Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Campionato Mondiale di Formula 1 2014
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Automotorsport
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
 
 MessaggioInviato: 03 Ott 2013 02:37 pm  Campionato Mondiale di Formula 1 2014
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  riccardodrake

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 33
Registrato: 17/06/09 17:38
Messaggi: 431
riccardodrake is offline 

Località: Firenze
Interessi: Automobilismo, in particolare Ferrari, modellismo di auto e treni. Fotografia.
Impiego: Impiegato



italy

E' stato ufficializzato il Calendario dei Test Invernali di Formula 1 2014.
Dal 28 al 31 Gennaio prima sessione di test a Jerez De La Frontera.
Dal 19 al 22 Febbraio seconda sessione in Bahrain.
Sempre in Bahrain la terza ed ultima sessione che sarà dal 27 Febbraio al 2 Marzo.
_________________
Riccardo

Spesso mi chiedono perchè in testa ho sempre i motori. Perchè i motori hanno un'anima. (Enzo Ferrari)
Profilo Messaggio privato Skype
 
 MessaggioInviato: 03 Ott 2013 02:37 pm Adv
Messaggio
  Adv









 
 MessaggioInviato: 20 Dic 2013 09:13 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  riccardodrake

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 33
Registrato: 17/06/09 17:38
Messaggi: 431
riccardodrake is offline 

Località: Firenze
Interessi: Automobilismo, in particolare Ferrari, modellismo di auto e treni. Fotografia.
Impiego: Impiegato



italy

Mentre vengono intanto presentati i motopropulsori per la prossima stagione di Formula 1 (ieri è stato svelato quello della Scuderia Ferrari: nome 059/3) alcuna notizia era trapelata dal Bahrain, luogo scelto per la tre giorni di test pirelli terminata ieri. Presenti solo Ferrari, Mercedes e Red Bull.
Nonostante non siano stati resi noti i tempi realizzati, è trapelata la notizia che gli pneumatici 2014 renderanno le monoposto più lente delle 2013; a parità di vetture s'intende, perchè questi test vengono fatti con monoposto 2013 e pneumatici 2014, che quindi non "calzano" al 100% queste vetture.
Ma Rosberg, con un suo Tweet poi prontamente cancellato forse su richiesta Mercedes o Pirelli, ha scritto che gli è esplosa una gomma in pieno rettilineo a 320 Km/h. Incidente con testacoda e, per fortuna, pilota incolume! Il pilota ha quindi commentato questo mettendoci dello humor dicendo che avrebbe bisogno di un pò di carta igienica...
Insomma... Anche le nuove coperture starebbero facendo i capricci come già capitato negli ultimi tempi. Si comincia bene!
_________________
Riccardo

Spesso mi chiedono perchè in testa ho sempre i motori. Perchè i motori hanno un'anima. (Enzo Ferrari)
Profilo Messaggio privato Skype
 
 MessaggioInviato: 25 Dic 2013 04:23 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 50
Registrato: 27/09/07 20:24
Messaggi: 11231
diablo is offline 

Località: modena
Interessi: modellismo
Impiego: libero professionista
Sito web: http://www.amgmodels.it


italy

Formula 1 sempre più ridicola... Evil or Very Mad
_________________
Max
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 11 Gen 2014 02:32 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  riccardodrake

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 33
Registrato: 17/06/09 17:38
Messaggi: 431
riccardodrake is offline 

Località: Firenze
Interessi: Automobilismo, in particolare Ferrari, modellismo di auto e treni. Fotografia.
Impiego: Impiegato



italy

Quasi al completo l'elenco di squadre, piloti e numeri di gara per il Campionato Mondiale di Formula 1 2014. Tornerà il numero "27" ma, purtroppo non sulla Ferrari; bensì sulla Force India di Hulkenberg. Come già sapevamo Fernando Alonso ha scelto il "14" mentre Kimi Raikkonen il "7".

Red Bull: Vettel (numero 1 ma sceglie il 5) e Ricciardo (3).

Mercedes: Hamilton (44) e Rosberg (6).

Ferrari: Alonso (14) e Raikkonen (7).

Lotus: Grosjean (8 ) e Maldonado (13).

McLaren: Button (22) e Magnussen (20).

Force India: Hulkenberg (27) e Perez (11).

Sauber: Sutil (99) e Gutierrez (21).

Toro Rosso: Vergne (25) e Kvyat (26).

Williams: Massa (19) e Bottas (77).

Marussia: Bianchi (17) e Chilton (numero ancora non scelto).

Caterham: Kobayashi ed Ericsson.
_________________
Riccardo

Spesso mi chiedono perchè in testa ho sempre i motori. Perchè i motori hanno un'anima. (Enzo Ferrari)


Ultima modifica di riccardodrake il 30 Gen 2014 07:44 am, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato Skype
 
 MessaggioInviato: 30 Gen 2014 07:39 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  riccardodrake

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 33
Registrato: 17/06/09 17:38
Messaggi: 431
riccardodrake is offline 

Località: Firenze
Interessi: Automobilismo, in particolare Ferrari, modellismo di auto e treni. Fotografia.
Impiego: Impiegato



italy

E sono iniziati i test invernali di Formula 1.

Ormai manca solo di vedere la Marussia, che ancora non abbiamo visto, e che partirà oggi con due giorni di ritardo. Mentre la Lotus non prende parte a questa prima sessione.

Nei primi due giorni di test a Jerez De La Frontera la Ferrari di Kimi Raikkonen ha firmato il miglior crono Martedì mentre ieri è stata la McLaren di Button.

Ma vediamo le monoposto che, per via dei Regolamenti, hanno questi musi particolari: Formichiere, aspirapolvere, becco d'uccello, delfino, tricheco... su Internet ne abbiamo lette di tutti i colori. Ma che dire... i Regolamenti, anzi "regolamenti" impongono ai progettisti di attenersi a determinate misure di altezza e larghezza e così sono nate queste strane monoposto. E comunque, parere personale, non è che fossero "belle" le vetture dal 2009 ad oggi; con quegli alettoni anteriori larghi quanto la macchina erano goffe e lo si è visto durante i Gran Premi quanti alettoni sono "partiti" dopo lievissimi contatti!

Ma guardiamole queste nuove monoposto!

Ferrari F14 T




Red Bull RB10




Mercedes W05




Lotus E22




McLaren MP4-29




Force India VJM07




Sauber C33




Toro Rosso STR9




Williams FW36




Caterham CT05


_________________
Riccardo

Spesso mi chiedono perchè in testa ho sempre i motori. Perchè i motori hanno un'anima. (Enzo Ferrari)
Profilo Messaggio privato Skype
 
 MessaggioInviato: 30 Gen 2014 08:56 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  E_656

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 52
Registrato: 05/09/09 21:48
Messaggi: 2132
E_656 is offline 







italy

Domanda da ignorante: perchè gli alettoni sono così complessi?
Solo aerodinamica esasperata o ci sono particolari che mi sfuggono?
_________________
Giuseppe
Profilo Messaggio privato
 
 MessaggioInviato: 30 Gen 2014 09:32 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  diablo

Site Admin
Site Admin




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 50
Registrato: 27/09/07 20:24
Messaggi: 11231
diablo is offline 

Località: modena
Interessi: modellismo
Impiego: libero professionista
Sito web: http://www.amgmodels.it


italy

Ma questi musetti fanno ... Confused Rolling Eyes
_________________
Max
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: 30 Gen 2014 12:23 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  riccardodrake

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 33
Registrato: 17/06/09 17:38
Messaggi: 431
riccardodrake is offline 

Località: Firenze
Interessi: Automobilismo, in particolare Ferrari, modellismo di auto e treni. Fotografia.
Impiego: Impiegato



italy

@E_656: Gli alettoni sono più stretti rispetto gli ultimi anni (e per fortuna).

E' tutta aerodinamica, non ci sono dispositivi come il DRS sull'alettone posteriore. Le macchine non possono avere alette e alettine sulla carrozzeria; e questo dal 2009.

Da questa immagine si vede la differenza tra il 2008 ed il 2009... fino al 2008 era un tripudio di ali e microalette da tutte le parti. Dall'anno successivo ci fu il divieto di tali dispositivi.
Se torniamo indietro con la memoria al 1999 fu la Ferrari ad introdurre gli scarichi con funzione aerodinamica posizionandoli sopra il cofano motore e non sotto l'alettone (detto un pò in maniera cignalesca ma spero di essermi spiegato Wink ). Dal 2009 era sempre possibile metterli sopra come in passato ma non più con funzione aerodinamica.

Evidentemente però è permesso sull'ala anteriore. Dal 2011 si sono ricominciate a vedere ali anteriori più complesse.



@Diablo: Ti do ragione ma, come ho scritto, questi musi sono la conseguenza delle regole... queste fanno ...
_________________
Riccardo

Spesso mi chiedono perchè in testa ho sempre i motori. Perchè i motori hanno un'anima. (Enzo Ferrari)
Profilo Messaggio privato Skype
 
 MessaggioInviato: 31 Gen 2014 11:49 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  riccardodrake

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 33
Registrato: 17/06/09 17:38
Messaggi: 431
riccardodrake is offline 

Località: Firenze
Interessi: Automobilismo, in particolare Ferrari, modellismo di auto e treni. Fotografia.
Impiego: Impiegato



italy

Ecco la Marussia MR03 che ieri ha fatto il suo esordio in pista a Jerez.


_________________
Riccardo

Spesso mi chiedono perchè in testa ho sempre i motori. Perchè i motori hanno un'anima. (Enzo Ferrari)
Profilo Messaggio privato Skype
 
 MessaggioInviato: 12 Mar 2014 04:06 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  Spiry

Site Mod
Site Mod




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 47
Registrato: 27/09/07 21:43
Messaggi: 6449
Spiry is offline 

Località: Mestre (venezia)
Interessi: Modellismo
Impiego: Sistemista
Sito web: http://www.amgforum.it


italy

Sbaglio o domenica si ricominicia ???
_________________
Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione. "Il Perozzi"
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
 
 MessaggioInviato: 12 Mar 2014 06:01 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 67
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 7683
lombricoferoce is offline 

Località: Piovarolo di Sopra - Adriatisches Küstenland
Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

Mondiale F1 2014 al via in Australia il 16 marzo ...






NUMERI: Da questa stagione ogni pilota avrà un suo numero personale (dal 2 al 99) e lo terrà per tutta la sua carriera, fatta eccezione per il numero 1 che spetta al campione del Mondo in carica, il quale potrà decidere se usarlo o meno



ORARI La prima sessione di prove libere del weekend di gara sarà prolungata di 30 minuti in modo da durare due ore. Le qualifiche si svolgeranno sempre in tre fasi (Q1, Q2 e Q3), ma rispetto al passato saranno tolti 2 minuti al Q1 e verranno aggiunti al Q3, in modo da avere questa durata: 18', 15' e 12'.

PUNTI DOPPI Nell'ultima gara della stagione verranno raddoppiati i punti in palio sia per il mondiale piloti che per quello costruttori. Il primo classificato prenderà quindi 50 punti (invece dei classici 25), il secondo 36, il terzo 30 e così via fino alla decima posizione (l'ultima disponibile per andare a punti) che ne assegnerà 2.

POLE TROHY Da questa stagione verrà introdotto anche un nuovo Trofeo, che verrà assegnato al pilota che avrà ottenuto il maggior numero di pole position durante la stagione 2014. In caso di parità verranno considerati i secondi posti conquistati sulla griglia di partenza.


PATENTE A PUNTI All'inizio del campionato tutti i piloti avranno a disposizione 12 punti da gestire durante l'intera stagione. Ad ogni infrazione o comportamento scorretto i commissari potranno decidere di sanzionare i piloti con una decurtazione di punti: chi arriverà ad averne zero sarà costretto automaticamente a saltare il prossimo Gran Premio in programma.

PENALITA' Oltre alle classiche sanzioni da scontare in pista (Stop&Go di 10 secondi e Drive-through) da questa stagione entra in gioco anche uno "Stop&Go di 5 secondi" riservato alle infrazioni di media entità. Novità anche per quanto riguarda l'uso dei motori: i piloti nel potranno utilizzare in totale 5 nel corso di tutta la stagione (rispetto agli 8 del 2013). Se dovesse venire utilizzato un sesto motore la monoposto partirà dalla pit-lane. Nel caso un cui venisse sostituito un singolo elemento del gruppo motore (come per esempio il turbocompressore, l'unità di ERS o KERS a batteria) i piloti verranno retrocessi di 10 posizioni sulla griglia di partenza. Inoltre da quest'anno le infrazioni commesse nel corso delle prove libere porteranno (a discrezione dei commissari) ad una penalizzazione in griglia già nel week end in corso, mentre l'arretramento di 10 posizioni per infrazioni commesse in gara resta valido e verrà applicato nel GP successivo.

GOMME L'azienda italiana Pirelli sarà ancora una volta la fornitrice unica degli pneumatici per le monoposto di F1. Queste le parole di Paul Hembery (Direttore Motorsport Pirelli): "Quest'anno abbiamo avuto il più radicale cambiamento di regolamenti della moderna F1, per cui abbiamo dovuto realizzare un range completamente diverso di pneumatici per le nuove vetture 2014. I test di pre-stagione hanno mostrato quanto sia impegnativa, per tutti, la sfida posta dalle nuove regole, ma abbiamo lavorato molto duramente lo scorso anno e quest'inverno per progettare una gamma completamente rinnovata di pneumatici che meglio si adattassero alle monoposto di ultima generazione, sviluppando nuove mescole e costruzioni che effettivamente riducono il degrado, pur mantenendo lo stesso livello di prestazioni". Come accaduto anche lo scorso anno ci sarà la possibilità di distinguere i vari tipi di pneumatico (e conseguente gommatura "P-Zero") grazie ad una fascia colorata posta lateralmente. Queste le varie tipologie: Orange hard, White medium, Yellow soft , Red supersoft, Green Intermediate ed in ultimo Blue Wet.

MOTORI Ci sarà un ritorno dei motori turbo, che saranno dei V6 di novanta gradi da 1600 centimetri cubici, con cambio semi-automatico a otto rapporti. Saranno limitati a 15.000 giri al minuto e dovranno durare almeno almeno 4000 km, ovvero il doppio rispetto a quanto previsto nelle annate precedenti.

ELETTRONICA Da quest'anno è stato intradosso l'ERS, un nuovo sistema per il recupero dell'energia che sostituisce il KERS (che a sua volta è stato rinominato ERS-K ed incorporato nel motore). L'unità ERS cattura il calore di scarto dissipato dal turbocompressore nei gas di scarico, utilizzando un apparecchio elettrico noto come Heat Motor Generator Unit. Questo calore viene incamerato come carica elettrica fino a quando non è utilizzato da un sistema complementare chiamato Kinetic Motor. In combinazione con l'ERS-K darà ai piloti una potenza supplementare di 120 kW per 33 secondi a giro.

AERODINAMICA I nuovi regolamenti andranno a modificare anche l'estetica delle monoposto. I musetti sono più bassi rispetto agli anni precedenti, visto che si passa dai 55 cm (dello scorso anno) ai 18,5 attuali di altezza rispetto al fondo piatto della vettura. E' stata ridotta anche la larghezza dell'alettone anteriore ed anche la dimensione del profilo principale dell'ala posteriore. I gas di scarico saranno riuniti in un unico tubo di diametro variabile (da 98 a 134 mm), in posizione centrale e parallela al piano o, in alternativa, inclinato di 5 gradi verso il lato. Per questa stagione il peso minimo delle vetture è stato portato dalla FIA a 690 kg, ben 48 in più rispetto allo scorso anno.

Arrow Dalla passata stagione Sky detiene in esclusiva (fino al 2017) la trasmissione in diretta in Italia di tutti i Gran Premi di Formula Uno. Ci sarà la possibilità di seguire le gare anche in chiaro sulla Rai (9 GP in diretta in concomitanza con Sky Sport ed i restanti 10 in differita).

PILOTI Saranno 22 i piloti al via del Mondiale 2014 di Formula Uno.
Ad affiancare il campione in carica Sebastian Vettel ci sarà l'australiano Daniel Ricciardo, che prende il posto del connazionale Mark Webber.
Confermata invece la coppia di piloti della Mercedes (Hamilton e Rosberg), mentre in casa Ferrari la novità riguarda il ritorno di Kimi Raikkonen, che andrà ad affiancare Alonso.
La Lotus a sua volta a ha sostituito il finlandese con Maldonado, ora saranno i risultati a stabilire chi sarà la prima guida tra lui e Grosjean.
Si è accasato invece alla Williams il brasiliano Felipe Massa. Attenzione alla Force India che potrà contare sul talento di Hulkenberg e Perez.
Esordio in F1 per il danese Magnussen (McLaren), il russo Kvjat (Toro Rosso) e lo svedese Ericsson (Caterham).



Tutto scopiazzato come da copione, quindi se ci sono strafalcioni: scopiazzator non porta pena, ok? 1_4_2

Servus
_________________

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 13 Mar 2014 08:26 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  riccardodrake

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 33
Registrato: 17/06/09 17:38
Messaggi: 431
riccardodrake is offline 

Località: Firenze
Interessi: Automobilismo, in particolare Ferrari, modellismo di auto e treni. Fotografia.
Impiego: Impiegato



italy

Si, Domenica si ricomicia!

In Australia vedremo quale sarà il motore più affidabile tra Ferrari, Mercedes e Renault. I Renault hanno mostrato parecchie noie per surriscaldamento durante i test invernali...

Al momento quindi favoriti Ferrari e Mercedes. Solo che i motori Mercedes sono andati bene con diverse vetture; Mercedes, McLaren, Force India e Williams. Stessa cosa non si può dire per i motori made in Maranello, che devono puntare tutto sulla Rossa mentre Sauber e Marussia arrancano...

Staremo a vedere quel che succederà questo weekend a Melbourne!!!


_________________
Riccardo

Spesso mi chiedono perchè in testa ho sempre i motori. Perchè i motori hanno un'anima. (Enzo Ferrari)
Profilo Messaggio privato Skype
 
 MessaggioInviato: 15 Mar 2014 08:24 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  riccardodrake

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 33
Registrato: 17/06/09 17:38
Messaggi: 431
riccardodrake is offline 

Località: Firenze
Interessi: Automobilismo, in particolare Ferrari, modellismo di auto e treni. Fotografia.
Impiego: Impiegato



italy

La pioggia ha sconvolto tutti i programmi delle squadre di Formula 1 per la sessione di qualifica del Gran Premio d'Australia.
Finisce a muro Kimi Raikkonen in Q2 mentre Fernando Alonso partirà quinto.
Pole position per Hamilton seguito da Ricciardo e Rosberg.
Sarà una partenza sicuramente esaltante ma non bisogna sottovalutare il fattore "affidabilità"!

1. GBR L.Hamilton Mercedes Mercedes 1:31.699 1:42.890 1:44.231
2. AUS D.Ricciardo Red Bull Renault 1:30.775 1:42.295 1:44.548
3. GER N.Rosberg Mercedes Mercedes 1:32.564 1:42.264 1:44.595
4. DEN K.Magnussen McLaren Mercedes 1:30.949 1:43.247 1:45.745
5. SPA F.Alonso Ferrari Ferrari 1:31.388 1:42.805 1:45.819
6. FRA J.Vergne Toro Rosso Renault 1:33.488 1:43.849 1:45.864
7. GER N.Hulkenberg Force India Mercedes 1:33.893 1:43.658 1:46.030
8. RUS D.Kvyat Toro Rosso Renault 1:33.777 1:44.331 1:47.368
9. BRA F.Massa Williams Mercedes 1:31.228 1:44.242 1:48.079
10. FIN V.Bottas Williams Mercedes 1:31.601 1:43.852 1:48.147
11. GBR J.Button McLaren Mercedes 1:31.396 1:44.437
12. FIN K.Raikkonen Ferrari Ferrari 1:32.439 1:44.494
13. GER S.Vettel Red Bull Renault 1:31.931 1:44.668
14. GER A.Sutil Sauber Ferrari 1:33.673 1:45.655
15. JAP K.Kobayashi Caterham Renault 1:34.274 1:45.867
16. MEX S.Perez Force India Mercedes 1:34.141 1:47.293
17. GBR M.Chilton Marussia Ferrari 1:34.293
18. FRA J. Bianchi Marussia Ferrari 1:34.794
19. MEX E.Gutierrez Sauber Ferrari 1:35.117
20. SWE M.Ericsson Caterham Renault 1:35.157
21. FRA R.Grosjean Lotus Renault 1:36.993

_________________
Riccardo

Spesso mi chiedono perchè in testa ho sempre i motori. Perchè i motori hanno un'anima. (Enzo Ferrari)
Profilo Messaggio privato Skype
 
 MessaggioInviato: 15 Mar 2014 10:35 pm  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod





Età: 67
Registrato: 31/10/10 08:40
Messaggi: 7683
lombricoferoce is offline 

Località: Piovarolo di Sopra - Adriatisches Küstenland
Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/


NULL

Comunque sia, io credo che la squadra da battere, quest'anno, sia la Mercedes. Hanno tutto ciò che serve ... piloti e vettura. Rosberg mi è sempre piaciuto, Hamilton, pur avendo stoffa da vendere, decisamente molto meno. Non essendo uno sportivo, ho sempre provato una profonda soddisfazione quando andava a "peri".
Speriamo che Alonso riesca a combattere ad armi pari. E non dimentichiamoci il motore Renault.
Mi piacerebbe vedere una Lotus competitiva Rolling Eyes
_________________

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
 
 MessaggioInviato: 16 Mar 2014 09:15 am  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  ricky97

Users




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 20
Registrato: 03/11/11 18:15
Messaggi: 143
ricky97 is offline 

Località: vidigulfo
Interessi: modellismo statico
Impiego: studente



italy

ho appena visto la prima gara del Mondiale F1;una rottura di palle incredibile,a parte l'incidente iniziale e qualche ritiro ingiustificato x problemi non e' successo NULLA!
1_2_3
rimpiango le vecchie gare dove ci si prendeva a "sportellate" dal primo all'ultimo giro. Rolling Eyes
Profilo Messaggio privato
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Automotorsport

Pagina 1 di 6
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Mostra prima i messaggi di:

  

Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum





 topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2009
Macinscott 2 by Scott Stubblefield