Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Bburago/Martoys, una grande storia.
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Obsoleti
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

MessaggioInviato: 07 Mar 2008 10:51 am  
Descrizione:
Messaggio
  demepa52

Users

demepa52 is offline 

Interessi: Ferrarimodellismo statico e Slot cars

italy

Ciao Luca, ho quasi tutti i kit 1/24 della Burago, ma montati perchè io, a differenza di te, non ho resistito all'idea di lasciarli "incompiuti". Per un pò ci sono stato dietro e ne acquistavo man mano che li trovavo in giro, dopodichè ho lasciato stare per dedicarmi completamente all'1/43. Tra i kit montati, ho anche la 512 BB Daytona a cui accennavi. Eccola:

Ciao

Paolo
Profilo Messaggio privato Invia email

MessaggioInviato: 07 Mar 2008 10:51 am Adv
Messaggio
  Adv

MessaggioInviato: 07 Mar 2008 11:44 am  
Descrizione:
Messaggio
  DarkPirate

Users

DarkPirate is offline 

Interessi: Auto, Modellismo, Creatività
Impiego: Designer

italy

questa dovrebbe essere una seconda serie ma lievemente 2modificata" giusto? Question

Il mio negozio eBay ----> http://stores.ebay.it/Samdiecastart-Shop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastart.modellismo
La mia pagina facebook ----> https://www.facebook.com/pages/SamDieCastArt/136561146435069

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

MessaggioInviato: 07 Mar 2008 02:29 pm  
Descrizione:
Messaggio
  demepa52

Users

demepa52 is offline 

italy

Yessssss..

MessaggioInviato: 07 Mar 2008 04:27 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Trazioneposteriore

Users

Trazioneposteriore is offline 

italy

io la BB cel ho sia in 1:43 verde che in 1:24 blu con plastiche grigie targata AA ...PC e col blu il grigio sta meglio
Profilo Messaggio privato

MessaggioInviato: 07 Mar 2008 08:30 pm  
Descrizione:
Messaggio
  bufa

Users

bufa is offline 

Interessi: modelli ferrari/fiat 500 old
Impiego: impiegato

italy

Lo sò che è ridotta maluccio ma ve la faccio vedere lo stesso.
Montata da scatola 20 (azz..) o forse più anni fà Confused

MessaggioInviato: 07 Mar 2008 09:56 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Ominorosso

Users

Ominorosso is offline 

Interessi: Il mondo dell' Automobile...
Impiego: Operaio

italy

Ehi complimenti a tutti!!

Sam, non sapevo di queste differenze tra kit riguardanti le decals attraverso le varie epoche, anche perchè io ho preferito acquistare i modelli Bburago " montati ".

Per Demepa: Molto bella la tua Daytona, hai migliorato molto il suo apetto verniciando le cornici dei vetri e tutto il resto. La tua è una seconda serie, come quella di Bufa che nonostante sia messa peggio ha tutto il fascino di un kit obsoleto.
Le decals rotte e la polvere sono molto affascinantie mi sono sempre piaciuti i modelli in questo stato.

Noto con piacere che questa BB oltre ad essere la più longeva è anche la più diffusa tra i modelli Bburago. Very Happy

MessaggioInviato: 13 Mar 2008 03:34 am  
Descrizione:
Messaggio
  Ominorosso

Users

Ominorosso is offline 

italy

Seguendo il filone logico che voglio dare a questo Tread è l' ora di parlare dei modelli Ferrari rirodotti da questa casa.

L'argomento Ferrari è piuttosto scottante perchè è stata proprio questa, secondo me, la causa " ufficiosa " che ha portato al fallimento della Bburago Italiana.

Spiegandomi meglio le cose sono andate benone fino a quando le auto del Cavallino erano in catalogo.
La cessione della licenza e dei diritti a riprodurre questi modelli passò nel 2000 a Mattel/Hot Wheels e fu una scelta, " costretta ", infelice perchè vide Besana costretto a fare affidamento solo su marche come Porsche e Lamborghini che piacciono ma non sfondano mai come una Ferrari che è la casa produttrice di auto sportive per eccellenza che porta il made in Italy in tutto il mondo.

A questo punto è doveroso presentarli questi modelli, e mi limiterò per ora di citare la sola scala 1/24 escludendo per adesso le Formula 1 e le 1/18 di cui ne parleremo più avanti.

Successivamente alla BB512 arrivò la 308 GTB, la prima Ferrari ad avere le ruote sterzanti:

Piuttosto scarna con le orrende ruote di diverso diametro, disponibile sia stradale che da Rally anche in livrea " SABA " con fanali di profondità aggiunti sul cofano.

Ma è nel 1984 che avviene la svolta con questa splendida GTO:

Quattro aperture, cerchi corretti con vere gomme, finiture da urlo e dettagli che fanno notare lo sforzo, all' epoca, per cercare qualcosa in più del semplice giocattolo.

Anche il motere e i vari organi meccanici entrano nell' attenzione della Bburago riproducendoli direi ottimamente.

Questo nella foto appartiene ad una serie più recente, ne fa fede la targa che dovrebbe essere la classica " Prova " con la sigla " MO " presente nella prima serie.

La caratteristica di questa scala, specialmente nei modelli di Maranello era di produrli prima in 1/18 e successivamente in 1/24.
Così è stato per la Tesarossa che presenta le stesse identiche qualità trovate nella GTO.

Importante sapere che il rosso non era il solo colore disponibile in questo modello, infatti esiste anche giallo, di solito venivano usate due sigle di catalogo per identificare questo o quel modello che differiva solo dal colore.

Degna di nota è la versione in livrea bianca tratta dalla serie televisiva " Miami Vice ".

Oltre a questa la versione dei mondiali Italia'90 e la rarissima livrea con i colori della squadra di calcio del Napoli.

Ecco arrivare le versioni d' epoca riallacciandomi al disorso di trasposizione di scale con la sola differenza che queste in scala media sono arrivate anni dopo le sorelle più grandi.

La prima è stata la 250 Testarossa:

Corretto il motore con la testata di colore rosso dalla quale derivava appunto il nome " Testarossa ".

Di questa esiste anche la versione " Mille Miglia ".

Da segnalare anche il modello GTO del 1964.

Bellissima la 250 Le Mans:

E qui vista posteriormente con il cofano motore aperto.... osservate bene questa foto.

La qualità c'è e si vede, ma qualcosa stona, la caratteristica principale dei modelli BBurago Italiani, sto parlando della verniciatura scarsa nei punti nascosti, in alcuni modelli addirittura il metallo rimaneva grezzo privo di ogni traccia di colorazione.

Questa 250 esiste anche in versione stradale di colore ovviamente rosso.

E' il 1987, e il Drake prima di scomparire concepisce questa nuova vettura.
Nasce così la F40, l' ultima vera Ferrari voluta dal mitico Enzo.

Lo standard di riproduzione è lo stesso della GTO e della Testarossa:

Nel 1989 viene presentato il " Ferrarino " che andrà a sostituire l' ormai anzianotta 328.
La Ferrari 348 TB:

Finalmente qualche altra cosa si smuove nel fatto della fedeltà di riproduzione.
Questo modello non presenta le solite ruote a stella montate su i modelli che fino ad ora ho mostrato, ma proprio i suoi cerchi specifici.

Montezemolo ha il difficile compito di sostituire la scrivania lasciata vuota dal grande Enzo e si pone al vertice della casa di Maranello.
Viene progettata la vettura che sostituirà la F40....
Vede così la luce la F50.

Bburago tempestivamente coglie la palla al balzo e ne fa una meravigliosa riproduzione:

La qualità dei modelli migliora ulteriormente, interni accurati, sedili bicolore, e ancora più accuratezza nei dettagli.

Disponibile anche la versione con Hard Top:

Poco dopo la casa di Molgora presenta una gradita novità in fatto di Ferrari d' epoca proponendo nella sola scala 1/24 questa bella
275 GTB 4 del 1966 una delle poche vetture del cavallino ad avere 4 posti di solito denominate 2 + 2:

Molto molto bella:

Tuttavia c'è un altro modello che si interpone tra la 348 e la F50, sto parlando della 456 che anch'essa come la 275 ha 4 posti.

Bburago non è mancata nemmeno a questo appuntamento riproducendola:

Osservate comè bello il vano motore di questo modello, addirittura i fanali a scomparsa che potevano essere tralasciati da altri produttori, in questo modello anche se non funzionanti è stata rispettata la loro riproduzione anche se in posizione di riposo.

Siamo arrivati al 1996 e la Bburago raggiunge come non mai una qualità sorprendente con l' ultima novità in arrivo.
La 550 Maranello:

Qui siamo alla massima espressione modellistica della casa del Cavalier Besana.
Fedeltà, dettagli, finiture danno il meglio di se con questa bellissima 550:

La cura dei particolari è veramente ricercata come i dischi dei freni presenti e visibili dietro i cerchi ruota:

Il frontale è veramente realistico, fanali, mascherina e prese d' aria sono corretti e realistici, dispiace davvero dare in mano ad un bambino un modello del genere e vederlo lentamente rompere tra le sue mani:

Con questa 550 si conclude in 1/24 il mito Ferrari per la Bburago, che tanto successo ha dato a questa casa, facendoci sognare di avere almeno in scala un modello di Maranello.

MessaggioInviato: 13 Mar 2008 08:21 am  
Descrizione:
Messaggio
  demepa52

Users

demepa52 is offline 

italy

Una bella carrellata davvero. Bravo Luca!

MessaggioInviato: 13 Mar 2008 09:50 am  
Descrizione:
Messaggio
  2fast4u

Users

2fast4u is offline 

Impiego: Analista Programmatore
Sito web: http://www.hollywood-w...

italy

Splendida carrellata Luca, appena vedo questo topic aggiornato mi ci fiondo al volo!!!
Una domanda: e della 250 GTO che mi dici? Non la vedo in elenco.

MessaggioInviato: 13 Mar 2008 10:09 am  
Descrizione:
Messaggio
  lollex

Users

lollex is offline 

Una precisazione in merito alle targhe attualmente utilizzate nel nostro paese: il riquadro azzurro a sinistra, recante la sigla automobilistica nazionale, è previsto dalla normativa europea in materia, e non frutto di una proposta di Zeffirelli.
Le targhe presentate nel 1994 dal regista fiorentino avevano, infatti, caratteri bianchi su fondo azzurro: furono immediatamente accantonate perché in contrasto con la legislazione dell'UE, che impone targhe con caratteri neri, su fondo bianco o giallo.

Complimenti, comunque, per la tua competenza.
Le Burago non rientrano tra i miei interessi modellistici, ma sono state grandi protagoniste della mia infanzia, anche se per qualità preferivo loro le Polistil: in particolare, perché la verniciatura delle seconde resisteva anche a frequenti immersioni subacquee, dettaglio non secondario per un bimbo residente in una città di mare. Mr. Green

Alla lista dei modelli annunciati e mai usciti, aggiungerei una McLaren di F.1 in scala 1/14, se non ricordo male la M26: la foto sul catalogo ritraeva la vettura vera.
William "Bill" Shankly, OBE
Profilo Messaggio privato

MessaggioInviato: 14 Mar 2008 04:29 am  
Descrizione:
Messaggio
  DarkPirate

Users

DarkPirate is offline 

italy

eheheheheh sempre preciso e colto luca Wink

e come sempre mi metto a fare aggiunte alle tue informazioni Very Happy Wink

dunque
come fa notare anche 2fast4u qui sopra,anche la 250 GTO è degna di nota Wink
tra le varie GTO faccio presente la versione di colore VERDE,che tutt'ora cerco perchè anche molto bella e insolita per una ferrari Very Happy

proseguendo nel discorso,incontriamo molte varianti dei suddetti modellini 1:24 prodotti dalla bburago:
inizio citando la versione sebring della le mans,già citata da Luca in versione "montata" ma presente anche in scatola di montaggio Very Happy
poi,cito solo alcuni dei più famosi,poi quando ho pià tempo farò una lista completa Very Happy, ricordiamo la F50 macao,con lo sponsor MandarinaDuck,altra molto bella è la Ferrari 348 Brummel,essa disponibile sia in versione montata che in kit,come la sebring Wink ,la versione totip sempre della 348,la GTO pioneer e la 308 GTB

e per ora mi fermo coi kit Very Happy

cito poi le versioni rally della F40,rossa e nera,molto ricercate e che compaiono ogn itanto su ebay (e prima o poi io me le prendo Very Happy )

ultima aggiunta,le varie versioni con striscia tricolore sul tetto e numero 37 sui fianchi e sul cofano,versioni esistenti anche per altri modelli non-ferrari

per ora mi fermo qui,anche perchè son le 04.34 e il sonno prevale sulla voglia di scrivere Very Happy Very Happy Very Happy

a presto Wink

La mia pagina facebook ----> https://www.facebook.com/pages/SamDieCastArt/136561146435069

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

MessaggioInviato: 14 Mar 2008 06:18 pm  
Descrizione:
Messaggio
  demepa52

Users

demepa52 is offline 

italy

Dopo l'interessante esposizione da parte di Luca, ecco le foto dei miei kits 1/24 montati:

5539 - Ferrari 348 TB Challenge Totip 1994

5129 - Ferrari 348 TB Brummel

5504 - Ferrari Testarossa Motosport 1996

5552 - Ferrari F50 Macao 1995

5542 - Ferrari F40 GT Brummel 1995

5148 - Ferrari 308 GTB Entremont

5172 - Ferrari 308 GTB Pioneer

5592 - Ferrari 308 GTB 25° anniversario 1984

5507 - Ferrari 250 Testarossa 1958

5507 - Ferrari 250 Testarossa 1957

5506 - Ferrari 250 LM Daytona 1966

5510 - Ferrari 250 GTO Tourist Trophy 1962

5510 - Ferrari 250 GTO 1962

5511 - Ferrari 275 GTB NART 1966

MessaggioInviato: 14 Mar 2008 11:57 pm  
Descrizione:
Messaggio
  DarkPirate

Users

DarkPirate is offline 

italy

ecco,in pratica hai messo tu i kit che dovevo mettere io Very Happy Wink

MessaggioInviato: 15 Mar 2008 09:45 am  
Descrizione:
Messaggio
  demepa52

Users

demepa52 is offline 

italy

Scusa Dark, non avevo capito che avresti inserito te le foto dei kit Embarassed.

MessaggioInviato: 16 Mar 2008 02:44 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Ominorosso

Users

Ominorosso is offline 

italy

Per 2Fast, non ho fatto le foto alla 250 GTO perchè pensa che solo per fare queste ho dovuto abbattere mezze cataste di scatole su scatole e pur avendocela non l'ho trovata Very Happy

Complimenti Demepa, i tuoi kit sono ben realizzati anche perchè gli hai dato delle finiture in più. Molto molto belle specialmente hai reso la scarna 308 un modello ricco di dettagli e mi piace l' idea di aver modificato i fanali supplementari sul cofano lasciando solo quelli a scomparsa.

Curiosità, sempre approposito della 250 GTO del 64, il modello 1/24 presenta i fanalini posizione/direzione sul frontale che il modello 1/18 stranamente non ha.

Pagina 3 di 7
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Mostra prima i messaggi di:

Vai a: