|
|
 |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 03 Apr 2012 04:19 pm Diecast - Ultimo acquisto: 1/43 e scale inferiori Descrizione: Apro su consiglio del Panda..... |
|
| Messaggio |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
| |
martinetto Users
Località: Pisa Interessi: Modelli,modelli,modelli...calcio (lo pratico), F1 Impiego: Studente
|
|
 |
 |
 |
|
|
Apro questo topic per postare i modelli 1/43 stradali da negozio come Minichamps, Autoart, Neo Scale, Schuco, Kyosho, Norev, Ixo, Starline (non so se queste vanno postate in low cost ) oppure i più insoliti (e vecchiotti) come Vitesse, Vanguards, Schabak ecc.
|
|
 |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 03 Apr 2012 04:19 pm Adv |
|
| Messaggio |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 03 Apr 2012 04:25 pm Descrizione: |
|
| Messaggio |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
| |
martinetto Users
Località: Pisa Interessi: Modelli,modelli,modelli...calcio (lo pratico), F1 Impiego: Studente
|
|
 |
 |
 |
|
|
Ecco il primo modello;
La Renault Laguna 1°serie (modello che ho acquistato) fu lanciata nel 1993 (la Break nel 1994) in sostituzione della R21 e fu prodotta fino al 2001. La SW aveva una gamma molto ampia, un particolare stile sinuoso (non molto bello forse ma originale, a me piace) con il lunotto apribile anche senza aprire il portellone. Puntava sul comfort e sulla qualità per andare contro le varie Peugeot 406 SW, Vectra Caravan, Xantia SW, Passat SW ecc.
Ed eccoci al modellino, un Vitesse made in Portugal, promo Renault, di una dozzina di anni fà penso:
Frontale molto rispettoso delle strane linee della 1/1, forse non è dettagliatissimo (specie il marchio verniciato anche al centro) ma per uno come me abituato ai piatti Bburago e Polistil è ottimo:
Profilo: rispetta le linee sinuose, ottimi i dettagli come la freccia. I cerchi sono abbastanza fedeli, magari non ottime, ma vale lo stesso discorso fatto prima:
ps. Da qui si nota la mancanza di una barra portatutto, era nella confezione quindi presumo che si sia rotta durante la spedizione, domani rimedio con un po'di colla...
Posteriore: senza il minimo difetto, linee ottime, vetro e tergi ben fatti. I fari sono un po'economici ma comunque riuscitissimi:
Ma, incredibile, ben quattro aperture, che su un modello 1/43 da negozio sono roba proprio rara:
Notare il bel motore, non sviluppato in profondità ma piatto, comunque riporta davvero tutto:
Ed eccoci alla chicca che mi è piaciuta di più: l'apertura del vetro posteriore :
Ecco la bella scatola promozionale, violetto con la scritta "Boutique Renault", e un bellissimo specchietto al suo interno:

Au revoir.... 1_4_2 1_4_2 1_4_2
|
|
 |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 03 Apr 2012 07:12 pm Descrizione: |
|
| Messaggio |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
| |
cars99 Users
Località: Zoagli(Ge) Interessi: modellismo Impiego: studente Sito web: http://www.amgforum.it
|
|
 |
 |
 |
|
|
molto ma molto bella, complimenti!!
anche la scenic 2001 aveva il lunotto posteriore apribile, una cosa, quano carichi le foto potresti caricarle più grandi?? grazie
|
|
 |
|
 |
Inviato: 03 Apr 2012 08:45 pm Descrizione: |
|
| Messaggio |
|
|
|
ciao " martinetto " il tuo topic và bene anche qui , qui non ci sono dittatori . speriamo movimenti un pò l'ambiente qui posto solo io ,,,,,ottimo modello bella scelta , bel colore , dettagli gradevoli, ottime scelte decisamente proponi sempre buone cose e modelli particolari nonostante la tua giovane età ... ciaoooo alla prossima
|
|
 |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 03 Apr 2012 11:14 pm Descrizione: |
|
| Messaggio |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
| |
martinetto Users
|
|
 |
 |
 |
|
|
Grazie sia a Cars che a Ferrarista, a questa nuova discussione parteciperò di rado, visto che non acqisto molti "diecast da negozio".
@cars: se ci clicchi sopra alle foto si aprono, se le carico grandi si inquina il forum perché le foto son tante
|
|
 |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 24 Apr 2012 07:50 am Descrizione: |
|
| Messaggio |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
| |
riccardodrake Users
Località: Firenze Interessi: Automobilismo, in particolare Ferrari, modellismo di auto e treni. Fotografia. Impiego: Impiegato
|
|
 |
 |
 |
|
|
Eccomi ... ho visto che la sezione per postare 1/43 die-cast è stata "ristrutturata" e divisa tra vetture stradali e racing... allora questi due nuovi modelli stradali li metto qui
Ferrari 212 Inter del 1951 di Mattel Elite con la livrea bicolore rosso e nero.
New Stratos del 2010 di Spark Model...
Questa vettura è l'esatta riproduzione in chiave moderna della mitica Stratos degli anni '70 ed è stata voluta dal collezionista Michael Stoschek... è un pezzo unico ed era stata ipotizzata una piccola produzione in serie... si parlava comunque di pochissimi esemplari... ma purtroppo (come successo nel 2003 con la Fulvia)... la Lancia all'epoca chiarì subito di non essere coinvolta nel progetto difatti nel marchio sul cofano anteriore, che può sembrare quello della Casa Torinese, c'è la scritta "Stratos" e non Lancia... di Lancia non ha niente in comune quindi a parte il fatto che la linea riprende in tutto e per tutto la mitica Stratos anni '70 ed il fatto di essere dotata di un motore Ferrari... all'epoca il Ferrari Dino V6...
Questa vettura è a mio avviso una Ferrari a tutti gli effetti dal momento che è stata costruita su base F430 con motore Ferrari V8 4.3 sempre della F430; realizzata con componenti derivati sia della 360 Modena che della F430. Da non dimenticare la forte influenza di Pininfarina che lo ha realizzato! (all'epoca invece c'era di mezzo Bertone...).
_________________ Riccardo
Spesso mi chiedono perchè in testa ho sempre i motori. Perchè i motori hanno un'anima. (Enzo Ferrari) |
|
 |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 26 Apr 2012 05:28 pm Descrizione: |
|
| Messaggio |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
| |
martinetto Users
|
|
 |
 |
 |
|
|
Ottima la New Stratos!
|
|
 |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 26 Apr 2012 07:31 pm Descrizione: |
|
| Messaggio |
|
|
|
ciao " riccardodrake" ottima carrozzeria la news stratos , conserva ancora linee del vecchio modello anche se in chiave futuristica e moderna , bella sotto tutti gli aspetti , molto piacevole ed aggressiva in questa tonalità scura . ho visto anche il modello con la livrea martini racing ancora più accattivante e piacevole ,, aspettiamo divederla dal vivo... ciaooooo
|
|
 |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 26 Apr 2012 11:28 pm Descrizione: |
|
| Messaggio |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
| |
riccardodrake Users
Località: Firenze Interessi: Automobilismo, in particolare Ferrari, modellismo di auto e treni. Fotografia. Impiego: Impiegato
|
|
 |
 |
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 25 Lug 2012 04:18 pm Descrizione: |
|
| Messaggio |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
| |
riccardodrake Users
|
|
 |
 |
 |
|
|
In un negozio di Firenze ho trovato questo modello di Art Model... è il primo sella serie di diorami che fece a fine anni '90.
Questo è con la classica confezione e teca a base rettangolare ma dal secondo li fece quadrati. Sulla parte superiore della teca ha il logo dei 50 anni della Ferrari 1947-1997.
E' la Ferrari 125 S versione Maranello 15 Gennaio 1947 senza numeri di gara ovviamente perchè la prima corsa la disputò a maggio (anche di questa esiste il diorama di Art Model).
Personalmente non mi piace molto questo modellino lo ritengo troppo lungo rispetto alla vettura reale, preferisco il Brumm. Anche il radiatore mi sembra troppo largo; l'ho preso per la particolarità della riproduzione.
Ero tentato anche ad acquistare il diorama della 125 S Circuito di Piacenza (la numero di gara 128) ma ce l'ho già di Brumm che come ho detto preferisco.
_________________ Riccardo
Spesso mi chiedono perchè in testa ho sempre i motori. Perchè i motori hanno un'anima. (Enzo Ferrari) |
|
 |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 26 Lug 2012 01:50 pm Descrizione: |
|
| Messaggio |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 07 Set 2012 12:01 pm Descrizione: |
|
| Messaggio |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
| |
renzino Users
|
|
 |
 |
 |
|
|
noooo... Lombricone, anche qui! Ti dedico questa Vanguards Triumph Dolomite Sprint....
Sei stato la Musa ispiratrice dell'acquisto (ti ci vedi veroo nel ruolo di Musa?)
[IMG]http://i.ebayimg.com/t/VANGUARDS-VA53002-1-43-Triumph-Dolomite-WEST-YORKSHIRE-POLICE-/00/s/NzY4WDEwMjQ=/$(KGrHqN,!n8F!Je93FQfBQRyvU3G9Q~~60_12.JPG [/IMG]
|
|
 |
|
|
Inviato: 07 Set 2012 02:45 pm Descrizione: |
|
| Messaggio |
|
|
 |
|
 |
Inviato: 07 Set 2012 04:49 pm Descrizione: |
|
| Messaggio |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
 |
| |
renzino Users
|
|
 |
 |
 |
|
|
Lombrico in ritardo ad un appuntamento....
|
|
 |
|
|
|