Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Info Dinky Meccano etc ...
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Obsoleti
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

MessaggioInviato: 11 Set 2016 11:40 pm  Info Dinky Meccano etc ...
Descrizione:
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin

diablo is offline 

Interessi: modellismo
Impiego: libero professionista
Sito web: http://www.amgmodels.it

italy

Ciao, mi rivolgo agli esperti del settore ...
Ho questo modello Peugeot D.3.A. Pinder Circus della Dinky Meccano Ref. 25b e vorrei conoscere il valore commerciale. Grazie! Wink

Inoltre sotto posto la foto di tre modelli Pinder Circus della Dinky, ma elaborati o modificati (credo) dal Dr. Dinky ... tutte le info sono il benvenuto. Grazie Mr. Green

Se necessario posso postare altre foto ...
Profilo Messaggio privato HomePage

MessaggioInviato: 11 Set 2016 11:40 pm Adv
Messaggio
  Adv

Dinky Meccano Ref.25b.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  250.89 KB
 Visto:  3400 Volte

Dinky Meccano Ref.25b.jpg

Dr.Dinky.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  236.93 KB
 Visto:  3400 Volte

Dr.Dinky.jpg

MessaggioInviato: 13 Set 2016 11:19 am  
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

lombricoferoce is offline 

Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/

NULL

Rolling Eyes Pure il Peugeot D3A è un fai da te. Fatto con i ricambi ... mah!

Non so cosa possa valere questa roba modificata ma non credo molto, personalmente non darei più di 30 euro a pezzo se proprio dovessi fare un’offerta, poi magari … qualcuno sarebbe disposto a spendere di più ma per me son soldi buttati.

Ripeto è un mio parere. Very Happy Cosa ne pensano gli altri? Qui ci vorrebbe un'opinione del Pandin di bosco o Renzino o Giuseppe ... Guido ... ecc ... ecc .. ma neanche tanti ecc.

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype

MessaggioInviato: 13 Set 2016 12:33 pm  
Descrizione:
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin

diablo is offline 

italy

Quindi il Peugeot D3A anche se il codice è corretto, come versione è di fantasia??
A parte il valore commerciale, ma chi è questo Wim van den Berg (Dr_dinky) ?? Rolling Eyes

Qui ho trovato qualche notizia ...

http://www.talkmodeltoys.com/discus/messages/48189/15056.html?1135458631

http://www.talkmodeltoys.com/discus/messages/27668/13107.html

Un parere da altri esperti sarebbe cosa gradita ... spero solo che non sono dei T-Rex come te!! Mr. Green

P.S. da Pandin di bosco ho perso ogni speranza ... Mr. Green

MessaggioInviato: 13 Set 2016 10:01 pm  
Descrizione:
Messaggio
  E_656

Site Mod
Site Mod

E_656 is offline 

italy

Sono molto accattivanti come "code3", ma da acquistare solo per sfizio, un po' come feci io col "Camion laitiere" Dan Toys (Dinky).

MessaggioInviato: 13 Set 2016 10:31 pm Oooh ! 
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada

NULL

Quindi il Peugeot D3A anche se il codice è corretto, come versione è di fantasia.

E poi io non sono un esperto, sono ben lungi dall'esserlo, sono solo un "innamorato" .... della mia infanzia. Embarassed Di quando tenero virgulto giocavo con Dinky e Corgi ... e le sensazioni di allora riemergono oggi quando li guardo o li tocco .....

Un t-Rex? Cos'è un biscottino? Ah, ho capito ti riferisci al lucertolone dalle braccine corte, ma io non sono mica tirchio.

O forse perchè è sinonimo di una certa .... di diversamente tenero, dolce e carino?

Ma se i passerottini corrono il rischio di estinguersi perché muoiono d'invidia quando passo ... mah! Valli a capire questi diabli. Embarassed

A proposito di Pandino, ti ripropongo quello che ha scritto in merito ai ridipinti che vengono distinti per "code":

.... i code si dividono in tre ed indicano i modelli non più originali:

code 1 indica il modello restaurato in modo assolutamente fedele all'originale;

code 2 indica il modello riverniciato con un colore differente dall'originale e non previsto per quel modello;

code 3 indica la completa rielaborazione del modello, comprese modifiche sostanziali alla carrozzeria, per ideare un modello praticamente inedito (esempi versioni cabrio da berline, trasformazioni in due porte da berline a 4, trasformazione di camion da cassonati a rimorchio e viceversa, trasformazione in versioni speciali, ecc...)

Quelli che proponi tu sono dei code 3, Renzo un po' di tempo fa ha modificato una Fiat famigliare ottenendo una bella ambulanza dei tempi andati ... e da quello che ho capito era una questione di "cuore". Amarcord .... puro. Il modello era messo male e lui ne ha tirato fuori qualcosa che gli ha riscaldato il cuoricino.

Agli occhi di un collezionista o di un estimatore di obsoleti questi code 3 sono solo dei ridipinti di scarso valore ed interesse.

Che poi facciano la loro figura è un altro paio di maniche.

Possono "eventualmente" interessare a chi fa tematiche per avere nella collezione qualcosa di particolare come per esempio il Dinky Toys Supertoys 972 (Lorry Mounted Crane "Coles") il carro gru, fatto anche dalla Dinky francese, che dalla foto sembra ben fatto. Molto ben fatto.
Ma un pezzo credo sia più che sufficiente. Sbaglio?

Ma che valore può avere? Il modello originale se messo bene con scatola va sicuramente dai 70 ai 150 euro a seconda delle condizioni, almeno questi sono i prezzi trovati in rete; uno rovinato ma completo cosa potrà valere 15, 20 euro? E poi viene il lavoro .... smontaggio e pitturarlo, decals .... come si possono quantificare le ore di lavoro? Difficile, tu ne sai qualcosa. Quindi questo camion quanto potrà valere se uno lo vuole a tutti i costi? 70, 100 euro? Ma li vale .... a bocce ferme?

Se poi vogliamo possiamo pure chiederci : ma che senso ha prendere e modificare un giocattolo di 50 anni fa, con la fattura di 50 anni fa?

Dal T-Rex, buona notte a tutti Embarassed

Φ

MessaggioInviato: 13 Set 2016 10:53 pm  
Descrizione:
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin

diablo is offline 

italy

Dal lungo "processo" che hai fatto, ho capito che questi "code 3" ti stanno sulle balle, quindi evito di postare altre foto dettagliate ... Mr. Green

Forse non lo sai ma ho la serie completa dei Circo Pinder e Chipperfield, compreso gli obsoleti ... adesso vado a finire di montare i tendoni ... Mr. Green

MessaggioInviato: 13 Set 2016 11:05 pm Snif ! 
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

NULL

NON mi stanno sulle balle e so che hai il circo e infatti ho scritto che se uno va a tematiche è ovvio che ci infili anche questi ... quindi non fare la contessina delusa ed imbronciata e rammaricata ... e metti le foto in questione ..... che sarà un bel vedere

Ora vado a dormire veramente devo alzarmi alle 5 e rotti, gli autobus ricominciano a riempirsi di studenti che puzzano, parlano forte e pure ... e non scherzo e alla mattina ... non sono più in grado di sopportare queste delizie ... e quindi prendo un bus semivuoto ...

Servus

Tra l'altro ho visto che Renzino ha messo in vendita Rolling Eyes la sua ambulanza il mio servizio informazioni è impeccabile, vero Guido?

Gute nacht Razz

Φ

MessaggioInviato: 13 Set 2016 11:12 pm  
Descrizione:
Messaggio
  fantasmak

Site Mod
Site Mod

fantasmak is offline 

Interessi: Modellismo Rolls & Bentley, Porsche, sport prototipi ferromodellismo ecc..

Sito web: http://www.museoferrov...

italy

Qua devo quotare Lombrix ( ).Se un obsoleto viene ridipinto,anche se professionalmente e nella livrea originale,è sempre un "repainted",quindi perde di valore.
Se viene ridipinto in colori non originali ed elaborato aggiungendo particolari di fantasia,il modello scadrà ancora di valore.
Comunque puo' essere sempre un bel modello che fa parte integrante di una collezione,magari puo' avere un valore affettivo o altro.
Questa,naturalmente,è una mia opinione.

Guido.

Ultima modifica di fantasmak il 13 Set 2016 11:16 pm, modificato 1 volta in totale

MessaggioInviato: 13 Set 2016 11:14 pm Snif ! 
Descrizione:
Messaggio
  fantasmak

Site Mod
Site Mod

fantasmak is offline 

Interessi: Modellismo Rolls & Bentley, Porsche, sport prototipi ferromodellismo ecc..

Sito web: http://www.museoferrov...

italy

lombricoferoce ha scritto:

Tra l'altro ho visto che Renzino ha messo in vendita Rolling Eyes la sua ambulanza il mio servizio informazioni è impeccabile, vero Guido?
Gute nacht Razz

Tutto sotto controllo..

Guido.

MessaggioInviato: 14 Set 2016 01:11 am  
Descrizione:
Messaggio
  pandino75

Site Mod
Site Mod

pandino75 is offline 

Interessi: auto, automodellismo, computer, politica...
Impiego: insegnante aspirante magistrato
Sito web: http://nuncestobsoletu...

italy

Ciao ragazzi, il Pandin di bosco dice la sua, questi sono code 3, ovvero rielaborazioni di fantasia, il loro valore, sia economico che collezionistico, a mio parere è modesto. C'è chi apprezza tali realizzazioni, a me francamente lasciano freddo per non dire altro...
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

MessaggioInviato: 14 Set 2016 06:19 am  
Descrizione:
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin

diablo is offline 

italy

Ma quale contessina delusa ed imbronciata e rammaricata ... Mr. Green No no, evito di postare altre foto per non urtare la sensibilità di nessuno ...

Guido che quota il lombrico ... Mr. Green

Ciao Davide, tutto bene? Very Happy

MessaggioInviato: 14 Set 2016 11:14 am  
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

NULL

Ogni scusa è buona, Massimo, Rolling Eyes dovresti essere un fulgido esempio ed invece di comporti come un fantasmakuccio qualsiasi, non posso crederlo, sei come la Lisa dagli occhi blu, non sei più tu e non può essere; così fai crollare un mito, senza contare i dissesti psicologici che crei a destra e pure a manca e a questo proposito, un Guido che mi dà ragione, è un avvento, un evento ... un cataclisma, un enteroclisma ... epocale, sono tutto arrossato dai pizzicotti che mi son dato nelle ultime ore per rendermi conto se sognavo o no. E sembra che io sia sveglio.
Non cè più religione e come vedere uno squalo bianco vegano.
Be' c'è sempre una prima volta e le gocce di saggezza sono sempre democraticamente sparse, da Madre Natura, sul capino di tutti, o quasi.

E c'è pure il Pandin del bosco, che abbia trovato il tratturo antico che lo indirizza sulla retta via come un novello Lassie? Avrà seguito le briciole a ritroso come un gagliardo Pollicino ?

Ma che succede oggi? Tutte le più ferree leggi della natura sembrano stravolte, ohibò!

Ai posteri / L’ardua sentenza: nui / Chiniam la fronte al Massimo / Fattor, che volle in lui / Del creator suo spirito / Più vasta orma stampar

Smile felice 3

Φ

MessaggioInviato: 14 Set 2016 11:47 am  
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

NULL

C'è da dire un'altra cosa sul circo Pinder: gli vengono attribuiti tutti i mezzi possibili ed immaginabili, mancano solo i T34/84 e poi siamo a posto.

Esiste qualche documentazione?

http://mondioramapinder60.skyrock.com/tags/DiQ2bnU0Lu-Les-convois-routiers_7.html

La storia del Circo Pinder inizia in Inghilterra nell'inverno 1853/1854 dai fratelli William e George Pinder. Questi due fratelli, appassionati dal mondo circense fin da piccoli, comprano e montano un piccolo tendone e da lì ebbe inizio il Circo Pinder. Dopo alcuni primi anni difficili decidono di spostarsi nei Paesi Bassi ed in seguito in Francia. La prima rappresentazione del Circo Pinder in Francia risale al 1868. Ufficialmente il Circo Pinder diventò francese (con sede fissa in Francia) nel 1904, quando i figli di William erano alla direzione del Circo. Dal 1927 però arrivarono molte difficoltà finanziarie, così che la Famiglia Pinder decidette di vendere il Circo l'anno seguente.

Dal 1928 al 1971 ci sarà un rinnovamento del Circo. Fu infatti comprato da Charles Spiessert, di origini ungheresi, che rinnovò il Circo e propose molte novità, tra cui anche spettacoli molto belli. Comprò inoltre una proprietà a Chanceaux-sur-Choisille dove spostò la sede principale del Circo Pinder. Charles portò il Circo Pinder, dopo la seconda guerra mondiale, ai suoi anni migliori e di gloria. Nel 1971 però, dopo una ennesima crisi economica, Charles (unitamente ai suoi figli) decisero di vendere il Circo.

Nello stesso anno, il 1971, acquistò e divento il terzo direttore del Circo Pinder il famoso comico Jean Richard. Il primo debutto arrivò nel 1972 e portò già lì alcune modifiche, introdusse infatti il colore blu su tutti i veicoli del Circo. Purtroppo già nel 1973 Jean Richard fu vittima di un grave incidente e da lì, purtroppo, iniziarono i problemi finanziari. Riuscì però a portare avanti il Circo ancora per una decina d'anni, fin quando il 17 Giugno 1983 fu venduto a Gilbert Edelstein, tutt'oggi proprietario del Circo Pinder. Jean Richard morì il 12 Dicembre 2001 all'età di 80 anni.

Gilbert Edelstein, già collaboratore di Jean Richard, diventa il quarto proprietario del Circo Pinder. In questi anni la Famiglia Edelstein ha rivoluzionato molto il Circo Pinder, lo ha rilanciato ed ha anche concluso contratti di collaborazioni con altri Circhi Francesi.
Gilbert inoltre, nel 1998, ha acquistato una proprietà a Sud di Parigi, sede del Circo e del parco "Pinderland", conosciuto da molti nel mondo circense. I figli di Gilbert, Frédéric e Sophie, sono diventati negli anni due artisti conosciuti internazionalmente!

Vado che ho casini.

Circo Pinder.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  78.4 KB
 Visto:  3313 Volte

Circo Pinder.jpg

Φ

Ultima modifica di lombricoferoce il 14 Set 2016 12:07 pm, modificato 1 volta in totale

MessaggioInviato: 14 Set 2016 12:06 pm  
Descrizione:
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin

diablo is offline 

italy

Posso sempre aprire un topic dedicato al circo Pinder e Chipperfield, ma con calma ... Mr. Green

Grazie per la documentazione ... Wink

MessaggioInviato: 14 Set 2016 12:08 pm  
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

NULL

Bene, così sia.

Φ
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Obsoleti

Pagina 1 di 2
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Mostra prima i messaggi di:

Vai a: