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Inviato: 07 Feb 2017 12:54 pm Descrizione: |
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Marco_Beta Users
Sesso: Età: 50 Registrato: 26/01/17 16:44 Messaggi: 507
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Dopo aver consegnato il file ad un amico che ha una stampante 3D., ecco apparire poco per volta, passata dopo passata il pezzo che mai più speravo di avere tra le mani, integro!
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Inviato: 07 Feb 2017 12:54 pm Adv |
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Il pezzo dello sterzo stampato dalla stampante 3D. |
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Inviato: 07 Feb 2017 01:08 pm Descrizione: |
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Inviato: 08 Feb 2017 08:17 am Descrizione: |
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lombricoferoce Site Mod
Età: 73 Registrato: 31/10/10 08:40 Messaggi: 7549
Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada Impiego: Tecnico software/hardware Sito web: http://www.munga.it/
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Veramente eccezionale quello che si può ottenere da queste stampanti ...
E bel lavoro.
_________________ Do I look like a man who can be intimidated?
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Inviato: 08 Feb 2017 10:22 am Descrizione: |
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E_656 Users
Sesso: Età: 58 Registrato: 05/09/09 21:48 Messaggi: 2661
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Che bella la Pocher e che bello il lavoro svolto...
La stampanti 3D sono un toccasana per i pezzi da clonare... Ma se non sei capace a creare il file in autocad... Tanti saluti!
Altrimenti ci avrei già fatto un pensierino...
PS: Marco ti ho inviato a tal proposito un PM...
_________________ Giuseppe |
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Inviato: 15 Feb 2017 01:55 pm Descrizione: |
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lombricoferoce Site Mod
Età: 73 Registrato: 31/10/10 08:40 Messaggi: 7549
Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada Impiego: Tecnico software/hardware Sito web: http://www.munga.it/
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Beh, io la butto, ciao Marco, se tu dovessi restaurare una Phantom della famosa TCO per gli amici Tippco, come la apriresti senza danneggiarla?
Premetto che purtroppo non è in mio possesso, ho una copia numerata ....
Bye
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Inviato: 15 Feb 2017 03:55 pm Descrizione: |
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Marco_Beta Users
Sesso: Età: 50 Registrato: 26/01/17 16:44 Messaggi: 507
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Questa è una domanda a cui, per me, non esiste risposta!
Premetto che è un modello di cui conosco poco, se non sbaglio ne fece uno simile anche la PAJA..spero di non dire eresie!
Ne ebbi uno per le mani qualche anno addietro, di un amico, a cui si era sfilato il volano del movimento a frizione e ballava all'interno del modello...beh, è ancora li che balla, attendiamo l'arrivo degli alieni per conoscere tecnologie extraterrestri per aprire quel giocattolo...
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Inviato: 15 Feb 2017 07:39 pm Descrizione: |
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lombricoferoce Site Mod
Età: 73 Registrato: 31/10/10 08:40 Messaggi: 7549
Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada Impiego: Tecnico software/hardware Sito web: http://www.munga.it/
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Inviato: 16 Feb 2017 08:46 am Descrizione: |
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Inviato: 16 Feb 2017 02:23 pm Descrizione: |
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lombricoferoce Site Mod
Età: 73 Registrato: 31/10/10 08:40 Messaggi: 7549
Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada Impiego: Tecnico software/hardware Sito web: http://www.munga.it/
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Tu quoque Maramaldo ... Questa ti costerà cara. Per lo meno 2,35 €
Se tu sapessi che fastidio dà prenderla in mano e sentire un qualcosa che sbatacchia dentro, senza contare che la carica a frizione .... ovviamente non va.
questi te li meriti ... neppure Crudelia De Mon avrebbe osato tanto
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Inviato: 17 Feb 2017 09:41 am Descrizione: |
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Marco_Beta Users
Sesso: Età: 50 Registrato: 26/01/17 16:44 Messaggi: 507
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Ahahahahah!
Magari qualcuno conosce l'arcano, ora sono passati anni da quando vidi quella del mio amico ma temo che sia uno di quei modelli (o a volta particolari componenti di essi) per i quali è stata sfruttata una metodologia irreversibile, senza far danni. Il foro di accesso per l'attrezzino di piegatura aletta è limitato nelle sue dimensioni e serve proprio solo per spingere e piegare le linguette della modanatura che unisce i due gusci. Si possono forse smontare le ruote anteriori per poter raggiungere le linguette da aprire?
...mi sa di no...l'unica è aggiungere altri pezzi che ballano dentro il modello e adoperarlo come marakas!
Alle volte basta saper attendere l'illuminazione, io ho una Cragstan Thunderbird visibile in qualche foto che ho postato, il motorino non funzionava più e mi ero rassegnato...l'altra sera le combinazioni astrali hanno influito sulle mie sinapsi di pazzo e...l'ho smontata tutta, ho tirato fuori il motorino tra mille citazioni religiose e...l'ho aperto, si era rotto un pezzo di plastica attaccato al rotore e ne impediva la rotazione, eliminato l'intoppo e rimonatato tutto ora la T Bird funziona alla grande..non ci speravo più!
Comunque, rotti o funzionanti, i nostri modelli sono sempre un bel vedere!
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Inviato: 17 Feb 2017 06:59 pm Descrizione: |
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lombricoferoce Site Mod
Età: 73 Registrato: 31/10/10 08:40 Messaggi: 7549
Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada Impiego: Tecnico software/hardware Sito web: http://www.munga.it/
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Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh ma allora è nata un associazione, occhio che c'è il telefono verde, la famosa PILD per la protezione internazionale dei lombrichi disagiati , un settore segretissimo del WWF nato dall'unione di una costola dell'ex Ministerium für Staatssicherheit, per gli amici la Stasi e appunto il WWF, è il braccio armato ...
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Inviato: 03 Mar 2017 12:10 pm Descrizione: |
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Inviato: 03 Mar 2017 03:25 pm Descrizione: |
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lombricoferoce Site Mod
Età: 73 Registrato: 31/10/10 08:40 Messaggi: 7549
Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada Impiego: Tecnico software/hardware Sito web: http://www.munga.it/
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Questa poi .... preso nota
Risultato superbo direi, hai tirato dritto senza rovinare la vernice originale?
Hai smontato la cappotta messa su un piano liscio e ... pazienza, olio di gomito e spargimiele nei vari sensi? Giusto?
Sembra perfino impossibile.
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Inviato: 03 Mar 2017 03:56 pm Descrizione: |
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Marco_Beta Users
Sesso: Età: 50 Registrato: 26/01/17 16:44 Messaggi: 507
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Il bello di questi modelli è che la vernice, spesso litografata, è moooolto robusta. Ho smontato il tettuccio, prima ho tirato su i bolli più violenti con il pezzo tra le mie mani, usando la parte tonda dello spargi miele, poi poggiato su un giornale (rigorosamente del comune di appartenenza per spirito di campanilismo, ma il risultato non dovrebbe cambiare!) posto su un tavolo, ho pressato la parte il legno piana dello spargi miele, leggermente unta con olio per macchine da cucire per farlo scorrere con movimenti rotatori, lavorando all'interno del pezzo. Tanta pazienza e poi uno spargi miele nuovo perchè l'ho spezzato!
Lo scopo basilare è sempre salvare la vernice originale, ingiallita e graffiata, quindi unica!
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