Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Alfa Romeo 1600 Spyder Duetto scala 1/8 Hachette
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Diecast da edicola
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
 
 MessaggioInviato: 03 Gen 2013 04:39 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  andreaceccarelli72

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 51
Registrato: 24/05/11 11:11
Messaggi: 1459
andreaceccarelli72 is offline 

Località: Amelia (TR)
Interessi: tutto ciò che piace
Impiego: Geometra
Sito web: https://www.facebook.c...


italy

Keep-all ha scritto:
Rolling Eyes
Anch'io, qualche giorno fa, ho visto la prima uscita in edicola, ma lì l'ho lasciata, anche se costa solo due euro.
Di certo è interessante avere in vetrina un modellone simile di oltre 50 cm., ma è anche vero che bisognerebbe avere una vetrina delle sue dimensioni per contenerlo. Ed io non ce l'ho e neppure ho voglia di realizzarla solo per lui.
Quindi, niente. Evil or Very Mad Non ho comprato neppure il primo numero.

Ero solamente incuriosito dal DVD.
Nel cartone che contiene fascicolo, pezzi da montare e DVD è scritto che nel DVD stesso, oltre alle spiegazioni, ci sono dei video d'epoca dell'auto. Chi l'ha acquistato, può confermare questo? Sono interessanti o sono video che alla fin fine si trovano anche nel web, come ad esempio le foto manipolate della collezione dei Furgoni Pubblicitari d'Epoca? Wink
Rolling Eyes
E poi un'altra domanda (e scusate se sono all'oscuro di ciò):
ma quando è che un collezionista inizia a montare il modello, se le parti che escono sono tutte volutamente "a casaccio"?
Mi viene da supporre che prima ti invogliano a comprare almeno una..... decina? Wink o ventina di uscite e poi, finalmente, si può iniziare ad assemblare qualche pezzo.
Il tutto per la modica cifra di quasi 1000 euro? Shocked
Sinceramente - e ovviamente è il mio parere - con 1000 euro, modellisticamente parlando, come dice Eagle, mi compro ben altro: per esempio la bisarca della Mercury, due o tre modelli della Pocher anni '80, una decina di buoni obsoleti, qualche bel modello 1:18 di buona marca, un pacco di libri sul modellismo......
Il fatto è che si spendono un pò alla volta, come avviene per le altre collezioni da edicola e 10 euro dopo 10 euro alla fine non ci accorgiamo di aver speso 1000 euro, che spenderemmo invece tutti e subito acquistando modelli della Pocher o qualche raro obsoleto. Però, in definitiva, la somma fa il totale. Wink
Rolling Eyes
E almeno la soddisfazione di averla montata, almeno quella c'è, mi chiedo?
Ci potremmo emozionare nel sentire il clacson che fa "bip, bip", il motore che fa "vroom, vroom" e la radio che suona la canzoncina "Sapore di sale"?
Mah Rolling Eyes rimango un pò scettico.

Ritengo che la cosa bella di un modellista sia quella di montare un kit secondo la SUA organizzazione di lavoro e i SUOI tempi e non quella/i imposti dagli altri.
Con un kit completo già a portata di mano, col suo bel foglietto di istruzioni e i disegni in assonometria esplosa, la possibilità di verniciare i pezzi prima ancora di staccarli dallo sprue o decidere di che colore fare il modellino, credo che sia sicuramente più emozionante e dia maggiori soddisfazioni. Sbaglio? Rolling Eyes

Comunque, se ci sarà qualcuno che vorrà comprare tutti i fascicoli e renderci informati del montaggio del modello, sarà per me cosa gradita seguirlo nei suoi w.i.p., anche se il sonoro del clacson o della radio non potremo mai sentirlo, se non tramite un video....sonoro! Wink

Alberto



Sono pienamente d'accordo con Alberto, soprattutto per quello che riguarda le emozioni che ti da un kit monocolore da verniciare, stuccare e montare... con tutte le sue difficoltà.
Certo questo dell'edicola è un bel modellone, però pure mille eurini.... magari c'è chi, con Mille eurini c'ha pagato l'IMU si e no!!!Capite?!?
_________________
Il marinaio spiegò le vele al vento... ma il vento non capì!!
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
 
 MessaggioInviato: 03 Gen 2013 04:39 pm Adv
Messaggio
  Adv









 
 MessaggioInviato: 03 Gen 2013 07:03 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  Batciccio

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 48
Registrato: 26/03/09 17:25
Messaggi: 455
Batciccio is offline 







italy

secondo me non vale la pena per vari motivi:
- le uscite non corrispondono alle effettive fasi di montaggio, quindi non c'è nemmeno l'emozione dell'attesa settimanale per aggiungere di volta in volta un pezzo al modello;
- mille euro sono troppi, se si pensa che una Ferrari F40 1/8 della Pocher ancora in scatola viene via per 500 euro, volendo aggiungere gli upgrade si arriva a 700.
- sono sicuro, così come successo con la Enzo della De Agostini, che tra qualche anno si troverà alla metà del prezzo montata e non.
_________________
Bed and Breakfast La Mansarda - Sorrento.
www.lamansardasorrento.it
Profilo Messaggio privato
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Diecast da edicola

Pagina 2 di 2
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Mostra prima i messaggi di:

  

Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum





 topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2009
Macinscott 2 by Scott Stubblefield