Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Obsoleti di tutto il mondo, unitevi! Made in URSS
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Obsoleti
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

MessaggioInviato: 01 Mar 2010 06:50 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Trazioneposteriore

Users

Trazioneposteriore is offline 

italy

ecco la kadett

http://www.carmodel.net/zoomPage.php?MTM2MzM8Oj4xPDo+YWRkVG9DYXJ0KCdkWE56Y2p3N1BreENVaTB0TWpRdE1DMHpNQzB4TFRFPScsJycsICcnLCAnJywnJywgJ2FkZC0xLTEzNjMzJywgJzEnKQ==
Profilo Messaggio privato

MessaggioInviato: 01 Mar 2010 06:50 pm Adv
Messaggio
  Adv

MessaggioInviato: 13 Feb 2011 09:41 pm  
Descrizione:
Messaggio
  franciazzi

Users

franciazzi is offline 

italy

Ritiro su questo vecchio ma splendido topic per non aprirne uno nuovo:
nuovi arrivi USSR freschi freschi dalla Lettonia:

Moskvich 412 Supporto Medico di Agat (che adesso non si chiama piu' Agat ma Incotex):

Moskvich 433 sempre Incotex:

Moskvich 2141 sempre Incotex, devo dire un po' sottotono rispetto alle altre Agat:

Vaz 2115, piu' nota in occidente come Lada Samara. Il fabbricante e' Bauer, del gruppo Cararama, quindi un low-cost fatto pero' abbastanza bene, con due aperture e buone rifiniture:

Gaz 64, da Nash Autoprom, modellino delizioso fatto veramente molto bene [Smile]:

Poi una classicissima Uaz 469, modello che si e' visto in giro anche in Italia nella versione 1:1. E' di Nash Autoprom, molto ben rifinito anche se privo di aperture (e una scala che a me sembra un po' maggiore, forse sull'1/41, ma devo prendere un po' di misure):

Infine un modellino molto particolare di Agat: La RussoBalt Double-Phaeton del 1909. Il modellino e' discreto, con gli strapuntini ribaltabili, ma la vera chicca e' la scatola, veramente bellissima, dal vero meglio ancora che in foto:

MessaggioInviato: 14 Feb 2011 12:15 am  
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

lombricoferoce is offline 

Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/

NULL

4_3_2_1 Belli, veramente belli.
Di che periodo sono? Puoi spiegare un pochino un po' tutto ciò che li riguarda.
Te ne sarò grato. Laughing

Perchè non ti prendi uno spazio in " Foto collezioni " e ci fai o mi fai strabuzzare un po' gli occhi. Le auto dell'est mi affascinano anche se non mi è chiaro il motivo, mi piacerebbe avere una vecchia Octavia, beh, ciao Very Happy

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype

MessaggioInviato: 14 Feb 2011 01:00 am  
Descrizione:
Messaggio
  dieci_anni_blue

Users

dieci_anni_blue is offline 

Interessi: Modellismo, fumetti, auto da corsa, Fiat 128 Buby

argentina

Non so se siano obsoleti però un po' di tempo fa ho acquistato due Skoda 1000 MB GT di due rally, un Vltava e un Montecarlo anni '60.

MessaggioInviato: 14 Feb 2011 03:24 pm  
Descrizione:
Messaggio
  pandino75

Site Mod
Site Mod

pandino75 is online now 

Interessi: auto, automodellismo, computer, politica...
Impiego: insegnante aspirante magistrato
Sito web: http://nuncestobsoletu...

italy

lombricoferoce ha scritto:

Perchè non ti prendi uno spazio in " Foto collezioni " e ci fai o mi fai strabuzzare un po' gli occhi. Le auto dell'est mi affascinano anche se non mi è chiaro il motivo, mi piacerebbe avere una vecchia Octavia, beh, ciao Very Happy

Ciao Lombrico! intanto ringrazio franciazzi per i nuovi modelli postati in questa sezione; posso dirvi che i modelli russi postati da franciazzi sono di produzione attuale, le prime incotex erano prodotte anche anni fa (con il marchio Agat) con caratteristiche simili, a volte con qualche piccola semplificazione, purtroppo hanno tutte il brutto vizio del metal fatigue, addirittura i modelli post sovietici erano quelli più soggetti. Oggi a queste marche "storiche" russe si è aggiunta la IST (gruppo IXO) che riproduce una grande selezione di modelli di auto dell'est (non solo russe) molto più ampia dei classici modelli del passato.
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

MessaggioInviato: 14 Feb 2011 06:29 pm  
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada

NULL

pandino75 ha scritto:
lombricoferoce ha scritto:

Ciao Lombrico! intanto ringrazio franciazzi per i nuovi modelli postati in questa sezione; posso dirvi che i modelli russi postati da franciazzi sono di produzione attuale, le prime incotex erano prodotte anche anni fa (con il marchio Agat) con caratteristiche simili, a volte con qualche piccola semplificazione, purtroppo hanno tutte il brutto vizio del metal fatigue, addirittura i modelli post sovietici erano quelli più soggetti. Oggi a queste marche "storiche" russe si è aggiunta la IST (gruppo IXO) che riproduce una grande selezione di modelli di auto dell'est (non solo russe) molto più ampia dei classici modelli del passato.

Very Happy grazie pandino per le dritte, sono marche che non conosco in compenso conosco il metal fatigue di cui parli mi ha già fatto fuori 2 "vecchie" russe una limousine che cercherò di ritrovare e una MOSKVITCH 408 che per fortuna avevo doppia entrambe della Saratov. Crying or Very sad ho 17 russe tutte sane.

Ciao Wink

Φ

MessaggioInviato: 21 Dic 2012 09:19 pm  
Descrizione:
Messaggio
  cars99

Users

cars99 is offline 

Interessi: modellismo
Impiego: studente
Sito web: http://www.amgforum.it

italy

Bella discussione!

I modellini Sovietici sono belli, molto ben fatti, ma a livello di zamak, non ne parliamo... Rolling Eyes

Mi piace molto la Moskowic, ne trovati due, una famigliare e l' altra berlina, però desisti dall' acquistarle per il metal fatigue, erano massacrate!!! Crying or Very sad

MessaggioInviato: 21 Dic 2012 10:01 pm  
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

NULL

Scusa cars parli per sentito dire o per cognizione di causa? Sad Mi sembra un'affermazione buttata un po' ... "alla va là che la va ben... ho detto la mia".

Anche se ne hai trovate due rovinate non vuol dire che tutta la produzione di modelli obsoleti russi sia una cacata Rolling Eyes Può capitare con qualsiasi marca, per sempio su tre modelli dell'Idea3 che ho comperato appena usciti, quindi non ieri, 1 .... una Ferrari SWB mi è andata letteralmente in briciole dopo 10 anni. Io ho una Moskvitch rovinata, l'ho comprata negli anni 70, ma con gli anni non è peggiorata e ... non si è ancora sbriciolata. Non parliamo dei modelli cinesi da edicola e non ...
Ai Dugu si scioglievano i cerchi ruota come pure ai Solido .... ma non a tutti ovviamente e non sono gli unici casi .....

Non nego che ci sia stato un periodo nero per la produzione russa ma da qui a generalizzare ce ne passa ...

Comunque credo che franciazzi possa essere più esaudiente di me in merito.

Φ
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Obsoleti

Pagina 3 di 3
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Mostra prima i messaggi di:

Vai a: