|
|
 |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 20 Mag 2019 10:59 pm Descrizione: |
|
| Messaggio |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
| |
fantasmak Site Mod

Località: Piovarolo di Sotto Interessi: Modellismo Rolls & Bentley, Porsche, sport prototipi ferromodellismo ecc..
Sito web: http://www.museoferrov...
|
|
 |
 |
 |
|
|
Non male, anzi. Che cos'è quella linguella che esce dal fondino vicino alla vite?
Guido.
_________________ Così preziosa come il vino,così gratis come la tristezza.... De Andrè
 |
|
 |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 20 Mag 2019 10:59 pm Adv |
|
| Messaggio |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 20 Mag 2019 11:38 pm Descrizione: |
|
| Messaggio |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
| |
franciazzi Users
|
|
 |
 |
 |
|
|
Sembra una di quelle linguette da tirare via per attivare le batterie nei giocattoli. D'altronde quello sembra proprio uno sportellino per la batteria... per caso si accendono i fari?
|
|
 |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 21 Mag 2019 12:18 am Descrizione: |
|
| Messaggio |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
| |
E_656 Users
|
|
 |
 |
 |
|
|
Mi sa di sì... Una sciccheria!
_________________ Giuseppe |
|
 |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 21 Mag 2019 10:49 am Descrizione: |
|
| Messaggio |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
| |
marconolasco Users
|
|
 |
 |
 |
|
|
Non saprei, ora non li ho a portata di mano. Appena posso provo a svitare lo sportellino.
|
|
 |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 21 Mag 2019 02:14 pm Descrizione: |
|
| Messaggio |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 20 Set 2019 06:26 pm Descrizione: |
|
| Messaggio |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 30 Set 2019 12:12 pm Descrizione: |
|
| Messaggio |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
| |
renzino Users
|
|
 |
 |
 |
|
|
Beh, non direi brutta, d'altra parte le auto inglesi sono spesso un po' barocche, forse è parte del loro fascino.
A me fanno lo stesso effetto gli aerei britannici. Ho fatto molto modellismo in 1/72 privilegiando
istintivamente gli aerei del Commonwealth. Mi sembra che la maggior parte dei modellisti (plastica da scatola di montaggio ovviamente) privilegino (forse dovrei coniugare al passato, non mi sembra una passione molto diffusa ormai) l'aggressiva nitidezza degli aerei tedeschi, con la loro gran varietà di mimetiche, io preferisco le forme non proprio da urlo, che ne so, di uno Short Stirling.....
_________________ "...Cadillac, Cadillac
Long and dark shiny and black
Open up your engines let `em roar
Tearing up the highway like a big old dinosaur "
Cadillac Ranch - The Boss |
|
 |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 30 Set 2019 03:16 pm Descrizione: |
|
| Messaggio |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
| |
fantasmak Site Mod

Località: Piovarolo di Sotto Interessi: Modellismo Rolls & Bentley, Porsche, sport prototipi ferromodellismo ecc..
|
|
 |
 |
 |
|
|
Anche a me la Dart fa impazzire.
Guido.
_________________ Così preziosa come il vino,così gratis come la tristezza.... De Andrè
 |
|
 |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 30 Set 2019 04:09 pm Descrizione: |
|
| Messaggio |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
| |
marconolasco Users
|
|
 |
 |
 |
|
|
E' uno spider molto personale.
Intanto, approfittando di uno sconto di quasi il 50%, ho incamerato un paio di resincast Neo. Riproducono due Lincoln degli anni '50, periodo per me molto evocatico.
La bianco-azzurra è la n. 46016, una Premiere 2 door Hardtop Coupé del 1956, in un tipico e delicato bicolore dell' epoca, l' altra è la n. 46111, una Continental Mk III Convertible del 1958. In quegli anni la gamma Lincoln era articolata su tre modelli, la più economica Capri, la Premiere e al top la Continental.
Caratteristiche solite di questi modelli, fini e dettagliati. Fotoincisioni "piatte", qualche sbavatura di colla qua e là , ma soprattutto un dubbio...quanto dureranno?
La confezione è di qualità , ma i distanziali delle viti di fissaggio sono corti e le viti stesse comprimono le gomme. Per evitare che le deformazioni diventino permanenti ho dovuto allentare le viti, in attesa di sistemare distanziali più lunghi.
A proposito dei Neo, qualcuno sa quando sono usciti questi modelli? O come fare per saperlo? Grazie! Per aggiornare il database della collezione...
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
156.04 KB |
| Visto: |
6500 Volte |

|
|
138.53 KB |
6500 Volte |

|
|
156.83 KB |
6500 Volte |

|
|
153.15 KB |
6500 Volte |

|
|
163.11 KB |
6500 Volte |

|
|
|
 |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 30 Set 2019 04:13 pm Descrizione: |
|
| Messaggio |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 01 Ott 2019 06:00 pm Descrizione: |
|
| Messaggio |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 02 Ott 2019 01:53 pm Descrizione: |
|
| Messaggio |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
| |
marconolasco Users
|
|
 |
 |
 |
|
|
Anche i Franklin Mint hanno il loro perché. Certo, i numerosi dettagli aggiunti non hanno la finezza dei modelli attuali, anzi, sono piuttosto grossolani, però costituiscono uno dei primi tentativi di staccare nettamente l' automodello giocattolo, erede di Dinky, Corgi e compagnia, dalla riproduzione fedele per collezionisti adulti prodotti industrialmente di vetture del dopoguerra, quasi degli "speciali industriali".
Il difetto principale, per me, è costituito dalle parti apribili e dai giochi eccessivi tra le parti. Mi viene voglia di metterne qualcuno in collezione...
|
|
 |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 03 Ott 2019 09:13 am Descrizione: |
|
| Messaggio |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
| |
fantasmak Site Mod

|
|
 |
 |
 |
|
|
8 cilindri in linea?
Guido.
 |
|
 |
|
|
Inviato: 03 Ott 2019 10:37 am Descrizione: |
|
| Messaggio |
|
|
|