E poi il bellissimo kit, ceduto diverse volte oltre il centone se boxato!

Infine tutte le "renault dei giri" della burago, sicuramente non rare le renault 14, discorso diverso la fuego. Sono stato alla ricerca di questo modello per molto tempo, ormai non ci speravo piu' di trovarla, quando alla fine nel giro di un mese me ne sono capitate ben 2 !

MessaggioInviato: 22 Mag 2013 07:49 pm  
Descrizione:
Messaggio
  cars99

Users

cars99 is offline 

italy

Altra barcata di rarità!!!

La Blu scuro è visibile solo su car model e sembrerebbe originale, è molto rara, l'azzurra non l'avevo mai vista, davvero una rarità, l' Alfetta GT Bburago è davvero un bel modellino, ben fatto con le sue 4 aperture, per questione di gusti io preferisco le stradali. Anche qui per il momento mi accontento di una sola GT (stradale grigia) sarebbe bello prenderne anche una da corsa...

Sul fatto di varianti di stickers (esempio la differenza tra l'azzurro o il blu di un numero) penso che sarebbe bello averle, però non andrei a cercarmele, solo se dovessero capitarmi le terrei.

Le 14 sono bellissime, la 14 Giro d'Italia verde mi piace troppo, ha una livrea e un colore bellissimi ed anche la sua scatola fa un figurone. La Fuego Gitanes l'ho anch'io si dice che sia molto difficile da trovare, ma poi alla fine è davvero così??

Complimenti ancora, mostri sempre dei pezzoni da 90 o più, veramente complimenti!

MessaggioInviato: 23 Mag 2013 08:04 pm  
Descrizione:
Messaggio
  fralbore

Users

fralbore is offline 

italy

grazie cars, l'alfetta blu dovrebbe essere la stessa tonalità della giulietta, ma oltre ad averla vista su quel sito, non l'ho mai vista da nessuna parte, perciò metto in dubbio la sua originalità.
La fuego non sarà impossibile da trovare, ma devi avere anche un pizzichino di fortuna nel trovarla a buon prezzo, completa e in buone condizioni; se ben ricordo tu l'hai presa senza bici, vero?

MessaggioInviato: 23 Mag 2013 08:26 pm  
Descrizione:
Messaggio
  cars99

Users

cars99 is offline 

italy

Si, la mia è senza bici ma perfetta, ho iniziato a farce artigianalmente ma poi (non so perchè) ho smesso di continuare a farle, comunque spero prima o poi di trovarle, la mia se non ricordo male la pagai un buon prezzo.

MessaggioInviato: 07 Giu 2013 12:57 am  Re: collezione obsoleti 1:24 fralbore alias alfa145
Descrizione:
Messaggio
  Soulman61

Users

Soulman61 is offline 

Impiego: Grafico pubblicitario - Designer
Sito web: http://ellittica.it

italy

fralbore ha scritto:
Come annunciato nel tread della mia presentazione, comincerò a postare qualcosa, se volete foto piu' grandi e dettagliate, le posterò successivamente volentieri.

le mie hotwheelly vacanze mare

hotwheelly è un vezzeggiativo? Smile felice
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

MessaggioInviato: 07 Giu 2013 07:05 am  
Descrizione:
Messaggio
  fralbore

Users

fralbore is offline 

italy

diciamo di si, anche se avrei preferito chiamarle mebetoys Smile

MessaggioInviato: 07 Giu 2013 11:10 am  
Descrizione:
Messaggio
  Soulman61

Users

Soulman61 is offline 

Impiego: Grafico pubblicitario - Designer
Sito web: http://ellittica.it

italy

fralbore ha scritto:
diciamo di si, anche se avrei preferito chiamarle mebetoys Smile
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

MessaggioInviato: 08 Giu 2013 02:38 pm  
Descrizione:
Messaggio
  fralbore

Users

fralbore is offline 

italy

Opel monza hotwheels in quasi tutte le salse, mancano le grigio/verde metallizzato e color senape tutte varianti ricche targate mebetoys. La variante più rara è senza dubbio quella con il surf, ma a rarità non scherza nemmeno la gialla billy; il resto sono piu' comuni.
Inizialmente snobbato come modello, ultimamente ha suscitato parecchio interesse da parte dei collezionisti, soprattutto le prime citate.
Buon pomeriggio a tutti.

MessaggioInviato: 08 Giu 2013 02:51 pm  
Descrizione:
Messaggio
  cars99

Users

cars99 is offline 

italy

Sempre dei gran bei modellini vedo, ottime!

MessaggioInviato: 10 Giu 2013 01:47 pm  
Descrizione:
Messaggio
  fralbore

Users

fralbore is offline 

italy

un ultimo arrivo fresco fresco, horizon special, interni ricchi e plastiche cromate.

ed ecco la sua sorellina, ruote veloci (per me sono stupende anche se fuori parafanghi) ed interni economici, no cromature.

MessaggioInviato: 10 Giu 2013 02:28 pm  
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

lombricoferoce is offline 

Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/

NULL

Embarassed Molto belle entrambe. Non vorrei dire asinerie, non credo che esistesse una versione turbo di questa vettura, c’è la Talbot Sunbeam Lotus con un motore di quasi 2.2 cc, doppio carburatore e 16 valvole, trazione posteriore (mentre le normali erano a trazione anteriore se non sbaglio), in versione sia stradale e sia da rally ovviamente con potenze diverse ma senza turbo.

1_4_2

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype

MessaggioInviato: 10 Giu 2013 06:44 pm  
Descrizione:
Messaggio
  cars99

Users

cars99 is offline 

italy

Ma all' epoca non si badava moltissimo a vedere se esisteva in quella X livrea e/o variante.

Prendiamo come esempio la Uno Hotweels, fecero la stradale, e poi tagliarono il montante delle porte posteriori e allargarono i parafanghi posteriori e lasciarono le porte anteriori corte, una porcata, però per economizzare alla fine si tentava di allargare la gamma dei modellini tanto per avere più scelta, senza badare moltissimo alla fedeltà o meno.

Un altro esempio sono le Uno Bburago, la Bburago ha fatto una 45-S molto ben fatta, però poi per imitare le Turbo-ie da rally ci ha messo gli adesivi 4Rombi & Totip, alla fine il bimbo che la comprava immaginava di avere una Turbo-ie, ma in realtà aveva una 45-S con degli adesivi che imitavano quelli delle Uno da rally.

Quindi in molti casi il fattore fedeltà era una cosa secondaria. Wink

MessaggioInviato: 10 Giu 2013 08:40 pm  
Descrizione:
Messaggio
  fralbore

Users

fralbore is offline 

italy

apprezzo molto i vostri interventi ragazzi, perché si conoscono particolari in piu' sia sui modelli reali che su questi modellini. La talbot lotus l'ha fatta la polistil, la serie SN, non l'ho mai comprata nemmeno quando la vendeva l'upim Confused
la horizon vera la conosco molto bene perché ce l'aveva un amico di famiglia, però io allora avevo solo gli occhi per la sprint e il gtv Cool
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Foto collezioni

Pagina 3 di 5
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Mostra prima i messaggi di:

Vai a: