Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Diecast - Ultimo acquisto: 1/43 e scale inferiori
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Diecast
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

MessaggioInviato: 03 Apr 2012 04:19 pm  Diecast - Ultimo acquisto: 1/43 e scale inferiori
Descrizione: Apro su consiglio del Panda.....
Messaggio
  martinetto

Users

martinetto is offline 

Interessi: Modelli,modelli,modelli...calcio (lo pratico), F1
Impiego: Studente

italy

Apro questo topic per postare i modelli 1/43 stradali da negozio come Minichamps, Autoart, Neo Scale, Schuco, Kyosho, Norev, Ixo, Starline (non so se queste vanno postate in low cost Rolling Eyes Rolling Eyes ) oppure i più insoliti (e vecchiotti) come Vitesse, Vanguards, Schabak ecc.
Profilo Messaggio privato

MessaggioInviato: 03 Apr 2012 04:19 pm Adv
Messaggio
  Adv

MessaggioInviato: 03 Apr 2012 04:25 pm  
Descrizione:
Messaggio
  martinetto

Users

martinetto is offline 

italy

Ecco il primo modello; Wink Wink Wink Wink
La Renault Laguna 1°serie (modello che ho acquistato) fu lanciata nel 1993 (la Break nel 1994) in sostituzione della R21 e fu prodotta fino al 2001. La SW aveva una gamma molto ampia, un particolare stile sinuoso (non molto bello forse ma originale, a me piace) con il lunotto apribile anche senza aprire il portellone. Puntava sul comfort e sulla qualità per andare contro le varie Peugeot 406 SW, Vectra Caravan, Xantia SW, Passat SW ecc.
Ed eccoci al modellino, un Vitesse made in Portugal, promo Renault, di una dozzina di anni fà penso:

Frontale molto rispettoso delle strane linee della 1/1, forse non è dettagliatissimo (specie il marchio verniciato anche al centro) ma per uno come me abituato ai piatti Bburago e Polistil è ottimo:

Profilo: rispetta le linee sinuose, ottimi i dettagli come la freccia. I cerchi sono abbastanza fedeli, magari non ottime, ma vale lo stesso discorso fatto prima:
ps. Da qui si nota la mancanza di una barra portatutto, era nella confezione quindi presumo che si sia rotta durante la spedizione, domani rimedio con un po'di colla...

Posteriore: senza il minimo difetto, linee ottime, vetro e tergi ben fatti. I fari sono un po'economici ma comunque riuscitissimi:

Ma, incredibile, ben quattro aperture, che su un modello 1/43 da negozio sono roba proprio rara:

Notare il bel motore, non sviluppato in profondità ma piatto, comunque riporta davvero tutto:

Ed eccoci alla chicca che mi è piaciuta di più: l'apertura del vetro posteriore :

Ecco la bella scatola promozionale, violetto con la scritta "Boutique Renault", e un bellissimo specchietto al suo interno:

Au revoir.... 1_4_2 1_4_2 1_4_2

MessaggioInviato: 03 Apr 2012 07:12 pm  
Descrizione:
Messaggio
  cars99

Users

cars99 is offline 

Interessi: modellismo
Impiego: studente
Sito web: http://www.amgforum.it

italy

molto ma molto bella, complimenti!!

anche la scenic 2001 aveva il lunotto posteriore apribile, una cosa, quano carichi le foto potresti caricarle più grandi?? grazie Wink

MessaggioInviato: 03 Apr 2012 08:45 pm  
Descrizione:
Messaggio
  ferrarista56

Site Mod
Site Mod

ferrarista56 is offline 

Interessi: ferrari 1.18
Impiego: carrozziere
Sito web: https://www.facebook.c...

italy

ciao " martinetto " il tuo topic và bene anche qui , qui non ci sono dittatori . speriamo movimenti un pò l'ambiente qui posto solo io ,,,,,ottimo modello bella scelta , bel colore , dettagli gradevoli, ottime scelte decisamente proponi sempre buone cose e modelli particolari nonostante la tua giovane età ... ciaoooo alla prossima

Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

MessaggioInviato: 03 Apr 2012 11:14 pm  
Descrizione:
Messaggio
  martinetto

Users

martinetto is offline 

italy

Grazie sia a Cars che a Ferrarista, a questa nuova discussione parteciperò di rado, visto che non acqisto molti "diecast da negozio". Wink Wink

@cars: se ci clicchi sopra alle foto si aprono, se le carico grandi si inquina il forum perché le foto son tante Rolling Eyes Rolling Eyes

MessaggioInviato: 24 Apr 2012 07:50 am  
Descrizione:
Messaggio
  riccardodrake

Users

riccardodrake is offline 

Interessi: Automobilismo, in particolare Ferrari, modellismo di auto e treni. Fotografia.
Impiego: Impiegato

italy

Eccomi Smile ... ho visto che la sezione per postare 1/43 die-cast è stata "ristrutturata" e divisa tra vetture stradali e racing... allora questi due nuovi modelli stradali li metto qui Wink

Ferrari 212 Inter del 1951 di Mattel Elite con la livrea bicolore rosso e nero.

New Stratos del 2010 di Spark Model...
Questa vettura è l'esatta riproduzione in chiave moderna della mitica Stratos degli anni '70 ed è stata voluta dal collezionista Michael Stoschek... è un pezzo unico ed era stata ipotizzata una piccola produzione in serie... si parlava comunque di pochissimi esemplari... ma purtroppo (come successo nel 2003 con la Fulvia)... la Lancia all'epoca chiarì subito di non essere coinvolta nel progetto difatti nel marchio sul cofano anteriore, che può sembrare quello della Casa Torinese, c'è la scritta "Stratos" e non Lancia... di Lancia non ha niente in comune quindi a parte il fatto che la linea riprende in tutto e per tutto la mitica Stratos anni '70 ed il fatto di essere dotata di un motore Ferrari... all'epoca il Ferrari Dino V6...
Questa vettura è a mio avviso una Ferrari a tutti gli effetti dal momento che è stata costruita su base F430 con motore Ferrari V8 4.3 sempre della F430; realizzata con componenti derivati sia della 360 Modena che della F430. Da non dimenticare la forte influenza di Pininfarina che lo ha realizzato! (all'epoca invece c'era di mezzo Bertone...).

Spesso mi chiedono perchè in testa ho sempre i motori. Perchè i motori hanno un'anima. (Enzo Ferrari)
Profilo Messaggio privato Skype

MessaggioInviato: 26 Apr 2012 05:28 pm  
Descrizione:
Messaggio
  martinetto

Users

martinetto is offline 

italy

Ottima la New Stratos!

MessaggioInviato: 26 Apr 2012 07:31 pm  
Descrizione:
Messaggio
  ferrarista56

Site Mod
Site Mod

ferrarista56 is offline 

Interessi: ferrari 1.18
Impiego: carrozziere
Sito web: https://www.facebook.c...

italy

ciao " riccardodrake" ottima carrozzeria la news stratos , conserva ancora linee del vecchio modello anche se in chiave futuristica e moderna , bella sotto tutti gli aspetti , molto piacevole ed aggressiva in questa tonalità scura . ho visto anche il modello con la livrea martini racing ancora più accattivante e piacevole ,, aspettiamo divederla dal vivo... ciaooooo

Profilo Messaggio privato Invia email HomePage

MessaggioInviato: 26 Apr 2012 11:28 pm  
Descrizione:
Messaggio
  riccardodrake

Users

riccardodrake is offline 

Interessi: Automobilismo, in particolare Ferrari, modellismo di auto e treni. Fotografia.

italy

Ciao "ferrarista56" grazie per il commento Smile
Volevo dirti che non credo esista una New Stratos con la livrea Martini...
c'è su Internet la fotografia della New Stratos blu tipo "pronto corsa" ma è un photoshop...
Con la livrea Martini non ho trovato niente, ho però trovato questa: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=new+stratos+martini&source=web&cd=2&ved=0CDAQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.wrcmania.com%2Fforum%2Fsupercars-altre-auto%2F35858-nuova-stratos-livrea-martini.html&ei=Fr6ZT_aTLYvhtQaLw8G3AQ&usg=AFQjCNHh6oXRg1n7AQh67nfGNVPBT9kGOQ

ma credo sia anche questo un photoshop ben riuscito... guarda il parabrezza sembrerebbe tutto scuro e non si vedono gli interni... di questa macchina ne esiste un solo esemplare e credo sia sempre nel colore originale... nero carbonio... poi non so altro...

Spesso mi chiedono perchè in testa ho sempre i motori. Perchè i motori hanno un'anima. (Enzo Ferrari)

MessaggioInviato: 25 Lug 2012 04:18 pm  
Descrizione:
Messaggio
  riccardodrake

Users

riccardodrake is offline 

italy

In un negozio di Firenze ho trovato questo modello di Art Model... è il primo sella serie di diorami che fece a fine anni '90.
Questo è con la classica confezione e teca a base rettangolare ma dal secondo li fece quadrati. Sulla parte superiore della teca ha il logo dei 50 anni della Ferrari 1947-1997.
E' la Ferrari 125 S versione Maranello 15 Gennaio 1947 senza numeri di gara ovviamente perchè la prima corsa la disputò a maggio (anche di questa esiste il diorama di Art Model).
Personalmente non mi piace molto questo modellino lo ritengo troppo lungo rispetto alla vettura reale, preferisco il Brumm. Anche il radiatore mi sembra troppo largo; l'ho preso per la particolarità della riproduzione.
Ero tentato anche ad acquistare il diorama della 125 S Circuito di Piacenza (la numero di gara 128) ma ce l'ho già di Brumm che come ho detto preferisco.

MessaggioInviato: 26 Lug 2012 01:50 pm  
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

lombricoferoce is offline 

Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/

NULL

Si in effetti hai ragione forse è un po' sproporzionata ed un po' grossolana in generale, tra l'altro i cerchi non erano lucidi nelle auto da corsa.

Ma forse ... la Brumm è troppo tozza.
Embarassed

Ferrari 125S.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  37.92 KB
 Visto:  5196 Volte

Ferrari 125S.jpg

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype

MessaggioInviato: 07 Set 2012 12:01 pm  
Descrizione:
Messaggio
  renzino

Users

renzino is offline 

noooo... Lombricone, anche qui! Ti dedico questa Vanguards Triumph Dolomite Sprint....
Sei stato la Musa ispiratrice dell'acquisto (ti ci vedi veroo nel ruolo di Musa?)

[IMG]http://i.ebayimg.com/t/VANGUARDS-VA53002-1-43-Triumph-Dolomite-WEST-YORKSHIRE-POLICE-/00/s/NzY4WDEwMjQ=/$(KGrHqN,!n8F!Je93FQfBQRyvU3G9Q~~60_12.JPG [/IMG]

MessaggioInviato: 07 Set 2012 02:45 pm  
Descrizione:
Messaggio
  lombricoferoce

Site Mod
Site Mod

lombricoferoce is offline 

Interessi: Modellismo in particolare obsoleti, storia, storia dell'auto, fuoristrada
Impiego: Tecnico software/hardware
Sito web: http://www.munga.it/

NULL

Musa ispiratrice? Piuttosto un "musetto" e se ci aggiungi un po' di Brovada sarebbe la morte mia ... ma se ti adatti, va bene; comunque l'auto della polizia in questione e che non si vede per essere una Sprint dovrebbe avere lo spoiler anteriore oltre che il tetto in vinile nero.
Quindi la riproduzione lascia a desiderare.
Ma tutte le Sprint della Vanguard sono cannate. Consolati.
Non sono particolari da poco, visto che spoiler e vinile servivano a distinguerle dalle altre (1300, 1500,1850).

Questo modello, se guardi bene le varie foto, mi sembra un miscuglio ... con il faro centrale presente nella 1850 ..... ma non sulle Sprint. E la scritta Police sulle portiere ...

Bye Very Happy

Triumph Dolomite Sprint Police.jpg
 Descrizione:
qui si vede bene lo spoiler
 Dimensione:  22.16 KB
 Visto:  5112 Volte

Triumph Dolomite Sprint Police.jpg

Police Sprint.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  35.25 KB

Police Sprint.jpg

1980 dolomite 1850 HL .jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  39.42 KB

1980 dolomite 1850 HL .jpg

Do I look like a man who can be intimidated?
Φ
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype

MessaggioInviato: 07 Set 2012 04:49 pm  
Descrizione:
Messaggio
  renzino

Users

renzino is offline 

Lombrico in ritardo ad un appuntamento....

MessaggioInviato: 12 Set 2012 04:25 pm  
Descrizione:
Messaggio
  renzino

Users

renzino is offline 

Ad ognu buon conto, il modellino è arrivato sano e salvo.
E' evidente che alla Vanguards avevano deciso di accentuare le caratteristiche vintage, nonostante la costruzione cinese, infatti il fondino richiama in modo più accentuato i vecchi obsoleti, i fanali sono realizzati con gli adorati brillantini e il molleggio è analogo a quello dei migliori Corgi-Politoys-Mebetoys
Tearing up the highway like a big old dinosaur "

Cadillac Ranch - The Boss
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Diecast

Pagina 1 di 8
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Mostra prima i messaggi di:

Vai a: