Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

I miei latticini
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> In ricordo del nostro amico Franco
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
 
 MessaggioInviato: 06 Apr 2017 09:14 am Oh yes ! 
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 73
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 7549
lombricoferoce is offline 


Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

Rolling Eyes Fernlenk-Auto, prodotta dal 1938 al '43 e poi fino al '60 circa, conosciuta anche come Schuco 3000, D.R.Patent, Lunghezza 10,5 cm, carica a molla e filo-guidabile tramite un volantino.



Fernlenk corrisponde all'idioma italico di "controllo remoto".

Quindi auto a controllo remoto, vulgaris filo-guidata.

La confezione comprende:

il volante con relativo cavetto, d 12 birillini di vari colori probabilmente per cimentarsi in una gimcana, una pallina e due palettine colorate delle quali ignoro l'uso, probabilmente segnali stradali (?) oltre ovviamente alla chiavetta ed al foglio di istruzioni.

Le mie due Fernlenk-Auto sono di epoche diverse la blu è prebellica mentre la rossa e postbellica (US Zone) ed ha la sua confezione alla quale manca un brillino verde.
Una paletta delle due, per qualche motivo a me ignoto, sta navigando dentro quella blu e sarà mia cura estrarla anche se non sarà proprio facile.
Ambedue sono funzionanti. Da ragazzino, come probabilmente ho già ripetuto per una decina di volte, avevo quella rossa.
La scatolina appartiene alla rossa e direi che è in ottimo stato.

In più mi son trovato dentro un secondo foglietto di istruzioni ma non per la Fernlenk-Auto in questione ed un volante al quale manca un pezzo pur avendo i suoi ingranaggi.

Nel complesso sono very contento nonostante i 170 euro sborsati.

Shalom a tutti voi Smile felice 3
_________________
Do I look like a man who can be intimidated?
Φ


Ultima modifica di lombricoferoce il 06 Apr 2017 12:55 pm, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 06 Apr 2017 09:14 am Adv
Messaggio
  Adv









 
 MessaggioInviato: 06 Apr 2017 11:51 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  fantasmak

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 72
Registrato: 12/01/11 12:06
Messaggi: 7037
fantasmak is offline 

Località: Piovarolo di Sotto
Interessi: Modellismo Rolls & Bentley, Porsche, sport prototipi ferromodellismo ecc..

Sito web: http://www.museoferrov...


italy

Ssssai belle.Ottimo acquisto, molto ingegnosi sti Schuco.

Guido.
_________________
Così preziosa come il vino,così gratis come la tristezza.... De Andrè
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 06 Apr 2017 04:09 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 73
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 7549
lombricoferoce is offline 


Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

Gama - Traktor Nr.176/4 lungo 33 cm carica a molla.

Trattore con rimorchio della Gama .... in ottimo stato, funzionante.
_________________
Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 06 Apr 2017 05:36 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  fantasmak

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 72
Registrato: 12/01/11 12:06
Messaggi: 7037
fantasmak is offline 

Località: Piovarolo di Sotto
Interessi: Modellismo Rolls & Bentley, Porsche, sport prototipi ferromodellismo ecc..

Sito web: http://www.museoferrov...


italy

Che bello! Franz,stai recuperando?
Ricordo che avevo qualcosa del genere anch'io,ne abbiamo anche parlato:il rimorchio era simile,se non uguale,solo di color giallo,il trattore era del tipo a cingoli e aveva l'ometto, che si poteva togliere, di nome "Ciano". Mr. Green Mr. Green Peccato che il tutto sia andato distrutto.

Guido.
_________________
Così preziosa come il vino,così gratis come la tristezza.... De Andrè
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 06 Apr 2017 07:38 pm Snif ! 
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 73
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 7549
lombricoferoce is offline 


Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

No, ho le balle piene Shocked e allora cerco .... forse ricordi ....

A parte questo dettaglio non sono sicuro che sia quello che avevo io ... ma il dettaglio che ho premesso ha influito molto. Non so. Non è la mia giornata.


_________________
Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 06 Apr 2017 09:00 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  Marco_Beta

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 50
Registrato: 26/01/17 16:44
Messaggi: 507
Marco_Beta is offline 







italy

Beh direi che con le Schuco non ci son più dubbi, hai comprato molto bene, 170 Euro per quello che vedo in foto mi sembrano un buon prezzo, se non ottimo. La scatola è molto bella e dà un valore aggiunto non solo in termini di valore economico ma anche emotivo..almeno per me. Riesce a far viaggiare la mia fantasia e la vedo ammirata da tanti occhietti dietro una vetrina...mi piace molto Franco, bravo!
Ora che vedo il trattore Gama ho scoperto di avere il rimorchio...solo il rimorchio !
Comunque...alla fine...a latta sei messo moooolto bene!
Buona serata.
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 07 Apr 2017 08:24 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 73
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 7549
lombricoferoce is offline 


Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

Grazie Marco. In merito agli Schuco, perfettamente d'accordo, l'avevo da piccolo ma proprio piccolo e non mi diceva niente ... poi ho cominciato a cercarlo .... ora sono soddisfatto. Ho smontato quello blu per pulirlo.

Il trattore della Gama, solo il trattore, non è difficile da trovare. Very Happy

Ciao comincio a lavorare, ahimè! Embarassed
_________________
Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 07 Apr 2017 08:55 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  E_656

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 58
Registrato: 05/09/09 21:48
Messaggi: 2661
E_656 is offline 







italy

Bravo Franco! Vedi che i tuoi timori erano infondati? Sono due belle "3000": in più, una ante ed una post bellica!
Collezione completa in un colpo solo. Mr. Green
Il trattore poi è stato un ulteriore vero affare.
_________________
Giuseppe
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 08 Apr 2017 07:34 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 73
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 7549
lombricoferoce is offline 


Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

Non faccio dichiarazioni se non in presenza del mio avvocato e dopo 4 Margarita, facciamo 5 e non ne parliamo più. Shocked


Ma un boh, mi scappa. Embarassed Hai presente i periodi culoni che ti seguono come cani fedeli e che magari muoiono sulla tua tomba dopo essere stati fotografati , da pigs & dogs?

Ecco ..... a tre quarti del cammin di mia vita mi trovai in una selva oscura che buttava sul marron, che la retta via era smarrita ma ... sempre marron ..... che poi come cavolo si fa a trovare una cosa mai avuta, proprio non so.

_________________
Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 08 Apr 2017 11:31 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  E_656

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 58
Registrato: 05/09/09 21:48
Messaggi: 2661
E_656 is offline 







italy

Solo cinque Margaritas... O di più!? Laughing Laughing
_________________
Giuseppe
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 04 Mag 2017 08:46 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 73
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 7549
lombricoferoce is offline 


Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

La seconda Rolls Royce della Chad Valley Wee-Kin Traffic Control Car, con "loud speaker", ossia ha sul tetto un megafono, è di colore blu scuro e le sue condizioni per avere 68 anni sono discrete non eccelse ma discrete.
Ho scritto che è la seconda perché come tutti sapete la Chad Valley Wee-Kin produsse tre Rolls-Royce Silver Wraith Razor-Edge Sport Saloon, alla fine degli anni quaranta, in pressofusione e con carica a molla.
Se vogliamo assegnare loro una scala, direi 1/42 più o meno. E’ lunga circa 20 centimetri. Questa è del 1949.

Come dicevo venne prodotta in tre versioni dal 1949 al 1953. Due versioni solo della polizia, una nera con la scritta "POLICE" sul tetto, su una targhetta, una blu scuro con l'altoparlante sul tetto, ed una "civile" che può avere vari colori e che sarà la più difficile da rintracciare e senz'altro la più costosa.

Se vogliamo metterle in ordine di "rarità" la più diffusa è quella con la scritta sul tetto, poi quella con l'altoparlante e poi la civile.
Il valore? Sempre piuttosto importante ma dipende come sempre dalle condizioni e dal lato B (nostro), solo la chiavetta viene oltre i 10 euro anche se è una copia.

Suerte! Laughing
_________________
Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 05 Mag 2017 08:55 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 73
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 7549
lombricoferoce is offline 


Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

Un'altra "gippotta" ... ma del Sol Levante ....

Questa J-2500, copia di una Arnold fatta in Giappone della Nomura (TN), siamo nel 1952, è lunga circa 18 cm.

La 002500 contraddistingue tra le Arnold la polizia militare.

E' abbastanza simile, forse più per le scritte che per altro .... e al posto della carica a molla è a frizione, è stata fatta per il mercato giapponese per un periodo molto ridotto e quindi è estremamente rara, almeno così ho trovato scritto ....

http://www.jeepfreund.de/Modelle/modelle.html

Non so perché ma han fatto 3 sedili anteriori Very Happy


Servus Smile felice
_________________
Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 05 Mag 2017 02:18 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  Marco_Beta

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 50
Registrato: 26/01/17 16:44
Messaggi: 507
Marco_Beta is offline 







italy

Bella la Jeep Franco! Molto interessante anche il link che hai messo..mi sa che questa volta sarai tu a tentarmi in un acquisto: nel link si vede anche il modello T.N. Police Dep. a batterie di cui avrei occasione di comprarne un esemplare...mal messo quindi da restaurare, quasi quasi...
Comunque il tuo esemplare è proprio bello e curioso per via dei tre sedili anteriori.
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 05 Mag 2017 06:21 pm Oh yes ! 
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 73
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 7549
lombricoferoce is offline 


Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

Sì è interessante. Ha tre posti come le prime Land. Mah!

L'ho presa perchè è messa vicino alle Arnold e in qualche modo è collegata a loro, chissà perchè l'hanno fatta proprio con la scritta Arnold ed il numero 002500 ... ed è da un po' che mi stuzzicava l'idea ... e quando l'ho trovata complice il mio malumore ormai cronico, .... l'ho presa, la fattura è più grezza, si vede lontano un miglio e forse anche due e mezzo che è di scuola nipponica .... ora vediamo come sarà quando arriva dagli USA.

Ho già un'altra di questa marca che ho visto in ebay con scatola, identica alla mia, "Friction Powered Military NAVY JEEP" a $395,00, sembra la mia tanto che sono andato a controllare se c'è. C'è.
Un affarone per 360,86 euro più 42 e rotti di spedizione, da comprare subito, magari due o tre.
!Smile felice 2
Personalmente non amo molto i giocattoli a batteria, preferisco la carica a molla, se li lasci un po' fermi dopo devi dare sempre "l'invito" a mano per vederli riprender vita. Non è che quelli a molla non diano problemi, ho portato la settimana scorsa il meccanismo di un rullo compressore della DDR a cambiar la molla dal mio orologiaio, spaccata in due dopo che mi ero procurato la chiave. Ben, bon pazienza.

Se prendi quella da restaurare .... son curioso di vedere i passaggi. Razz

Che la forza sia con voi, frequentatori di AMG! E va là pure con gli altri. Oggi sono espansivo. Molto !Smile felice 2
_________________
Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 05 Mag 2017 09:28 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  Marco_Beta

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 50
Registrato: 26/01/17 16:44
Messaggi: 507
Marco_Beta is offline 







italy

Sin da bambino le Jeep non mi hanno mai attrato molto, ne ho solo un paio che ho già postato nella mia collezione ma...per colpa..merito..si onsomma, causa tua ora mi sa che quel modello a batterie entrerà in casa mia! Nel week end perfezionero' la trattativa (scambio di rottami).
Per il discorso dei giocattoli a molla e/o batterie non posso che essere d'accordo con te però col tempo (che passa e invecchia tutto e tutti, maledizione) apprezzo anche ciò che in precedenza scartavo o reputavo di minor interesse..come dire che la Duna mi faceva schifo ma oggi quasi quasi...no, questo paragone è esagerato! Ci sono molti giocattoli Giapponesi in latta e elettrici con meccanismi meravigliosi che oggi mi affascinano QUASI come una Schuco.
Forse ho capito la ragione per cui non mi attirano ancora molto le Jeep...Jeep è lo sponsor dell'altra squadra di calcio della mia città!!
Profilo Messaggio privato
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum » In ricordo del nostro amico Franco

Pagina 12 di 14
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

Mostra prima i messaggi di:

  

Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





 topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2009
Macinscott 2 by Scott Stubblefield