Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Dinky Toys? Il Re e morto W il Re?
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Off- topic
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
 
 MessaggioInviato: 14 Feb 2018 06:59 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  fantasmak

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 72
Registrato: 12/01/11 12:06
Messaggi: 7042
fantasmak is offline 

Località: Piovarolo di Sotto
Interessi: Modellismo Rolls & Bentley, Porsche, sport prototipi ferromodellismo ecc..

Sito web: http://www.museoferrov...


italy

Ho fatto uno sforzo ed ho tolto il modello dalla scatola così da poterlo pesare:340 grammi il camion e 116 grammi la scatolina.
Naturalmente non ho una bilancia di precisione, così ho usato una da cucina (in alternativa c'era una pesapersone Mr. Green Mr. Green ), ma non è detto che sia proprio ben tarata e neanche tanto sensibile.

Guido.

PS:Alberto, la scatola è in cartoncino abbastanza grosso (quello a righe bianche e blu, per intenderci), quindi penso che 114 gr. non siano tanti.
_________________
Così preziosa come il vino,così gratis come la tristezza.... De Andrè
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 14 Feb 2018 06:59 pm Adv
Messaggio
  Adv









 
 MessaggioInviato: 15 Feb 2018 12:54 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 73
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 7549
lombricoferoce is offline 


Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

Keep-all ha scritto:
Jean-Michel ROULET collezionista da 60 anni di Dinky Toys e Direttore delle collezioni
"Dinky ™ Toys of my childhood"ha riferito in una intervista in https://www.editionsatlas.fr/coin-passionnes/2269099808905203957_actu/jean-michel-roulet-dinky-toys.html:
"Una tale passione non se ne va così facilmente. Trovo le varianti di Dinky ™ Toys che ancora mi mancano o che ancora scopro, attraverso la mia rete di amici come appassionato, informazioni che non conoscevo. Infine, ho il grande piacere e l'onore di essere strettamente associato alla rinascita del marchio attraverso questa grande avventura di "Dinky ™ Toys automobili e camion della mia infanzia".
.....e ancora:
"Quello che sta succedendo oggi con questi Dinky ™ Toys, ufficialmente ristampato con l'appoggio del proprietario del marchio, dimostra che molti di noi considerano che queste meravigliose miniature non hanno perso nulla della loro magia e che hanno una grave potere di rifacimento."
(traduzione dal francese tramite Google)

E ancora in quest'altra pagina:https://www.editionsatlas.fr/collection/minisite/dinky-toys/index.html
".....Ovviamente, e come gli altri Dinky ™ Toys rieditati da Atlas Editions, ho seguito da vicino queste nuove ristampe per garantire l'esatta riproduzione dei modelli originali. E per quanto io, come collezionista e appassionato, sarai molto soddisfatto!"


Ma volendo essere provocatorio, probabilmente in settori diversi, ma situazioni simili, anche l'Alfa Romeo è morta? Anche la Lancia è morta? Anche la Fiat è morta?

Come stanno andando le cose in molti settori dell'imprenditoria europea e mondiale, credo che alla fine quello che rimane originale è soltanto il nome fine a se stesso. Il resto è quasi del tutto cambiato, trasformato, modificato, con altri mezzi, altre tecniche, altri strumenti, altre persone, altri imprenditori, altri cervelli.
Rimanendo in tema di Dinky Toys, la penso un po' come tutti voi: la Dinky Toys è stata l'azienda a cui Frank Hornby diede il nome nel 1934 al posto della Meccano fondata sempre da lui nei primi del '900. Rimase attiva fino al 1979, quindi per ben 45 anni e basta.
Dalle parole del Direttore delle collezioni Atlas si intuisce che, seppure modellini fatti bene, sono ugualmente riproduzioni, fedeli riproduzioni.


Beh, ho letto, ... interessante senza dubbio ma non ho capito se questo signore asserisce che la Dinky è viva. Forse non ho letto con attenzione?

In merito al gruppo Fiat ... Alfa e Lancia mantengono solo il marchio visto che le motorizzazioni, quando furono acquisite, vennero cestinate e sostituite da motori Fiat, una per tutti la Lancia che vide buttato nel cesso il suo 4V. Quindi secondo me i marchi esistono, per carità ma le vetture hanno il cuore Fiat ...

La Fabbrica Automobili Torino nella sua vita ha acquisito molti marchi e li ha puntualmente fagocitati, digeriti e ....
_________________
Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Off- topic

Pagina 2 di 2
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Mostra prima i messaggi di:

  

Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum





 topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2009
Macinscott 2 by Scott Stubblefield