Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Raro o Ricercato? Due termini molto differenti tra loro.
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Obsoleti
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

MessaggioInviato: 18 Ago 2012 03:11 pm  
Descrizione:
Messaggio
  cars99

Users

cars99 is offline 

Interessi: modellismo
Impiego: studente
Sito web: http://www.amgforum.it

italy

Sull' 1/24 Muma ha scritto un libro bellissimo!

MessaggioInviato: 18 Ago 2012 03:11 pm Adv
Messaggio
  Adv

MessaggioInviato: 18 Ago 2012 08:12 pm  
Descrizione:
Messaggio
  cars99

Users

cars99 is offline 

italy

Al Novegro di Aprile ecco a quanto veniva venduta questa Croma promo mib:

Solo dico solo 150 euro, regalata no? Mr. Green Mr. Green

MessaggioInviato: 19 Ago 2012 07:36 am Oooh ! 
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

lombricoferoce is offline 

Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/

NULL

cars99 ha scritto:
Sull' 1/24 Muma ha scritto un libro bellissimo!

Muma? Chi è? Muma Pompilio?
E' così famoso che dovremmo conoscerlo noi tutti

Mi sa che ti sei sbagliato forum

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype

MessaggioInviato: 19 Ago 2012 03:18 pm  
Descrizione:
Messaggio
  cars99

Users

cars99 is offline 

italy

Forse è iscritto anche al nostro forum con il nome Bendix, ma non posta più da tempo, invece su A.M. c' è e posta, ha una collezione in scala 1/24 vastissima, una delle più complete!

MessaggioInviato: 19 Ago 2012 04:58 pm  
Descrizione:
Messaggio
  682n

Users

682n is offline 

Sito web: http://www.passionecam...

italy

a volte come diceva anche lombrico feroce e' il colore che fa' passare un modello da ricercato a raro.per esempio la giulia berlina dinky toys ,modello molto ricercato ,ma diventa rarissimo per esempio nel colore verde acquamarina,o come la fulvia berlina di mercury,anche questo modello molto ricercato ,ma diventa raro nel colore verde scuro metallizzato.
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

MessaggioInviato: 19 Ago 2012 05:01 pm  lancia fulvia berlina mercury
Descrizione:
Messaggio
  682n

Users

682n is offline 

Sito web: http://www.passionecam...

italy

ecco le 3 varianti di colore.

Immagine 3477.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  236.89 KB
 Visto:  2792 Volte

Immagine 3477.jpg

Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

MessaggioInviato: 20 Ago 2012 12:56 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Vroomvroom

Users

Vroomvroom is offline 

Interessi: Modellismo, Automobili, Montagna
Impiego: Studente

italy

Secondo me il valore di un modello dipende, oltre che dal numero di esemplari prodotti, anche da quanto se ne parla in quel periodo, l'ho notato soprattutto con i modelli della Quattroruote collection.
L'Alfa Giulia era un inedito nella scala 1/24 (l'aveva prodotta anche Togi, ma in 1/23), ed essendo un inedito avrebbe dovuto raggiungere quotazioni elevate dopo il termine della collezione.
Invece, se controllate su ebay, vedrete che si può trovare a 15- 25 euro più spese,
un prezzo simile a quello a cui si acquistava in edicola.
La Fiat 500 Giardiniera era anch'essa un inedito, come l'Alfa Giulia, ma se vi fate un giro su ebay, troverete che la vendono a 60- 70 euro.
Perchè così tanta differenza di prezzo per due modelli entrambi inediti (diciamo che Alfa Giulia è un quasi inedito)?
Io penso che sia stato innanzitutto il grande interesse che Fiat riscuote in questo periodo presso i collezionisti, e si sa che quando tante persone iniziano a parlare di qualcosa, anche chi non ne era interessato incomincia ad incuriosirsi, così alla fine il prezzo sale, ma perchè l'abbiamo fatto salire noi parlandone diffusamente e alimetandone così il mito.
Profilo Messaggio privato

MessaggioInviato: 27 Ago 2012 01:20 am  
Descrizione:
Messaggio
  Ominorosso

Users

Ominorosso is offline 

Interessi: Il mondo dell' Automobile...
Impiego: Operaio

italy

Quoto Vroomvroom! La valutazione di un X modello poi alla fine siamo noi a crearla, parlandone e basta.
La Giulia perchè non è quotata anche se inedito? Quanti di noi ne parlano definendola un capolavoro? Nessuno... Quanti di noi parlano della SZ definendola un capolavoro? Tutti... Eppure sono entrambi due inediti DOC, abbordabilissimi in quanto prodotti in un numero abbastanza ampio, quindi perchè questa discordanza, tra le altre cose ingiustificata, di queste quotazioni per un modello NUOVO?
Perchè se ne parla. Bellissima, meravigliosa, la voglio, e questo non fa altro che far lievitare il prezzo per averla. Come ho già detto, chi lavora nel settore ed è abbastanza " affarista " i canali come il nostro, cioè questo forum o altri dedicati, sono seguiti proprio per vedere che " Aria tira "....

Vedi la Croma promo che ci mostra Cars99... Ad aprile di quest' anno si chiede 150 Euro... E anche qui ci si domanda... Come mai?
Sono sicuro che questo tipo do modelli, un paio di anni fa, ma anche tre, venivano dati via tranquillamente a 30/40 Euro al pezzo, ma purtroppo, come spesso accade, uno di noi si è accorto che esisteva la Croma Promozionale, è stata definita rarissima, introvabile, mai vista, ha creato la febbre dellla Croma promozionale e tutti vogliamo la Croma promozionale. E i furboni a Novegro e non solo se ne approfittano.
150 Euro per un modello di 25 anni prodotto in grande serie, dove i magazzini Fiat ne erano stracolmi e tanti bambini magari ci hanno giocato.... La colpa è solo nostra, o meglio la colpa è enfatizzare con le parole e gli aggettivi quei modelli che rari NON sono. Diventano ricercati, perchè uno di noi se ne accorge, gli andiamo tutti dietro, ed ecco che cosa accade.

Ragazzi veramente, vorrei che tutti iniziassimo a considerare un modello per il vero valore storico e d'interesse che questo può avere, cercando di trattenere il proprio entusiasmo o " malattia " per evitare casi come questi.

Leggo. vi rileggo e vi rileggo, e i miei occhi vedono definire RARISSIME le produzioni Cararama...
La 156 della polizia spagnola è rarissima.... Forse da noi non si trova, in quanto è Spagnola, ma gli Spagnoli sicuramente diranno la stessa cosa di noi Italiani vedendo la 156 dela Polizia nostrana. E intanto se io voglio una 156 della polizia Spagnola devo sborsare 30/40 Euro per un modello nuovo se lo voglio, quando con 10 Euro, il suo valore, potrei arricchire la mia flotta di Cararama tranquillamente con poco.

Non guardiamo le produzioni Bburago di diversi anni fa, quelli erano altri anni, eravamo noi Italiani che esportavamo una riproduzione della Mercedes 450 SEL rendendola " Falck " per i mercati esteri.
Ma le recenti produzioni che ne sfornano, credetemi a migliaia, hanno i magazzini pieni di modelli destinati all' Inghilterra, la Spagna, la Francia e chi più ne ha piu ne metta, ma sono dedicate esclusivamente al mercato interno di quel paese.

Porto un' altro esempio tanto per capirci. Se noi andiamo in un supermercato che cosa troviamo? Valanghe di Fiat GPunto.... Se vado in Francia, magari trovo valanghe di Citroen C4 Picasso.
Però io che vorrei una C4 Picasso devo andare in Francia per comprarlo, allo stesso modo un Francese dovrà venire in Italia per avere una G Punto. Io non posso andare in Francia, e quindi mi butto sulla Baia o su altri canali di vendite. Trovo la C4 Picasso in Italia, e mi chiedono 20 Euro più spedizioni... Ma questo perchè? Perchè qualche furbone ha visto bene di acquistare in blocco magari una decina di C4 Picasso, proporle al pubblico perchè se ne parla a sproposito e ci guadagna non poco per un modello che vale si e no massimo 12 Euro.

Passi una Mercedes 190 Taxi Barcelona, passi, la 450 Taxi Olandese, ma i modelli Motorama/Cararama NON sono assolutamente RARI. Finiamola di usare questa parola, noi ci roviniamo per averle e facciamo arricchire chi se ne approfitta. LE Cararama sono prodotte in Cina, a migliaia di pezzi.

So che sicuramente risulterò polemico, ma mi sto veramente impegnando per far capire agli inesperti e ai giovani che bisogna usare un pò di cervello, senza dare credito agli esaltati che straparlano a sproposito di rarità e livree promozionali definendole perle di modellismo.
Iniziamo ad usare un pò di sana razionalità e coscenza nell' acquistare modelli usando moderazione frenando un pò l' entusiasmo del " Colore Raro " solo perchè un bel giorno Burago ha finito il giallo, e ne ha usato un' altro con una tonalità leggermente diversa uno se ne accorge, tutti come cammelli gli andiamo dietro e la 'sto giallo chiaro diventa una una cosa che tutti vogliamo.

Fate una prova, prendete di mira un modello di produzione attuale... Prendetene 10 a campione da diversi posti e poi ditemi se sono tutte esattamente uguali. Visto che oggi vengono usate le tampografie e non vengono tutte uguali e/o perfette, troverete sicuramente differenze tra loro, ma non avrete 10 modelli diversi, ma 10 modelli uguali in tutto e per tutto.
Una volta ad una fiera un idiota, perchè bisogna essere idioti, mi mostrò una Fiat 500 Abarth 1/43 Bburago definendola un pezzo unico... La targa posteriore ADESIVA, era stata applicata al contrario.... 50 Euro voleva di quella 500.

Io che sono, per fortuna competente, ci sorrisi su, gli feci capire con le buone che se prendo tutti i miei modelli in casa e gli giro le targhe diventavano come la sua e me ne andai altrove, ma un poveraccio inesperto e magari giovane di sicuro lo avrebbe abbindolato, e, alla fine, convinceva l' ipotetico malcapitato vendendogli la sua rarissima 500 con la targa al contrario.
Questo collezionista l' avrebbe messa in vetrina, poi un bel giorno facendola vedere a qualche esperto si sarebbe visto deridere per questo acquisto fatto.

100 Euro per una Lancia Beta BBurago se li ho, un bel giorno faccio un sacrificio o una pazzia e me la compro, tutti sappiamo che è un pezzo raro.
Ma per una C4 Picasso o per una Toyota Prado Cararama, mi dispiace, ma 30/40 Euro non li vedrete mai, a meno che non lo veda scritto su qualche libro o documentazione dedicata dove quel prezzo mi verrebbe giustificato e non perchè leggo rarissimo su un Forum perchè uno di noi l' ha trovata e gli altri no.

Ragazzi, veramente..... Ve lo dico di cuore.

Collezionare dev'essere un piacere, non una rovina economica. Almeno, io la vedo così, poi i soldi sono i vostri e ne fate l' uso che più vi piace.

MessaggioInviato: 27 Ago 2012 11:32 am  
Descrizione:
Messaggio
  cars99

Users

cars99 is offline 

italy

Bisogna ricordarsi che il collezionismo deve essere un hobby piacevole e NON un ossessione di avere tutto. Wink

MessaggioInviato: 27 Ago 2012 01:18 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Ominorosso

Users

Ominorosso is offline 

italy

Giustissimo Cars!
Il bello di collezionare è proprio questo, non ossessionarsi con le minime differenze, insignificanti per molti tra le altre cose, che non fanno altro che esaurire risorse economiche e spazio disponibile.
Io adoro trovare le differenze e quei particolari che distinguono un modello da un altro o addirittura dello stesso della stessa marca, per esempio la CX Polistil che esiste con maniglie funzionanti e non, questi sono due modelli da tenere in considerazione entrambe, perchè è questo il bello di avere due CX. Il collezionista più esigente cercherà tutte le colorazioni per averle tutte e va bene anche questo ( se può permettersele ), ma prendere una CX perchè una è grigio metazzlizzato e l' altra " Grigino " metallizzato..... Ripeto, va bene se un collezionista ha deciso di avere solo CX o solo Citroen, ma la differenza di tonalità cromatica dello stesso colore non è come avere due modelli diversi, sono uguali, assolutamente uguali.

Una differenza della stessa livrea che può essere giustificabile è quella della 131 Polistil 1/25 della Polizia nella livrea Blu. Questa esiste sia blu pastello che azzurro metallizzato. Questi sono due modelli differenti, in quanto sono stati usati due diversi colori per riprodurre la stessa livrea.
Tra le due la più interessante è sicuramente quella metallizzata, perchè al momento che le forze dell' ordine passarono dal " Grigio/verde " al Blu, Polistil erroneamente propose il blu metallizzato e subito dopo si corresse usando il giusto color pastello.

