Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Alfa Collection- Hachette: il bidone del 2011
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Diecast da edicola
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

MessaggioInviato: 30 Mag 2011 11:10 pm  
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

lombricoferoce is offline 

Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/

NULL

Fatti rispondere in privato, così evitiamo polemiche, che dici?
Cavolo! Come sono saggio, non mi riconosco proprio. Wink

Ma la tranquillità fa bene anche con qualche sassolino nella scarpa.

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype

MessaggioInviato: 30 Mag 2011 11:10 pm Adv
Messaggio
  Adv

MessaggioInviato: 30 Mag 2011 11:37 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Keep-all

Site Mod
Site Mod

Keep-all is offline 

Interessi: Automodellismo, Bricolage, Letture
Impiego: Libero Professionista

italy

Gigante, pensaci tu!!! Mr. Green
http://youtu.be/nrTf2Kcv1wg

Alberto

MessaggioInviato: 31 Mag 2011 12:20 pm  
Descrizione:
Messaggio
  fleo69

Ospite

Pardon,la mia curiosità' è stata maggiore della mia educazione (parafrasando Casey Stoner vs Valentino Rossi).
oh,Franco,mi fai le ramanzine? DOVE ti credi di essere?!?! Mr. Green Mr. Green Mr. Green

MessaggioInviato: 31 Mag 2011 02:34 pm  
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

lombricoferoce is offline 

Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/

NULL

Laughing Ma non mi permetterei mai di farti ramanzine, ci mancherebbe, chi sono io per farlo? Uno squallido, molliccio e strisciante e verdastro anellide divoratore di mele indifese.

Semplicemente mi sono ricordato che altre volte si sono innescate diatribe e visto che non servono a nulla e visto che questo è un altro pianeta e visto che non sei più un "marameo" te l'ho solo rammentato, perché ti so disattento, tutto impegnato a creare un pentolone di rosa mutanda per la 124. In più ti ho bombardato di voti negativi che senz'altro ti avranno spezzato il cuoricino boxer Twin Spark e scombussolato l'intestino ..... insomma se non mi fanno santo subito almeno Beato, sì.
Che ci vuoi fare, buoni si nasce ed io lo nacqui ... lombrichi si diventa ed io lo divenni. Mr. Green

lombrico veloce.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  2.19 KB
 Visto:  5512 Volte

lombrico veloce.jpg

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype

MessaggioInviato: 31 Mag 2011 03:23 pm  
Descrizione:
Messaggio
  RossCompany

Users

RossCompany is offline 

Interessi: la mia famiglia, le auto, il teatro, la musica
Impiego: impiegato- attore (teatrale) -autore

italy

Tranquilli...c'eravamo già in privato sentiti!
Parliamo di nuovo dell'alfa Romeo Collection di Hachette.
Io, come dissi a BatCiccio (ma non mi ha capito, credo) non ho aderito all'abbonamento (inizialmente con rammarico, poi, con entusiasmo, visto alcune realizazzioni discutibili), ed acquisto in edicola, ciò che proprio trovo irresistibile.
La (già brutta in 4Ruote collection, ma almeno col grigio metallizato, qualcosa si salvava) Alfetta, con un improbabile giallo piper e interni rossi, l'hanno ulteriormente rovinata. Secondo Voi, l'Alfasud prima serie, che nella 4ruote collection, era di un colore che assolutamente non le rendeva giustizia, di che colore la faranno? Peggio di quel colore, non penso ci sia? Ho provato a immaginare prima i colori a me non piacevoli della prima serie di quel modello (sino a quelli adeguati al modello).
grigio indaco? Verde medio? Azzurro Procida, bianco Capodimonte, Blu notte, Rosso Alfa????? Che colore ve la immaginate sarà?????
Ciao

Ross
Profilo Messaggio privato

MessaggioInviato: 31 Mag 2011 04:26 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Keep-all

Site Mod
Site Mod

Keep-all is offline 

italy

Se non sbaglio, non c'era anche color rosa pallido o color arancio! Rolling Eyes Very Happy

Alberto

MessaggioInviato: 31 Mag 2011 04:51 pm  
Descrizione:
Messaggio
  RossCompany

Users

RossCompany is offline 

italy

Ma il rosa pallido, dovrebbe essere quello propinato dalla 4Ruote collection (lo so, non è uguale, ma neanche il giallo positano del Fiat 128 è veramente giallo positano).
L'arancio chiaro, venne fuori qualche anno dopo assieme ad altre tinte.

MessaggioInviato: 31 Mag 2011 05:02 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Keep-all

Site Mod
Site Mod

Keep-all is offline 

italy

Quello della 4R Collection, che, insieme alla Dyane, è l'unico modello che mi manca, non è nel color beige o comunque avana chiaro?
Il rosa dell'Alfasud era tenue, ma chiaramente rosa.
Poi certo LeoModels, o chi per lui, ha scelto certi colori per questi modellini? Shocked

Alberto

MessaggioInviato: 31 Mag 2011 05:54 pm  
Descrizione:
Messaggio
  fleo69

Ospite

@Franco:non hai capito;quel "DOVE" scritto in maiuscolo aveva un significato preciso,sforzati un pochino e vedrai che ci arrivi a cosa voleva dire (non mi fa fare brutte figure davanti a gente nuova,su,se no che saggio sei?!?!).Dai che inizia per "A". Mr. Green Mr. Green Per quanto riguarda le insufficienze che mi hai appioppato,tranquillo,ho fatto una buona scorta di anticorpi all'ITIS. Twisted Evil Piuttosto,come hai fatto ad indovinare che il mio cuore (sportivo) batte per l'Alfa? Shocked
Ross,non è facile rispondere alla tua domanda.Personalmente,se penso ai colori degli anni '70,mi intriga solo l'argento ed il rosso (ma solo su vetture sportive,GT o spider);e l'argento non faceva parte dei colori dell'Alfasud nel momento del lancio.Ecco la gamma completa:
http://forum.clubalfa.it/alfasud/39584-colorazioni-alfasud-1-serie.html
Io,se penso all'Alfasud,nella mia mente assume il blu Posillipo;certo se hanno fatto l'Alfetta gialla Shocked ci sta anche un verde ischia per l'Alfasud (che in fondo se ne vedevano).

MessaggioInviato: 31 Mag 2011 08:29 pm  
Descrizione:
Messaggio
  RossCompany

Users

RossCompany is offline 

italy

Colorazioni Alfasud come da link gentilmente postato da Leo! Che ridere......le colorazioni son giuste, ma le cantonate geografiche.....
scrivono così:

Dopo il lancio dell'Alfasud nel 1972 la scelta dei colori fu ridotta. Oltre il classico Rosso Alfa ci furono due tonalità di blue, Blu Procida e Blu Posillipo, Beige Ponza, Verde Ischia, Grigio Vesuvio e Bianco Capodimonte. Tutti i colori tranne il Rosso Alfa avevano i nomi di località italiane. Posillipo è una piccola città sulla costa vicino Napoli; Ponza, Procida e Ischia sono isole situate nel Golfo di Napoli e Capodimonte è una città sul Lago di Bolsena, a nord di Roma. Grigio Vesuvio era il nome del vulcano di Napoli, il Vesuvio. Circa dal 1975 la sceltadei colori diventò più ampia. .....
Precisiamo che Posillipo è un ricco quanto panoramicissimo quartiere collinare di Napoli a ridosso del mare, come collinare ma interno lo è Capodimonte, famoso anche per le porcellane e ceramiche e il bosco, ed io son nato li vicino! Il Vesuvio si chiama ancora così (perchè era?) e Ponza, è ben al di fuori del golfo di Napoli, facendo parte dell'arcipego pontino di fronte al Circeo, quindi Lazio.....
che ridere!
Ciao a tutti

MessaggioInviato: 31 Mag 2011 09:49 pm  
Descrizione:
Messaggio
  fleo69

Ospite

ehmm...come dicevo prima a Franco/Lombrico Feroce a scuola,ecco,.... Embarassed diciamo che seguivo il detto evangelico "beati gli ultimi,saranno i primi".Evidentemente la mia prof.di geografia (maledetta carogna! 1_2_3 ) doveva essere atea,e mi faceva ripassare la tabellina del 4! Evil or Very Mad
Comunque,appurato che in geografia ero e sono rimasto un asino,mi preme chiederti una cosa:ma a te di che colore ti piace? Mr. Green
P.S:ho letto il tuo messaggio:sempre forza rosse!!!

MessaggioInviato: 01 Giu 2011 11:56 am  
Descrizione:
Messaggio
  RossCompany

Users

RossCompany is offline 

italy

Ciao Leo....
Rosso Alfa [/color, come rosso sono ora io!
Ma scusa, il commento ai colori dell'AlfaSud, è tuo?
Se è così, scusa dell'indelicatezza di aver usato il termine 'cantonate', termine da usare per gli svarioni geografici in Svizzera!

Quel link, geografia a parte, è bello precisino, e ci fa rivivere la storia di uno dei modelli più arditi (nacque nel 72 ed era bellissima e modernissima, oltre che con soluzioni d'avanguardia e fuori dal coro per l'epoca, eccetto la Citroen Gs, altra icona futurista!!!!), anche se sfortunati (finiture e corrosione, i suoi tarli) ma apprezzata, e sicuramente un successo, che se non avesse avuto quel nome, Alfa Sud, e fosse stata Alfa Junior, o Alfina, o Alfant (per la trazione anteriore) ne avrebbe avuto ancor di più, con meno pregiudizi!
Nel 1985 qui a Milano ebbi un "simpatico" battibecco con un siur milanese doc, il quale disse che lui, un Alfa del Sud, non l'avrebbe mai acquistata, e che la sua Alfa 90, nel marchio riportava (ma non c'era già più) "Alfa Romeo Milano". Non solo gli feci notare che la dizione 'Milano', non era più riportata, gli rinfrescai poi la memoria col fatto che l'A.l.f.a. (Anonima Lombarda fabbrica automobili) era si, una realtà lombarda, ma già bella e fallita e che doveva ringraziare un campano, un tale ingegner Nicola Romeo (da Melito, NA) che l'aveva rilevata, salvata, e condotta finchè ebbe vita, all'Alfa che conosciamo, almeno, sino alla metà anni 80!
Non ho mai più rivisto quel siur, e sarei curioso saper dopo l'Alfa 90 (per me, equivaleva a come uccidere la mitica Alfetta), cosa acuistò....l'Autobianchi (prima realizzate a
Desio, MI)?

MessaggioInviato: 01 Giu 2011 12:57 pm  
Descrizione:
Messaggio
  fleo69

Ospite

Ciao Ross!
No,tranquillo,non sono l'autore di quell'articolo,ne quantomeno iscritto a quel forum.Semplicemente ignoravo (Vesuvio e Ischia a parte),l'esatta posizione geografica dei posti citati (a scuola non ero una cima) Io ho posseduto due Alfa 33,che è una parente stretta dell'Alfasud,per non dire che è la stessa macchina ricarrozzata.Avra' avuto i suoi difetti,ma quando l'ago del contagiri oltrepassava i 4.000 g/m te li scordavi!!! Mr. Green Mr. Green Per quanto riguarda i pregiudizi,la madre degli idioti è sempre incinta. Pero' c'è un fondo di verita:':
Francesco Guccini,introducendo Statale 17,nel live del 1979 con i Nomadi:"dire Alberto prese la 1100 di papa' con Mario e si diresse a ....,non è la stessa cosa di dire Jhon prese la Cadillac e con Frank e Al si diressero nella freeway....Beh,non aveva tutti i torti!!! Mr. Green Mr. Green

MessaggioInviato: 29 Giu 2011 01:50 am  
Descrizione:
Messaggio
  austin81

Users

austin81 is offline 

italy

io sono della provincia di trapani in sicilia!

anche io lo stesso problema!!

considera che sto aspettando il quinto pacco con i modellini numero 10 ed 11 !!

oggi ho letto il comunicato hachette che i modellini sono ritornati disponibili !!

speriamo bene!! non vedo l'ora di avere la 33 stradale!! 1_4_2

La mia Bravo Abarth Silver Surfer !

MessaggioInviato: 28 Lug 2011 11:15 am  
Descrizione:
Messaggio
  Batciccio

Users

Batciccio is offline 

italy

per la cronaca, due giorni fa mi sono arrivati i numeri 12 e13 ed oggi mi sono arrivati i numeri 14 e 15... speriamo che si continui così...
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Diecast da edicola

Pagina 2 di 2
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Mostra prima i messaggi di:

Vai a: