Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

le auto che avevamo in famiglia
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Off- topic
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

MessaggioInviato: 24 Lug 2013 02:22 pm  le auto che avevamo in famiglia
Descrizione:
Messaggio
  mariano

Users

mariano is offline 

Interessi: Auto,Modellismo,Musica,Grafica.
Impiego: Studente

italy

noi appassionati di auto,spesso chiediamo informazioni sulle vecchie auto che avevano i nonni o i nostri genitori,o per i più grandi che avevano precedentemente al attuale,e spesso chiediamo delle foto,questo è il topic per postarle,magari scrivendo la storia di quell' auto e che fine ha fatto.

Vi presento la Uno che aveva mio nonno immatricolata nel 86 (ho scoperto da poco che è del 86,io pensavo 85),fu l' auto di famiglia fino al 90,quando divento solo di mio zio,è rimasta in vita fino al 99-2000,questa uno aveva una particolarita,che non indovinerete mai Mr. Green

eccola,penso che questo fu il giorno in cui la ritirarono,seduta sul sedile posteriore c' è mia zia,di questa uno ho anche un video Very Happy

e adesso,tocca a voi Very Happy

Mariano.
Profilo Messaggio privato

MessaggioInviato: 24 Lug 2013 02:22 pm Adv
Messaggio
  Adv

MessaggioInviato: 24 Lug 2013 02:55 pm  
Descrizione:
Messaggio
  cars99

Users

cars99 is offline 

Interessi: modellismo
Impiego: studente
Sito web: http://www.amgforum.it

italy

Che allestimento aveva questa Uno?

Dalla famiglia di papà:

Nonno:

Fiat 850 del 1964 Avorio antico, comprata a Napoli, ri targata successivamente a Genova, è stata alluvionata nel '70 e poi fatta riparare, demolita solo perchè gli interni puzzavano a casa dell'alluvione e così prese un altra 850, una Special bianca, tenuta fino al 1980 o '81, incidentata lievemente da mio padre e poi demolita perchè vecchia.

Nel '80 o '81 comprarono la mitica Ritmo Super 75, auto amata tantissimo, (devo averne anche qualche foto), demolita nel '93 perchè si staccava qualche pezzo e mio nonno la riteneva poco sicura, pero il motore andava ancora molto bene. Presero poi una bella Uno II serie, Fire 3 porte, di colore verde foresta pastello, era base base, ma mio padre ci monto diversi accessori della linea accessori, demolita poi nel 2000 in quanto mio zio la incidentò gravemente.

Mio nonno non prese più auto.

Lo zio che incidento la Uno si prese una Punto II serie 3 porte che poi vendette 5 anni fa ad un Rumeno.

L'altro mio zio invece aveva una Uno 45-S I serie del '85 o '86, data indietro nel '93 per una della prime Punto I serie, rivenduta poi nel 2002 nelle parti di Caserta, prese una Rnault Scenic d'importazione dalla Spagna del 2001, demolita a Febbraio di quest'anno, causa motore fuso.

Adesso ha una Ford B-Max.

Mio padre invece negli anni '80 si comprò una bella Panda 30 con fendi aggiunti, che poi nel '93 demolì per la disperazione.

Nel '94 comprò la Dedra SW fatta immatricolare nel '95 che ha adesso.

Nella famiglia di mia madre invece ebbero solo una 127 del '72 o '73, una I serie "bauletto", demolita nel 1987 per comprare una bella Uno 45 base.

Identica a quella che aveva mia madre (targhe e copri ruota a parte): http://www.subito.it/auto/fiat-uno-45-250-euro-milano-65534282.htm

Nel 2000 mio padre convinse mia madre a rottamarla per il fatto che non era catalizzata e vecchia, peccato, aveva pochi KM. Crying or Very sad

Prese poi la Atos che ha attualmente.

MessaggioInviato: 24 Lug 2013 05:06 pm  
Descrizione:
Messaggio
  mariano

Users

mariano is offline 

italy

non so,mio nonno dice che era una 55s,ma io penso più una 60

mio nonno ha avuto
6 500 giardiniera
128 gialla
uno
fiesta 1 serie
fiesta 2 serie
tipo
punto del 96 (attualmente ancora di mio nonno)

mio zio:
uno 2 serie
primera
206
tipo (quella di mio nonno)
punto 1 serie (rottamata perchè i sostegni del motore hanno ceduto)
attualmente ha una y del 2000
scusate se queste sono stato sbrigativo ma prima avevo scitto moltissimo,e mi si è cancellato tutto,le succesive le descirvo

altro mio zio ebbe la uno di mio nonno dal 90 al 99-2000,però insieme a questa aveva anche un fiorino per il lavoro,poi si separo con la moglie e si tolse la uno,sempre nel 99-2000 gli diedero una panda van (me la ricordo,ma vaghissimamente) poi nel 2003 il lavoro gli diede una punto,che fu rubata 3 volte e sostituita con una punto uguale,nel 2010 ebbe una grnadepunto blu,che quest' anno ha dovuto cambiare per un altra grande punto però grigia per ecesso di km,forse ad agosto gli danno la punto evo

mia zia non ha mai avuto auto proprie,ha solo guidato la uno di mio nonno,e poi la corsa b di mio zio (suo marito) poi la punto 2 serie sempre di mio zio,per 2 anni guido una mondeo sw del 2002 sempre di mio zio,attualmente guida una classe a 1 serie

da parte di mio padre:

mio nonno aveva una 850 rossa,nel 74 mori mio nonno,e mia zia di 2 anni all' epoca,poichè mia nonna guidava,non voleva più salirci sull' 850,e per questo fu demolita,mia nonna prese nel 80 per qualche mese una 600 per andare a trovare il fidanzato,con il quale ha convissuto fino a 5 anni fa,e morto 2 anni fa d' infarto,nello stesso giorno e mese in cui mori mio nonno Shocked

mio zio ha avuto una renault 5 prima serie con il quale fece,napoli parigi,poi ha avuto una a4 1 serie a gpl,e attualmente ha una bmw serie 1,la moglie ha una toyota yaris 1 seire

mia zia aveva una innocenti small,poi guido per un periodo la y10 prima serie di mio zio (me la ricordo vagamente) attualmente guida una nissan almera del 2002

altra mia zia non ha la patente,però il marito,prima aveva una multipla 1 serie,adesso ha una panda del 2006 (credo)

Mio padre ha avuto

fiat uno 1 serie per 1 mese (era seminuova presa nel 96)
fiat uno 2 serie avuta per pochissimo
renault 5 a targhe quadre Shocked con frizione rotta
innocenti small di mia zia
vw jetta con chiave spezzate dentro l' accensione,e quindi quando doveva accendersi dovevi mettere vicino 2 fili
vw polo di mio zio,con una 50 lire nel coso dove esce l' aria condizionata,e quindi tremava e faceva rumore
ha avuto 2 vw golf II una rossa (forse) e una grigia,poi prese una croma 1 serie (me la ricordo vagamente)
poi ebbe una vw golf 3 gti del 93,superava i 240 Very Happy,questa me la ricordo bene
e attualmente ha la scenic

mia mamma quando si deciderà a prendere la patente,vi dirò che auto avra Mr. Green

è tutto,se trovo le foto di alcune auto le posto Very Happy,della golf II grigia di mio padre la ho sicuramente Very Happy

Mariano.

MessaggioInviato: 24 Lug 2013 06:02 pm  
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

lombricoferoce is offline 

Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/

NULL

Non è che qualche volta ti scappi una foto decente, Mariano?
Poi Keep dice a me che sono impedito nel fare foto. Si capisce a stento che è una Uno (per fortuna).
ti lascio passare quel "noi appassionati d'auto" Confused Mi sento buono.
Shocked

Le auto della mia famiglia?

Si cominciò con una Fiat 508C 1100 Balilla, carta di zucchero, carrozzata non so da chi ero appena nato, era il 1950, si partiva al mattino per Bergamo e si arrivava al tramonto, non c'erano autostrade da Piovarolo a BG, sostituita nel 1956 da una Fiat 600 prima serie verde scuro, piena di problemi con il raffreddamento ... sostituita nel '57 da una 600 azzurra seconda serie, sostituita da una Fiat 1100 103H bicolore marrone giallino (1960), sostituita nel '64 da una Fiat 1500 C beige, sostituita da una Fiat 124 sport coupé 1400 prima serie beige, sostituita da una Fiat 124 sport coupé 1600 seconda serie bianca, sostituita nel 1985 da una Triumph Dolomite Sprint blu Francia, sostituita nel maggio del 1989 da una Triumph Dolomite Sprint amaranto, in aggiunta ci furono una Innocenti Mini Cooper 1000 interserie 1968 usata, dono per la mia "matura" nel 1970, bianca e blu, sostituita da una Innocenti Mini Cooper 1300 primo tipo rosso e nera nel 1972, sostituita da una Giannini Fiat 126 GPA nel 1974, blu, che feci preparare, sostituita da una Fiat Panda 45 prima serie beige, sostituita da una Autobianchi Y10 Turbo e da una Fiat Uno Turbo prima serie ambedue canna di fucile , sostituite da una Peugeot 205 1.9 Gti bianca, sostituita da una Peugeot 306 GTI 2 litri 16V 167 cv bianca. Dimenticavo ... l'Auto Union DKW F91/4, ne ho avute 3, 2 rubate, la seconda aveva su un motore Fiat 1.4 della Special T e tre Smart diesel ... della Tigre Nana.

Attualmente rimangono in batteria la DKW, la Triumph, la 306 e la Smart
Servus Mr. Green

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype

MessaggioInviato: 24 Lug 2013 06:25 pm  
Descrizione:
Messaggio
  mariano

Users

mariano is offline 

italy

bellissime auto lombrico,la giannini oggi e rarissima Very Happy

Mariano.

MessaggioInviato: 24 Lug 2013 06:52 pm  
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada

NULL

La Giannini era un vero cacatoio. Motore polacco e meccanica buttata su con due pistoni asso da 400 cc ed un carburatore da 32 di cui non rammento la marca ma era montato anche sulle Lancia. Che poi oggi sia rara lo credo, costava non poco e durava poco, alla mia, appena venduta si è aperto il monoblocco e la Fiat ha dovuto reimmatricolarla come 126 normale dopo averle sostituito il motore. Una vera schifezza di auto, con un sacco di rogne, l'unica cosa positiva era che dopo due ritocchini dopo l'ennesima rogna, faceva circa i 150 e qualcosa ma sul motore si svitava tutto ciò che poteva svirasi a causa delle vibrazioni. In autostrada persi la marmitta e mi si staccarono i colettori di scarico, sembrava una formula uno; i freni e le sospensioni da 126 erano inadeguati. La davano per 140. La Giannini non si prese nemmeno la briga di sostituire le candele made in Polonia, sembrava che andasse a borlotti, appena presa.
Un'altra canzone era la 695 SS che ho portato per un po' ma che non era mia. Un gioiello.

Smile felice 3

Φ

MessaggioInviato: 24 Lug 2013 08:43 pm  
Descrizione:
Messaggio
  cars99

Users

cars99 is offline 

italy

Ritrovate alcune foto.

Fiat Panda 30 del 1981, del babbo:

Fiat Ritmo Super 75 del 1982 (la rimpiangono, mia nonna in particolare):

Fiat Uno 45-s del 1985 di zio:

Poi mi metterò alla ricerca di altre foto.

MessaggioInviato: 26 Ago 2013 08:41 pm  
Descrizione:
Messaggio
  mariano

Users

mariano is offline 

italy

complimenti cars,queste foto non le avevo viste,la panda è stupenda,sembra quella di 4r collection Very Happy la ritmo e stupenda (ma nella 2 foto il signore sta facendo un gesto con l' anulare? Mr. Green ) la uno è splendida Very Happy

Mariano.

MessaggioInviato: 26 Ago 2013 08:54 pm  
Descrizione:
Messaggio
  mariano

Users

mariano is offline 

italy

ecco le foto che avevo promesso a cars della 131 del cugino di mia nonna,che un giorno sarà mia,si tratta di una fiat 131 mirafiori cl del 83,in cattive condizioni,è usata regolarmente come auto da campagna

Mariano.

MessaggioInviato: 27 Ago 2013 10:34 am  
Descrizione:
Messaggio
  cars99

Users

cars99 is offline 

italy

La Panda è praticamente quella di QR. Smile

Si, il tizio che fa il gesto è un amico di mio padre. Mr. Green

La 131 è davvero molto bella, spero vivamente che tu possa ereditarla, questa è una bella terza serie.

Adesso però è proprio un catorcio, ha mai pensato il tuo parente di darle una rinfrescata?

MessaggioInviato: 27 Ago 2013 11:06 am  
Descrizione:
Messaggio
  mariano

Users

mariano is offline 

italy

no cars,non credo proprio,poi penso che abbia anche problemini al motore,perchè quando parte emette un fumo tipo carne alla bracie Mr. Green Mr. Green

Mariano.

MessaggioInviato: 27 Ago 2013 02:43 pm  
Descrizione:
Messaggio
  cars99

Users

cars99 is offline 

italy

Penso che il brutto fumo sia dovuto all'olio o a non so cosa, comunque la vedo male questa 131... Sad

MessaggioInviato: 27 Ago 2013 02:50 pm  
Descrizione:
Messaggio
  mariano

Users

mariano is offline 

italy

cars,fino adesso risulta ancora a bollo,quindi è ancora in vita Mr. Green

Mariano.

MessaggioInviato: 27 Ago 2013 03:05 pm  
Descrizione:
Messaggio
  cars99

Users

cars99 is offline 

italy

Fino ad adesso, ma per quanto tirerà ancora avanti? Sad

MessaggioInviato: 27 Ago 2013 08:04 pm  
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

NULL

cars99 ha scritto:
La Panda è praticamente quella di QR. Smile

Si, il tizio che fa il gesto è un amico di mio padre. Mr. Green

La 131 è davvero molto bella, spero vivamente che tu possa ereditarla, questa è una bella terza serie.

Adesso però è proprio un catorcio, ha mai pensato il tuo parente di darle una rinfrescata?

Insomma è un bel ... catorcio .... intendi questo cars?

Le 131 non sono facili da vedersi in giro, chissà se questa resisterà per 5 anni ancora senza andare in briciole, dopo di che bisognerà sborsare minimo un paio di millini di euro solo per renderla presentabile sperando che non abbia i fondi ed i sottoporta marci .. o altro ... ed allora ci vorrebbe prima una bella sabbiatura che implica lo smontaggio completo di tutto ... altri millini e siamo più o meno a 5 o 6 di questi millini, poi passiamo al motore senza tralasciare gli interni e l'impianto elettrico .... il valore della vettura non so se vale tanti soldini ... quello affettivo sicuramente si...
L'alternativa sarebbe lascirla marcire così .... Rolling Eyes

Che dici Mariano? Rolling Eyes

Φ
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Off- topic

Pagina 1 di 7
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Mostra prima i messaggi di:

Vai a: