Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

altre passioni/collezioni
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 13, 14, 15  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Off- topic
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

MessaggioInviato: 29 Dic 2009 08:54 pm  
Descrizione:
Messaggio
  matilde

Users

matilde is offline 

Interessi: MOTORSPORT
Impiego: ARTIGIANO
Sito web: http://www.motorsportp...

italy

Anche io ho un amico peloso , un pastore tedesco di nome Oscar , il supertelecagnone ....la vera mania rimane su libri , riviste e brochure di auto , ho cominciato ha selezionare , perchè la cosa sfuggiva di mano ...mi stò autolimitando ad Aston Martin , Alfa Romeo , Bugatti ,Bentley , Ferrari , Fiat , Maserati , Rolls Royce e Le Mans .
L'ultima trovata , molto british è l'accoppiata modello , relativa brochure .
Piano piano vedremo..
E' anche molto difficile distaccarsi dalla mia collezione di Vinile anni 60-70
Profilo Messaggio privato HomePage

MessaggioInviato: 29 Dic 2009 08:54 pm Adv
Messaggio
  Adv

MessaggioInviato: 29 Dic 2009 09:42 pm  
Descrizione:
Messaggio
  143ferrari

Users

143ferrari is offline 

Interessi: mia figlia Giulia
Impiego: tecnico ricerca e sviluppo scooter elettrici
Sito web: http://www.modelcarstu...

italy

si si

MessaggioInviato: 13 Gen 2010 11:08 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Vintage

Users

Vintage is offline 

italy

Appena ho tempo posto qualche foto così potete rendrvi conto della massa di oggetti che colleziono, poi molto spesso alcuni li rivendo e coi soldi guadagnati ne acquisto altri. L'anno scorso ho venduto 300 riviste di auto degli anni 70-80. Dopo prima averle lette con attenzione più volte...

MessaggioInviato: 28 Feb 2010 09:08 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Eagle

Users

Eagle is offline 
Media Voti Post: User is appraised 4.00 out of 5

Impiego: Art director of myself presso Me and Myself
Sito web: https://www.facebook.c...

italy

Oltre ai modellini? Tante cose, sci, moto... e donne. Ah ste donne... tra regalini, cenette e via discorrendo costano più dei modellini, la maremma bucaiola!!! Mr. Green

MessaggioInviato: 28 Feb 2010 09:47 pm  
Descrizione:
Messaggio
  luca84

Users

luca84 is offline 

Interessi: modellini 1/24,montagna,auto sportive e sport automobilistici in genere
Impiego: carrozziere

italy

Io colleziono oggettistica e reperti militari recuperate ai mercatini o direttamente sul posto (schegge di ferro e pezzi vari di bombe,bossoli,ecc...).Mi piace visitare le costruzioni militari:forti,fortini,bunker;i più spettacolari sono quelli della Linea Maginot,certi sono liberi altri si visitano a pagamento(ho molte foto,se vi va ne posto poi alcune).
Inoltre mi piacciono sport di motori (rally,slalom,velocità,raid,ice trophy e traversate)e,aiutato dal lavoro,colleziono-recupero scritte e logi di veicoli e portachiavi dei concessionari o con marchi automobilistici.

Bellissimi i criceti,io ho parecchi pesci rossi,1 carpa koi e 3 tartarughe da terra italiane (Testudo Hermanni) che adoro + alcune piccole tartarughine.Per le foto bisogna aspettare che si sveglino dal letargo. Very Happy
Mr. Green Mr. Green

MessaggioInviato: 29 Mar 2010 09:44 pm  
Descrizione:
Messaggio
  luca84

Users

luca84 is offline 

Interessi: modellini 1/24,montagna,auto sportive e sport automobilistici in genere
Impiego: carrozziere

italy

Un'altra mia passione sono i portachiavi in metallo,specialmente quelli vecchi,di tutte i marchi (oltre a quelli MG già postati).

P3270011.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  150.73 KB
 Visto:  3407 Volte

P3270011.JPG

MessaggioInviato: 23 Mag 2010 12:29 pm  
Descrizione:
Messaggio
  .::Umby::.

Users

.::Umby::. is offline 

Interessi: Tutto ciò che ha quattro ruote ed un motore indipendentemente dalla sua scala :-)
Impiego: Studente universitario

italy

Per me il tuning... ma elegante e non pacchiano! Fiammate sulle fiancate ed interni a mo di luna park non sono nel mio stile, ma nonostante ciò mi piace rimodellare tutta la macchina, interni ed esterni, nonchè arricchirla di tutto punto con ogni tipo di comodità per plasmarla intorno al mio gusto personale e renderla quindi di conseguenza unica Wink
Profilo Messaggio privato MSN Messenger

MessaggioInviato: 20 Nov 2010 10:17 am  
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

lombricoferoce is offline 

Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/

NULL

Eagle ha scritto:
Oltre ai modellini? Tante cose, sci, moto... e donne. Ah ste donne... tra regalini, cenette e via discorrendo costano più dei modellini, la maremma bucaiola!!! Mr. Green

Eh sì costano più dei modellini, non le puoi mettere in una vetrina o in una scatola magari per mesi o anni senza che protestino e non parliamo poi di raggrupparle assieme e spesso c'è pericolo che te le freghino ma vuoi mettere quando ci fai un giro ......

Shocked

Io sono appassionato del mondo delle auto quelle senza elettronica, le vecchie moto, i vecchi camion ed ovviamente la loro storia, la mitica 24 ore, il fuoristrada vero, la storia in generale in special modo quella europea/mediterranea e quindi mi affasciana anche l'archeologia, ... le due ultime inutili e grandi guerre ... gli aerei da combattimento ed i mezzi militari in genere, di terra, di mare e di cielo ma non recenti essendo poi un ateo convinto sono particolarmente interessato alla figura del Cristo con annessi e commessi, i fenomeni religiosi e le loro incongruenze ed illogicità e qui mi ricollego alla storia ... ovviamente per coronare tutto questo ci sono i libri e le ricerche in internet, cerco disperatamente la verità indipendentemente che si tratti di una Land Tempo, delle crociate, dell'impiego del Volksjäger Salamander, della colonna infame o tentare di capire del perchè San Marino come il famoso Maramaldo dichiarò guerra all' italia il 21 Settembre '44. Mi piacciono i libri di Pansa.
Dovrei vivere 1000 anni e non dimentichiamoci la musica classica ... mi piacciono i russi dell' 800 e primi 900 ed i romantici in generale e quelli dell'est in particolare come Smetana e la sua Ma Vlast.
Ho circa 700 brani di musica classica mi piace moltissimo SAINT-SAENS e i cori di Verdi …. e tra le varie altre musiche oltre ai Nomadi (di Augusto) che io venero, ascolto volentieri la così detta musica celtica o new age, mi piacciono le marce militari in special modo quelle dell’esercito austroungarico, della Wehrmacht e dell’armata rossa; Marlene Dietrich che canta Lili Marleen in tedesco mi fa venire i brividi. .
Vado ai raduni di auto d'epoca e di mezzi ex militari. Possiedo una Sprint preparata ora cammina sui 200, e una DKW F91/4 e con loro mi diverto... non posseggo altre auto. Non mi sogno neanche di guidare la Smart cdi, pfui, della mia adorata ... si può dire pantera nana?
Pur piacendomi le armi in generale, odio la caccia con tutti i suoi annessi e connessi di carne e di metallo, questo è vero, non è un hobby ma un mio Ot, scusate.

bye Shocked Shocked

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype

MessaggioInviato: 21 Nov 2010 07:46 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Keep-all

Site Mod
Site Mod

Keep-all is offline 

Interessi: Automodellismo, Bricolage, Letture
Impiego: Libero Professionista

italy

Tutto ciò che ha suscitato e suscita la mia curiosità e il mio interesse è divenuto o diviene la mia collezione, piccola o grande che sia.
Innanzi tutto libri e riviste, principalmente di architettura e di arte, sia per passione che legati alla mia professione.
Ho molti libri di astrologia, esoterismo e trattati di teosofia e filosofia.
Ho una discreta collezione di francobolli e di etichette di acqua minerale.
Più piccole sono invece le collezioni di monete di carta e in metallo di tutto il mondo, di fiammiferi, di adesivi pubblicitari, di pennini per calamaio, di magneti da cucina.

Oltre alla collezione di modellini, c'è quella di giochi da tavolo degli anni '70, oggetti e gadget che hanno a che fare con auto e moto, riviste Quattroruote e libri sui marchi automobilistici.

Inoltre, dedicandomi al bricolage, ho molti utensili di ogni genere, sia d'epoca che attuali, diciamo, con annessi e connessi, un piccolo negozio di ferramenta.

Mia moglie ha chiesto più volte il divorzio, ma in quel preciso istante le si rompeva sempre qualcosa ed era anche domenica. Io ero (e sono) sempre pronto con il pezzo giusto da cambiare.
Ormai si è adeguata...... Very Happy

Alberto
Profilo Messaggio privato Invia email

MessaggioInviato: 28 Mar 2011 10:29 am  
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

lombricoferoce is offline 

Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/

NULL

delta16v89 ha scritto:
a me piacciono le auto storiche
ho una 600d 1959 , 600E ( in trasformazione abarth 1000 corsa ) , 500f , ford capri 1, 850 special , a112 prima serie , delta integrale 16v e vespa 125 1958

ho sempre amato le vecchie auto , i modelli e tutto quanto attinente come riviste ecc

comunque mi piacciono tutti gli oggetti antichi / vintage come ad esempio il triciclo giordani di mia sorella o la cucina economica anni 60 la che ho in garage

Rolling Eyes Ciao non ho mai sentito di una Fiat 600E, per quello che so, ci sono state 6 serie in tutto di Fiat 600,
3 serie con motore da 633 cc e tre serie di 600D. Se esisteva una 600E era una Seat, sempre che la memoria non mi inganni.

Strano che amando le vecchie auto uno si prenda la briga di modificarle, una “trasformazione” non sarà mai come l'originale, se mi parli di elaborazione Abarth, capisco, era molto in voga e se trovi i pezzi originali Abarth, niente da dire, poi ovviamente ognuno fa quello che vuole della sua roba.
Smile felice 2

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype

MessaggioInviato: 28 Mar 2011 03:33 pm  
Descrizione:
Messaggio
  pandino75

Site Mod
Site Mod

pandino75 is offline 

Interessi: auto, automodellismo, computer, politica...
Impiego: insegnante aspirante magistrato
Sito web: http://nuncestobsoletu...

italy

ok, con colpevole ritardo posto le foto della mia piccola collezione di orologi, tutti meccanici ed obsoleti, la maggior parte russi, ma non solo!
qui potete vedere alcuni classici orologi di epoca sovietica, dai Vostok militari, ai Poljot (uno è cronografo meccanico, l'altro è uno svegliarino) ai raketa, luch e slava.

poi qualche svizzerotto
questo è un Sicura salterello automatico tipico fine anni '60 inizio '70, space age, i salterelli avevano dei dischi al posto delle sfere (che sono le lancette nel gergo degli orologiai) e il loro scopo era sembrare più moderni per contrastare i primi quarzi giapponesi e gli orologi ai led

qui ve ne un altro della astral, bellissimo, inizio anni '70

poi ve ne posto altri, se vorrete!
Mr. Green
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

MessaggioInviato: 18 Nov 2011 07:55 pm  
Descrizione:
Messaggio
  cars99

Users

cars99 is offline 

Interessi: modellismo
Impiego: studente
Sito web: http://www.amgforum.it

italy

invece a me piacciono i vecchi oggetti vintage (ma questi però li devo trovare senza sganciare un cent)

poi ho dei pezzi di macchine come stemmini alcuni gadget portachiavi

poi mi piacciono molto i libretti di uso manutenzione delle macchine e infatti ne ho qualcuno (anche questi però li devo trovare senza sganciare un cent)

e poi i (fumetti ma questi la pago).

e poi mi piacciono molto gli animali soprattutto i gatti li adoro Razz .

infatti ne ho parecchi di animali. Very Happy

MessaggioInviato: 18 Nov 2011 09:14 pm  
Descrizione:
Messaggio
  maniacof1

Users

maniacof1 is offline 

Interessi: modellismo e aeronautica

italy

oltre il modellismo raccolgo riviste d'auto (tipo i QR e autosprint) e infine supereroica ( fumetti di guerra anni 70)

MessaggioInviato: 22 Nov 2011 04:49 pm  
Descrizione:
Messaggio
  luca128

Users

luca128 is offline 

Interessi: centoventottista sfegatato
Impiego: sbarco il lunario col titolo

italy

Come è facile intuire dal nick e dalla mia firma, tutto quel che riguarda la Fiat 128, e non solo modellini, ma anche giocattoli, depliant, riviste, libri, gadget, curiosità varie... e auto in scala 1 a 1. Ma sulle auto vere, per ora, mi devo accontentare del mio fido ramarro da corsa, una 128 SL coupé del '75. Pazienza, le passioni si dissetano piano piano...

1978, Gianni Agnelli, parlando del 128
Profilo Messaggio privato

MessaggioInviato: 23 Nov 2011 03:17 pm  
Descrizione:
Messaggio
  cars99

Users

cars99 is offline 

Interessi: modellismo
Sito web: http://www.amgforum.it

italy

la 128 la ha avuta il mio pro zio, era una prima serie verde Very Happy anche se dal vivo non la ho mai vista. Crying or Very sad

Pagina 2 di 15
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 13, 14, 15  Successivo

Mostra prima i messaggi di:

Vai a: