Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Quattroruote Collection
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 16, 17, 18  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Diecast da edicola
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
 
 MessaggioInviato: 14 Lug 2009 07:51 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  Trazioneposteriore

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 32
Registrato: 17/12/07 11:25
Messaggi: 1359
Trazioneposteriore is offline 

Località: In Brianza (MI)





italy

Non male...

bruttina però la vista del contenuto del cofano anteriore... molto plasticosa e giocattolosa.
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 14 Lug 2009 07:51 pm Adv
Messaggio
  Adv









 
 MessaggioInviato: 19 Lug 2009 01:06 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  LiNk5

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 32
Registrato: 04/06/08 02:36
Messaggi: 431
LiNk5 is offline 







NULL

Concordo...quella è la parte che meno preferisco...però da chiusa rende bene a parte una certa perplessità sulla forma del muso.
Prossimo capitolo...
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
 
 MessaggioInviato: 13 Ago 2009 04:51 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  LiNk5

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 32
Registrato: 04/06/08 02:36
Messaggi: 431
LiNk5 is offline 







NULL

Seconda puntata del "Cosa ci siamo persi" che riguarda l'Alfa Romeo Spider nella riproduzione del modello più popolare delle quattro serie. Vista da lontano, soprattutto da dietro, è un modello che colpisce con la classica coda tronca e con un colore a parer mio azzeccatissimo.


Ruotiamola ancora un pò.
Belle le linee generali di questa "Duetto" realizzata in maniera molto gradevole anche se non senza qualche piccolo difettuccio.


Riprodotto forse in maniera un pò troppo sommaria il paraurti, ma molto bello lo scudo. Non precisissima forse l'inclinazione del parabrezza.


Andiamo all'apertura del cofano che, almeno in questo modello ci lascia vedere bene il motore. Purtroppo altri modelli della collezione non siamo stati altrettanto fortunati.


Interni tutto sommato ben fatti anche se i sedili purtroppo appaiono molto finti ma il volante rende molto bene, insomma poteva anche andare peggio.



Classica foto ai cerchi che, sebbene senza fori passanti sono molto molto ben riprodotti come quelli di tutti i modelli della collezione, di questo non ci si può lamentare alla fine. Unico appunto forse la forma del passaruota da rivedere e l'altezza da terra.


Ultima foto per valorizzare lo scudo.
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
 
 MessaggioInviato: 26 Ago 2009 07:11 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  pandino75

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 43
Registrato: 05/10/07 14:29
Messaggi: 2904
pandino75 is offline 

Località: Genoa, Genova
Interessi: auto, automodellismo, computer, politica...
Impiego: insegnante aspirante magistrato
Sito web: http://nuncestobsoletu...


italy

Presa oggi una delle più belle ed attese uscite di questa collezione: la fiat 500 giardiniera, inedito assoluto in questa scala.
Il modello è molto bello, riprodotto fedelmente senza errori e ben proporzionato.
Ricco di particolari, dai fanalini posteriori in plastica trasparente colorata alle luci di posizione anteriori e le maniglie riportate, bello anche lo specchietto retrovisore esterno e le ruote.
Degne di nota le cerniere delle portiere e del portellone posteriore che permettono un'apertura degna di questo nome e molto realistica.
buoni gli interni, correttamente spartani.
Unico neo l'apertura del cofano anteriore, insufficiente come in molti (tutti?) gli altri modelli della raccolta.
Al vano motore si accede tramite sportello interno all'abitacolo, come per l'auto vera.
Devo dire che il modello vale proprio la pena acquistarlo, da 1 a 10 io gli darei un bel 9.
ecco alcune foto.
panoramiche generali:




particolare della cerniera del portellone



portellone con vano motore aperto


frontale


interni



Cool
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
 
 MessaggioInviato: 26 Ago 2009 10:19 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  carlo.fadel

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 37
Registrato: 01/10/07 12:26
Messaggi: 958
carlo.fadel is offline 

Località: Oderzo TV





italy

peccato il fissaggio vetro del portellone, altrimenti è davvero splendida!!!
_________________
Tutto agli altri / niente a noi di mezzo
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
 
 MessaggioInviato: 26 Ago 2009 10:49 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  pandino75

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 43
Registrato: 05/10/07 14:29
Messaggi: 2904
pandino75 is offline 

Località: Genoa, Genova
Interessi: auto, automodellismo, computer, politica...
Impiego: insegnante aspirante magistrato
Sito web: http://nuncestobsoletu...


italy

carlo.fadel ha scritto:
peccato il fissaggio vetro del portellone, altrimenti è davvero splendida!!!

si hai ragione Carlo! ma così c'è la scusa per chi desidera lavorarci un po' sopra.... Mr. Green
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
 
 MessaggioInviato: 29 Ago 2009 01:10 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  pandino75

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 43
Registrato: 05/10/07 14:29
Messaggi: 2904
pandino75 is offline 

Località: Genoa, Genova
Interessi: auto, automodellismo, computer, politica...
Impiego: insegnante aspirante magistrato
Sito web: http://nuncestobsoletu...


italy

ps piccola nota di colore: dopo un attento esame ho notato che nel mio esemplare hanno montato il motore la contrario...
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
 
 MessaggioInviato: 19 Ott 2009 10:54 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  LiNk5

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 32
Registrato: 04/06/08 02:36
Messaggi: 431
LiNk5 is offline 







NULL

Mi pare che in molti esemplari il motore sia stato montato al contrario...ma la cosa che fa piacere è notare che i fari posteriori non sono la solita verniciata su plastica ma fari "veri e propri"...insomma, ogni tanto non ci rifilano delle pataccate XD

Presa oggi in edicola trovata un pò per caso (come più o meno tutti i modelli 4ruote attualmente in mio possesso) la Fiat X1/9 stasera vedo di tirarla fuori dal guscio, ma a prima vista sembra davvero bellina...
_________________
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
 
 MessaggioInviato: 20 Ott 2009 05:24 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  LiNk5

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 32
Registrato: 04/06/08 02:36
Messaggi: 431
LiNk5 is offline 







NULL

Essere coerente con le mie intenzioni o darvi in pasto una decina di foto della X 1/9?!?
Fiat 124, decisamente Fiat 124.
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
 
 MessaggioInviato: 21 Ott 2009 12:23 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  LiNk5

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 32
Registrato: 04/06/08 02:36
Messaggi: 431
LiNk5 is offline 







NULL

Terza puntata del "Cosa ci siamo persi" che riguarda l'uscita numero 9 della collezione: Fiat 124 Sport Spider o più semplicemente Fiat 124 Spider, progettata da Pininfarina, prodotta da Fiat per circa un ventennio e amata anche oltre oceano.



Modellino, a noi. Coda a parte (un filino troppo lunga) la linea del modello riprende molto bene l'auto reale anche se risaltano degli errori di "posizionamento" relativi alla freccia laterale anteriore e allo specchietto. Appena accennato lo sportellino per l'accesso al serbatoio
Apriamola un pò.



Gli interni risultano credibili se si esclude l'effetto plasticoso in particolare dei sedili. Vediamo qua il modello con cambio automatico XD
Ovviamente il tutto è dovuto alla perdita della leva del cambio che recupererò in qualche modo. Bello il volante e accettabile la pedaliera, non il solito rilievino appena percettibile.



Abbastanza completo e soprattutto apprezzabile data l'apertura del cofano, a parer mio, anche il motore in cui mancano praticamente solo i vari cablaggi.



Alcuni errori di "costruzione" anche qui: spessore dei montanti discutibile e più in generale di tutto il plasticume argentato da uno sportello all'altro passando per il parabrezza...poi il gusto personale mi avrebbe fatto fare gli interni (e forse anche la carrozzeria) di un altro colore, mi avrebbe portato a scegliere degli altri cerchi e mi avrebbe fatto montare un portapacchi ma quella è un'altra storia.
Però...quanto sarebbe bella col portapacchi corredato di valigie?!?
Altri errori sono a parer mio la posizione della targa sul paraurti posteriore e la fanaleria posteriore molto approssimativa...per intenderci, il burago almeno ha le scanalature, e quelli erano altri tempi. Ahimè.

Profilo Messaggio privato MSN Messenger
 
 MessaggioInviato: 21 Ott 2009 03:39 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  Ominorosso

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 44
Registrato: 29/09/07 21:14
Messaggi: 1707
Ominorosso is offline 

Località: Pisa
Interessi: Il mondo dell' Automobile...
Impiego: Operaio



italy

Bella la 500 Giardiniera, un modello veramente degno di nota che non ho potuto fare a meno di reperirne una anch' io.
Complimenti per i tuoi " Cosa ci siamo persi " Link5.
A vedere questa foto quasi mi dispiace non averla comprata a suo tempo, ma non ho mai avuto una particolare attrazione verso i modelli cabrio, e quando la presi in mano la rimisi subito al suo posto.
Sono tre i modelli che vorrei riuscire a trovare, Dyane, Alfasud e Prinz, ma sicuramente prima o poi li beccherò.
_________________
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
 
 MessaggioInviato: 17 Nov 2009 05:33 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  LiNk5

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 32
Registrato: 04/06/08 02:36
Messaggi: 431
LiNk5 is offline 







NULL

E' Lei.
Forse le mancheranno i tergi su quei bei fanaloni anteriori, forse si sarebbero fatte apprezzare delle feritoie sul cofano (un accenno di fessura, delle tampografie, chissenefrega!), forse qualcuno (tipo il sottoscritto) avrebbe stragradito un colore tipo un bel nero e forse qualcuno avrebbe preferito la prima serie, forse gli antiestetici piolini dei fari sono una delle cose più fastidiose su questo modello (come su tutti gli altri) e forse qualche appunto andrebbe fatto anche sui cerchi...ma è Lei.
E c@%%o se mi piace...ecco perchè limiterò al minimo ogni ulteriore commento, quindi FOTO!!!










Come già detto, qualche appunto qua e là, come al solito, ma il modello è bello cattivo, senza ombra di dubbio e il vano motore è probabilmente uno dei meglio realizzati dell'intera collezione.
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
 
 MessaggioInviato: 22 Nov 2009 12:46 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  Ominorosso

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 44
Registrato: 29/09/07 21:14
Messaggi: 1707
Ominorosso is offline 

Località: Pisa
Interessi: Il mondo dell' Automobile...
Impiego: Operaio



italy

Eccola finalmente questa tanto discussa Ford Sierra.....
Prima di tutto grazie Antonio per le bellissime e suggestive foto che posti, e sopratutto perchè porti avanti questo Thread aggiornandolo costantemente riproponendo anche il " cosa ci siamo persi ".

Questa riproduzione è degna di nota, non posso dire che sia brutta, ma purtroppo devo in parte frenare il tuo entusiasmo, perchè personalmente io vedo tante finiture, dettagli, ma a parte il frontale è il padiglione che non mi convince.
Il taglio dei finestrini posteriori mi sembra sbagliato, ricordo delle lineee un attimino più morbide....

Però con questo non voglio dire che sia brutta, solo che sono usciti modelli in questa collana riprodotti molto meglio.
_________________
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
 
 MessaggioInviato: 10 Set 2011 11:16 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  desmond87

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 31
Registrato: 29/03/11 11:27
Messaggi: 219
desmond87 is offline 

Località: Bari
Interessi: modellismo usa cars,musica country,cinema,auto,gnocca...




italy

M si interruppe poi questa collezione???no perchè ad esempio la mercedes pagoda è praticamente una chimera....
_________________
Perchè il boxer...è un motore di razza!
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
 
 MessaggioInviato: 27 Dic 2011 07:31 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  cars99

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 26
Registrato: 20/09/11 15:08
Messaggi: 6063
cars99 is offline 

Località: Zoagli(Ge)
Interessi: modellismo
Impiego: studente
Sito web: http://www.amgforum.it


italy

se non mi sbaglio in questo topic alcuni modelli non sono stati postati Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
Profilo Messaggio privato HomePage Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger Skype
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Diecast da edicola

Pagina 17 di 18
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 16, 17, 18  Successivo

Mostra prima i messaggi di:

  

Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum





 topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2009
Macinscott 2 by Scott Stubblefield