Ma non una 75 Bburago Polizia che la si trova blu intenso, o blu acceso. Chi enfatizza queste differenze definendole rare per me è solo un lesionato ossessionato che senza saperlo crea solo confusione nella testa del collezionista inesperto o alle prime armi.

Dico questo perchè vedo che come media di età in questo Forum c'è molta gioventù, ed è facile confondersi in questo mondo che è molto complesso andato dietro all 'ipotetico " Messia " che ci tartassa a suon di " Promo rarissima ", " colore rarissimo ", " scritta rarissima "...
Ci crederei anch' io se questa fosse la mia unica fonte d'informazione, ma prima di credere alle parole che leggo su un forum, la prima cosa che faccio e documentarmi in modo attento e magari poi divertirmi a " bacchettare " colui che definiva il proprio modello " Rarissimo ".

Non dimetichiamoci che il collezionista di modelli di qualsiasi tipo, dalle auto, agli aerei ai treni alle navi, non necessariamente è un appassionato e/o conosce la loro storia nel mondo in scala 1/1, ma colleziona semplicemente " Oggetti ", non la loro storia.

C'era un personaggio che creò non pochi casini in un altro forum con la sua adorazione per l' Alfa 90 Polistil, ma dell' auto vera e della reale produzione modellistica non ci capiva una mazza come tutte le automobili vere. Eppure questo " elemento " acquistò ben quattro Alfa 90 per avercele tutte spendendo anche non poco. Sempre in quel forum arrivarono poi altri personaggi, tutti più o meno della sua stessa età, e fu il macello in quanto vedendo queste Alfa 90 sicuramente chi le aveva in collezione doveva essere un espertone modellistico. Da li a poco lasciai quel forum e passai qui, però vedo ache anche qua si da retta a colui che ha più " macchinine " di tutti, e non va bene, fortunatamente però la situazione è ancora salvabile visto quello che i giovani qui presenti postano, infatti per questo voglio dare adito alla mia opinione.

Quando io mi avvicinai per la prima volta in questo mondo, intendo Internet, mi si aprirono migliaia di porte, modelli che non sapevo minimamente della loro esistenza, e ancora oggi, che ho 38 anni e colleziono modelli da più di 25 anni, scopro ancora cose nuove.

L' 1/43 per esempio io non lo consideravo minimamente all' epoca, oggi come scala io l' adoro e ho imparato molto grazie anche alla " Nave scuola " Pandino che mi ha insegnato molto in merito.
Anche grazie a lui, che mi ha fatto capire e comprendere queste meraviglie, oggi possiedo anche una " Edil Toys ".
Davide in casa ha una collezione importante, fatta dei giusti pezzi, non migliaia di modelli solo perchè differenziano tra loro solo per una scritta su una decals.

Questo è un modo di collezionare intelligente se ci si vuole orientare sull' " Avere un pò di tutto ", ma Pandino non si metterebbe mai a spendere i propri soldi per una banale differenza di decals perchè storta o perchè c'è scritto Bridgestone anzichè Michelin. Anche perchè queste due differenze di sponsor, avrebbero esattamente lo stesso valore.
Differente sarebbe il discorso se la livrea di un modello fosse dedicata ad un singolo prodotto, come la 156 1/43 BBurago con la sola scritta Selenia, o la Z3 con la scritta Lindt, o visto che va tanto di moda su questo forum, la Land Rover Unicef.

Sono i modelli che stiamo collezionando, non francobolli, schede telefoniche o peggio ancora, cartine Magic.

MessaggioInviato: 27 Ago 2012 05:22 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Batciccio

Users

Batciccio is offline 

italy

approvo in pieno tutto, e dico tutto perchè ho letto tutto tutto, quello che ha espresso OMINOROSSO.
Da sempre la mia filosofia è sempre stata: quello che mi piace, una sola versione (al massimo la versione stradale e quella sportiva) ed oggi mi ritrovo con almeno 1 versione di tutti i modelli Burago- Polistil- Martoys ecc...ecc...

MessaggioInviato: 27 Ago 2012 09:18 pm  
Descrizione:
Messaggio
  cars99

Users

cars99 is offline 

italy

A me piacerebbe avere tutti i modellini della Bburago-Polistil e Mebetoys, poi dopo che ho tutti i modellini sarebbe bello avere le varianti, di colore e livree...

MessaggioInviato: 27 Ago 2012 10:37 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Keep-all

Site Mod
Site Mod

Keep-all is offline 

Interessi: Automodellismo, Bricolage, Letture
Impiego: Libero Professionista

italy

W Ominorosso!!
Via Monti e votiamo Ominorosso forever!!! Mr. Green

Dai, sto scherzando, ma le tue idee mi piacciono e le condivido in pieno.
Reputo che ci siano modellini ricercati, ma non necessariamente rari; ma ci sono anche modelli rari che possono essere ricercati soltanto per un tipo di collezionista,c he faccia una determinata tematica.
Spesso determinati modelli vengono considerati ricercati, perchè lo è l'automobile , che rappresentano, perchè è un'auto bella, perchè completano una tematica e via dicendo.
E così i modelli rari lo possono essere, oltre che per il modello stesso, come è stato già detto, per il colore, per la particolare livrea, perchè sono in plastica (quindi più facilmente distruttibile) e per la loro condizione, oltre al fatto che abbiano o meno la scatolina di confezionamento.
Purtroppo, capita spesso che siano gli stessi venditori alle mostre-mercato o su ebay che divulgano certi modellini come rari, introvabili e per tal motivo a prezzi esagerati. Poi di fatto, non è così.

Quando ho letto la storiella della targa, ho sorriso per l'assurdità della cosa.
Come se il modellino sia un Gronchi rosa del diecast.
A Porta Portese, molte volte mi capita di sentire prezzi esagerati, sparati all'impazzata. Se vendono modelli di marche tipo Bburago, Politoys o Mebetoys, i modelli, anche veri rottami, hanno prezzi incredibili. Poi, però, per marche a loro sconosciute e modelli insignificanti, ma ugualmente ben quotati tra i collezionisti, i prezzi sono notevolmente più bassi. Di sicuro Porta Portese non fa testo per stabilire se un modello sia ricercato o raro o entrambe le cose: si possono fare piccoli affari proprio perchè chi vende non è nè un collezionista nè un venditore di automodellismo.

E a proposito di Lancia Beta Berlina della Bburago, non tanto tempo fa, tra le cianfrusaglie sparse e disordinate messe su una slanata coperta di un extracomunitario, ho visto luccicare di color rosso proprio questo modellino.
Non mi pareva vero. Tra l'altro in famiglia l'abbiamo avuta, ma nel color marrone scuro. Ovviamente mi mancava, ma il mio prezziario ha sempre reputato che 100 euro siano troppe per questo modello, anche se comunque raro a trovarsi soprattutto sulle bancarelle.
La prendo in mano e noto che manca del portellone posteriore. Acc! Pazienza. Per il resto stava bene: soltanto impolverata e con pochi chips....."Quanto vuoi per questa?" chiedo.
Lui mi risponde "5 euro". "Facciamo tre" replico io "Manca del portellone....."indicandoglielo.
Ma dalle cianfrusaglie l'extracomunitario tira fuori anche quello, perfetto, soltanto da rimettere. al suo posto, incastrandolo.
"Beh, dai, tre euro vanno bene lo stesso! E' un pò tutta rovinata". Wink Shocked
Alla fine, gli ho dato 8 euro, portandomi via oltre alla Beta 1:24, anche una Politoys Export 1:43 e un giocattolo in latta, perfetto, della ditta giapponese Bandai, direi degli anni '80.

Scusate se mi sono dilungato. Embarassed
Comunque chi ci conosce nel forum, per comprendere quale modello sia raro e quale ricercato, ecco io, come Keep-all sono raro, mentre Lombricoferoce è ricercato! E con questo ho detto tutto!!! Chi sa, capisce!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Ora chissà quante me ne dirà dietro.......

Alberto

MessaggioInviato: 28 Ago 2012 02:25 am  
Descrizione:
Messaggio
  Ominorosso

Users

Ominorosso is offline 

italy

Grazie Keep all!
Mi fa piacere che tutto il mio scrivere venga letto, non sono una persona che ambisce alla nomina di premier, sto solo cercando di mettere un pò di ordine nei bagagli culturali di noi collezionisti.

Tu ti scusi per esserti dilungato? Io cosa dovrei dire allora????? Cool

Non voglio criticare nessuno con tutte le mie parole questo sia chiaro, mi piacerebbe soltanto che un pò tutti non dessimo retta o prendessero per oro colato le parole o le definizioni che noi diamo, anche io stesso in questi post potrei aver scritto un sacco di caxxate, ma ho voluto esprimere una mia opinione proprio per evitare che modelli " banali " da un tratto diventino magicamente rari o peggio promozionali.
Qui si è creata molta confusione, e saprei anche a chi attribuirla in generale, ma la colpa non è sua direttamente, ma involontariamente si.
Tutte queste piccole impercettibili differenze, gli sponsor diversi, i promo che spuntano come funghi improvvisamente, e tutti li a sbavare per 'ste bischerate come se fossero oggetti preziosi.
Caro Alberto, mi fa piacere che tu abbia trovato questa Beta Bburago avendo anche il coraggio di farti abbassare il prezzo Smile felice 3 , io non avrei trattato minimamente Mr. Green
Capitò la stessa cosa anche a me con una Giulia GT della Togi, mancante solo di un fanalino posteriore pagata solo 7 Euro.

Queste sono le soddisfazioni! Questi sono gli esempi da prendere, non buttar via i soldi per avere quel modello a tutti i costi. Ci ho messo più di 15 Anni per rimediare un Alfa 90 Polistil con scatola a un prezzo umano. Quanto? 55 Euro, ma mentre tutti compravano e compravano pagando rottami anche 80 Euro, io ho preferito aspettare. Trovata l' occasione non me la sono lasciata sfuggire.

Prima o poi e con tanta pazienza e cervello, tutto si trova, anche il modello più raro che una persona non si aspetterà mai di avere.

Ricordatevi, e questa è una mia modestissima filosofia, che sono i modelli che cercano il collezionista, non viceversa. Sono loro che ci strizzano l' occhiolino con il loro prezzo accattivante su di un banco.
I veri affari non si fanno a Novegro o alle borse specializzate, perchè sarebbe come pretendere di trovare un orologio a buon prezzo in un negozio della Rolex.
Ma si fanno con il tempo, aspettando e girando su altri canali quali mercatini dell' antiquariato o mercatini dell' usato, o perchè no, tramite il semplicissimo domandare ai nostri amici o il passa parola.

Ricordatevi.... Non si dice RARO per una Motorama o Cararama, o Bburago, MAisto, Welly e chi più ne ha più ne metta.... si dice INTROVABILE, che è ben diverso.
E comunque un modello introvabile mi giustifica una piccola spesa in più, non uno sproposito, pazzo quindi colui che spende più di 25 / 30 Euro per un modello delle marche che ho sopra citato, ma se i soldi li ha e li può buttar via, ben venga.
Questo nostro hobby purtroppo, e va detto, se si vogliono fare le cose seriamente ci vuole il vil denaro e sopratutto, non si può avere tutto. Anche perchè quando sembra di avere tutto, ecco che spuntano altri modelli e altri modelli ancora. Per fortuna a me piacciono i modelli anche vissuti, e non per disponibilità economica, mi piacciono giocati, vissuti perchè hanno qualcosa da raccontare di loro. Figuriamoci se invece io fossi uno che li vorrebbe perfetti con scatola.... Faccio l' operaio, non il dottore, l' avvocato o il notaio.
Come si dice qui in toscana... " Sarebbe un bel lavorone!!! " Laughing

MessaggioInviato: 28 Ago 2012 01:57 pm Complicity 
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

lombricoferoce is offline 

Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/

NULL

Mi guarderei bene dal ricalcare quello già detto da Alberto tanto più che mi piacerebbe per principio dargli torto anche quando non lo ha, anzi sarebbe un solluchero. 1_4_2

Dunque riassumendo: sono perfettamente d'accordo con voi ... tutti e due. Oh cavoli! Ho sentito un tonfo, credo che Alberto riprenderà a leggere tra 2 ore.

E sono d'accordo sulla pazienza ... prima o poi la buona occasione capita e aggiungerei che certe volte bisognerebbe pure moderasi ... lo dico perché ultimamente non lo faccio e dovrei. Embarassed

Ciao a tutti Laughing

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Obsoleti

Pagina 3 di 5
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Mostra prima i messaggi di:

Vai a: