Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Bburago/Martoys, una grande storia.
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Obsoleti
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

MessaggioInviato: 11 Feb 2008 09:31 pm  
Descrizione:
Messaggio
  polinesiano

Users

polinesiano is offline 

Interessi: tanti: modellismo, automobili, letteratura, giardinaggio, musica, politica, etc.

italy

Grande Ominorosso....... Very Happy Very Happy

Panoramica culturale eccellente ed interessante!!
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

MessaggioInviato: 11 Feb 2008 09:31 pm Adv
Messaggio
  Adv

MessaggioInviato: 12 Feb 2008 12:06 am  
Descrizione:
Messaggio
  leon82

Users

leon82 is offline 

Complimentoni luca...bellissimo topic...proprio appassionante...

ciao ciao
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

MessaggioInviato: 12 Feb 2008 01:57 am  
Descrizione:
Messaggio
  DarkPirate

Users

DarkPirate is offline 

Interessi: Auto, Modellismo, Creatività
Impiego: Designer

italy

eccezionale panoramica luca,alla fine di sto topic divento un luminare sulle bburago Very Happy

sulle targhe hai dimenticato un particolare interessante che proprio tu mi facesti notare: la rolls royce silver shadow,esiste con due targhe differenti,una con targa inglese e una con targa italiana

ricordo bene? Wink

Il mio negozio eBay ----> http://stores.ebay.it/Samdiecastart-Shop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastart.modellismo
La mia pagina facebook ----> https://www.facebook.com/pages/SamDieCastArt/136561146435069

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

MessaggioInviato: 12 Feb 2008 03:03 am  
Descrizione:
Messaggio
  Ominorosso

Users

Ominorosso is offline 

Interessi: Il mondo dell' Automobile...
Impiego: Operaio

italy

Esatto sam.... Very Happy

MessaggioInviato: 12 Feb 2008 04:31 am  
Descrizione:
Messaggio
  DarkPirate

Users

DarkPirate is offline 

italy

Cool se non ci fossi io Cool ghgh Very Happy

La mia pagina facebook ----> https://www.facebook.com/pages/SamDieCastArt/136561146435069

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

MessaggioInviato: 25 Feb 2008 02:29 am  
Descrizione:
Messaggio
  Ominorosso

Users

Ominorosso is offline 

italy

Andiamo avanti.

Questa volta parleremo di tutti quei modelli a metà tra leggenda e fantasma inteso come annunciati e mai prodotti.

Esiste un modello che ha sempre caratterizzato la Bburago perchè è uscito nel 1974, è rimasto in catalogo a lungo, ma in realtà è stato prodotto solo per un anno, ci vorrebbe un topic apposta per parlarne.

Sto parlando della Lancia Beta berlina numero di catalogo 0107

La cosa che la rende ancora più interessante è data dal fatto che è l'unica riproduzione in scala 1/24 di questa macchina.
Le leggende su di lei sono sempre state tra le più disparate, chi diceva che fosse un prototipo, chi appositamente realizzata per la Lancia e distribuita dai concessionari all' epoca, ma la soluzione più coerente sembra proprio quella conosciuta da me, prodotta solo per un anno e rimasta in catalogo fino al 1979 / 80

Se completa di scatola può spuntare anche 150 euro, basta dare un occhiata su E-bay per farsi un' idea, che appena ne appare una viene presa d'assalto.
Consiglio quindi, a chi la possiede, di tenersela stretta, in quanto essa è molto ricercata.

Veniamo adesso a tutti quei modelli annunciati e mai prodotti, i cosiddetti misteriosi fantasmi.

Un esempio è stato per la Lamborghini Miura, prodotta solo adesso dalla Bburago cinese in scala 1/18, allora doveva essere in 1/24, e clone spudorato del modello Polistil, lo stesso identico stampo di 20 anni fa...

Diucendo questo, non so se sia vero o meno, ma c'è sempre stato un filo sottile che ha legato i due colossi Polistil Bburago...

Nel 1985 sul catalogo di quest' ultima veniva annunciata con una foto dell auto vera, una novità, la Porsche 956:

Questo modello non ha visto mai la luce dallo stabilimento di Burago di Molgora, ma misteriosamente comparve identico in tutto livrea compresa, tranne che per le ruote sterzanti, dalla Polistil:

Come strana la foto mostrata, sempre sul catalogo, della Fiat Panda.

Mi ricordo, quando ero piccolo, che appena la vidi cominciai a cercarla nei negozi, quella blu " Olio Fiat " per intenderci, la trovai, ma non era per niente uguale a quella mostrata dal classico cataloghetto, che aveva gli sportelli con montante e fanali anteriori cromati con frecce arancioni.

Semplice, il modello mostrato era quello Mattel Mebetoys ma con ruote Bburago.

MessaggioInviato: 25 Feb 2008 03:01 am  
Descrizione:
Messaggio
  DarkPirate

Users

DarkPirate is offline 

italy

quella della panda non la sapevo luca Very Happy

ma aggiungiamo altri nomi alla black-list dei modelli fantasma bburago

forse uno dei più conosciuti,specie per gli appassionati di kit bburago come il sottoscritto,è la leggendaria ferrari 348 tb monteshell,che capeggiava nel catalogo kit 1997 sia nell'elenco sia nell'immagine di introduzione ai kit 1/24,bella smontata e con tanto di foglio di decals di fianco

e questo è solo uno dei tanti.
Leggendo l'ormai stracitato (da me almeno XD ) catalogo tedesco,ne sono usciti fuori una miriade,alcuni senza nemmeno la foto,come la Ford Capri "jagermeister" citata e mai prodotta,o la Lamborghini Miura,della quale però è specificata la mancata produzione.

Altri ancora,ora ve li cito senza foto poi successivamente farò una bella recensione coi fiocchi,sono ad esempio la fiat 500 rally in kit ma "grigia" e non la classica gialla;
postilla su questa: io ho la gialla,e ricordo da piccolo di aver visto un kit di questa 500 e ricordo molto bene la scritta posteriore sul fianco "TURIN" ma non riesco a ricordare dove l'ho vista,ma sono sicuro di averla vista,ecco questa scritta è proprio su questo famigerato kit fantasma,che è molto simile a quello conosciuto ma con decals un pò diverse e di colore grigio.
Poi sempre stando sull'argomento kit,la peugeot 205 con livrea a scacchi sul tetto,mai e dico mai nemmeno vista.
Un altro modello che io considero fantasma (io non l'ho mai visto,magari esiste ma dove sta? Very Happy ) è l'Alfa 75 "Elicent" serie economica,mai vista da nessuna parte nemmeno alle mostre o su ebay.

ce ne sarebber ancora altri,forse qualcuno pure da scovare ancora e mai individuato,chi altri ha individuato dei modelli fantasma spulciando i vari cataloghi? Very Happy

MessaggioInviato: 25 Feb 2008 08:03 am  
Descrizione:
Messaggio
  demepa52

Users

demepa52 is offline 

Interessi: Ferrarimodellismo statico e Slot cars

italy

DarkPirate ha scritto:

......forse uno dei più conosciuti,specie per gli appassionati di kit bburago come il sottoscritto,è la leggendaria ferrari 348 tb monteshell,che capeggiava nel catalogo kit 1997 sia nell'elenco sia nell'immagine di introduzione ai kit 1/24,bella smontata e con tanto di foglio di decals di fianco.......

Sapessi quanto l'ho inseguita e cercata..... Telefonai più volte alla Burago per capire questo mistero e la risposta era che se stava sul catalogo, sarebbe uscita. Poi non ne ho saputo più nulla. L'ho seguitata a cercare anche a Novegro nei vari stand di rivenditori e distributori, ma nessuno ne sapeva niente.
Ti ringrazio perchè così, finalmente, potrò mettermi l'animo in pace... Smile
Profilo Messaggio privato Invia email

MessaggioInviato: 25 Feb 2008 02:26 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Trazioneposteriore

Users

Trazioneposteriore is offline 

italy

Io ho una Ferrari GTB in 1:24 targata AA ... PC (non mi ricordo i numeri), e bisogna anche citare le targhe prova " MO ..." tipiche delle Ferrari soprattutto in 1:18.

A quanto ne sapete sono particolari la F40 e 348 TB in livrea Brummel?
Profilo Messaggio privato

MessaggioInviato: 25 Feb 2008 02:27 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Trazioneposteriore

Users

Trazioneposteriore is offline 

italy

Mi sono dimenticato, sono in 1:24
Profilo Messaggio privato

MessaggioInviato: 26 Feb 2008 12:02 am  
Descrizione:
Messaggio
  DarkPirate

Users

DarkPirate is offline 

italy

Trazioneposteriore ha scritto:

A quanto ne sapete sono particolari la F40 e 348 TB in livrea Brummel?

la 348 in livrea brummel esiste sia in versione kit di montaggio che in versione già montata,mentre la f40 so che esiste in kit di montaggio ma penso ci sia anche la versione già montata in scatola

MessaggioInviato: 06 Mar 2008 10:03 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Ominorosso

Users

Ominorosso is offline 

italy

Visto che siamo entrati nell' argomento Ferrari, iniziamone a parlare.

Ogni casa produttrice di modelli ha sempre ambito a riprodurre le vetture di Maranello, e anche La Bburago non è stata da meno, producendone in un bel numero, ma vediamo la prima in assoluto che detiene due tappe fondamentali, la prima Ferrari prodotta e il modello più longevo di questa marca di modellismo.

Si tratta della Ferrari BB 512

Nella foto mostro due modelli, presto detto il perchè, quella a destra è la primissima 512 riconoscibile dagli interni grigi compresa la presa d'aria del cofano anteriore, era tutto di un unico pezzo ecco il perchè, purtroppo le manca il tergicristallo che dovrebbe essere cromato, e i vetri sono azzurrati.

Quella a sinistra invece è una delle ultime prodotte, interni color crema
particolari grigi anzichè neri e vetri celestini.

Ovviamente anche le ruote sono differenti come ne ho già parlato in precedenza.

Se osservate bene queste BB si distinguono anche dalla mascherina posteriore che nella prima serie è nera con vecchia targa arancione e in quella nuova è di color grigio, piuttosto bruttino.

Esiste anche la versione in KIT di questa bella ferrari, che è la versione Daytona, con minigonne vistoso spoiler fendinebbia e decals con strisce e numeri.

Qualcuno di voi lo possiede montato per farcelo vedere?
il mio è sigillato nella scatola, non credo che lo monterò mai....

Questo modello come ho detto è stato il più longevo della Bburago Italiana, prodotto dal 1979 fino a pochi anni fa, e cioè quando i diritti e licenze Ferrari sono state cedute al colosso Hot Wheels, con le conseguenze che poi tutti abbiamo saputo...

Ultima modifica di Ominorosso il 06 Mar 2008 11:11 pm, modificato 1 volta in totale

MessaggioInviato: 06 Mar 2008 10:09 pm  
Descrizione:
Messaggio
  bufa

Users

bufa is offline 

Interessi: modelli ferrari/fiat 500 old
Impiego: impiegato

italy

Io ho il kit montato e un pò strapazzato, adesso la digitale è out, vedo di postarle domani. Rolling Eyes

MessaggioInviato: 06 Mar 2008 10:22 pm  
Descrizione:
Messaggio
  polinesiano

Users

polinesiano is offline 

Interessi: tanti: modellismo, automobili, letteratura, giardinaggio, musica, politica, etc.

italy

Tra la prima e l'ultima versione hanno fatto come il gambero..... Rolling Eyes

MessaggioInviato: 07 Mar 2008 01:36 am  
Descrizione:
Messaggio
  DarkPirate

Users

DarkPirate is offline 

italy

Ominorosso ha scritto:
Visto che siamo entrati nell' argomento Ferrari, iniziamone a parlare.

Esiste anche la versione in KIT di questa bella ferrari, che è la versione Daytona, con minigonne vistoso spoiler fendinebbia e decals con strisce e numeri.

Faccio un aggiunta: anche del kit esistono 2 versioni,che percorrono la falsa riga delle versioni stradali; infatti la prima serie del kit aveva,come la stradale,interni neri così come la mascherina posteriore e la griglia anteriore+cruscotto era di color grigio scuro,mentre la seconda sfoggiava internie e griglia+cruscotto color crema e mascherina posteriore grigia,e già qui la prima differenza. Un'altra differenza di non poco conto sono le decals: infatti nella prima serie sono presenti decals "Michelin" sulle fiancate e sull'alettone,mentre nella seconda serie al posto del logo Michelin spicca il marchio "total" e sull'alettona prende il posto il marchio "carello",quest'ultimo già presente ma in altri punti del modello

E non è il solo modello a riportare queste piccole differenze temporali nelle decals: Un'altro esempio,documentato ovviamente Razz , è la Porsche 911 Armel. Questa non differisce in molti particolaritra prima e seconda serie (forse per lo specchietto presente nella prima serie,ma non ne sono sicuro) se non appunto per le decals: Infatti nella prima serie spuntano le decals "michelin" sostituite nella seconda serie dai loghi "carello" e "textar"

Ho letto di altre versioni "doppie" di kit quali Land Rover Aziza e Ferrari GTO Pioneer,sempre differenti per quelle 1-2 decals che cambiano marchio nel tempo,ma non avendo ancora potuto verificare l'esistenza reale di entrambe le versioni (avendo visto questa cosa sul catalogo tedesco,che riporta alcune cose non reali,preferisco non fidarmi subito e verificare) le tengo in standby Very Happy

a risentirci colleghi Very Happy

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Obsoleti

Pagina 2 di 7
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Mostra prima i messaggi di:

Vai a: