Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

caro Adolf......
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Diorami
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

MessaggioInviato: 23 Ott 2012 02:03 pm  caro Adolf......
Descrizione:
Messaggio
  vincenzr22

Users

vincenzr22 is offline 

italy

Roba da matti!! 1_4_2_3

ho conosciuto al mercatino delle pulci della mia città tutti i venditori di modellismo, con i quali ora ho ottimi rapporti di amicizia e qundi occasione di interscambiare opinioni, chiarire dubbi (alcuni hanno una conoscenza enciclopedica sui modellini auto, vista la loro pluriennale esperienza).
io pere tutti loro un punto un pò "diverso" per via della mia specifica passione per i diorami, figurini, ecc.. e per questo ci integriamo molto bene con tutti perchè nessuno tratta figurini o ambientazioni; quindi non li disturbo, anzi.....

ebbene, domenica scorsa, uno di questi venditori, per conto di un cliente affezionato, mi ha commissionato un diorama con.....HITLER visto che lui ne è un estimatore.......
all'inizio credevo che scherzasse; ma poi ho visto che è una cosa seria. Shocked

a questo punto, mi sto facendo uan piccola cultura dell'abbigliamento di "quello lì" e dei soldati della wehrmacht per cercare di modificare al meglio qualche figurino e adattarlo alla situazione.
avevo già una mercedes del 43 della de agostini, che sto sporcando e già preparata la basetta dopo una bella fresatura per dare un tono austero.
domani metto le prime foto del wip.
ps: ho detto al mio amico venditore, che dovrà trattare lui con l'acquirente-appassionato-nazista; e io non voglio nemmeno vederlo da lontano; non vorrei che mi scambiasse per un sionista......

Smile felice 3
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger

MessaggioInviato: 23 Ott 2012 02:03 pm Adv
Messaggio
  Adv

MessaggioInviato: 23 Ott 2012 02:27 pm  
Descrizione:
Messaggio
  pandino75

Site Mod
Site Mod

pandino75 is offline 

Interessi: auto, automodellismo, computer, politica...
Impiego: insegnante aspirante magistrato
Sito web: http://nuncestobsoletu...

italy

beh lavoro è lavoro... Mr. Green che al forza sia con te, ma non cedere al suo lato oscuro!

p.s. sarebbe bello invece fare un diorama di amici miei...
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger

MessaggioInviato: 23 Ott 2012 02:33 pm  
Descrizione:
Messaggio
  Keep-all

Site Mod
Site Mod

Keep-all is offline 

Interessi: Automodellismo, Bricolage, Letture
Impiego: Libero Professionista

italy

Sicuramente un appassionato di storia, di auto, di divise e di tutto ciò che concerne soprattutto le due Guerre Mondiali è Lombricoferoce. Wink Very Happy
Se leggerà questa discussione e vorrà farlo, potrà dirti tutto e al meglio consigliarti.

Vincenzo, pensi di realizzare un diorama a carattere storico, ovvero che riguarda una circostanza veramente accaduta, o un diorama generico con Hitler in primo piano? Rolling Eyes

Naturalmente seguirò i tuoi interessanti w.i.p.! Mr. Green
Alberto

MessaggioInviato: 24 Ott 2012 12:21 am  
Descrizione:
Messaggio
  vincenzr22

Users

vincenzr22 is offline 

italy

per Pandì: in passato ho fatto qualche ambientazione che richiamasse fatti o hobby riguardanti alcuni miei amici e devo dire sono stati molto graditi perchè regali molto personalizzati. peccato che non ho fatto foto, ma sono ugualmente soddisfatto perchè ora campeggiano in bella visione nei loro saloni.

per Alberto: penso che ho poco da spaziare per quanto concerne questo diorama, poichè non ho una buona preparazione su questa tematica e mi dovrò adattare a quello che ho a disposizione; quindi opterò per un diorama generico anche per 2 motivi: non lo vuole molto grande e se ce la faccio, dovrò consegnarlo entro domenica (quindi pochissimo tempo a disposizione).

Ps: domani mi raderò di prima mattina: ho paura che mi vengano un certo tipo di bafetti molto particolari dopo tutte le foto che ho visto e analizzato sul web.......... Mr. Green

MessaggioInviato: 24 Ott 2012 02:39 pm  
Descrizione:
Messaggio
  aston96

Users

aston96 is offline 

Interessi: modellismo!!

italy

bè c'è uno che conosco che fa i mercatini e ha il busto di mussolini attaccato al cruscotto della macchina, de gustibus!!
Profilo Messaggio privato

MessaggioInviato: 25 Ott 2012 12:28 am  
Descrizione:
Messaggio
  vincenzr22

Users

vincenzr22 is offline 

italy

eccomi qui kameraden, pardon..amici (è che mi sto compenetrando troppo nel lavoro in questione...),

ora vi mostro i miei figurini modificati, i soldati sono estratti da due carabinieri; ad un altro figurino ho "anchilosato" il braccio nel classico saluto e dulcis in fundo, l'amico di Eva Braun ho rimodificato un figurino che avevo già pesantemente manomesso per trasformarlo in infermiere (e in quest'ultimo caso, il camice è diventato cappotto e la testa l'ho presa da un poliziotto).

ho poi creato un bel muretto per lo sfondo.....

e qui l'auto del grand'uomo....

MessaggioInviato: 25 Ott 2012 02:41 pm  
Descrizione:
Messaggio
  aston96

Users

aston96 is offline 

italy

bello!!!!!!per la realizzazione capiamoci!!!!

MessaggioInviato: 25 Ott 2012 10:49 pm Snif ! 
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

lombricoferoce is offline 

Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/

NULL

Non voglio rompere le uova nel paniere ma la Mercedes 170 V mimetica della Wehrmacht c'entra come i cavoli a merenda con Hitler ed Eva Braun. Il Furer non girava in macchinette del genere normalmente usava la Mercedes 770 (Rio) o vicino alla zona operativa la G4 e se poi vuoi metterci vicino pure Eva Braun la cosa stona ancora di più. Il diorama indica una zona di guerra dove il dittatore non avrebbe e non ha mai portato la sua donna, Eva lo aspettava a casa .... a meno che tu non voglia proporre i ruderi berlinesi nel 44/45 ma ugualmente non vedo l'abbinamento tra auto e persona, al limite poteva essere un'auto della scorta ma anche qua non ci siamo dovrebbe avere la targa delle Schutzstaffel quindi SS e non WH in più gli stemmi divisionali gialli della Wehrmacht sparirono all'inizio del 1939 se non sbaglio. Le Waffen-SS ("SS Combattenti") diventano unità combattenti a partire da metà 1940 più o meno ... e la mimetica e segni divisionali indicano un mezzo impegnato in zona di guerra, ma quale? Bisogna stare attenti anche al mimetismo che variava a seconda del territorio ed anche della stagione. Ad esempio in Africa veniva usato il rosa salmone che poi diventava color sabbia ... insomma è difficile, potresti cavartela con un anonimo Panzergrau, grigio panzer...
Ti sei imbarcato in un'impresa difficile e rischi di fare delle bufale storiche macroscopiche.
Se poi il destinatario non capisce un tubo ... beh vai tranquillo ma credo che nel tuo intimo ne soffriresti.
Per i vestiti si trovano delle foto a colori nel web

Per parlare di Hitler & company non è necessario trattare l'argomento con le pinze, anche se era un gran figlio di mignotta, è un uomo che ha fatto la storia e mi fa sorridere che si sottolinei che non si è d'accordo con il suo operato, mi sembra ovvio. Allora lo stesso pudore bisognerebbe anche applicarlo a Stalin, Roosevelt informato sull'attacco nipponico ... o Hirohito e a tanti altri ma questa è un'altra storia.

Bye & gute nacht Wink

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype

MessaggioInviato: 25 Ott 2012 10:56 pm  
Descrizione:
Messaggio
  vincenzr22

Users

vincenzr22 is offline 

italy

andiamo avanti con sto bel diorama che mi fa........(vedi foto) per la tematica

ma ormai lo devo portare a compimento.
ho completato la basetta e verniciato i figurini. appena asciutti, li ombreggerò per dar loro tridimensionalità e luciderò il mitra per risaltare la lucentezza della canna.
beh, siccome mi volevo far male ho messo anche la svastichetta- bandierina sull'auto.
Heil...... Evil or Very Mad

MessaggioInviato: 25 Ott 2012 11:10 pm  
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada

NULL

Le armi da guerra normalmente sono brunite per ovvii motivi, normalmente il lucido non viene usato per le cose militari in generale, vendono schemati anche i vetri quando si pùò per evitare riflessi, ben riusciti i figurini bye

Φ

MessaggioInviato: 25 Ott 2012 11:28 pm  
Descrizione:
Messaggio
  vincenzr22

Users

vincenzr22 is offline 

italy

grazie dei consigli che per un ignorantone come me sono molto utili. infatti non sapevo da dove cominciare questa avventura modellistica che molto probabilmente rimarrà isolata.
a mia disposizione avevo solamente questa auto che potesse rientrare nell'epoca e come figurini, ho già detto che ho modificato quello che avevo sotto mano. quindi non posso e potrò avere mai una pretesa di poter fare un diorama storico come se ne vedono di meravigliosi sul web.

MessaggioInviato: 26 Ott 2012 10:33 am Complicity 
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

NULL

Ringrazio te per avermi dato l'occasione di far la ruota …. cosa insolita per uno strisciante molliccio cacciatore di mele Wink

ciao

Φ

MessaggioInviato: 26 Ott 2012 01:51 pm Complicity 
Descrizione:
Messaggio
  vincenzr22

Users

vincenzr22 is offline 

italy

lombricoferoce ha scritto:
Ringrazio te per avermi dato l'occasione di far la ruota …. cosa insolita per uno strisciante molliccio cacciatore di mele Wink

ciao

...e ti par poco? e poi, come si dice : una mela al giorno, toglie il medico di torno!

MessaggioInviato: 26 Ott 2012 02:32 pm  
Descrizione:
Messaggio
  aston96

Users

aston96 is offline 

italy

bellissimo!!!

MessaggioInviato: 26 Ott 2012 04:02 pm  
Descrizione:
Messaggio
  maniacof1

Users

maniacof1 is offline 

Interessi: modellismo e aeronautica
Impiego: studente

italy

chi te l'ha commisisnato gioca troppo a sniper elite 2.. perchè cio che stai creando nel diorama assomiglia alla missione Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Pagina 1 di 2
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Mostra prima i messaggi di:

Vai a: