Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

24 HEURES DU MANS 14 - 15 giugno 2014
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Automotorsport
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
 
 MessaggioInviato: 15 Giu 2014 10:03 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 68
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 8006
lombricoferoce is offline 

Località: Piovarolo di Sopra - Adriatisches Küstenland
Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

Starà imitando i flagellanti ..... in qualche angolo buio Very Happy
_________________

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 15 Giu 2014 10:03 pm Adv
Messaggio
  Adv









 
 MessaggioInviato: 16 Giu 2014 02:40 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 68
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 8006
lombricoferoce is offline 

Località: Piovarolo di Sopra - Adriatisches Küstenland
Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

Doppietta Audi, dunque. Per la casa di Ingolstad è il 13° successo nella sfida della Sarthe. Il gradino più alto del podio è andato alla vettura condotta da Treluyer-Fassler-Lotterer, con un vantaggio di ben 3 giri sulla R18 e-tron Quattro di Kristensen-Di Grassi-Gené. La chiave di tutto è stata l'affidabilità.
Terzo posto al traguardo per la Toyota n°8 di Davidson-Lapierre-Buemi. Successo in LMP2 per la Zytek Nissan di Turvey-Dolan-Tincknell, mentre fra le GT, in classe Pro, gli onori della gloria sono andati alla Ferrari 458 di Vilander-Fisichella-Bruni. Vittoria indiscussa Aston Martin in classe GTE Am con la Vantage di Thiim-Poulsen-Heinemeier-Hansson.

Da segnalare i problemi ai freni e alle sospensioni della Porsche 919 Hybrid di Bernard-Hartley-Webber, costretta ad arrendersi attorno alla ventiduesima ora, quando ha dovuto lasciare il comando.
La favorita Toyota TS040 Hybrid di Wurz-Sarrazin-Nakajima, ha visto sfumare la vittoria a causa dell’impianto elettrico andato a farsi friggere.



24 Ore di Le Mans, albo d'oro piloti

1923 Lagache-Lèonard Chenard&Walcker
1924 Duff-Clement Bentley 3 Litre
1925 de Courcelles-Rossignol Lorraine-Dietrich
1926 Bloch-Rossignol Lorraine-Dietrich
1927 Benjafield-Davis Bentley 3 Litre
1928 Barnato-Rubin Bentley 4 Litre
1929 Barnato-Birkin Bentley Speed 6
1930 Barnato-Kidston Bentley Speed 6
1931 Howe-Birkin Alfa Romeo 8C
1932 Sommer-Chinetti Alfa Romeo 8C
1933 Sommer-Nuvolari Alfa Romeo 8C
1934 Chinetti-Entacelin Alfa Romeo 8C
1935 Hindmarsh-Fontès Lagonda M45R
1937 Wimile-Benoist Bugatti Type 57G
1938 Chaboud-Tremolet Delahaye 135CS
1939 Wimile-Veyron Bugatti Type 57S
1949 Chinetti-Mitchell-Thompson Ferrari 166MM
1950 Rosier-Rosier Talbot Lago T26
1951 Walker-Whiitead Jaguar XK-120C
1952 Lang-Riess Mercedes 300SL
1953 Rolt-Hamilton Jaguar C-Type
1954 Gonzalez-Trintignant Ferrari 375 Plus
1955 Hawthorn-Bueb Jaguar D-Type
1956 Flockhart-Sanderson Jaguar D-Type
1957 Flockhart-Bueb Jaguar D-Type
1958 Gendebien-Hill Ferrari 250
1959 Shelby-Salvadori Aston Martin DBR1/300
1960 Gendebien-Frère Ferrari 250
1961 Gendebien-Hill Ferrari 250
1962 Gendebien-Hill Ferrari 330
1963 Scarfiotti-Bandini Ferrari 250P
1964 Guichet-Vaccarella Ferrari 275P
1965 Rindt-Gregory Ferrari 250 LM
1966 Mclaren-Amon Ford GT40 Mk2
1967 Gurney-Foyt Ford GT40 Mk4
1968 Rodriguez-Bianchi Ford GT40 Mk1
1969 Ickx-Oliver Ford GT40 Mk1
1970 Hermann-Attwood Porsche 917K
1971 Marko-Van Lennep Porsche 917K
1972 Pescarolo-Hill Matra MS670
1973 Pescarolo-Larrousse Matra MS670
1974 Pescarolo-Larrousse Matra MS670
1975 Ickx-Bell Mirage GR8
1975 Ickx-Bell Mirage GR8
1976 Ickx-Van Lennep Porsche 936
1977 Ickx-Haywood-Barth Porsche 936
1978 Pironi-Jassaud Renault Alpine
1979 Ludwig-Whittington-Whittinton Porsche 935 K3
1980 Jassaud-Rondeau Rondeau M379 B
1981 Ickx-Bell Porsche 936
1982 Ickx-Bell Porsche 956
1983 Haywood-Holbert-Schuppan Porsche 956
1984 Ludwig-Pescarolo-Johansson Porsche 956
1985 Ludwig-Barilla-Winter Porsche 956
1986 Bell-Stuck-Holbert Porsche 962C
1987 Bell-Stuck-Holbert Porsche 962C
1988 Lammers-Dumfries-Wallace Jaguar XJR-9
1989 Mass-Reuter-Dickens Sauber C9
1990 Nielsen-Cobb-Brundle Jaguar XJR-12
1991 Weidler-Herbert-Gachot Mazda 787B
1992 Wawick-Dalmas-Blundell Peugeot 905
1993 Brabham-Bouchut-Hèlary Peugeot 905
1994 Dalmas-Haywood-Baldi Dauer 962
1995 Dalmas-Lehto-Sekiya Mclaren F1 GTR
1996 Reuter-Jones-Wurz TWR Porsche
1997 Alboreto-Johansson-Kristensen TWR Porsche
1998 Aiello-McNish-Ortelli Porsche 911 GT1
1999 Martini-Dalmas-Winkelhock BMW V12 LMR
2000 Biela-Pirro-Kristensen Audi R8
2001 Biela-Pirro-Kristensen Audi R8
2002 Biela-Pirro-Kristensen Audi R8
2003 Smith-Capello-Kristensen Bentley speed 8
2004 Ara-Capello-Kristensen Audi R8
2005 Lehto-Werner-Kristensen Audi R8
2006 Biela-Pirro-Werner Audi R10 TDit
2007 Biela-Pirro-Werner Audi R10 TDi
2008 Kristensen-McNish-Capello Audi R10 TDi
2009 Brabham-Genè-Wurz Peugeot 908
2010 Bernhard-Dumas-Rockenfeller Audi R15 TDi
2011 Fässler-Lotterer-Tréluyer Audi R18 TDi
2012 Fässler-Lotterer-Tréluyer Audi R18 e-tron quattro
2013 Kristensen-McNish-Loic Duval Audi R18 e-tron quattro
2014 Treluyer-Fassler-Lotterer Audi R18 e-tron quattro


_________________

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 16 Giu 2014 05:19 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  brown

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 61
Registrato: 09/04/12 11:52
Messaggi: 607
brown is offline 







italy

anch'io ha seguito un po' di 24 ore con il computer...
dato che la TV era troppo impegnata nei 34.356 programmi
a spiegarci di che colore avevano i calzini i calciatori, o cosa
hanno mangiato, se hanno dormito bene e se hanno fatto
bei sogni Mad Wink Ma della 24 ore, beh lo sapete senz'altro.
Very Happy
Nonostante pochi siano i Team che possono puntare alla vittoria,
è sempre una corsa affascinante ed unica. Certo però pensando
ai tempi d'oro, quando c'erano una miriade di squadre con auto,
non proprio "Mostri da pista", era ancora meglio, ma si sa, i tempi
cambiano.
ma la Tv no. Sad Smile
_________________
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 16 Giu 2014 06:26 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  fantasmak

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 66
Registrato: 12/01/11 12:06
Messaggi: 6136
fantasmak is offline 

Località: Piovarolo di Sotto
Interessi: Modellismo Rolls & Bentley, Porsche, sport prototipi ferromodellismo ecc..

Sito web: http://www.museoferrov...


italy

diablo ha scritto:
Peccato per la Porsche Crying or Very sad

Si Franco, chi vince è il migliore! Grande Audi Sport!



P.S. Guido, ci sei? Dovevi temere l'Audi non la Toyota ... Mr. Green


Ci sono,ci sono,Max...è vero.Le Audi hanno racimolato negli ultimi anni un'esperienza non da poco,venendo fuori alla grande verso la fine della gara,mentre le Toyota,hanno vinto sì le ultime due gare,ma erano gare da 6 ore,molto differenti da una massacrante 24 ore, e così la Porsche,che da sedici anni non calcava ufficialmente il terreno di gara era ancora troppo giovane,con una meccanica molto sofisticata,e quindi delicata (V4 da 2000 cc turbo da 500cv+motore EGU montato sull'assale anteriore, con batteria agli ioni di litio per il recupero di energia)rispetto al turbodiesel dell'Audi,complesso anch'esso,ma piu' collaudato.Brava Audi.Sara' per la prossima volta(si dice).

Guido
_________________
Così preziosa come il vino,così gratis come la tristezza.... De Andrè


Ultima modifica di fantasmak il 16 Giu 2014 09:23 pm, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 16 Giu 2014 07:26 pm Snif ! 
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 68
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 8006
lombricoferoce is offline 

Località: Piovarolo di Sopra - Adriatisches Küstenland
Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

@Brown: 100%


Spesso mi son chiesto ma il progresso è poi tale? Spesso ci priva di molto. Rolling Eyes

Alla 24 ore correvano le Panhard e le Renault 4 cavalli, le Spitfire e le Tr2 ed un sacco di altre vetturette ... oltre che i veri mostri di allora.

Guardate qua ...

http://mini.43.free.fr/4024lemans2.html

... anche se la tristezza ci assale ...


Le Mans 1952 4cv.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  40.32 KB
 Visto:  646 Volte

Le Mans 1952 4cv.jpg



_________________

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Automotorsport

Pagina 2 di 2
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Mostra prima i messaggi di:

  

Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum





 topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2009
Macinscott 2 by Scott Stubblefield