Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Considerazione sui modelli speciali Alfa Romeo...
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Modelli Speciali
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

MessaggioInviato: 10 Ott 2013 12:07 am  
Descrizione:
Messaggio
  ramapao69

Users

ramapao69 is offline 

italy

Va be secondo me esageri un pò, cioè vuoi sostenere che una 250 GTO oppure una P4 una cobra una Giulia GTA ecc ecc non hanno un anima? Dai non scherzare....
Va bene a te piacciono di più e non ci vedo niente di strano anzi...in fondo i gusti sono alla base delle scelte che facciamo e per fortuna sono diversi altrimenti sai che palle.....
Che vincoli economici o di mercato avevano Enzo Ferrari o Carrol Shelby?? Non facevano motori enormi e possenti solo,perchè non aveva senso farli se una macchina la vuoi far correre....se la vuoi esporre puoi metterci anche il motore di un camion ma se la porti in pista cerchi altre soluzioni...le vedi queste bellissime vetture.....da ferme però perchè se poi le metti in movimento sono dolori, voglio vedere la stabilità di una bestia del genere in confronto ad una Giulia "costruita".....non le puoi paragonare, da un lato c'è la ricerca estetica pura e assoluta dall'altra si è cercato di unirla all'evoluzione meccanica ed ingenieristica....certo "costruite" e non "create" ma sicure affidabili e prestazionali....io amo le corse forse questo fa la differenza tra i nostri punti di vista.
Io non ne faccio una questione di superiorità o meno ma solo di gusti ed interessi diversi......perchè le GTO non erano fatte col battilastra a mano? Le GT degli anni 70 non sono opere d'arte e non venivano costruite da zero? Negli anni 50 i carrozzieri si divertivano a creare variazioni continue di telai di base....basti pensare alle infinite alfa costruite dai vari artigiani dell'epoca......Pensare che un certo tipo di romanticismo e poesia sia caratteristica unica degli anni 30 mi pare un pò estremistico come punto di vista....considera poi tutta la sfilza di "prototipi" più o meno futuristici che sono stati costruiti in tutti questi decenni e che dimostrano come la fantasia di certo non si è esaurita con quel periodo.
Sul fatto che certe vetture abbiano caratteristiche irripetibili è vero ma dipende da quello che cerchi.....tutti cerchiamo qualcosa e abbiamo un buon motivo per farlo no?
Profilo Messaggio privato Invia email

MessaggioInviato: 10 Ott 2013 12:07 am Adv
Messaggio
  Adv

MessaggioInviato: 10 Ott 2013 01:37 am  
Descrizione:
Messaggio
  Eagle

Users

Eagle is offline 
Media Voti Post: User is appraised 4.00 out of 5

Impiego: Art director of myself presso Me and Myself
Sito web: https://www.facebook.c...

italy

Sono d'accordo con te e il mio intervento precedente non voleva sminuire affatto vetture come la Gto, ad esempio. D'altra parte per me vetture coma la Atlantic, che aveva soluzioni tecniche all'avanguardia (diciamo pure futuristiche) per l'epoca sono poesia pura. Non trovo questa poesia in una Cobra, anche se non metto in discussione quello che rappresenta e che è. Lo stile e l'aerodinamica applicate alle auto sono nate ai tempi della Type 50 Superprofilee, e anche prima. Da quel momento, fino ai giorni nostri, è stata una continua evoluzione, una continua ricerca.
Non dico che una Giulia Gta non sia un capolavoro nel suo genere, e non dico nemmeno che una Gto non è stata realizzata con passione, e a mano. Dico solo che da una parte abbiamo vetture concepite con uno scopo ben preciso, ad esempio vincere in una gara, oppure vendere, oppure destare scalpore per linee azzardate, dall'altra parte abbiamo vetture realizzate in pezzo unico quasi su misura, come un abito sartoriale, seguendo i desideri di un singolo cliente o le "visioni" di un carrozziere quasi fine a se stesse. Possiamo assolutamente dire che la Countach è un capolavoro stilistico, che ha prestazioni da favola unite a un design che ha fatto scuola per la cosidetta "linea a cuneo", questo si e non voglio minimamente sminuire queste opere d'arte. D'altro canto una Countach, per quanto mi possa piacere, e ti garantisco che è una delle auto che più mi piacciono, non mi desta le emozioni che mi regalano le linee possenti ma allo stesso tempo eleganti, delicate e sinuose di una Bugatti Royale. Ma è solo questione di gusti. Se avessi qualche milione da buttare e mi proponessero due vetture, la Gto e la Atlantic, beh sceglierei senza pensarci l'Atlantic. Tu di sicuro preferiresti la Gto, magari vincitrice a Le Mans. E anche questo è il bello... Wink

Per quanto riguarda le Alfa Romeo. Non vedo l'ora di vedere l'ultima Giulia di Make-Up, quella più "sparafangata". E credo che la prenderò se sarà un bel modello. Il punto di domanda riguarda la linea. Come sappiamo per quanto riguarda il dettaglio e la precisione di assemblaggio Make Up non è seconda a nessuno, parlando sempre di factory built, ma non tutti i modelli sono riusciti bene dal punto di vista della linea, Gto docet.

Certo, uno dei miei piccoli sogni modellistici è quello di vedere questa 1750 Zagato in scala 1/43, magari realizzata con la qualità di un Ilario o un Emc... La preferisco nettamente alla Giulia, sarà anche perchè ne ho guidata una e mi ha davvero colpito... Wink

A proposito della Royale... La sola statuetta sul radiatore è già di per se un capolavoro... Wink
Non è un "tappo" qualunque fatto per svolgere unicamente la funzione di tappo... E' una scultura.
Un elefante, in un possente barrito con la proboscide eretta, elegantemente e agilmente dritto sulle zampe posteriori... Straordinario, non ti pare?

Lo so che vado in off topic ma volevo aggiungere questa cosa... Smile

La Bugatti Royale secondo Antonio Tabucchi:
“Era proprio una Bugatti Royale, un coupé de ville, non so se a lei dice qualcosa, Monsieur (...) Albert non credeva ai suoi occhi, non è possibile, ripeteva, non è possibile, e accarezzava i parafanghi affusolati e lunghi, non so se lei riesce a capire, ma nella Bugatti c'è l'idea del corpo femminile, una donna, appoggiata sulla schiena con le gambe in avanti (...) Mancava l'elefante sul cofano, fu l'unica brutta sorpresa (...) Forse lei non lo sa, o non ci ha mai fatto caso, ma la Bugatti aveva sul cofano, proprio all'apice della volta della griglia, la statuetta d'argento di un elefante. Era una scultura del fratello di Ettore, Rembrandt Bugatti, e non era solo un marchio della casa, come la vittoria alata della Rolls o il cigno della Packard, quello era un vero simbolo, misterioso da decifrare come tutti i simboli, era un elefante in piedi sulle zampe posteriori e la proboscide eretta in un barrito di aggressione o di accoppiamento.

E' un'associazione di idee troppo facile? Può darsi. Ma lei pensi: una Bugatti Royale adagiata sulla schiena, in leggera salita, gli alettoni divaricati in avanti, pronta alla velocità, all'ebbrezza, con quella griglia favolosa, un reticolato dietro il quale pulsano l'energia e la vita: e sopra un elefante con la proboscide eretta”.

(http://www.bigano.com/index.php/it/arte ... oleon.html)

Profilo Messaggio privato HomePage

MessaggioInviato: 10 Ott 2013 08:18 am  
Descrizione:
Messaggio
  ramapao69

Users

ramapao69 is offline 

italy

C'è assolutamente del vero in quello che dici, le linee di una Bugatti sono sicuramente impareggiabili....ma sono anche imparagonabili.
Voglio dire che l'errore sta nel confrontare due cose totalmente diverse, da un lato macchine costruite col solo pensiero di stupire esteticamente e dall'altro macchine concepite per vincere delle corse, è come paragonare la torta di mele con gli spaghetti alla carbonara Very Happy
A me piacciono molto le macchine "vintage" le trovo sublimi....solo che non ho l'istinto a comprarne un modello.....almeno per adesso poi si può sempre "migliorare" eheheheh

MessaggioInviato: 10 Ott 2013 03:39 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Eagle

Users

Eagle is offline 

italy

ramapao69 ha scritto:
C'è assolutamente del vero in quello che dici, le linee di una Bugatti sono sicuramente impareggiabili....ma sono anche imparagonabili.
Voglio dire che l'errore sta nel confrontare due cose totalmente diverse, da un lato macchine costruite col solo pensiero di stupire esteticamente e dall'altro macchine concepite per vincere delle corse, è come paragonare la torta di mele con gli spaghetti alla carbonara Very Happy
A me piacciono molto le macchine "vintage" le trovo sublimi....solo che non ho l'istinto a comprarne un modello.....almeno per adesso poi si può sempre "migliorare" eheheheh

Assolutamente d'accordo. Sono due cose diverse e non paragonabili.

Personalmente trovo sublimi queste auto "vintage" e ho l'istino a comprarle, quando riesco, ma trovo anche bellissima e impareggiabile una Gto, come una Jaguar E-Type, ma non mi viene più l'istinto di acquistarle che avevo fino a poco fa...

E visto che mi sento buono... Questa fa andare tutti d'accordo credo eheheh Mr. Green

A proposito, ma hai visto la riedizione della 33 Stradale di Tecnomodel??? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

...

MessaggioInviato: 10 Ott 2013 03:59 pm  
Descrizione:
Messaggio
  ramapao69

Users

ramapao69 is offline 

italy

io dico solo....MA PERCHE'????? 1_2_3 1_2_3

qui ecco le foto della GTA 1300 1971 della Vision Make Up...secondo me azzeccata, forse solo i cerchi non sono belli ma ci sta che siano diversi nella versione definitiva.

MessaggioInviato: 10 Ott 2013 04:17 pm  
Descrizione:
Messaggio
  zibbi

Users

zibbi is offline 

Interessi: Macchine, macchinine & over
Impiego: piú libero che professionista

italy

Ma quella Stradale è un Tecnomodel o un REEL radiocomandato?

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Profilo Messaggio privato Invia email Skype

MessaggioInviato: 10 Ott 2013 05:50 pm  
Descrizione:
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin

diablo is offline 

Interessi: modellismo
Impiego: libero professionista
Sito web: http://www.amgmodels.it

italy

Aggressiva la GTA... Shocked

La 33 stradale è uno scherzo?? Shocked Confused Rolling Eyes

MessaggioInviato: 10 Ott 2013 05:59 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Eagle

Users

Eagle is offline 

italy

Ragazzi, la Gta sembra davvero molto ma molto bella!!! Che acquolina!!! Davvero succulenta!

Max, la 33 Stradale non è uno scherzo! Sinceramente non saprei se ridere o piangere... Rolling Eyes

MessaggioInviato: 10 Ott 2013 06:07 pm  
Descrizione:
Messaggio
  zibbi

Users

zibbi is offline 

italy

Praticamente l'assetto di un ABC... Neutral

MessaggioInviato: 10 Ott 2013 06:36 pm  
Descrizione:
Messaggio
  ramapao69

Users

ramapao69 is offline 

italy

sono geneticamente MODIFICATE

MessaggioInviato: 10 Ott 2013 06:49 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Eagle

Users

Eagle is offline 

italy

Shocked Shocked Shocked

Oddio quelle fotoincisioni, e quei paraurti...

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

MessaggioInviato: 10 Ott 2013 06:53 pm  
Descrizione:
Messaggio
  zibbi

Users

zibbi is offline 

italy

Posterò la mia vecchia E Spider, uno dei built agli esordi della factory.. Cool

MessaggioInviato: 10 Ott 2013 07:32 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Eagle

Users

Eagle is offline 

italy

zibbi ha scritto:

Sicuramente è meglio.
Le vecchie Jaguar di Tecnomodel erano molto belle...

Non capisco e non riesco a comprendere la politica e le scelte attuali di questa casa modellistica.

MessaggioInviato: 10 Ott 2013 07:33 pm  
Descrizione:
Messaggio
  ramapao69

Users

ramapao69 is offline 

italy

zibbi ha scritto:

Il confronto sarà impietoso.......

MessaggioInviato: 11 Ott 2013 10:37 am  
Descrizione:
Messaggio
  zibbi

Users

zibbi is offline 

italy

Stiamo andando un pò OT ma le Alfa (e le successive Jaguar..) Tecnomodel inducono a qualche riflessione su chi ben comincia - questo modellino credo vada per i 15 anni - ma.. resta a metà dell'opera (provincia di MI).. Rolling Eyes

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Modelli Speciali

Pagina 2 di 3
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Mostra prima i messaggi di:

Vai a: